Darth Ronin Inviato 28 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2012 @vecchio gruppo Spoiler: Sir Thomas lancia il suo incantesimo di benedizione, che, a differenza di quanto si aspettava, non ha intoppi di sorta e funziona regolarmente... anzi, anche meglio di quanto il chierico si aspettasse: come finisce di salmodiare le parole del rito, un bagliore azzurrognolo si irradia da lui, guizzando in ogni angolo della stanza e illuminando per un istante ogni superficie. Subito dopo, con uno strattone, Gast rimuove i due teloni e, senza troppe sorprese, rivela la presenza di cadaveri umani disposti compostamente sulla superficie di pietra; accanto ad ognuno dei due corpi sono allineati in ordine una serie di attrezzi in metallo scintillante, seghetti, bisturi, uncini, ganci e altri di cui non ne identificate lo scopo, ma che la mente riconduce istintivamente a riti di imbalsamazione e mummificazione. I due corpi sono collegati con una serie di tubi ai contenitori sospesi sopra di loro; entrambi non sono fasciati o bendati, ma sono raggrinziti oltre misura, come una mela lasciata a seccare per lungo tempo. Inoltre, non emettono odori nauseabondi come ci si aspetterebbe da due cadaveri in quelle condizioni. Solo ad un esame più attento si notano dei piccoli rivoletti di liquido arancione colati dalle orecchie e dagli occhi. Improvvisamente, venite interrotti dal mercenario, che si era inoltrato un po' più avanti rispetto a voi: - Ehi, guardate: dopo l'incantesimo del chierico, quel serpente, credo che sia una vipera, ha iniziato ad agitarsi... si muove avanti e indietro, come se volesse dirci qualcosa. Interviene quindi Narshif:- Già... e guardate dall'altra parte - Il paladino indica una delle casse addossate alla parete opposta: nella penombra, vedete fare capolino la testa di un grosso serpente, grande quanto quella di un grosso mastino. Anche questo rettile si muove avanti e indietro, quasi ritmicamente, attorcigliandosi delicatamente attorno ad una cassa. -Per i nove inferi, ma che hanno queste bestie?- Inizia a dire Masbeth... solo per essere interrotto improvvisamente da un flebile rumore: udite dei deboli colpi provenire prima dall'interno della cassa su cui è annidata la vipera, poi anche dalla seconda... solo adesso vi rendete conto che in realtà il rumore vi era già prima, ma troppo attenuato per prestarvi attenzione. @Dhana Spoiler: Continui a fare forza, ottenendo qualche scricchiolio e qualche tonfo sommesso, ma null'altro. Ormai realizzi che se non riesci a liberarti in qualche modo delle bende, potrai fare ben poco... Finchè ad un tratto non ti pare di udire qualcosa: sembra una litania, una specie di preghiera, molto sommessa e molto distante. Ma a parte l'udito, anche il tuo spirito percepisce qualcosa, una sensazione indefinibile e inafferrabile, simile a quella che ti aveva trasmesso Ssaha poco prima. E adesso ti pare anche di udire delle voci, molto flebili e soffocate... ma non sei sicura che siano reali o solo la tua immaginazione. @Thylil Spoiler: Fai leva sulla tua capacità di concentrarti e sulla tua forza di volontà. Sai che il tempo non è a tuo favore, dato che non hai idea di quanto tempo sei rimasta rinchiusa lì dentro e quanta aria abbia ancora a disposizione. Tuttavia cerchi di ragionare lucidamente, per trovare una possibile soluzione e riuscire a liberarti... Finchè ad un tratto non ti pare di udire qualcosa: sembra una litania, una specie di preghiera, molto sommessa e molto distante. Ma a parte l'udito, anche il tuo spirito percepisce qualcosa, una sensazione indefinibile e inafferrabile, qualcosa di confortante. E adesso ti pare anche di udire delle voci, molto flebili e soffocate... ma non sei sicura che siano reali o solo la tua immaginazione. @Lyod Spoiler: Rilassi i muscoli stressati, recuperi un po' di energie, dopodichè provi a strattonare le cinghie che ti bloccano, ma invano. Ripeti daccapo, rilassi e riprovi, rilassi e riprovi... il senso del tempo ti sfugge, nell'oscurità totale. Con la vista completamente paralizzata, il tuo udito si fa però più acuto: il fastidioso ronzio metallico è adesso più chiaro e distinto, e percepisci senza dubbio che si sposta saltuariamente, a volte più vicino a te, a volte si allontana... E improvvisamente percepisci anche qualcosa che non speravi quasi più di udire: voci umane... troppo lontane e troppo basse e soffuse per comprenderne il significato, ma comunque un segno di vita... a meno che non ti sia immaginato tutto e stia iniziando lentamente a impazzire. @Durin Spoiler: Provi in tutti i modi a muovere gli arti, cercando un modo per produrre qualche rumore, o almeno un qualche tipo di effetto che possa esserti di aiuto, ma dopo qualche tentativo ti rendi conto che l'unica cosa che riesci a fare è battere la nuca contro la superficie a cui sei legato... un movimento comunque minimo, che produce un rumore fin troppo debole per essere di qualche aiuto. Tuttavia, con la vista completamente paralizzata, il tuo udito si fa però più acuto: il fastidioso ronzio metallico è adesso più chiaro e distinto, e percepisci senza dubbio che si sposta saltuariamente, a volte più vicino a te, a volte si allontana... E improvvisamente percepisci anche qualcosa che non speravi quasi più di udire: voci umane... troppo lontane e troppo basse e soffuse per comprenderne il significato, ma comunque un segno di vita... a meno che non ti sia immaginato tutto e stia iniziando lentamente a impazzire.
