Vai al contenuto

Ravenloft 3.5 - Persi nella nebbia

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

"Vuoi lasciare qui Er'vlak, e Aramil con Ala Notturna?" rispondo stupito alla proposta di Beren. "Ti ricordo che da quando noi ci siamo uniti i sensi acuti di quel pipistrello gigante ci hanno salvato la pelle più di una volta, e dato che non sappiamo bene dove finiremo, io non li lascerei certo qui a girarsi i pollici. Ed Er'vlak ci può dare man forte in caso di scontri..." Dopo un attimo di pausa proseguo a parlare: "Va beh, forse la stiamo facendo troppo difficile... probabilmente sarà una cosa veloce ed indolore, però io dico solo che è meglio se è il grosso del gruppo ad andare su, che secondo me chi resta qui non corre nessun rischio... e poi parliamo solo di un minuto o due. Potrebbe anche rimanere qui un'unica persona..."

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Secondo me non bisogna dare per scontato che chi rimane solo non corra rischi. E' vero che Ala Notturna ci ha spesso aiutato con i suoi sensi, ma noi saremo in quattro, tutti capacissimi di un'ottima percezione, sensitiva e magica.

Secondo me bisogna mantenere bilanciate le parti. Potremmo anche, nella peggiore delle ipotesi, non incontrarci più!

Inviato

"Fossi in te non farei affidamento alla sensitività magica di nessuno dei qui presenti... è da quando siamo stati avvolti dalla nebbia là fuori che i metodi magici di individuazione di chiunque di noi hanno cominciato a fare le bizze risultando del tutto inefficaci. Se c'è un'unica cosa di cui sono sicuro in questa situazione è che è meglio affidarsi ai cari vecchi cinque sensi, e il volatile di Aramil ci vede e ci sente meglio di tutti noi. La cosa migliore è che restino qui in due, o tre se in due ve la fate sotto. Uno osserva come reagiscono i segni e gli altri controllano la situazione dalle finestre."

Inviato

Aramil Nailo

Rispondo al gruppo dicendo:"Effettivamente ciò che dice Gast è corretto, nonostante più volte abbiamo avuto a che fare con cose stranissime nessun incantesimo è riuscito anche solo ad individuare qualche aura magica o altro. Ala Notturna al contrario sembra molto più sensibile invece dei mezzi magici. Tuttavia anche se il pipistrello ha capito che c'è qualcosa che non va, e lo dimostra il fatto che è visibilmente agitato, non sa ovviamente come noi quale è la causa"

Concludo poi dicendo:"Pertanto in ogni caso sono d'accordo sul fatto che dobbiamo provare a dividerci: un gruppo salirà e l'altro resterà qui ad aspettarlo. Ovviamente non ritengo saggio creare 2 gruppi impari, non si sa mai...se io devo restare qui o devo salire è uguale, in ogni caso però è meglio creare 2 gruppi ben bilanciati e non lasciare nulla al caso..."

Inviato

Inarco il sopracciglio alle continue osservazioni, per quanto corrette dei miei compagni.

Sono tutte osservazioni valide, ma resteremmo fermi visto come sono in contrasto tra loro.

Ecco la mia proposta: Io, Gast, Aramil e il suo topone volante sorrido, cercando di restituire un po' di morale a tutti

andiamo e gli altri attendono.

Vi spiego il perchè: Gast è in grado di percepire la magia, e magari sapendo esattamente quando avviene questa piega nello spazio tempo sarà in grado di vederci qualcosa, ala notturna è in grado di percepire cose che non possiamo..ed io ho una certa affinità con gli incantesimi di illusione. Non siamo un gruppo di assalto, ma più che altro di studio.

Suona bene a tutti come piano?

Inviato

"Vieni anche tu allora, nessuno te lo impedisce... certo se volete due squadre più equilibrate credo che il quarto uomo migliore sia Er'Vlak, ma anche le tue conoscenze ci potrebbero tornare utili Beren."

@ tutti:

Spoiler:  
...e soprattutto, se il giocatore di Er'Vlak è sparito, tanto vale che vieni tu! :D

PS: Quindi va bene a tutti così? Io Nubnor Aramil e Beren?

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Stavo aspettando che anche Magoselvaggio dicesse la sua, ma a questo punto direi che proseguiamo...

Presa la decisione, Gast, Nubnor, Aramil e Beren si avviano verso la rampa di scale che porta al piano superiore... o almeno dovrebbe.

Sempre mantenendo alta la guardia, i quattro salgono i gradini, seguiti da Ala Notturna in volo. Arrivate rapidamente al livello seguente, e anche questa volta vi trovate di fronte un breve corridoio che svolta nuovamente a destra, come le altre volte. Attivate le vostre capacita e incantesimi di individuazione e, sebbene ancora non funzionino come vi aspettereste, subito vi rivelano quattro aure al di là dell'angolo del corridoio.

Anche questa volta, le individuazioni vi rivelano solo l'allineamento delle auree, legali, neutrali e caotiche: in particolare, una di esse è particolarmente potente, e completamente caotica...

Inviato

Faccio cenno ai miei compagni di avanzare e calmo inizio ad aprire la strada.

Spoiler:  

Cerco di mantenermi concentrato sull'aura più potente, se io la percepisco, voglio capire chi è. Anche sè o già la mia idea! :)

Inviato

Vi avvicinate all'angolo del corridoio, facendo il minor rumore possibile, anche se nel profondo silenzio che regna i passi dei vostri stivali chiodati rimbomba come grandine sul marmo. Dal punto in cui siete arrivati, potete sporgervi per sbirciare oltre l'angolo senza problemi.

@Beren

Spoiler:  
Sì, la percepisci, ma non riesci a capire chi possa essere... l'unica cosa che sai è che non è umana, o comunque non del tuo piano, e che è caotica, ma non non sai se buona, malvagia o neutrale.

@tutti

Spoiler:  
Ok, a questo punto ve lo dico apertamente, tanto ormai dovreste averlo capito: in Ravenloft gli incantesimi di individuazione sono alterati, è rivelano solo parte dell'allineamento, ossia legale/caotico/neutrale, perchè praticamente ogni cosa è malvagia. Anche l'individuazione del magico è limitata, fornisce informazioni sull'allineamento come gli altri incantesimi di individuazione, ed eventualmente sull'elemento che coinvolge (ad esempio, fuoco, elettricità, energia negativa ecc...)
Inviato

Spoiler:  
Quindi io con individuazione del magico stò captando gli allineamenti?

La cosa mi allarma parecchio!

Attendo che i miei compagni mi abbiano raggiunto poi mi sporgo un pò con la testa per vedere con i mie occhi quello che stò percependo con la magia.

Inviato

@Beren, Tutti

Spoiler:  
Non captate gli allineamenti, captate solo legale / neutrale / caotico... non sapete se l'aura sia buona o malvagia, o meglio date per assodato che nel migliore dei casi sia un'aura molto debole legale malvagia, che è il cittadino medio di Ravenloft ^^
Inviato

"Cautela estrema Beren, mi raccomando" gli dico sottovoce, avvicinandomi lentamente. "Ho gia' avvertito prima d'ora una schiacciante aura caotica, poco fa, subito prima che tutti quei mostri ci bloccassero la strada..."

Spoiler:  
Noooo master io non l'avevo ancora capito che siamo gia' su Ravenloft! XDXD Avevo capito che le individuazioni funzionano diversamente ma non pensavo che fosse uno standard di Ravenloft :D.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...