Darth Ronin Inviato 11 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2012 @Vecchi gruppo Spoiler: Nonostante la temperatura dell'aria attorno a voi sia molto bassa, quando toccate la porta vi rendete conto che questa conserva una temperatura tutto sommato normale; solo il pomolo di ferro è leggermente più freddo, ma niente di drastico. Con vostra sorpresa, però, vi basta toccare leggermente la maniglia, e la porta si apre da sola, silenziosamente: dall'altra parte scorgete una grande stanza nella penombra; l'unica fonte di illuminazione pare essere un braciere al centro della stanza, le cui ultime braci risplendono debolmente mentre si affievoliscono poco a poco, gettando una alone rossastro tutto attorno. Tuttavia la poca luce emanata dal braciere non vi permette di scorgere nel dettaglio cosa contiene la stanza: a malapena riuscite a distinguere le pareti, lunghe circa 12 o 15 metri. Inoltre notate che al centro della stanza, disposti attorno al braciere, ci sono quattro grossi tavoli, forse di pietra a giudicare dal colore che riuscite a cogliere: due di questi quattro, a destra e a sinistra del braciere, sono coperti da un drappo di colore bianco o grigio chiaro, sotto i quali si intravedono delle forme tondeggianti ma indecifrabili per il momento. Inoltre sembra che lungo le due pareti laterali siano allineati una dozzina di altri tavoli più bassi, o forse si tratta di cassapanche o cassettoni. Infine, guardando il soffitto, alto circa una decina di metri, intravedete il profilo nascosto dall'oscurità di quello che sembra essere un grosso lampadario. Spoiler: Vi ricordo che siete ancora all'esterno della stanza, sulla soglia della porta. @ Thylil Spoiler: Colta dalla disperazione, provi a gridare con tutta la forza che hai, ma inutilmente: riesci ad emettere solo un debole mugolio, a malapena percepibile anche da te stessa. La disperazione si impadronisce di te, lo spazio è troppo stretto, solo pochi centimetri, per permetterti di muoverti e di fare forza, e inoltre sei legata molto saldamente. Le lacrime iniziano a scorrere copiose, e solo allora ti rendi conto che non sei semplicemente imbavagliata e legata: sei completamente fasciata in bende e garze, sottili ma molto resistenti, e quelle che ti coprono il volto sono poco per volta sempre più intrise delle tue stesse lacrime. Ti rendi conto che devi calmarti, altrimenti rischi solo di soffocare, rendendo ancora più disperata la situazione già di per sè estremamente inquietante. Fai appello alla tua forza di concentrazione, respiri sempre con più calma, per quanto sia possibile data la situazione... ... e lentamente il buio della tua letale prigione inizia a stemperarsi, volgendo lentamente al grigio, e infine al bianco. Ma non è un bianco omogeneo, e comprendi ben presto che si tratta di nebbia, anche se non puoi toccarla o percepirla in alcun modo tranne che con la vista. Sai di essere ancora avvolta nelle bende, ma ora puoi vedere chiaramente e riesci a muovere la testa di lato. - È uno situazione insolita, vero? - Senti una voce al tuo fianco: all'inizio ti pare una voce stridula, ma cambia tono passando ad un timbro più basso, per poi divenire di nuovo acuta, cambiando continuamente. Lentamente appare una figura che cammina fuori dalla nebbia. È molto alta, ma man mano che si avvicina a te sembra abbassarsi, fino a raggiungere un'altezza normale, almeno dal tuo punto di vista. I vestiti sono molto inusuali: una camicia bianca molto ampia e vaporosa, pantaloni viola scuro di velluto infilati negli stivali di cuoio alti fino al ginocchio, un corto mantello verde gettato su una spalla sola e un cappello di pelle dalle ampie falde. - Non avere paura, finchè resti vincolata ad un luogo, per quanto angusto sia, non vi è pericolo: il pericolo si nasconde nella strada che scegli di percorrere subito dopo. - Adesso la voce si è stabilizzata su un suono abbastanza normale, anche se ti pare di percepire una specie di piccola eco, come un riverbero. Ora che ti è vicino lo puoi vedere bene in faccia. È un volto giovanile e sorridente, dai grandi occhi blu profondo. La bocca è molto ampia e porta degli strani baffi a manubrio incerati, che gli danno un'aria quasi ridicola. Ma anche questo particolare sembra mutare, e a volte ti pare che in realtà i baffi siano simili alle sottili vibrisse di un