Magoselvaggio Inviato 28 Luglio 2012 Segnala Inviato 28 Luglio 2012 @Vecchio Gruppo Spoiler: Cosa diavolo è? Qualcuno di voi ci capisce qualcosa? Questi serpenti non sembra vogliano attaccarci ma avvisarci. @DM Spoiler: Faccio delel prove di Ascoltare +9 ed Osservare +9
Mautoa Inviato 28 Luglio 2012 Segnala Inviato 28 Luglio 2012 @DM Spoiler: No....non può essere così.....non può finire così.......devo fare qualcosa.....devo fare qualcosa....... Riprendo il fiato, cerco di accumulra + forza possibile per dare uno strattone finale con le braccia.......se non riesco con lo strattone a liberarmi, a questo punto mi calmo, ricarico nuovamente le forze ed inizio a fare un movimento continuo e ritmico con entrambi i polsi.....inizio a ruotarli continuamente e piano piano, un movimento leggero, tenue ma continuo in modo tale da poter cercare di allentare il laccio o quantomeno, cercare di indebolire l'attacco dei lacci alla tavola (se è una tavola) a cui sono collegati.
Deborah Inviato 28 Luglio 2012 Segnala Inviato 28 Luglio 2012 Thylil @dm Spoiler: -è inutile farsi prendere dal panico... tanto oramai non puoi farci nulla... ti disperi o meno non c'è molto da fare... tantovale rilassarsi e godersi questa sensazione di benessere ora che c'è- penso tra me e me
Siegil Inviato 29 Luglio 2012 Segnala Inviato 29 Luglio 2012 @Vecchio Gruppo: Spoiler: Cautamente (ma non troppo e con decisione) mi muovo verso le casse e gli strani serpenti, impugnando il mio spadone, pronto a farli secchi al minimo segno di aggressività. "Vediamo se è davvero come dici, Thomas... Sciò bestiacce!! Fuori dalle palle!!!" esclamo senza alzare troppo la voce ma aiutandomi molto con qualche gesto intimidatorio della mia arma enorme nella loro direzione. "Si allontaneranno davvero dalle casse permettendoci di aprirle, o si getteranno in pasto alla mia lama? Per me è indifferente... eh eh" Spoiler: Azione preparata a colpire se tentano di attaccarmi
Chelirra Inviato 29 Luglio 2012 Segnala Inviato 29 Luglio 2012 @DM Spoiler: Mi sento più... calma? Che sia ancora Ssasha? Sembra di sentire delle voci la fuori, verranno a tirarmi fuori oppure a finirmi? Non importa, mi sento un pò meglio... Provo a colpire qualche volta i bordi della mia "prigione".
Car Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 @DM Spoiler: Alcune voci, lontane. Ma dove diamine mi trovo? Rumori metallici, voci umane o di chissà chi. Scuoto la testa (per quello che mi è possibile) e cerco di percepire con più precisione le voci lontane che appena sento. Cerco di recuperare il massimo delle energie e cerco, un'altra volta, di strattonare la mia "gabbia"...
