Vai al contenuto

Ravenloft 3.5 - Persi nella nebbia

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

"Ah ah ah!!" sghignazzo divertito. "Non sei affatto male, Masbeth! E tu Narshif, che vuoi che ti dica? Volevo appurarmi che non foste sfasati anche voi! E tra il dovere e il piacere... meglio averli entrambi! No? Ah ah ah..."

Dopo essermi liberato dalla presa del mercenario, rifletto un secondo su tutto quello a cui ho assistito, ritrovando la mia compostezza. Poi dico: "Come volete... possiamo scendere anche noi, ma potremmo anche provare ad andare meta' da una parte e meta' dall'altra: quattro scendono e quattro salgono."

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sembrerebbe che siamo noi ad essere i punti fermi.

Un po'come una lama che attraversa un gruppo di fogli. Noi siamo reali e costanti..il resto no.

E quello che obbiettivamente mi spaventa è che non riusciamo nemmeno a cogliere la magia alla base di tutto questo.

Scendiamo, avanti e vediamo se è il caso di procedere verso il basso e lanciarci in questa dannata nebbia!

Inviato

@tutti

Spoiler:  
la state facendo più complicata di quello che è in realtà... allora, che fate? scendono solo i quattro che non hanno ancora fatto le scale in giù, scendono tutti, o scendono in quattro e altri quattro salgono?
Inviato

"Va bene, ora scendiamo noi quattro allora... ma se con questo metodo si può scendere, perché non si può salire? Gettarci in quella nebbia mi sembra una follia... avete visto tutti che fine hanno fatto quegli gli altri mercenari! Non sarebbe invece il caso di trovare il modo per continuare la nostra salita?"

Inviato

"Sì ma allora non dovremmo cercare di capire come fare per andare in su, invece di testare il modo per tornare in giù? Voglio solo dire che non c'è tempo da perdere, tra nebbia e mostri vari... detto questo non voglio certo essere io l'ennesima perdita di tempo, quindi facciamo pure come volete, se volete che scendiamo..."

Inviato

Concordo anch'io che sia meglio scendere: mantieni attivo il tuo potere Gast e vediamo se in questo modo percepiamo qualche cambiamento. Un'unica cosa Sir Narshif: potrebbe lanciare su dalle scale il teschio che sta tenendo in mano? Vorrei solo vedere se appare su questo piano. Dopo questo test per me possiamo scendere immediatamente!

Inviato

Si, scendiamo per il momento. Ci darà elementi in più per capire. Pi nell'eventualità possiamo salire nuovamente. Ma come ho già detto prima, salire e rimanere bloccati sul terrazzo dell'edificio non è di nessuna utilità.

Inviato

Narshif lascia cadere il teschio che teneva in mano grossomodo a metà della scalinata.

Beren, Gast, Nubnor ed Aramil si avviano verso la fine del corridoio, e verso la scala per il piano inferiore, sempre muovendosi con cautela.

Lungo la scalinata a chiocciola di pietra non notate nulla, non vi è traccia del teschio lasciato poco prima, ma appena intravedete il fondo della scala e il corridoio, si rivelano davanti a voi le tracce dei mostri carbonizzati. Solo quando scendete dell'altumi gradino della scala e vi voltate indietro, potete vedere il teschio mosso da Narshif. I vostri amici sono tutti lì che vi aspettano, valutando il prossimo passo da fare: adesso siete di nuovo tutti "sincronizzati" sullo stesso livello.

Inviato

"Bene, e adesso cosa abbiamo intenzione di fare? Ora che presumibilmente abbiamo capito come attraversare i piani, sarebbe il caso di provare a salire... o volete uscire là fuori?" chiedo non senza una palese nota di fastidio nella voce.

Inviato

"Che domande fai Beren? Non avevamo deciso di comune accordo di salire, per allontanarci da quella nebbia il più possibile e per cercare qualche sopravvissuto che possa dirci cos'è successo qui??" rispondo al mago. "Ti ricordo che anche se ora sembra essersi diradata da questo corridoio, fuori è ancora tutto coperto di nebbia, ed è del tutto plausibile che stia continuando a filtrare dai piani inferiori... proprio il motivo per cui abbiamo cominciato a salire. Tu piuttosto dimmi, cosa succede se dopo essere scesi ancora ci ritrovassimo avvolti dalla nebbia e impossibilitati a tornare su per colpa degli scherzi che ci sta giocando questo edificio maledetto? Allora sì che saremmo fregati! E non abbiamo ancora trovato anima viva che possa spiegarci qualcosa. Ma anche se non trovassimo nessuno, da una posizione elevata potremmo comunque riuscire a capire cosa sta succedendo nei dintorni della prigione, tutte cose di cui avevamo già discusso mi pare. C'è qualcosa che mi sfugge dunque? Perché adesso vorresti scendere??"

Inviato

Voglio andarmene da questo luogo Gast! Se c'è nebbia anche dal tetto dell'edificio non vedremmo nulla e poi se non possiamo più salire che ce ne importa? Prima o poi saremmo dovuti uscire di qui comunque...

Inizio il discorso in maniera forte, evidentemente agitato dai fatti, poi vado placando il mio tono e risulto calmo e ragionevole.

Inviato

Forse ti dimentichi cosa ci sia nella nebbia Beren, e cosa ci abbia spinto a tornar qui. Quelle lame sono praticamente invisibili con l'ausilio della nebbia, e rifugiarci qui ci ha salvati. Scendere significa tornare tra quelle lame e per quel che mi riguarda preferisco tentar la fortuna andando su.

Diamine per quel che ne so visto come viene piegato lo spazio potrebbe anche esserci un portale!

Inviato

Aramil Nailo

Rispondo al mago dicendo:"Uscire sarebbe pura follia...non intendo rischiare tanto...quei mercenari sono stati squartati in poco tempo...dobbiamo salire...o almeno riprovare ancora tutti insieme...senza dividerci...magari dal'alto i sensi affinati i Ala Notturna potranno esserci d'aiuto nonostante la nebbia...forza non perdiamo altro tempo saliamo..."

Inviato

Beren capisco la tua preoccupazione ma per scendere avremmo sempre tempo in seguito mentre salendo almeno possiamo ritardare il momento in cui saremmo inghiottiti dalla nebbia. Concordo con gli altri, ora che siamo di nuovo tutti insieme e nella stessa realtà direi di salire.

Inviato

E la differenza rispetto a quello che abbiamo provato prima sarebbe che..?

Chiedo riflessivo grattandomi la testa.

Correggetemi se sbaglio ma abbiamo provato a salire tutti insieme fin dall'inizio e ci siamo fermati e separati quando ci siamo accorti che giravamo in tondo!

Inviato

- Nubnor ha ragione - interviene Narshif - Abbiamo da subito provato a salire, e ogni volta ci siamo trovati sempre nello stesso corridoio e nello stesso piano, anche se ogni volta si "ripuliva" completamente. Credo che scendendo abbiamo attivato qualche sorta di "meccanismo", non fisico ovviamente... e credo che non si tratti neanche di comune magia... c'è in ballo qualcosa che va al di là di poteri arcani, o divini.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...