gatto. - Immagino che vorrai delle risposte. Ma che risposte ti aspetti, quando non sai quali sono le domande giuste da fare? Io comunque non ho altro che indicazioni e consigli, solo questi posso elargire. Ora ti trovi ad un incrocio importante: io posso dirti che puoi prendere due strade, quella che porta indietro, che ti permetterà di fuggire da qui, oppure quella che va avanti, che attraverserà lande pericolose e prove difficili, ma che forse ti porterà anche alla tua meta. E posso darti un consiglio: evita quel posto! - Con una mano ti indica un punto nella nebbia, e lì appare, come se la nebbia si fosse improvvisamente diradata, un vecchio mulino a vento. @Dhana Letheris Spoiler: Cerchi di fare appello a tutta la tua forza di volontà per calmarti, ma più combatti, più il panico ti assale ad ondate sempre crescenti. Solo nel momento in cui pensi al tuo compagno Ssaha, finalmente percepisci nascere dentro di te una scintilla di positività, che poco per volta ti aiuta a calmarti. Il solo pensiero ti ha permesso di metterti in contatto con Ssaha: anche se non verbalmente, ma semplicemente a livello empatico, ti sta trasmettendo una calda sensazione di conforto: cerca di rassicurarti, ti fa sapere che lui è ancora vicino a te e che farà in modo di liberarti. Ora ti senti molto più calma, e riesci a ragionare e riflettere: la prima cosa che ti risulta evidente è che lo spazio a tua disposizione è estremamente ridotto, solo pochi centimetri tra il tuo corpo e la superficie della cassa in cui ti trovi; nessuno spiraglio, nessuna fessura, tutto è assolutamente sigillato. Mentre ti divincoli cercando di liberarti, comprendi anche che non solo sei legata e imbavagliata, ma in realtà sei completamente fasciata in strette bende, leggere ma estremamente resistenti. Continui a lottare nel tentativo di liberarti, ma ormai, nonostante le rassicurazioni di Ssaha, ti rendi conto che tutto è vano: stai perdendo la speranza, e inizi a sentire anche l'aria diventare più pesante. Respiri a fatica adesso, non sai quanto tempo sia passato da quando hai ripreso conoscenza, ti senti stanca e avvilita, e orami sei prossima ad arrenderti e ad abbandonarti all'oblio... ... quando qualcosa inizia a mutare. Lentamente il buio della tua letale prigione inizia a stemperarsi, volgendo lentamente al grigio, e infine al bianco. Ma non è un bianco omogeneo, e comprendi ben presto che si tratta di nebbia, anche se non puoi toccarla o percepirla in alcun modo tranne che con la vista. Sai di essere ancora avvolta nelle bende, ma ora puoi vedere chiaramente e riesci a muovere la testa di lato. Intravedi sotto di te una radura erbosa, anche se non capisci se stai fluttuando sopra di essa, o se vi sei adagiata. Tutto attorno a te non vedi altro che un muro di nebbia; ma la nebbia non è uniforme. Da un lato vedi agitarsi ombre simili a fantasmi, dall'altro ombre dalle forme spigolose e dai movimenti scattosi, come se si trattasse di automi. Non riesci a scorgere nessuna figura distintamente, ma hai l'impressione che stiano per affrontarsi. Al centro della radura vi è una grande quercia, che ti parla con un tono di voce calmo, ma profondo, come se giungesse dalle radici della terra. - Figlia, la ruota del destino sta volgendo verso eventi lugubri e tremendi, e purtroppo tu ne sei colta nel mezzo. Due grandi forze stanno per scontrarsi, e nessuna delle due è una forza benigna. L'equilibrio tra i piani ne verrà sconvolto, e noi tutti verremo stritolati tra gli ingranaggi, o condotti alla non-morte. So che tu, come tutti i miei figli, non ti tirerai indietro da questo scontro. Non hai il potere di modificare da sola gli eventi, ma la tua parte avrà un ruolo decisivo prima della battaglia finale. Abbi coraggio e sii salda, perchè le prove che si profilano all'orizzonte degli eventi sono tremende, e in molti vorranno piegare la tua volontà. Non cedere a chi ti prometterà strade facili da percorrere e sii sempre fedele al tuo credo. Alleati giungeranno al tuo fianco, ma a te sta riconoscerli come tali. Mentre l'albero ti parla le ombre nella nebbia si fanno sempre più vicine, fino a che il senso di reclusione e claustrofobia riprende ad opprimerti... ... e in breve ti ritrovi nella tua buia prigione, ancora immobilizzata, sebbene ora i legami che serravano le tue mani siano più cedevoli di prima.