Darth Ronin Inviato 4 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2012 @Car e Mautoa Spoiler: scusate ma non trovo più le vostre schede, potete rimandarmele per favore? simone.piccolo@email.it @Vecchio gruppo Spoiler: Con un cenno del capo Narshif vi fa segno di avvicinarvi ai rettili, mentre lui e il mercenario restano in guardia per evitare attacchi di sorpresa; muovete qualche passo in direzione del lato opposto del salone, e adesso, aiutati dalla luce di Sir Thomas, notate che sul lato opposto a quello da cui siete entrati si trova una arcata da cui si diparte una scalinata che scende nel buio. Non avete però tempo di controllare, perchè ora avvertite più distintamente un sordo rumore di colpi attutiti provenire da una delle casse, per l'esattezza quella attorno alla quale si trova il grosso serpente: ora ne siete certi, qualcosa, o qualcuno, sta cercando di uscire fuori dalla cassa... o per meglio dire dalla bara in cui è racchiuso. Da parte sua, il serpente si agita mentre vi avvicinate: avvertite qualcosa di strano nel suo sguardo, qualcosa che avete scorto solo poche volte in animali speciali, come il gatto di Beren, o i cavalli di alcuni paladini, uno sguardo più intelligente e in qualche modo umano rispetto agli altri animali. Vi fissa per qualche istante, come per studiare le vostre intenzioni, poi muovendosi sinuosamente si ritrae, lasciandovi avvicinare alla cassa. @Dhana Spoiler: Nonostante gli sforzi, non riesci ad ottenere un risultato soddisfacente: la bara continua ad essere inviolabile, e tra l'altro inizi a sentire caldo e a respirare a fatica... ad un tratto percepisci qualcosa muoversi, o meglio strisciare sulla superficie della cassa; istintivamente, valuti che si tratta di Ssaha che striscia via, allontanandosi da te... @Thylil Spoiler: La tua forza di volontà è decisamente ben temprata, riesci ad allontanare la paura della situazione in cui ti trovi; non di meno, si tratta di una situazione disperata. Inizi a sentire caldo e fai fatica a respirare, e comprendi che ormai l'aria a tua disposizione sta scarseggiando. @Durin Spoiler: provi a strattonare ancora una volta le cinghie, ma l'unico effetto che ottieni questa volta è una brutta lacerazione al polso destro, lungo il bordo rigido della banda di cuoio. Tuttavia, ignorando il dolore, inizi a ruotare i polsi, cercando di indebolire i legami... poco per volta, alternando strattoni e rotazioni, strattoni e rotazioni, riesci finalmente ad ottenere un risultato soddisfacente, finchè con un ultimo colpo non riesci a liberare la mano! Lo sforzo ti procura una fitta di dolore molto intensa, la pelle e la carne sono scorticati, ciò non di meno riesci a muovere l'avambraccio; una seconda cinghia ti blocca il bicipite, ma con un po' di sforzi riesci ad arrivare con la mano ad afferrare e tirare via il tubo che ti invade la gola, anche se questa operazione risulta più dolorosa e disgustosa del previsto. Spoiler: In totale hai perso 5 PF, ma ora considera che puoi muovere la mano destra e puoi parlare. @Lyod Spoiler: Con fare quasi rabbioso strattoni le cinghie, cercando di liberarti, ma senza successo... almeno finchè, ormai quasi rassegnato, tiri un ultimo colpo, violento colpo: forse per la forza della disperazione, forse perchè poco alla volta le cinghie si sono usurate, senti che finalmente cedono. Non sei ancora libero, ma ora sai che con un po' di impegno e fatica in più ce la potresti anche fare @Joshua Spoiler: Riprendi coscienza di soprassalto, così improvvisamente che non hai la percezione dell'orientamento nè degli altri sensi. L'unica cosa che sai è che tutto il corpo ti duole in maniera atroce, ma sopra a ogni cosa senti come se la testa stesse per scoppiarti... ci impieghi parecchio per capire come mai: sei appeso a testa in giù, legato per i piedi, mentre le braccia sono legate insieme ad un peso che le trascina, dolorosamente, verso il basso. Solo in seguito ti rendi conto di essere anche imbavagliato e bendato...
Deborah Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Thylil Spoiler: "beh a quanto pare la mia ora sta per arrivare... devo dire che me la sarei aspettata diversa..." dico rassegnata
Mautoa Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 @DM Spoiler: Finalmente libero!!!!!!! Adesso devo fare piano piano ed iniziare a sciogliermi e sbendarmi. Inizio piano piano col braccio libero a slegarmi del tutto, poi faccio un attimo mente locale. Devo calmarmi e recuperare. Mi metto nella posizione più comoda possibile e cerco di rilassarmi. E' vero che sono chiuso dentro e non posso uscire, ma niente quì può entrare! Anche se sono chiuso in un non so cosa e in un non so dove, cerco di riposarmi e riguadagnare le forze, farmi passare i dolori e non far sanguinare più le escoriazioni. Nel frattempo, che sono libero cerco di capire meglio dove sono e chi e che cosa c'è attorno a me. Ascoltare 0 Cercare +1 Osservare 0
Chelirra Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 @DM Spoiler: E' Ssasha? Dove stà andando? Tiro un ultimo colpo dove sento provenire il rumore dello strisciare del serpente. Se non succede nulla resto in attesa.
