Kanon Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Mi gratto nuovamente la testa con aria pensierosa Va bene, supponiamo come dice Sir Narshif di aver sbloccato una sorta di meccanismo scendendo: a questo punto dovremmo essere in grado di risalire no? Se ci troviamo intrappolati nel circolo vizioso di prima possiamo scendere e provare a risalire. Magari la strada corretta è salire e scendere alternativamente! Se nessuno ha idee migliori io proporrei di provare a salire nuovamente. Se ci troviamo nello stesso piano proviamo a salire e poi scendere, salire e poi scendere. E vediamo in quale piano ci troviamo. Se nessuna di queste vie funziona non resterà che scendere. Concordate con me?
Siegil Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 "Beren, tutti vogliamo andarcene, il punto e' che se mettiamo mezzo piede fuori di qui potremmo non ritrovarcelo piu' attaccato al resto della gamba! Pero' oh, se ci tieni ad uscire io non ti fermo... vorra' dire che ti guardero' da una finestra e se ti farai un bel giro in mezzo alla nebbia senza morire, potrei anche decidere di seguirti, ah ah!" Poi mi volto verso Nubnor. "Si', almeno un altro tentativo di salire lo dobbiamo fare prima di rinunciare... potremmo provare a salire meta' alla volta, esattamente come abbiamo fatto a scendere. Sempre che qualcuno non abbia idee migliori..."
Darth Ronin Inviato 29 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Narshif si guarda in torno pensieroso, dopodichè aggiunge: - Veramente io intendevo che finchè abbiamo provato a salire, ci siamo trovati sullo stesso piano, sempre ripulito come se fosse la prima volta che lo raggiungessimo. Invece quando abbiamo provato a scendere, si è verificato un evento nuovo, ossia abbiamo trovato tutti i segni lasciati in precedenza... anche se devo ammettere che non ho un'idea precisa in proposito.
Kanon Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 Mi perdoni ma non credo di seguirla per bene Sir Narshif: se quando saliamo si "ripulisce" il piano e quando scendiamo lo troviamo come dovrebbe essere lei cosa sta suggerendo? Che dovremmo scendere? Oppure che è necessario fare qualcosa mentre si sale per accedere all'altro piano? Qualcosa di possibile solo dal piano "reale"?
Darth Ronin Inviato 30 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2012 - Come ho detto, non ho un'idea chiara della situazione... quello che mi pare evidente, è che ogni volta che saliamo ci ritroviamo al punto di prima. Abbiamo provato una volta sola a scendere, e qualcosa è cambiato, per cui potrebbe valere la pena riprovare.
Kanon Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Vista sotto questo punto di vista è un ragionamento che non fa una piega.. Possiamo provare a scendere di un piano e vedere cosa accade, ma non di più. Non se c'è ancora quella nebbia maledetta là sotto!
Shagrat Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Secondo me la nebbia si è ritirata. Gusto una sensazione, nulla di che. Ad ogno modo, rimaniamo uniti e veniamo a capo di questo enigma. Dico cercando di ispirare coraggio e forza. Più a me stesso che aglia altri.
Darth Ronin Inviato 1 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2012 @TUTTI Spoiler: Allora che volete fare? prendete una decisione perchè ci state mettendo un po' troppo tempo, in una situazione di pericolo non state a parlamentare troppo a lungo...
Siegil Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 "Quindi la tua idea sarebbe quella di continuare a scendere?" chiedo a Narshif. "Se gli altri sono d'accordo io non mi opporrò ma... sarà meglio essere estremamente cauti."
Shagrat Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Inviato 3 Giugno 2012 Si, la mia idea è quella, ma qualsiasi cosa si decida a me stà bene! L'importante è darsi una mossa e rimanere uniti...
Kanon Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Allora per me va bene scendere, purchè se c'è ancora nebbia si torni di su. Non voglio restarne sommerso manco morto! Mentre parlo mi avvio verso le scale, come a cercare di far muovere anche gli altri.
Darth Ronin Inviato 4 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2012 @tutti Spoiler: vi vedo un po' indecisi, prendo l'iniziativa e andiamo avanti ma qualcuno ha notizie della gente che non ha più postato? mi sembra che siate rimasti in tre... Spronati dalla risolutezza di Nubnor, vi incamminate tutti uniti e compatti verso le scale per il piano inferiore: non udite alcun rumore giungere da sotto, ma questo non vi è di alcun conforto. Iniziate a scendere, un gradino alla volta; siete grossomodo a metà della scalinata, e ancora non scorgete tracce della nebbia... rincuorati, procedete oltre... ... e alla fine salite al piano successivo! Proprio quando mettete piede sull'ultimo gradino, avvertite un capogiro, e la vostra percezione si altera: se prima stavate scendendo, adesso siete saliti ad un nuovo corridoio, che vi appare di fronte all'improvviso, come se aveste attraversato una tenda su cui era dipinto il corridoio di pietra della prigione che vi aspettavate di trovare. Siete invece in un ambiente completamente nuovo e inaspettato: un lunghissimo corridoio di marmo bianco, illuminato da due interminabili file di ceri posti a ridosso delle pareti, che emanano un forte profumo di incenso, ma anche una leggera fuliggine che vi irrita un po' gli occhi. Le pareti del corridoio sono leggermente inclinate: il pavimento è largo circa 3 metri, mentre il soffitto poco più di 2,5 metri, dando al corridoio una sezione trapezoidale. L'altezza del corridoio e di circa 3,5 metri, e ogni 15 metri è posta una piccola arcata di marmo nero, più per scopi decorativi che per una vera ragione pratica. Non riuscite a scorgere la fine del corridoio, è così lungo che l'estremità si perde nell'oscurità nonostante le candele; quando vi voltate, scoprite che le scale che avete appena percorso sono sparite: dalla parte opposta il corridoio si estende altrettanto a dismisura. Il fatto che non ci sia nebbia in parte vi rincuora, ma il silenzio assoluto e la completa irrealtà della situazione sono evidentemente inquietanti... anche Ala Notturna è visibilmente agitato, e sembra non riuscire a comprendere quale sia l'alto e quale il basso, rischiando molte volte di picchiare contro il pavimento. Bigby invece si rintana tra le braccia del suo padrone, rizzando il pelo come se fosse in presenza di un branco di cani selvaggi, conficcando le piccole unghie attraverso i vestiti nella carne di Beren.