Deborah Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Thylil dm Spoiler: cerco di calmarmi il più possibile... chiudo gli occhi e mi concentro solo sul mio respiro...
Siegil Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 @Vecchio Gruppo: Spoiler: Spadone in pugno mi faccio lentamente strada all'interno della stanza, stando attento ad ogni minimo rumore o movimento sospetto. Con cautela mi dirigo verso i tavoli con l'intenzione di esaminare quello che c'è sopra, e tenendo basso il mio tono di voce chiedo agli altri: "Ehi gente, qualcuno può illuminare meglio l'area?"
Chelirra Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 @DM Spoiler: Oh Ssasha, cosa stà succedendo qui? Uno scontro che sconvolgerà l'equilibrio tra i piani... verremo stritolati tra gli ingranaggi o condotti alla non-morte... Provo nuovamente a liberarmi dalle bende che mi legano. Devo riuscire ad uscire da qui come prima cosa, il resto può attendere. Spoiler: Non avevo visto che avevi postato xP
Magoselvaggio Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 @Vecchio Gruppo Spoiler: Come Gast entro nella stanza e mi dirigo al braciere. Cerco in terra o nei dintorni se ci sia qualcosa per alimentare il fuoco.
Darth Ronin Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 @Vecchio Gruppo Spoiler: Gast e Sir Thomas si addentrano nel grande salone, avvolto nella semioscurità, seguiti subito dal mercenario Mesbeth; dall'esterno Narshif dice: - Aspettate, prima di toccare qualcosa proviamo così - Bisbiglia qualche parola, a stento udibile, e nel centro della sala, grossomodo tra il braciere e il lampadario, si materializza un globo luminoso, che rischiara un po' di più l'ambiente. - Devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di diverso: in teoria avrebbe dovuto generare abbastanza luce per illuminare tutto l'ambiente, ma temo che le nostre capacità magiche siano di molto affievolite, finchè restiamo in questo posto. Detto questo anche lui entra nella stanza, ma non appena ha varcato la soglia, la porta si chiude da sola, sbattendo con il rumore di un tuono! Vi voltate tutti di scatto a guardare, solo per vedere la porta scivolare lungo la parete e scomparire al di sotto del pavimento, con un sordo rumore di ingranaggi metallici: ora, di fronte a voi, non resta altro che il muro composto di solida pietra grigia. Narshif vi guarda, perplesso tanto quanto voi, poi aggiunge:- Inutile farsi prendere dalla disperazione, cerchiamo di capire subito dove ci troviamo e come venirne fuori. Là mi pare ci sia un'uscita - dice indicando il lato opposto della stanza, dove grazie alla fievole luce appena generata si intravede una piccola arcata, che conduce più avanti, sebbene il passaggio sia ancora avvolto nelle tenebre. Effettivamente ora potete rendervi meglio conto di cosa vi circondi. Attorno al braciere, quelli che sembravano essere grossi tavoli sono in effetti dei grossi blocchi di pietra squadrati e levigati, alti poco più di un metro. I drappi che coprono i due blocchi a destra e a sinistra sono di colore bianco sporco, leggermente logorati per l'usura, e abbastanza spessi da non permettervi di intuire che cosa nascondano al di sotto. Notate però che da quello che sembrava un lampadario, si dipartono delle piccole corde, o filamenti (sono troppo sottili per intuire, nella penombra, di cosa si tratti e da cosa siano composti), che si collegano a quello che si trova