Darth Ronin Inviato 11 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2012 @Durin Spoiler: Non eri nella bara, eri legato al tavolo vicino alla colonna meccanica nel mattatoio, edita il tuo messaggio per favore. Comunque non ne sei convinto al cento per cento, ma uno dei cadaveri attorno alla macchina a cui sono stati asportati tutti gli organi interni, gli occhi e parte del cervello potrebbe essere il tuo compagno.
OcramGandish Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 Joshua Riapro gli occhi verso i miei nuovi compagni Stavo indgagando su un'epidemia che si stava diffondendo nei ressi di Baldur's Gate, poi un colpo alla testa ha fatto calare su di me il buio, ed eccomi qui. Come possiamo uscire da qui?
Deborah Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 thylil -io ricordo veramente poco.... solo di essermi risvegliata nella bara
Siegil Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 @ tutti: Spoiler: Ci siamo già presentati tutti o dobbiamo ancora farlo? Mentre mille pensieri mi brulicano letteralmente in testa come una moltitudine di vermiciattoli che - ho già capito - non mi faranno dormire bene le prossime notti, la mia mente comincia pian piano a focalizzarsi su un argomento preciso... si delinea a chiare lettere una parola, epidemia, fino a quando non realizzo che ciò a cui sto pensando mi è giunto da uno stimolo esterno invece che interno... "Joshua, vero?" chiedo infine con un cenno della testa, non senza ovviamente un certo ritardo. "Anche noi eravamo partiti da Baldur's Gate, e ricordo dell'epidemia di cui parli... subito non ci avevo fatto caso, ma ora - dopo aver visto quelle guardie e prigionieri mutati in esseri orribili e impazziti - mi chiedo se centri qualcosa con tutto questo. Mi sembrano passati mille anni da quando eravamo là, dico il vero, ma ricordo che anche quella malattia faceva impazzire gli infetti... avevi scoperto qualcosa a riguardo? Dopotutto, ci dev'essere un motivo per cui ti hanno preso di mira..." Mi rivolgo poi anche agli altri: "E questo vale anche per tutti voi... perché proprio voi e non altri? Eravate anche voi nei pressi di Baldur's Gate? Avete sentito parlare di quest'epidemia?"
OcramGandish Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Joshua Appena nomina il mio nome faccio un segno di assenso con il capo e ascolto con attenzione le sue parole Purtroppo al momento non avevo scoperto molto. Ero arrivato da poco per un lavoro su commissione, e avevo cominciato a fare domande in giro e avevo sentito le stesse storie che mi racconti tu ora, ma nulla di piu', poi mi sono risvegliato qui sotto... @DM Spoiler: Ho un po' inventato, dimmi se va bene
Darth Ronin Inviato 12 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2012 @Gast Spoiler: Mentre mille pensieri mi brulicano letteralmente in testa come una moltitudine di vermiciattoli che - ho già capito - non mi faranno dormire bene le prossime notti... Infatti ricordati che non dormirai per niente bene per due notti ricordati che avrai gli incubi per via delle sfere, e a meno che qualcuno non ti faccia dormire magicamente non riposerai per niente. Per la domanda in MP che mi hai fatto, preferisco che li abbia tu i diari, nel caso decidessi di trovare un sostituto per alcuni personaggi @Joshua Spoiler: Hai fatto benissimo così Narshif riprende la parola, sempre pensieroso: - Tutto quanto quello che ci è capitato, e quello che avete raccontato, mi induce a pensare che in realtà la nostra presenza in questo luogo sia puramente casuale. Quello che succede in queste stanze, non mi pare sia una forma di tortura con uno scopo preciso, quanto piuttosto una forma estrema di sperimentare il dolore delle persone, la loro paura, la disperazione. Eppure, ci sono al tempo stesso alcuni piccoli particolari, quasi insignificanti, che potrebbero collegarci gli uni con gli altri... la faccenda dell'epidemia, gli uomini incappucciati... anche noi abbiamo seguito delle figure incappucciate, e siamo giunti qui. - il paladino resta a riflettere in silenzio per alcuni lunghi istanti, poi con un lungo sospiro continua: - Sono convinto che ci sia un qualche dettaglio, un piccolo tassello che ci sfugge, e che se solo riuscissimo a focalizzare e visualizzare potremmo comprendere la natura di questo luogo. Ma per ora è meglio pensare a come uscire da qui, unendo le forze e le nostre capacità dovremmo riuscire a trovare una via d'uscita.
OcramGandish Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Joshua Annuisco verso il paladino Ben detto... Mi alzo finalmente libero d costrizioni Si parla di tasselli da unire e la cosa non puo' che essere intrigante, soprattutto se si tratta di portare a casa la pelle. Su andiamo a vedere le altre stanze e cominciamo con ordine...