Kanon Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Wow! Questo si che è un modo per far viaggiare la gente! Non so se sia opera del nostro benemerito ex prigioniero, ma questo è veramente qualcosa di incredibile, magicamente parlando. Praticamente parlando..chi ci ha presi prigionieri fa di noi quello che vuole, siamo onesti! Non mi pare abbiamo tanta scelta..continuiamo il percorso? Non vedo il punto di stare qui fermi a far niente!
Siegil Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Avevo già in pugno il mio spadone ancora da quando avevamo iniziato a scendere, e la scena che ora mi si para dinnanzi di certo non mi invoglia a riassicurarmelo dietro la schiena. "Tzè, ormai le stranezze si sono fatte talmente frequenti che comincio perfino a farci l'abitudine. Andiamo avanti!!!" sprono il gruppo con energia. "E al diavolo questo mio atteggiamento eccessivamente prudente, quasi che fossi un cane impaurito, non mi riconosco più! Me ne voglio andare da qui, e finora siamo rimasti tutti qui a tergiversare... ma ora è il momento dell'azione, non ho più nessuna intenzione di perdere altro tempo... andremo avanti, e se qualcuno mi si para davanti lo ammazzo!!!" Anche se tutti questi pensieri restano confinati nella mia mente, tutti gli altri possono vedere chiaramente i miei occhi rilucere di nuova grinta.
Magoselvaggio Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 La situazione improvvisa prende di sorpresa anche me e mi lascia un attimo perplesso. Vedendo la verve di Gast sono spronato anche io ad estrarre la mia arma e prepararmi a combattere quasi come se avessi visto un nemico. Poi mi rendo conto che siamo soli e mi tranquillizzo un po'. E da che parte sarebbe l'avanti? A me le strade sembrano entrambe identiche. Datemi un attimo, solo per sicurezza. Vedete che chiudo gli occhi per un attimo per concentrarmi e poi li riapro guardando in direzione di entrambi i corridoi. @DM Spoiler: Faccio Individuazione del Male cercando di vedere se ci sia qualche pericolo in uno dei due coridoi.
Darth Ronin Inviato 5 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2012 @Sir Thomas Spoiler: A differenza di quanto succedeva precedentemente, nella prigione, adesso la tua magia funziona di nuovo regolarmente... ma l'esito è quanto mai negativo! Come attivi il tuo potere, ti sembra che la testa ti esploda e che gli occhi stia per schizzare fuori dalla testa: ogni cosa accanto a te pulsa di un'aura malvagia schiacciante, le pareti, il pavimento, il soffitto, persino le candele sembrano create da un blocco di pura malvagità!
Kanon Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Per quanto mi riguarda il dritto è la direzione in cui ci siamo trovati ad andare..tanto una direzione vale l'altra a questo punto, almeno continuiamo nella stessa ipotetica direzione!
Siegil Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 "Ah ah ah ah! Thomas, dopo tutto quello a cui abbiamo assistito ti chiedi quale sia la direzione giusta? Dieci a uno che la scelta è del tutto indifferente!!!" esclamo mentre un ghigno ferino si staglia sul mio volto: finalmente ho ritrovato tutta la mia energia. Spoiler: Se ho ben capito non c'e' l'ombra di una finestra giusto? In ogni caso io tengo sempre attiva la mia individuazione del magico... PS: La Signora di Smeraldo e' sempre stata normale dentro di me? Essendo una creatura in qualche modo spirituale e/o extraplanare potrebbe avvertire qualcosa, o essere particolarmente in subbuglio...
Darth Ronin Inviato 5 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2012 @Gast Spoiler: Leggi lo spoiler diretto a Sir Thomas... scusami ma oggi sono veramente a pezzi e non ce la faccio a dilungarmi troppo ma l'effetto è identico... e la Signora di Smeraldo non ha alcuna reazione particolare.
fabcai Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Aramil Nailo Ma che succede ora? Dove siamo finiti adesso? Visibilmente confuso e anche provato nel corpo e nello spirito per quanto e successo nelle ultime ore seguo comunque per inerzia il resto del gruppo senza ascoltare alcuno e rimanendo come imbambolato per qualche minuto. La situazione sembra essersi di nuovo "stabilizzata".... Osservo dopo essermi ripreso Ala Notturna e dopo averlo tranquillizzato mi volto a guardare il resto del gruppo e riprendendo il pieno controllo di me stesso dico:"Effettivamente arrivati a questo punto una direzione vale l'altra...tutto ciò che è appena accaduto ha dell'incredibile...speriamo che oltre questo corridoio non ci siano altre sorprese analoghe..." Finito di parlare impugno la mia arma saldamente e inizio a proseguire avanti nel corridoio invitando il resto del gruppo a proseguire uniti e con cautela.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.