Magoselvaggio Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 @Vecchio Gruppo Spoiler: Gast cosa facciamo? Qui mi sembra che nulla ci sia amichevole e tantomeno lo sarà qualcosa che esce da una cassa. Parlo con lui ma l'attenzione è sempre tutta rivolta alla cassa ed al serpente, la spada stretta in mano e pronta a colpire. @DM Spoiler: Azione preparata se qualcosa mi attacca rispondo attaccando a mia volta.
Siegil Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 @Vecchio Gruppo: Spoiler: Tenendomi un po' indietro parlo agli altri con voce appena udibile. "Per me non abbiamo molta scelta... vale lo stesso discorso di quei veli: dobbiamo aprire questa cassa per accertarci che non sia un pericolo, e se invece lo è, sbarazzarcene prima che possa coglierci di sorpresa. Comunque sembra che dentro ci sia una persona, e a giudicare dalla forma della cassa, lì dentro non può respirare... quindi se lo liberiamo penso che in cambio potrebbe darci quantomeno qualche tipo di aiuto... informazioni per esempio." Faccio quindi un indicativo cenno del capo a Narshif e Thomas. "Io mi tengo al centro, voi posizionatevi attorno alla cassa. Userò la mia spada come leva per aprirla in un colpo solo, possibilmente, ma voi tenetevi pronti ad afferrare bloccare o attaccare qualsiasi cosa ci sia lì dentro, a seconda dei casi. Pronti?" Quando gli altri due mi fanno un segno di assenso, faccio un passo avanti, e per la prima volta parlo intenzionato a farmi sentire da dentro la cassa, con voce ferma: "Ehi!! Se c'è qualcuno dentro la cassa, stai fermo ora, che ti tiriamo fuori! Ma non fare scherzi, e tieniti il più lontano possibile dalla parte superiore!"
Magoselvaggio Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 @Vecchio Gruppo Spoiler: Va bene io sono pronto. Quando vuoi.
OcramGandish Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Joshua @DM Spoiler: Comincio a riprendere conoscenza e soprattutto comincio a pensare mentre muovo per quello che posso il mio corpo. Cerco di capire se sono vestito e che cosa ho ancora addosso... ... maledizione ... calma ... resta calo ... ma dove diavolo sono finito ... brutta situazione ... cerchiamo di uscirne ... niente panico e non pensare troppo ... Cerco di controllare il panico e comincio a cercare di sollevare le braccia ed il peso vicino alle gambe per sollevare il mio corpo e dare un po' di sollievo alla testa
Car Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 @DM Spoiler: Sento come se mi stessi per liberare. Un ultimo sforzo... un ultimo sforzo... Così pensando riprendo un po' di forze e ora, con più metodo, do' prima piccolo strattoni per capire dove la morsa si è più allentata, poi, sempre con metodo, do' delle strattonate più vigorose in quei punti, cercando di liberarmi definitivamente. Nel frattempo non do' peso ai rumori, seppur lievi e inquietanti, che mi arrivano all'orecchio. Spoiler: Scheda inviata. Forza +4
Darth Ronin Inviato 9 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2012 @Dhana + Vecchio Gruppo Spoiler: Senza tergiversare ulteriormente, Gast adopera il suo spadone per fare leva nell'unica fessura visibile lungo la grande cassa di legno. Questa è così be sigillata, che al primo tentativo resiste ad ogni sforzo, e così anche al secondo e al terzo. Solo dopo ripetuti tentativi, e relative imprecazioni, Gast riesce a fare breccia nel solido legno, spaccando brutalmente il fianco della cassa e facendo volare via metà del coperchio superiore. All'interno vedete quella che sembra una mummia che si agita e si contorce... solo un attimo prima di affondare i vostri colpi notate che le braccia sono libere, ed inequivocabilmente umani. Tra l'altro il grosso serpente è strisciato di nuovo fino a voi, appostandosi come in difesa ai piedi della bara. Aiutate quindi la persona avvolta nelle bende ad uscire dalla cassa, sorreggendola mentre si districa tra il legname in frantumi. Narshif vi aiuta a sua volta, mentre il mercenario resta di guardia per non essere colti di sorpresa. Con calma e cautela, sbendate la figura... rivelando una giovane ragazza, che annaspa cercando di respirare quanto meglio possibile: evidentemente chiusa lì dentro, e avvolta completamente nelle bende era ormai prossima al soffocamento. Tolte