Vai al contenuto

Ravenloft 3.5 - Persi nella nebbia

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

Anch'io mi lancio all'inseguimento. "Non essere così avventato piccoletto, lascia che siano quelli più grossi di te ad aprire la strada!" dico a Nubnor mentre faccio cenno al mercenario e agli altri combattenti di raggiungermi in prima linea, senza comunque frenare la mia andatura.

@ Kanon:

Spoiler:  
Ok! (credevo che ti muovessi a 6m come tutti gli gnomi)

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Narshif poggia una mano sulla spalla di Gast: non lo trattiene con forza, ma il gesto è sufficiente a fermarlo sul posto: - Anche tu, ragazzo, non essere avventato. Fino ad ora, tutti i nemici che abbiamo affrontato si sono rivelati essere ben diversi da quello che supponevamo. Queste... creature... per il momento non sembrano aggressive, ma i nostri incantesimi di individuazione non possono aiutarci per ora. Proviamo a seguirli restando a distanza, e vediamo cosa succede: uno scontro diretto potrebbe rivelarsi una pessima scelta.

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Scusate, ero convinto di aver postato, ma devo essermelo sognato :)

ad ogni modo meglio così, perchè riesco a inserire le nuove giocatrici prima del previsto

Come consigliato da Narshif, decidete di seguire la lugubre processione restando a distanza: le figure non sembrano assolutamente avere percezione della vostra presenza, e proseguono nel loro percorso mormorando la litania, che alla lunga diventa per voi nient'altro che una fastidiosa monotona cantilena.

Gli "incappucciati" svoltano altre due volte, sempre dove apparentemente non vi dovrebbe essere altro che la parete del corridoio, ma ogni volta riuscite a seguirli.

Almeno finchè ad un certo punto li perdete di vista, quando svoltano per la terza volta, e anche la nenia cessa di essere udibile. Raggiungete il punto dove sono scomparsi alla vista, e lì vedete un altro corridoio, sempre in marmo e sempre nella stessa forma: questa volta però non vi sono candele ad illuminarlo, ed è molto più corto. Al termine di questo breve corridoio, vedete una porta, completamente bianca: nella sua semplicità vi appare in qualche modo inquietante, come se fosse fuori posto rispetto al resto dell'ambiente circostante.

Il corridoio è in penombra, illuminato solo dalle luci delle candele della sezione che avete appena lasciato. Vi avvicinate con calma alla porta, e notate che l'odore di incenso lasciato dalle candele che permeava l'aria fino a poco fa, sta cedendo il posto ad un'aroma più pungente e sgradevole: un odore di prodotti chimici, che nasconde e copre un odore ancora più disgustoso, l'odore di morte e carne in decomposizione.

Inviato

Quando vedo la misteriosa porta bianca che stona con tutto il resto decido di attivare un'altra volta la mia individuazione. "Se qualcosa è davvero cambiato nell'ambiente circostante, chissà che non riesca a capire qualcosa di più... qualsiasi cosa..."

Subito dopo rispondo prontamente alla domanda di Sir Thomas. "Andiamo avanti no?" E tuttavia non mi muovo immediatamente verso la porta per aprirla, ma aspetto prima di vedere le reazioni degli altri.

Inviato

Vedo che ti stai concentrando, cosa rilevi? Chiedo con fare quasi preoccupato. Se dobbiamo avanzare posso andare avanti ancora io ma voglio sapere cosa ne pensano gli altri.

@DM

Spoiler:  
Non ho ben capito in quanti siamo rimasti, se siamo solo i e Gast al momento i PG giocanti allora avanzo altrimenti dimmi tu cosa devo fare :)
Inviato

"Niente di particolare..." rispondo al chierico. "...a parte la solita potente aura di malvagità che permea ogni cosa. Ma se non altro, nessun cambiamento, nulla di... "nuovo" che ci possa far pensare a qualche pericolo. O almeno credo. In ogni caso per come siamo messi ora, possiamo solo andare avanti."

Spoiler:  
Io aspettavo appunto il post di Nubnor o Beren, ma possiamo anche andare avanti...
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Entrano in gioco due nuovi PG, per cui mettete i vostri messaggi sotto spoiler, finchè non vi incontrate. Per cui @DM quelli indirizzati a me da parte dei due nuovi arrivati, e @vecchio gruppo per indicare tutti gli altri.

@vecchio gruppo

Spoiler:  
Vi avvicinate con calma e circospezione alla porta, che assume sempre più un'aria spettrale ad ogni passo che fate. La porta appare perfettamente solida e innocua, ma allo stesso tempo vi trasmette una sensazione di terrore, malvagità e morte; inoltre, quando la raggiungete, percepite notevolmente che la temperatura si è abbassata di parecchi gradi, e adesso provate dei brividi di freddo incontrollabili.

