Vai al contenuto

Ravenloft 3.5 - Persi nella nebbia

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

Appena tutto questo male mi assale mi sbrigo a porre termine a ciò che stavo facendo per evitare di esserne sopraffatto.

Mio Pelor salvaci da quest'abominio! Ma dove samo capitati? Qui tutto è male, tutto! ogni singolo pezzo di questo posto emana malvagità pura. Pelor ti prego vieni in mio soccorso e dammi la forza per affrontare questa orrenda sfida!

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Terrorizzato dalla nuova "locazione", accarezzo e stringo, abbracciandolo, Bigby, quasi a fargli e a farmi forza. Tremo visibilmente, lo sguardo è impaurito, perso nel vuoto.

Il dolore delle unghie del gatto è oscurato dalla paura che piano piano prende possesso delle mia mente.

Privo di ogni benché minima iniziativa mi volto a guardare i miei compagni.

Mai come in questi attimi Gast, sono pienamente d'accordo con te. Siamo bloccati in questo luogo, in balia di qualsiasi cosa ci stia facendo tutto ciò.

Non perdiamo tempo e prendiamo una direzione a caso, sono tutte uguali.

Il tono della voce è scosso, come quello di una persona in preda al terrore che cerca di farsi forza.

Poi mi concentro su Bigby, accarezzandogli il capo con un dito e gli sussurro nella nostra lingua.

Stai calmo Bigby, vedrai che andrà tutto bene. Ci sono io qui al tuo fianco, insieme supereremo anche questa. Ti va di abbarbicarti sulla mia spalla? O preferisci rimanere tra la mia braccia?

Inviato

Con sguardo vagamente insofferente mi rivolgo agli altri, muovendo i primi passi.

L'unica cosa che sicuramente non produrrà frutto è stare fermi! Avanziamo e vediamo cos'ha il destino in serbo per noi!

Non so voi ma io intenzione di morire per il momento non ce l'ho! E tu Gast? Dopotutto questa situazione non può essere peggio di quella volta che ti sei fatto quella cameriera baffuta alla locanda del cinghiale ubriaco!

Ahaha tutto è una passeggiata dopo quello!

Sghignazzo, cercando di riprendere il mio solito contegno ghignante e al contempo sperando di scuotere un po'gli astanti dal loro torpore inquieto.

L'inazione è il nostro peggior nemico! Dobbiamo MUOVERCI!

Inviato

Rimango totalmente congelato per qualche istante quando percepisco l'immensa aura di pura malvagità che si sprigiona dal luogo dove ci troviamo, gli occhi spalancati e il respiro lento e pesante. Ma al contrario di quanto accade a Beren, il suo effetto su di me è rinvigorente, ribollente, eccitante. Dopo aver avvertito per giorni e giorni l'aura di buonismo di Narshif, che mi aveva infastidito fin da subito, ora mi sento quasi a mio agio, tanto che incautamente lascio che il male che permea il luogo penetri dentro di me forse anche troppo in abbondanza. "Che bordata di energia!!!". E forse è esattamente per questo che fin da quando ero entrato in questa nuova area dimensionale avevo iniziato a sentirmi immediatamente più carico, benché sul momento non ne conoscessi il motivo. Ignoro totalmente le parole di Nubnor mentre riacquisto con forza la padronanza del mio corpo e della mia mente. Una sola parola esce infine dalle mie labbra, detta con tono particolarmente rauco, quasi emergesse direttamente dalle profondità dell'inferno invece che dalla mia volontà: "ANDIAMO!".

Inviato

Vi rimettete in marcia, nella direzione in cui eravate rivolti quando siete comparsi nel corridoio; ovviamente, capire la direzione geografica in cui state procedendo è impossibile. Memore di quanto avvenuto nei piani della prigione, Narshif vi invita a lasciare dei segni alle pareti. In effetti mentre camminate l'impressione è quella di non avanzare minimamente: l'unico dettaglio che varia è l'altezza delle candele, alcune più consumate, altre nuove, sdi tanto in tanto una spenta. Ma a parte questo sembra che il corridoio prosegua ininterrottamente all'infinito.

Iniziate a provare un senso di angoscia e di claustrofobia, e la fuliggine delle candele non fa che peggiorare la sensazione. Anche l'aroma di incenso dopo un po' diventa insopportabile; ben presto perdete la cognizione del tempo, non sapreste più dire da quanto tempo state avanzando, se non per il fatto che i piedi iniziano a dolervi. Ostinatamente, procedete ancora. Sembra che lo spazio si stia facendo beffe di voi, a volte sembra che la distanza tra due archi sia insormontabile, anche se li vedete sempre alla stessa distanza, altre volte sembra che con un paio di passi abbiate colmato distanze abissali.