sopra ai due blocchi. Il lampadario stesso, in realtà, è un grosso contenitore cilindrico, dai bordi metallici ma dalla superficie trasparente, contenente una sorta di liquido di un colore arancione malsano, simile a bile o pus, che ribolle lentamente. Ai lati del cilindro principale, più piccoli e posti in corrispondenza dei blocchi, vi sono altri quattro contenitori simili, ma molto più piccoli e completamente in metallo, per cui non riuscite a vedere cosa contengano. Lungo le due pareti laterali, allineati in ordine regolare, vi sono effettivamente una dozzina di tavoli, alti circa mezzo metro; su ognuno è riposta una cassa di legno scuro, lucida e ben levigata, lunga circa due metri, ma bassa e stretta. In corrispondenza di ogni cassa, ricavate nel muro, vi sono delle nicchie buie e tetre. Nella penombra non riuscite a distinguere altro... eccetto che da qualche parte, dal lato opposto a voi, si annida qualcosa di strisciante, che riuscite a malapena a percepire... qualcosa di molto grosso... @Thylil Spoiler: Cerchi di focalizzare i pensieri, respiri lentamente e profondamente, e poco alla volta la visione si dissolve... anche se hai l'impressione che all'ultimo momento, la figura che ti ha parlato ti abbia salutato con un cenno della mano, come a volerti dire arrivederci Ora sei di nuovo nella tuo buia e stretta prigione, ancora praticamente immobilizzata... anche se ti pare che il tessuto che ti imbriglia le mani e i polsi sia un po' ceduto, permettendoti un po' di movimento in più... stai lottando per liberarti, quando improvvisamente senti un suono cupo e sordo: sembra quasi un tuono in lontananza, o meglio uno scoppio, ovattato però dalle pareti che ti circondano. @Dhana Letheris Spoiler: Le bende che ti fasciano mani e polsi si dipanano sempre di più: alla fine, anche se le spalle, le gambe e la testa sono ancora imprigionati, riesci a muovere abbastanza liberamente le mani e i polsi... stai lottando per liberarti ulteriormente, quando improvvisamente senti un suono cupo e sordo: sembra quasi un tuono in lontananza, o meglio uno scoppio, ovattato però dalle pareti che ti circondano @Durin Spoiler: Poco per volta, molto lentamente, riprendi conoscenza... anche se forse sarebbe stato meglio non farlo! Tutti il tuo corpo è dolorante, in particolare la schiena, le braccia e le spalle, e hai un sapore rancido in fondo alla gola. Inoltre ti gira violentemente la testa, e non riesci a mettere a fuoco la percezione dello spazio attorno a te; il fatto che non riesca ad aprire gli occhi non fa che complicare la sensazione di smarrimento. Ti occorre ancora parecchio tempo per realizzare che in realtà i tuoi occhi sono aperti, ma attorno a te è il buio più completo; o almeno speri che lo sia, perchè l'alternativa è che sei diventato cieco! Intanto comprendi anche in che situazione ti trovi: sei saldamente legato a una superficie solida e liscia, con le braccia distese allo spasimo, quasi fosse stato crocifisso. Delle spesse cinghie ti bloccano i polsi, l'avambraccio e sotto le spalle; anche il collo e la fronte sono bloccati, per cui non hai modo di muovere la testa. Stessa cosa per il busto e la vita, nonchè le gambe. Chiunque ti abbia messo lì, si è preoccupato di bloccare tutti i tuoi movimenti. Inoltre ti rendi conto che non sei in posizione completamente verticale, bensì in diagonale: il tuo corpo scivola verso il basso, e questo procura ancora