Anche da vicino appare una comunissima porta, fatta di legno e completamente bianca: l'unica anomalia che riscontrate è che manca la serratura, e il pomolo per aprire è posizionato perfettamente al centro, e non di lato come nelle porte comuni.

@Thylil

Spoiler:  
Ti risvegli lentamente, poco a poco... e ti ritrovi sdraiata su una superficie rigida, ma al contempo morbida, nel buio più assoluto.

È tutto talmente buio che non potresti neanche essere sicura di aver realmente aperto gli occhi o se li stai tenendo ancora chiusi. Istintivamente provi a muoverti, ma subito ti rendi conto che qualcosa ti trattiene le gambe, le braccia ai lati del corpo, la testa: ogni movimento ti è precluso, se non per pochi centimetri o millimetri. Hai persino difficoltà ad aprire la bocca, e ti rendi subito conto che sei legata e imbavagliata.

Esercitando sempre maggiore forza, nonostante inizi a sentire tutto il corpo indolenzito, provi a muoverti maggiormente, a divincolare la testa e a metterti seduta, ma invano: non solo sei legata, ma ti ritrovi anche in uno spazio estremamente ristretto, che ti impedisce ogni spostamento del corpo.

Spoiler:  

Lentamente, la consapevolezza inizia a farsi strada dal tuo subconscio, rodendo la tua mente come un grosso verme, fino a portare alla tua mente una atroce certezza: la paura inizia a ingigantirsi, fino ad esplodere in una fiammata di puro terrore! Sei sepolta viva!

@Dhana Letheris

Spoiler:  
Ti risvegli lentamente, poco a poco... e ti ritrovi sdraiata su una superficie rigida, ma al contempo morbida, nel buio più assoluto.

È tutto talmente buio che non potresti neanche essere sicura di aver realmente aperto gli occhi o se li stai tenendo ancora chiusi. Istintivamente provi a muoverti, ma subito ti rendi conto che qualcosa ti trattiene le gambe, le braccia ai lati del corpo, la testa: ogni movimento ti è precluso, se non per pochi centimetri o millimetri. Hai persino difficoltà ad aprire la bocca, e ti rendi subito conto che sei legata e imbavagliata.

Esercitando sempre maggiore forza, nonostante inizi a sentire tutto il corpo indolenzito, provi a muoverti maggiormente, a divincolare la testa e a metterti seduta, ma invano: non solo sei legata, ma ti ritrovi anche in uno spazio estremamente ristretto, che ti impedisce ogni spostamento del corpo.

Lentamente, la consapevolezza inizia a farsi strada dal tuo subconscio, rodendo la tua mente come un grosso verme, fino a portare alla tua mente una atroce certezza: la paura inizia a ingigantirsi, fino ad esplodere in una fiammata di puro terrore! Sei sepolta viva!

Inviato

thylil

Spoiler:  
inizio a muovermi ansiosamente non riesco a stare ferma inizio a urlare nonostante il bavaglio e se riesco a prendere a calci lo spazio ristretto... tutto ciò mentre piango disperatamente
Inviato

@DM

Spoiler:  
Dopo essermi svegliata ed aver capito la mia situazione inizio ad agitarmi e cerco disperatamente di liberarmi almeno da quello che mi tiene legata.

Nononono, com'è possibile che sia finita in una situazione del genere, devo... devo riuscire a liberarmi e ad uscire da qui...

Poco dopo però smetto di divincolarmi.

Ok, devo restare calma, non posso farmi prendere così dal panico...

Provo a capire quanto è grande lo spazio a mia disposizione mentre cerco di calmarmi e di respirare normalmente.

Cerco di capire anche se ci sono fessure oppure se le pareti sono completamente chiuse.

Non voglio finire i miei giorni qui dentro... se non ci sono buchi o altro l'aria finirà presto...

Chissà cosa hanno fatto a Ssasha.

Inviato

@Vecchio Gruppo

Spoiler:  
Qualcuno di voi sa cosa possa essere questo freddo? dico a bassa voce senza girarmi ad attendere risposte, continuando ad vvicinarmi alla porta. Quando arrivo a distanza di contatto saggio la temperatura della porta sfiornadola appena con un dito. Se mi sembra che possa essere sostenibile provo a toccare il pomello prima di afferrarlo per tentare dio aprire.
Inviato

@Vecchio Gruppo:

Spoiler:  
"No, non ho idea di cosa sia questo freddo. Apri quella dannata porta, e restiamo in guardia" dico spazientito, forse perché il freddo mi colpisce più di quello che vorrei ammettere. Stringo la spada nelle mani e attendo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...