fabcai Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Aramil Nailo Anche io come il resto della compagnia ho notato la presenza di qualcosa di anomalo dopo la misteriosa scomparsa di Kurbis. C'è qualcosa che non mi quadra qui...è come se qualcosa non fosse a posto, come se ci fosse qualcosa che stoni...e non riesco a capire cosa...anche gli altri si sono accorti che c'è qualcosa di strano...non sono l'unico... Continuo a camminare seguendo il resto del gruppo mentre cerco di raccogliere le idee per capire cosa c'è che non va, osservo anche il comportamento di Ala Notturna per cercare di capire se il mio compagno animale ha notato qualcosa di strano... Mi rivolgo agli altri e dico:"Comunque sono d'accordo con Nubnor e Gast...non è il caso di rimuginare molto adesso...salendo probabilmente avremo una visione più chiara e potremo sfuggire a questa nebbia...inoltre raggiunto l'attico potrei mandare in perlustrazione Ala Notturna dato che con i suoi sensi affinati potrebbe rilevare qualcosa anche con la nebbia fitta che ci circonda..."
Darth Ronin Inviato 18 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Proseguite cautamente lungo il corridoio, portandovi dietro mille domande ancora senza risposte: i vostri dubbi vi avvolgono come la nebbia all'esterno avvolge la prigione... Arrivate alle scale che conducono al prossimo piano, e vi fermate un attimo per schiarivi le idde e decidere chi andrà per primo. Narshif si offre per aprire la strada, ma il mercenario lo scosta e decide di andare avanti lui.
Magoselvaggio Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 @DM Spoiler: Prima di andare avanti faccio un segno in un punto che posso vedere solo io tipo dentro una stanza contando precisamente dove si trova e poi mi offro di restare ultimo per farne un altro a qualche metro dalle scale in modo che lo trovi quando saliamo. Va bene andiamo, io resto indietro e chiudo la fila.
Shagrat Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 In silenzio proseguo col gruppo tenendomi in una posizione centrale. Balestra carica alla mano e sensi all'erta. Spoiler: Qualcosa mi dice che il mercenario morirà! XD
Darth Ronin Inviato 26 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2012 @tutti Spoiler: Scusate se non ho postato ultimamente... direi di andare avanti, considero che vogliate tutti proseguire al piano superiore. Una piccola nota: nella descrizione del piano di sotto, in realtà mi ero dimenticato che il corridoio è ad L, a 150 metri dalle scale svolta e prosegue per 300 metri. Con cautela, in preda all'ansia di un pericolo imminente e al timore di qualcosa di inspiegabile che sta avvenendo intorno a voi, salite la rampa di scale. Raggiungete un altro corridoio, in tutto e per tutto simile a quello precedente. Anche questo svolta dopo 150 metri, per proseguire per circa 300 metri, e ai due lati si trovano parecchie celle. Le prime due porte che trovate danno su due stanze molto simili a quelle che avete già visitato al piano inferiore, una stanza delle guardie e una stanza del capo-turno. I mobili sono praticamente gli stessi, disposti allo stesso modo. Non scorgete traccia di nemici, tutto sembra immobile e silenzioso: in fondo al corridoio una nuova rampa di scale a chiocciola conduce di sopra.
Kanon Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Qui c'è qualcosa che non mi torna..credo sia un sospetto fondato continuare a dubitare che ci siamo mossi davvero! Con cautela mi avvicino ad una delle finestrelle per scrutar fuori e vedere se da qui c'è qualche punto di riferimento a giustificare la nostra reale salita.
Darth Ronin Inviato 26 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Dalle finestre al latino sinistro, che dovrebbero dare verso l'esterno, si continua a vedere solo il fitto muro grigio della nebbia; dalle celle a destra, invece, vedete a malapena il muro di fronte dell'altra ala della prigione, e le cime degli alberi rinsecchiti, anch'essi velati dalla nebbia.