le bende, la ragazza è completamente nuda, ma Narshif si affretta a porgerle il suo mantello, anche se riesce a coprirla solo fin sopra il ginocchio. @Dhana Spoiler: Oltre ai due che ti hanno tirato fuori, che più avanti metteranno la descrizione, ci sono anche un uomo dalla pelle scura e dalla folta barba nera, ma dagli occhi luminosi, che indossa un'armatura da paladino, e un altro uomo che ha tutta l'aria di essere un vecchio mercenario @Gast + Sir Thomas Spoiler: Aspettate a mettere la descrizione, lo farete quando sarete riuniti con tutti i nuovi PG così evitate di ripetere @Thylil Spoiler: Sei ormai rassegnata e priva di speranze, quando qualcosa ti ridona vigore: ne sei certa, lì accanto a te hai udito distintamente voci umane... sebbene ovattate, hai capito qualche parola: ...dobbiamo aprire questa cassa... ... lì dentro non può respirare... ...stai fermo ora, che ti tiriamo fuori... Poi senti rumori di metallo contro legno, ma non contro la cassa in cui ti trovi tu, sono più lontani e distanti; poi il fracasso del legno in frantumi, e la certezza che qualcun altro al posto tuo è stato liberato... ma ora sono vicini, non puoi arrenderti ora! @Durin Spoiler: Provi in tutti i modi possibili, ma con solo l'avambraccio libero non riesci a raggiungere le altre cinghie, i tuoi movimenti sono ancora troppo limitati. In compenso, asportando il tubo dalla gola, puoi respirare, deglutire, e parlare liberamente... inoltre ti sembra di aver sentito delle voci in distanza, perse nell'oscurità attorno a te. Voci... e poi rumore di legno in frantumi... @Lyod Spoiler: Poco per volta riesci a far cedere la cinghia che ti imprigionava il polso destro: ora l'avambraccio è libero, ma il bicipite è legato da un'altra cinghia, altrettanto resistente. Riesci quindi a muovere solo sommariamente il braccio, abbastanza però da riuscire ad afferrare il tubo che ti invade la gola, e, trattenendo i conati di disgusto, riesci a liberartene. Adesso puoi respirare liberamente, e volendo potresti parlare. Contemporaneamente, ti pare di sentire delle voci, perse nel buio da qualche parte... seguite dal rumore di sordo di legno che va in frantumi. @Joshua Spoiler: Ben presto ti rendi conto di essere completamente nudo, e tra l'altro inizi a sentire freddo; provi a muovere le braccia e fare leva sui muscoli della schiena per cercare di tirarti su, ma invano: il peso a cui sei legato è troppo elevato, e tu sei al momento troppo indebolito e debilitato. Tra l'altro provare a muoverti ti ha provocato una forte fitta di dolore, che ha percorso il tuo corpo dai piedi fino alle dita della mano. Ciondoli appeso a testa in giù per qualche istante, cercando di rilassare i muscoli indolenziti e di recuperare un po' le forze; intanto la vista si abitua gradualmente all'oscurità, e l'udito si affina poco per volta. Inizi a notare delle sagome indistinte che pendono attorno a te, ad altezze differenti, e senti il rumore di decine di piccole zampette che si muovono a scatti lungo le pareti di pietra.
OcramGandish Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Joshua @DM Spoiler: Comincio a dondolarmi gradualmente per cercare di colpire con il peso le pareti di pietra per fare rumore, ma soprattutto cerco di avere la spinta necessaria, nel momento di stallo del peso, di portare le braccia alla bocca per togliermi il bavaglio e la benda sugli occhi. ... io non moriro' qui ... topi forse ... si muovono ... e sagome ... non sono da solo ... forza Joshua ... @TUTTI/DM Spoiler: Sono in alta quota in rifugio fino a Lunedi'. Se seve il DM puo' usare il mio pg. Ciaooo P.S. Un saluto a tutti i miei nuovi compagni d'avventura!
Deborah Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 thylil @dm Spoiler: cerco di dare botte sulla cassa con l'ultima forza che mi resta...
Mautoa Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 @dm Spoiler: AIUTOOOOOO, AIUTOOOOOO, C'E' QUALCUNO LA FUORI????? VI PREGO AIUTATEMI SONO CHIUSO QUI' DENTRO!!!!!!!!! Mentre urlo, con il braccio libero cerco di dare dei forti pugni e fare rumore nella speranza che qualcuno venga ad aiutarmi..... LYOD SEI TUUUUU???? LYOOOOOOOOOOOODD....... @Ocram Spoiler: Buone vacanze da me & Durin
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.