Mautoa Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 No....io non ho mai sentito parlare di nessuna epidemia...... Nel mentre mi avvicino ad un cadavere elfico sotto la colonna a cui sono stati asportati diversi organi.... Riposa in pace Lyod Mi volto per non far vedere le mie lacrime e poi seguo il paladino piangendo in silenzio.....
puddu96 Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 A essere sincero... non ricordo quasi nulla di quella sera... ma forse è solo perché avevo bevuto ed ero stanco delle tante giornate in mare... Mi dispiace non essere di molto aiuto. Ancora nudo, e ancora incurante di ciò, mi alzo in piedi e seguo Narshif.
Siegil Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 @DM: Spoiler: Infatti ricordati che non dormirai per niente bene per due notti Lo so, l'ho scritto apposta infatti! Pero' io avevo scritto 2 settimane... sono solo due giorni invece? Per i diari comunque ok. @tutti: Spoiler: A proposito, Gast e' piu' o meno cosi': Ma con capelli neri (sempre lunghi come nell'immagine, ma scuri) e corporatura piu' massiccia, un po' stile Gatsu di Berserk: "Mi viene in mente che anche il comportamento di quel Kurbis, il prigioniero che dovevamo scortare, era dannatamente insolito..." Affermo pensieroso. "Se avesse saputo qualcosa non me ne stupirei affatto, e anzi l'avevamo supposto piu' di una volta mentre cominciavano le stranezze. Avremmo messo sotto torchio quel bastardo fino a farlo cantare come un usignolo, ma quei mostri ci hanno attaccato e lui e' riuscito a fuggire... anche se non mi spiego ancora come abbia fatto." Stringo i pugni con forza mentre pronuncio queste ultime parole. "Maledizione!!!". Rimango in silenzio per qualche tempo, quando improvvisamente un'idea mi balena alla mente: "Pero'..." I miei occhi si schiariscono di consapevolezza. "Ho ancora il suo diario! Certo, quando ci abbiamo dato un'occhiata la prima volta sembrava pieno di nient'altro che scarabocchi indecifrabili, segni tracciati alla rinfusa da un folle... Ma forse ora saremo in grado di tirarne fuori qualcosa di utile." Senza attendere oltre tiro fuori dalla mia borsa il tomo, quindi lo apro e cerco di capire se e' cambiato in qualche modo... in qualunque modo. Attivo anche la mia individuazione del magico, conscio del fatto che forse proprio a causa dell'anomalia che ormai sembra affliggere perennemente quel tipo di incantesimi, ora potrei notare qualcosa di diverso.
Chelirra Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Sentendo nominare un diario mi alzo cercando di coprirmi al meglio con il mantello e mi avvicino a Gast seguita da Ssasha. Quindi cerco di vedere cosa c'è scritto. Chi sarebbe questo Kurbis? @Gast, tutti Spoiler: Io non mi sono presentata xP @DM Spoiler: Osservare +14 se serve Conoscenze(natura) +13 sempre se serve, anche se dubito xD Cercare +2 per cercare qualcosa di diverso dal resto del diario, tipo la calligrafia che cambia o cose simili. E' in qualche lingua che conosco? (Pattema, Tralaks)
Darth Ronin Inviato 13 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2012 @Gast Spoiler: Hai ragione, erano due settimane, ma per questa volta facciamo solo due giorni, altrimenti diventa eccessivo... per gli altri 12 giorni limitati a ruolare come si deve Gast afferra dalla sua sacca uno dei libri scritti da Kurbis e inizia a sfogliarlo... in effetti qualcosa è cambiato, anche se ciò no è di alcun conforto, dato che le pagine ora sono completamente bianche! Eppure, anche così nascondono ancora qualcosa, perchè mantengono una strana traccia magica, qualcosa di anomalo che Gast, e chiunque altro provi a sua volta con la magia ad analizzare i diari, non è in grado di riconoscere o decifrare. Uno strano potere è in opera tra quelle pagine, un potere debole e soffuso, ma indubbiamente attivo, in attesa di qualcosa come un piccolo predatore in agguato. Narshif, come al solito, è il primo ad esprimere i pensieri di tutti ad alta voce: - Forse è proprio in questi diari che si trova la chiave per questo enigma, ma al momento, chiunque controlli questo luogo, ha intenzione di celarci la verità. Inutile perdere tempo adesso, non possiamo fare nulla per leggere queste pagine, almeno per ora.
OcramGandish Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Joshua Porgo la mano per avere il libro Posso provare a consultarlo?