Magoselvaggio Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 @DM Spoiler: Anche se sono abbastanza convinto e penso che possa bastare anche solo la prova degli alberi cerco lo stesso i segni che ho fatto al piano di sotto. inoltre una cosa: al piano di sotto hai detto che avevamo di fronte 150m di corridoio la curva ed altri 300. Ora hai detto di nuovo 150 curva 300. Adesso dovremmo averne 300 curva e 150 essendo saliti dall'altra parte. E' un errore tuo, sono io che non ho capito o stiamo realmente rifacendo tutto da capo? Inoltre per maggior sicurezza la curva da che parte va? e sotto da che parte andava? Guarda se non ho abbastanza elementi nemmeno adesso non so cosa fare per poter dire di sicuro che non ci stiamo spostando
Darth Ronin Inviato 26 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2012 @Sir Thomas Spoiler: No, hai letto bene: è la terza volta di fila che fate 150 metri, curva a destra e 300 metri di corridoio. Le cime degli alberi ti sembrano grossomodo alla stessa altezza, ma non ci sono i segni che hai lasciato.
Shagrat Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Imito il gesto Di Nubnor e osservando da una finestrella diversa cerco di capire se siamo effettivamente saliti utilizzando come metro di misura le cime degli alberi che vedevo dal lato destro. Dopo aver osservato mi ritraggo alquanto scosso cercando lo sguardo di Nubnor. Qualche attimo d'incredulità, poi mi rivolgo al gruppo. Gente, qui non ci stiamo muovendo affatto! Dico in tono grave, allarmato. Spoiler: A rigor di logica, ora gli alberi dovrebbero essere dal lato sinistro se ho capito bene com'è l'edifico che stiamo percorrendo: un'enorme figura quadrilatera con un cortile centrale, giusto? In ogni caso, anche se ho sbagliato a visualizzare la prigione, di sicuro gli alberi non dovrebbero esserci più dal lato destro avendo percorso 180 gradi di quadrilatero!
Magoselvaggio Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Ancora peggio messeri, non solo non cambia il piano ma addirittura ripartiamo sempre da dove siamo entrati. Provare a ricordare, è la terza volta che facciamo un corridoio di 150 metri con una curva a destra e poi un corridoio di 300 metri. Sempre in quest'ordine quando dovremmo aspettarci che siano invertiti nel piano superiore. Quindi ora sono sicuro che siamo ripartendo sempre dall'inizio di questo piano. Dobbiamo trovare un modo per sbloccare la situazione. @DM Spoiler: Analizzo stanza per stanza, se serve centimetro per centimetro anche il corridoio anche se dovessero volerci dei giorni. Voglio trovare qualcosa che sia diverso da come ce lo aspetteremmo. Se non trovo niente scendo al piano di sotto per vedere che succede. Ovviamente prima però lo dico agli altri, magariqualcuno mi segue così non resto solo.
Darth Ronin Inviato 27 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Nonostante tutti i vostri sforzi, ormai ne avete la certezza: vi trovate di nuovo allo stesso piano da cui siete partiti. Anche se le tracce dei mostri e i segni lasciati da Sir Thomas sono spariti, e le lanterne sono di nuovo allo stesso posto, state continuando a ripetere sempre lo stesso corridoio, svoltando sempre nella stessa direzione. In questa situazione paradossale, Narshif non vi è più di alcun aiuto: è come se la nebbia abbia invaso il suo spirito, e si muove apatico e senza commentare o proporre alcunché. D'altro canto, è il mercenario del defunto Zackary a darsi da fare, anche se a modo suo: una volta realizzato in che situazione vi trovate, parte con una sequela di improperi, volgarità e bestemmie che sembra non avere mai fine, mentre cerca energicamente in ogni cella e in ogni stanza indizi o idee per venire a capo della situazione. Quando vede Sir Thomas dirigersi verso le scale che portano (in teoria) al piano sottostante, lo ferma con un gesto: - Aspetta, mi è venuta un'idea! Prima di tornare indietro, facciamo così: voi restate fermi su questo piano, e io e un paio di voi salgo di nuovo, e vediamo se sbuco di nuovo qui o che altro succede. Oppure, se volete proprio scendere, facciamo alla stessa maniera: va solo qualcuno e vediamo se spunta dalle scale là in fondo o meno...
Kanon Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Stavo per proportelo io vecchio mio! E'l'unica cosa che mi venga in mente per capire cosa succeda. Io ti accompagnerò: Gast puoi venire anche tu? Voglio vedere se la tua individuazione del magico coglie il momento in cui lo spazio si piega su sè stesso. Perchè se fosse un'illusione la vedresti mi auguro!