Intanto, dietro di voi sembra che l'oscurità stessa si stia avvicinando: se guardando di fronte a voi la profondità del campo visivo sembra arrivare molto distante, voltandovi a guardare alle vostre spalle sembra che non possiate vedere più in là di tre o quattrocento metri, e di volta in volta sembra sempre di meno... almeno finchè non vi fermate, vi concentrate, e allora tutto ritorna normale.

Ormai siete quasi sicuri che sia la vostra mente a giocare strani scherzi, e che l'alterazione delle percezioni sia dovuta alla fatica e all'incommensurabile stress della situazione in cui siete intrappolati. Nel silenzio tombale, decidete che è giunto il momento di fare una pausa e di riordinare le idee.

Inviato

Questo posto mi rende inquieto e l'avanzare senza ottenere vantaggi mi crea ancor più disagio. Vi prego di fermarci e riposare. Se qualcuno riesce a capire se sia il caso direi anche di dormire per recuperare con qualche ora di sonno alle fatiche mentali che finora abbiamo sopportato.

Pelor dammi il coraggio.

Inviato

"Questo posto comincia davvero a mettere a dura prova la mia pazienza... e sapete bene quanto io sia facilmente provocabile!" inveisco contro quel corridoio infinito. Ma poi finisco per arrendermi, concordando con gli altri. "Sì, sarà meglio fermarsi per ora... che sia meglio proseguire metà alla volta quando ci rimetteremo in marcia?"

@ DM:

Spoiler:  
Durante la camminata senza fine, quando ho realizzato che anche questa dimensione è probabilmente spazialmente alterata, ho attivato l'individuazione del magico per cercare di capire se in alcuni luoghi la magia si attivava o se c'era qualche disturbo o faglia debole da qualche parte, come avevamo tentato di fare in precedenza salendo le scale... noto niente di strano? Osservare: 15-1=14.
Inviato

@Gast

Spoiler:  
Il fatto che anche nel corridoio ci sia un'alterazione spaziale per il momento è solo una tua idea, perchè non avete modo di capirlo; potrebbe anche essere semplicemente la vostra percezione che è distorta. Ad ogni modo non riesci a mantenere la tua individuazione attiva per più di qualche istante, perchè è tutto permeato di un'aura magica e malvagia.

Vi sede sul freddo pavimento di marmo, consumate un po' del cibo che vi è rimasto e in generale cercate di rilassarvi almeno per qualche momento. Non avete ovviamente alcun modo di quantificare lo scorrere del tempo, anche le candele sembrano non consumarsi mai.

Potrebbero essere passati cinque minuti come cinque ore, quando, poco alla volta, iniziate a sentire un debole rumore: all'inizio sembra un ronzio sommesso, poi aumenta di tono e volume diventando una sorta di brusio, alla fine intuite che si tratta di una sorta di cantilena, pronunciata in una lingua che non conoscete.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Abbiamo fatto una pausa tale da recuperare gli incantesimi? Mi parrebbe di no, ma vorrei esserne sicuro:)

Lo sento si, e per quel che mi riguarda è l'unico cambiamento da qui a non so quanto tempo!

Quindi direi di dirigerci verso di esso al più presto!

Inviato

@Nubnor

Spoiler:  
No, avete riposato solo per poco più di un'ora

@Gast

Spoiler:  
La litania viene da più avanti rispetto alla direzione che state percorrendo, e stranamente sembra provenire dalla sinistra, dove c'è il muro. Ma non fai in tempo a dirlo agli altri che anche loro sentono

Vi alzate, impugnando le armi e preparandovi ad un eventuale nuovo pericolo. Gast è il primo a rendersene conto, ma prima ancora che lo dica, tutti ve ne accorgete: la litania giunge da circa trecento metri di fronte a voi, ma è come se arrivasse dal lato sinistro, dove dovrebbe esserci il muro del corridoio.

Non fate in tempo a proferire parola, che proprio dal muro di sinistra esce una figura, seguita da molte altre, che così come sono apparse da un lato, attraversano il corridoio e svaniscono nella parete opposta. Stentate quasi a credere a quello che avete visto: la prima figura era di altezza umana, apparentemente molto magra, e indossava un saio di colore porpora. Le altre, in tutto una dozzina, erano simili per altezza e corporatura, ma indossavano un saio di colore blu notte, e camminavano a coppie. Tutte portavano il cappuccio del saio sulla testa, e non avete visto nè il volto, nè le mani, nascoste dalle maniche, nè i piedi, nascosti dalla lunga veste.

Quel che è certo è che nessuno ha dato segno di avervi notato, e sono spariti nella parete senza alcuna reazione e senza compiere alcun gesto particolare.