Mautoa Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 Sono per caso scritte in lingue strane? Che ne sò.....rune elfiche.....rune naniche...druidico......silvano.....gnoll.......che ne so.....infernale....dato anche il luogo.......pure abissale....certo io non conosco nesusno di questi linguaggi tranne il mio.........però....nessuno di voi conosce lingue particolari? Potrebbe essere un'idea......
Siegil Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 @ DM: Spoiler: Farò del mio meglio capo! "Non so se devo imprecare contro tutti gli Dei o se essere contento, ma stranamente ora sono più per la seconda...", rifletto sfogliando le pagine. Anche se con queste pagine bianche ci troviamo in un punto morto, il solo fatto di veder cambiato qualcosa mi fa pensare che la direzione è quella giusta! "Bah, sarà meglio trovare in fretta il modo di andarcene da qui..." dico alla fine rimettendo tutto nella borsa. Facendo cenno agli altri di cercare in giro qualche indizio su un'uscita, ne approfitto per avvicinarmi alla donna del sud dagli occhi verdi - il cui nome mi sfugge - e rispondere alla sua domanda: "Hillirium Kurbis è il nome del prigioniero che stavamo scortando, un pazzo che fece sparire un bel po' di persone molti anni fa a Baldur's Gate..." Mi avvicino ancora di più... "Macabri omicidi rituali, evocazioni di demoni, e altri esperimenti eretici... quale che sia la verità, non è mai stata accertata." Poi dopo un secondo di silenzio alzo un sopracciglio sfoggiando un ghigno divertito. "Ma cambiando discorso, come hai detto che ti chiami, mia nuova - e quasi nuda - amica?" Spoiler: ps ma tra l'altro io Narshif Thomas e il mercenario ci siamo presentati? Mi pareva di sì ma non riesco a trovare dove... boh...
OcramGandish Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Joshua Osservo lo strano comportamento di Ghast e mi avvicino a Ghast porgendo sempre la mano ... comportamento strano ... perche' h rimesso via il libro? ... Scusa se ti interrompo, ma volevo sapere se era possibile sfogliare le pagine di quel libro, magari c'e' un indizio nascosto, che ne dici? Cerchiamo di eliminare tutte le possibilita' pima di procedere...
Siegil Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 @ Joshua: Spoiler: scusa, dalla descrizione del DM pensavo che avessimo guardato i libri tutti insieme... "Come vuoi..." grugnisco un po' spazientito, ritirando fuori i libri. "Ma come puoi vedere ora tutte le pagine sono bianche... e come dice Narshif, sembra che sia proprio questo luogo a celarci il loro contenuto." Porgendo i libri a Joshua, mi rivolgo anche agli altri: "Chiunque voglia dare un'occhiata questo è il momento... gli altri, mi aiutino a cercare una qualche uscita... e magari qualche indumento."
puddu96 Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Un libro bianco...? Non penso che ci possa essere utile se non c'è scritto proprio niente... Commento un po' scettico e un po' preoccupato Prima il libro presentava delle scritte incomprensibili e adesso è bianco?! Alla fine decido di darmi una mossa e faccio un giro per le stanze in cerca di qualcosa di utile Bha... a me non importa niente del pazzo di cui state parlando... Voglio soltanto uscire di qui e farla pagare a chiunque mi abbia rapito. Immagino che anche voi vogliate questo, no? Dico agli altri mentre mi sposto da un angolo ad un altro. @ DM Spoiler: Cercare +9 Scassinare serrature +8 (visto che devo usare attrezzi improvvisati) Disattivare congegni +7 (visto che devo usare attrezzi improvvisati)
OcramGandish Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Joshua Prendo i testi in mano e comincio a sfogliarli Grazie, adesso vediamo che possimo ricavarci. Mi serve una torcia o una sorgente di luce @DM Spoiler: Cercare+11 Osservare +12. Cerco attentamente ogni minimo dettaglio, come segni sulla copertina o sulle pagine e ovviamente provo il caro e vecchio inchiostro simpatico...
Mautoa Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Si, forse è il caso di dare un'occhiata in giro..........chiedo scusa per la mia nudità....ma.....come dire......gli eventi hanno preso una piega inaspettata....eh eh eh..... MI alzo e seguo Alan nella ricerca almeno di un indumento.........il mio povero urgrosh...chissà dov'è..... A proposito, se qualcuno di voi trova degli abiti adatti a me.....sarebbe pregato gentilmente di porgermeli......grazie.... @dm Spoiler: Cerco nelle stanze e dovunque qualsiasi cosa ci sia di utile o passaggi segreti, porte nascoste, anfratti, marchingegni, trappole, uscite secondarie, scaldabagni, stufe, televisori, bombole a gas, paracadute ecc ecc Ascoltare 0 Cercare +1/+3(pietra e metallo) Osservare 0
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.