Magoselvaggio Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 @DM Spoiler: Bhè questa era la mia proposta
Siegil Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 "Sicuro come l'inferno non ho mai affrontato tante situazioni cosi' assurde tutte insieme!" La mia frustrazione e' palpabile, ma mi limito ad annuire alle parole degli altri: "Si' mi sembra l'unica cosa da fare, ma sara' meglio andare in forze: il pericolo maggiore lo corre chi va, non chi resta e aspetta." Mi rivolgo poi al chierico di Pelor: "Inoltre Thomas, mi sembra di aver capito che avevi lasciato dei segni che ora sono scomparsi, giusto?" Poi senza attendere una risposta proseguo, rivolto questa volta all'intero gruppo: "Propongo di fare il contrario: il mercenario - tra l'altro come hai detto che ti chiami? - Thomas e Narshif restano qui, mentre noialtri saliamo verso il piano superiore. Nel frattempo voi che restate fate qualche altro segno in giro... cosi' se anche risbucassimo su questo piano almeno potrete sapere cosa succede di preciso."
Magoselvaggio Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Si, avevo lasciato alcuni segni in giro proprio perché sospettavo questa situazione già dal piano sottostante ed ora ne ho solo la certezza. Secondo me sarebbe meglio scendere in quanto male che vada chi scende si trova in un ambiente "conosciuto" mentre salendo si va incontro all'ignoto. Per quanto riguarda la composizione dei gruppi per me non fa differenza chi va e chi resta solo non mi sembra logico far stare insieme due persone, me e Nashif che hanno pressappoco le stesse qualità, sarebbe meglio che uno di andasse con un gruppo e l'altro facesse parte del secondo.
Darth Ronin Inviato 27 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Il mercenario si rivolge a Gast, con un ghigno tra il divertito e lo scocciato, e risponde:- Non l'ho detto... ma se proprio volete potete chiamarmi Masbeth... - Anche Narshif sembra riscuotersi un attimo, sentendo i vostri discorsi: - Mi dispiace, ma non credo di essere di alcun aiuto al momento: sento che i miei poteri e le mie energie stanno defluendo via dal mio spirito, proprio come nel sogno, o meglio nell'incubo che ho avuto l'altra notte. Per cui preferisco restare qui, mentre anche se credo che non cambierà granchè la situazione. Spoiler: Da questo momento in avanti i bonus che vi dava la presenza di Narshif sono scomparsi, non tenetene più conto. Allora, ditemi chi va e chi resta, e se salite o se scendete.
Siegil Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 "Io l'ho detto solo perche' non pensavo volessi lasciare il tuo maestro da solo, proprio ora che le forze oscure di questo posto sembra che stiano inesorabilmente prosciugando le sue forze..." rispondo con un sorriso. "E poi male che vada perderebbero la vita solo un paladino ormai inutile e il suo devotissimo seguace, insieme ad un fastidiosissimo mercenario di nome Masbeth..." "Comunque io ribadisco che e' meglio salire" proseguo cambiando discorso. "Tanto prima o poi dovremo pur tentare di salire, e non voglio accorciare il vantaggio che abbiamo sulla nebbia. E poi se anche ci fosse qualche pericolo mica dobbiamo gettarci a capofitto, bastera' avanzare con cautela come abbiamo fatto finora..."
Shagrat Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Che ne dite Sir Narshif, magari una preghiera al vostro Dio potrebbe darvi la forza necessaria per andare avanti. E voi Thomas, perché non lo accompagnate in questa operazione? L'idea di dividerci è di sicuro ottima, anche se dividere le forze potrebbe non essere una buona cosa. Facciamo cosi: Io, Gast, Nubnor e Thomas andiamo di sopra, mentre voialtri Rimarrete qui. Dico di sopra, d'accordo con Gast, perché sappiamo già cosa, in teoria, succede andando li. Non sapendo invece cosa succede andando di sotto, non mi arrischierei di farlo mentre siamo divisi!
Magoselvaggio Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Maestro vuole provare a pregare con me? dico a Narshif con gli occhi speranzosi in una sua pronta guarigione. Poi torno a parlare agli altri: La mia era un'opinione, non un comando. Decidete come volete ed io mi adeguerò.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.