maggior dolore dove i legacci tirano la carne. Con la pura forza di volontà cerchi di restare calmo, ma quando provi a parlare non riesci ad emettere alcun suono: qualcosa è infilato nella tua bocca, spinto a forza fino in fondo alla gola. @Lyod Spoiler: Poco per volta, molto lentamente, riprendi conoscenza... anche se forse sarebbe stato meglio non farlo! Tutti il tuo corpo è dolorante, in particolare la schiena, le braccia e le spalle, e hai un sapore rancido in fondo alla gola. Inoltre ti gira violentemente la testa, e non riesci a mettere a fuoco la percezione dello spazio attorno a te; il fatto che non riesca ad aprire gli occhi non fa che complicare la sensazione di smarrimento. Ti occorre ancora parecchio tempo per realizzare che in realtà i tuoi occhi sono aperti, ma attorno a te è il buio più completo; o almeno speri che lo sia, perchè l'alternativa è che sei diventato cieco! Intanto comprendi anche in che situazione ti trovi: sei saldamente legato a una superficie solida e liscia, con le braccia distese allo spasimo, quasi fosse stato crocifisso. Delle spesse cinghie ti bloccano i polsi, l'avambraccio e sotto le spalle; anche il collo e la fronte sono bloccati, per cui non hai modo di muovere la testa. Stessa cosa per il busto e la vita, nonchè le gambe. Chiunque ti abbia messo lì, si è preoccupato di bloccare tutti i tuoi movimenti. Inoltre ti rendi conto che non sei in posizione completamente verticale, bensì in diagonale: il tuo corpo scivola verso il basso, e questo procura ancora maggior dolore dove i legacci tirano la carne. Con la pura forza di volontà cerchi di restare calmo, ma quando provi a parlare non riesci ad emettere alcun suono: qualcosa è infilato nella tua bocca, spinto a forza fino in fondo alla gola.
Mautoa Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 @DM Spoiler: Cerco di restare calmo Dove sono?....Non ricordo......eravamo con Lyod, eravamo stanchi.....avevamo bevuto......ma che mi succede? Sono tutto un dolore......per la barba di Moradin.......dove sono finito?....quelle piccole figure incappucciate.......ma chi erano? Cosa volevano da noi? avevamo poco in tasca.....qualche moneta d'oro per spassarcela e basta......ma cosa succede? dove sono? E Lyod, dov'è? Amico mio.....dove sei? Che ci è successo???? Cerco di fare più forza possibile, sono forte, i miei muscoli sono potenti, cerco di rompere i legacci e ciò che mi lega, facendo forza contro la superficie su cui sono legato..... Se non ci riesco, mi calmo ancora di più, cerco di raccogliere tutti i miei pensieri e le mie forze naniche. Cerco di diventare un tutt'uno con l'ambiente circostante. Espando i miei sensi a massimo, cerco di carpire e captare qualsiasi segnale mi provenga dal mondo esterno, rumori, sapori, odori, luci, calori, movimenti, vibrazioni, qualsiasi cosa. Ascoltare 0 Cercare +1 osservare 0 Utilizzare corde 2 rapidità di mano 2
Car Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Inviato 19 Luglio 2012 @DM Spoiler: Apro gli occhi di scatto, ma non vedo assolutamente niente. Cerco di muovermi, ma i muscoli stanchi mi cedono e mi sento tirare, sia le braccia che i piedi. Cerco di deglutire e mantenere la calma, ma capisco di essere imbavagliato per bene. Provo a raccogliere un po' le forze che mi rimangono e con uno scatto cerco di liberarmi, anche se la vedo difficile. Spoiler: Prova Forza +4 Ps: ho visione crepuscolare, non significa niente?