Inviato

Esterrefatto da quella processione mi giro verso i compagni.

Che aspettate! Andiamo prima che qualunque sia quella porta si richiuda!

Mi lancio di corsa e provo a tentoni a saggiare il muro appena attraversato dalle figure, visto che da quel che ho visto non esiste realmente. Almeno non per loro, e mi auguro possa esser lo stesso per me.

Inviato

Vacillo per qualche istante incerto sul da farsi ma soprattutto incerto sulla natura di ciò che ho appena visto, quando le parole di Nubnor mi riportano alla realtà. "Eccomi!" dico raggiungendo rapidamente lo gnomo in virtù della mia maggiore velocità di movimento. "Spero che ci sia davvero una porta nascosta..." "...perché sul momento quelle figure mi sono sembrati dei fantasmi..." Queste ultime parole tuttavia le tengo solo per me.

@ DM:

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico per capire se c'è un'illusione in atto.
Inviato

Ma... Ma...

Balbetto inconsciamente alla vista di ciò che accade, non sono pronto come i miei compagni e resto seduto durante la piccola parata.

Oltretutto Gast e Nubnor tentano anche di entrare nel muro. Questo è davvero impossibile.

Ma anche ritenendolo impossibile inizio ad alzarmi per non farmi trovare completamente impreparato da un loro successo.

Inviato

@Gast

Spoiler:  
Provi di nuovo la tua identificazione del magico, ma l'effetto è il medesimo di prima: la possente aura del luogo ti schiaccia, ottenebrandoti i sensi. Tutto è un riverbero di luminescenza magica così abbagliante che non puoi mantenere la concentrazione più a lungo di un istante.

Alle parole di Nubnor scattate tutti i direzione delle figure incappucciate, a parte Gast che sembra per un istante incespicare e vacillare. Ma nel momento in cui raggiungete il punto in cui la processione è svanita, vi ritrovate di fronte il muro, sebbene la litania continui ad arrivarvi abbastanza distinta.

Eppure, Nubnor prova a toccare la parete, ma la sua mano non trova ostacoli, nè si "dissolve" come se stesse penetrando un'illusione. In realtà, è come se il muro fosse spostato rispetto a come lo percepite... ci vuole un po' di tempo perchè vi rendiate conto che in realtà non è in atto nessuna illusione magica, ma solo un'illusione prospettica. Il colore uniforme del marmo e la geometria della costruzione celano ai vostri occhi un varco che conduce in un secondo corridoio che procede parallelo al primo per qualche centinaio di metri. Fate appena in tempo a notare l'ultimo degli incappucciati svoltare verso destra e sparire nuovamente alla vista, sebbene la litania perduri ancora.

@tutti

Spoiler:  
nel caso non fossi riuscito a spiegarmi a parole, l'effetto è questo http://www.youtube.com/watch?v=04CyO2IHUxs, però senza verme.
Inviato

Assurdo. Penso tra me e me prima di riscuotermi.

Bhè cosa aspettiamo ora? Seguiamoli, non penso avremo molte altre possibilità come questa.

Così dicendo faccio qualche passo verso il percorso degli incappucciati per poi aspettare che gli altri mi seguano.

Inviato

"Aaah maledizione!" impreco riscuotendomi dall'energia maligna che ho avvertito. "Questa volta sono riuscito a mantenerla attiva solo per un istante... ci stiamo forse avvicinando ad una fonte di malvagità ancora più intensa?" penso tra me raggiungendo gli altri.

"Incredibile!!!" stento a credere ai miei sensi. "Nubnor, che cosa ne pensi? Pur parendomi questo nient'altro che una sorta di trucco prospettico, non avrei mai ritenuto possibile che qualcuno fosse in grado di costruire un intero edificio così! Sei certo che la magia d'illusione non c'entri?"

"Beh in ogni caso sarà meglio muoversi..." aggiungo immediatamente a bassa voce rivolto agli altri. "Qualcuno ha visto bene dove svoltavano quelle figure?"

Inviato

Chiunque abbia costruito questo è sicuramente un artista!

Riuscire a creare illusioni come queste, solo con la pietra! Un genio!

Seguiamo quelle figure..è evidente che qualunque cosa ci abbia portato qui ha ritenuto opportuno darci qualche nuovo.."stimolo"!

E mi lancio all'inseguimento di Sir Thomas.

@Siegil

Spoiler:  

Non ha alcun interesse ai fini del gioco, ma giusto per farti un'idea, io mi muovo di 9m. Non so Gast, ma il mio effetto è tipo quello del bassotto che muove velocissimo le zampette per stare alla pari di un labrador!:D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...