Magoselvaggio Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Inviato 19 Luglio 2012 @Vecchio Gruppo Spoiler: Sento la presenza e l'iquietudine provocata da questo posto sale sempre di più. Oh Grande Pelor qui non c'è pace! La tensione è alta e decido di provare a scioglierla identificando cosa provochi quel rumore. Estraggo una moneta d'argento ed invoco il potere del mio dio per infonderla di magia. Pelor aiutami a far chiarezza sul nostro cammino! Poco dopo la moneta inizia a brillare di luce propria e la lancio in direzione del rumore che abbiamo sentito. @DM Spoiler: Casto Luce sulla moneta e la lancio. Spoiler: Incantesimi Caricati lvl 0 - 5 Luce Individuazione del Magico Lettura del Magico Purificare Cibo e Bevande Creare Acqua lvl 1 - 5+D Arma Magica Benedizione Foschia Occultante Scudo della Fede Comprensione dei Linguaggi Contrastare Elementi lvl 2 - 3+D Oscurità Silenzio Ristorare Individuazione dei pensieri lvl 3 - 2+D Dissolvi Magie Evoca Mostri III Luce Incandescente
Siegil Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 @Vecchio Gruppo: Spoiler: Accade tutto così in fretta che mi rendo conto di quello che è successo solo con molto ritardo, quando è già tutto finito e non si può fare più nulla. Digrigno i denti e lancio qualche imprecazione, ma anche questi comportamenti li compio in ritardo rispetto ai miei pensieri. La gravità delle situazioni che stiamo affrontando già da un bel pezzo ormai mi hanno costretto infatti a accelerare i tempi delle mie elucubrazioni, per cui mentre impreco sempre più sommessamente so già che la soluzione è solo una: andare avanti. "Se la caveranno. Penso. Spero." Mi guardo quindi intorno per quel tanto che mi basta a capire in che posto siamo finiti, poi mi avvicino ai tavoli per esaminarli. Infine dico agli altri, sempre mantenendo la voce non troppo alta: "Quando siete pronti io direi di scostare questi teli per vedere cosa si cela sotto... state in guardia." E aspetto che qualcuno mi dia un segnale di assenso, per poi procedere senza troppi indugi, stando anche in guardia io stesso ovviamente.
Deborah Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 Thylil @dm Spoiler: rimanendo lucida cerco di far rumore in modo che mi possano sentire ma stavolta senza agitarmi inutilmente cerco di dare colpi secchi e ben assestati
Chelirra Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 @DM Spoiler: Si, le mani sono libere, ora pensiamo al resto. Mentre cerco di liberarmi dal resto delle bende sento il rumore simile ad un tuono. Cos'è stato? Saranno quelli che mi hanno aggredita che tornano a finire il lavoro? Magari è Ssasha che è in una situazione come la mia e stà provando a liberarsi... Devo uscire di qui al più presto. Provo a liberarmi velocemente dal resto delle bende prima di cercare di sollevare il "sopra" della mia prigione.
Darth Ronin Inviato 21 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2012 @Durin Spoiler: Cerchi di fare forza, tendi i muscoli il più possibile, e alla fine qualcosa cede, almeno un poco... ma non sei sicuro se si tratti delle cinghie che ti tengono fermo, o dei tuoi legamenti. Spalle e braccia ti dolgono troppo per continuare, per cui decidi di fermarti, almeno per qualche minuto. Cerchi quindi di concentrare i tuoi sensi: ora sei sicuro di essere bendato, e l'unico sapore che ti giunge è quello di qualcosa di estraneo che ti entra in gola, impedendoti di articolare qualsiasi suono. Inizi invece a sentire uno strano rumore, diresti grossomodo abbastanza vicino a te: uno strano ronzio intermittente, a volte breve, a volte più lungo, a volte acuto e altre più profondo. Sembra essere generato da qualcosa di metallico, ma non riesci ad esserne sicuro. Inoltre di tanto in tanto è intervallato con un altro suono, come un debole gorgoglio o risucchio... in sottofondo percepisci anche un altro debole suono, ma non riesci proprio a metterlo a fuoco. Intanto il tuo olfatto è assalito da odori nauseabondi: carne marcia, sangue, rifiuti e liquidi corporei... con un grande sforzo di volontà riesci a trattenere i conati, sai che in queste condizioni, con la gola ostruita da chissà cosa, vomitare ti sarebbe letale. Spoiler: Utilizzare corde e rapidità di mano in questo momento non ti servono, dovresti avere artista della fuga per liberarti, e comunque un punteggio abbastanza alto. @Lyod Spoiler: Cerchi con tutte le tue forze di liberarti dalle cinghie che ti bloccano, ma invano: il dolore alle spalle e alle braccia è troppo per proseguire oltre. Inoltre ti rendi conto che non sei semplicemente imbavagliato, ma qualcosa di estraneo ti è stato infilato in gola, e questo ti impedisce di respirare correttamente, oltre che di emettere alcun suono. Inizi a sentire uno strano rumore, diresti grossomodo abbastanza vicino a te: uno strano ronzio intermittente, a volte breve, a volte più lungo, a volte acuto e altre più profondo. Sembra essere generato da qualcosa di metallico, ma non riesci ad esserne sicuro. Inoltre di tanto in tanto è intervallato con un altro suono, come un debole gorgoglio o risucchio... in sottofondo percepisci anche un altro debole suono, ma non riesci proprio a metterlo a fuoco. Inoltre inizi a percepire una serie di odori nauseabondi: carne marcia, sangue, rifiuti e liquidi corporei... con un grande sforzo di volontà riesci a trattenere i conati, sai che in queste condizioni, con la gola ostruita da chissà cosa, vomitare ti sarebbe letale. Spoiler: Visione crepuscolare non ti serve, perchè sei bendato, e oltre a questo sei nel buio totale. Per favore metti sempre il nome del PG come titolo, ok? @Thylil Spoiler: Con calma cerchi di divincolarti in modo da poter fare più forza possibile contro le pareti che ti circondano. Purtroppo riesci a liberarti solo fino ai polsi, per qui non hai abbastanza libertà di movimento da assestare colpi molto forti. inoltre la tua prigione sembra essere foderata e imbottita, per quanto possa sembrare assurdo... il riusltato sono dei colpi molto ovattati e soffusi, anche per te che sei all'interno. Cerchi comunque di non perderti d'animo, e insisti il più possibile. @Dhana Spoiler: Sfortunatamente, non riesci a liberarti oltre metà dell'avambraccio: sembra che chiunque ti abbia fasciata in quelle bende abbia fatto un lavoro per durare a lungo. Riesci a stento a fare forza, ma ti rendi conto che, ammettendo che quella sopra di te sia l'apertura, non ci sono speranza di smuoverla. O è perfettamente sigillata, oppure vi è qualcosa di molto pesante sopra... ti viene anche il sospetto che sia già stata sotterrata, ma poi pensi al rumore che hai udito e scarti questa repellente ipotesi. @Vecchio gruppo Spoiler: Sir Thomas effettua il suo incantesimo, ma come per quello di Narshif il risultato è molto inferiore alle aspettative: solo una debole ed opaca luminescenza viene emessa dalla moneta. Ad ogni modo, proprio mentre Gast si avvicina ai teli, la luce è sufficiente per mettere in risalto un movimento: adesso ne siete sicuri, qualcosa striscia nell'ombra nel lato opposto della stanza, qualcosa di grosso, e il riflesso delle scaglie lucide lascia pochi dubbi. Il movimento è molto rapido, riuscite solo per un istante ad intravedere le spire muoversi ondeggiando sinuose, poi le perdete di vista... solo qualche istante dopo il mercenario, bisbigliando, vi indica un punto dal lato opposto della stanza: su una delle casse è annidato un serpente, che vi fissa facendo guizzare la lingua tra i denti. Ma Narshif interviene subito: - Quello è molto più piccolo del primo che abbiamo visto... o meglio, intravisto, e che si nasconde qui attorno. Inoltre c'è qualcosa di insolito: qui dentro sembra che possiamo finalmente riconoscere le auree, e questo serpente ha un'aura magica non indifferente. Inoltre, sarà forse una mia impressione, ma non sembra aggressivo. Le capacità Zackary ci avrebbero fatto comodo adesso.
Deborah Inviato 21 Luglio 2012 Segnala Inviato 21 Luglio 2012 Thylil Spoiler: apro gli occhi il più possibile senza perdere la testa c'è qualcosa che non mi quadra... voglio prendere di nuovo il pieno controllo di me
Mautoa Inviato 22 Luglio 2012 Segnala Inviato 22 Luglio 2012 @DM Spoiler: Odori marci, putridi, cose orrende, per la barba di Moradin, mi ci mancava solo questo, ho un dolore alle articolazioni tremendo, ma come faccio non mi posso muovere, ho anche la gola bloccata, non posso urlare....o si......ma come faccio......possibile che il modo sia diventato questo per me? Però devo concentrarmi, questi rumori......sembrano rumori di laboratorio....un laboratorio da necromante......possibie? Io ODIO I NON MORTI, mi fanno rabbia......mica perché sono scontento che vivano, ma perché sono morti....e se siete morti andate al Cimitero! Che rimanete ancora a fare a trascinarvi in giro per le segrete o attorno a dei bei tesori........siete morti? E morite!......... Cerco con le mie chiacchiere da osteria nanesca di calmarmi, anche se è dura e gli odori che sento non mi aiutano.......ma non posso far altro che aspettare lo svolgere degli eventi, aspettare di sentire se qualcuno mi si avvicina e tentare qualche movimento per cercare di fare rumore. Sperando, così, di attirare l'attenzione di qualcuno, specie se benevolo.
Car Inviato 22 Luglio 2012 Segnala Inviato 22 Luglio 2012 @DM Spoiler: Trattengo il fiato per un secondo incoscientemente. Sì, qualcosa mi blocca la gola e non riesco a respirare a dovere. Cosa starà mai accadendo? Non riesco a muovermi e le braccia sono tutte indolenziete, figuriamoci che speranze ho di liberarmi. Deglutisco, per modo di dire, perché non riesco a fare nemmeno quello. Odori nauseabondi invadono il mio svilupato olfatto e la mia spiccata sensibilità per odori, colori, rumori mi provoca un conato di vomito che trattengo a stento. Un ronzio intermittente, poi continuo, forte, poi debole accompagna questa mia agonia. Ma dove diavolo mi trovo. Cerco di rilassare i muscoli, per riprendere un po' di forze, magari con uno sforzo maggiore e con più lucidità riuscirò a liberarmi da quella morsa oscura... Non posso fare altro che attendere...
Magoselvaggio Inviato 22 Luglio 2012 Segnala Inviato 22 Luglio 2012 @Vecchio Gruppo Spoiler: Sir Narshif non è il caso di recriminare adesso. Facciamo quadrato e pensiamo a difenderci. Faccio dei movimenti e prego di nuovo Pelor: Speriamo che questo funzioni meglio dell'altro. @DM Spoiler: Casto Benedizione. Spoiler: Incantesimi Caricati lvl 0 - 5 Luce Individuazione del Magico Lettura del Magico Purificare Cibo e Bevande Creare Acqua lvl 1 - 5+D Arma Magica Benedizione Foschia Occultante Scudo della Fede Comprensione dei Linguaggi Contrastare Elementi lvl 2 - 3+D Oscurità Silenzio Ristorare Individuazione dei pensieri lvl 3 - 2+D Dissolvi Magie Evoca Mostri III Luce Incandescente
Chelirra Inviato 24 Luglio 2012 Segnala Inviato 24 Luglio 2012 @DM Spoiler: E ora? Devo aspettare che qualcuno venga a prendermi? Provo a spingere ancora in alto e ai lati, per vedere se cambia qualcosa.
Siegil Inviato 24 Luglio 2012 Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Vecchio Gruppo: Spoiler: "Uno stupido mostriciattolo non mi fa paura, ma in ogni caso finché non esce allo scoperto sarà difficile stanarlo in questa oscurità soprannaturale... e oltretutto quel coso mi è sembrato molto rapido negli spostamenti, nel breve attimo in cui l'ho intravisto. Quello che voglio fare ora è vedere cosa c'è sotto questi teli... se celassero un pericolo, sarebbe di sicuro un pericolo più immediato di quel lucertoloide, ed essendo qui in mezzo alla stanza meglio fugare ogni dubbio oppure affrontarlo subito, invece che passare oltre e poi rischiare di ritrovarci presi di sorpresa da dietro." Detto questo aspetto per qualche attimo che gli altri si preparino a quello che sto per fare, mettendosi in guardia come lo sono io, ma allo stesso tempo non lascio loro il tempo di dissentire. "Sono stanco di questi ambienti e voglio andarmene al più presto! Inutile star qui a tergiversare come delle primedonne!!!" Afferro dunque i teli e subito dopo con uno strattone deciso li sollevo contemporaneamente gettandoli via.
Magoselvaggio Inviato 24 Luglio 2012 Segnala Inviato 24 Luglio 2012 @Vecchio Gruppo Spoiler: Hai ragione Gast, sono pronto. Scopri.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.