Vai al contenuto

Ravenloft 3.5 - Persi nella nebbia

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

Molto spaventoso rispondo sarcasticamente a Gast senza allontanarmi.

Mi hai liberato da lì dentro dico facendo un cenno verso la mia "bara" ma questo non fa di noi degli amici... Comunque mi chiamo Dhana.

Quando Gast non si rivolge più a me mi allontano ed inizio a cercare una via d'uscita e le mie cose.

Ssasha, aiutami a trovare un'uscita e soprattutto le mie cose...

@DM

Spoiler:  
Io ho incantesimi preparati?

Cercare +2

Osservare +14

Ssasha:

Cercare -5 (xD)

Osservare +9

Olfatto acuto può servire per ritrovare le mie cose? Magari sente il mio odore provenire da qualche parte e le trova .-.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
I giocatori nuovi iniziano con gli incantesimi pronti, per cui potete usarli liberamente

@Dhana

Spoiler:  
Sì, olfatto acuto aiuterebbe, se il tuo equipaggiamento fosse lì... ma non c'è :-p

Joshua prende i diari e inizia ad analizzarli da cima a fondo; questi sono in semplice carta comune, con le copertine in cuoio altrettanto povero. Sono rilegati a mano, ma nonostante i materiali siano tutti decisamente grezzi, la lavorazione sembra precisa e curata. Le pagine hanno vistose macchie di umidità e sono rovinate dal tempo, ma a parte questo sembrano intonse: nulla lascia presagire che siano mai state usate per scrivere alcunché.

Intanto gli altri si mettono all'opera per cercare una via d'uscita, ma inutilmente: non vi sono porte o finestre di alcun tipo, nè palesi, nè celate.

@Tutti

Spoiler:  
Sono tre stanze grandi, per cui se non mi dite cosa, dove e come cercate io considero che facciate un controllo generico. Cercate di essere più specifici e di spiegare dove andate, cosa toccate, cosa fate ecc... Comunque una via di uscita è macroscopica, ed è proprio sotto il vostro naso... ce ne sono altre, se usate un po' di immaginazione... forza, non fate fare tutto il lavoro ai PnG! :D
Inviato

Ahhh! sbuffo un po' frustrato Così non troveremo niente! Dividiamoci le stanze e diamo un'occhiata più accurata...

Dicendo ciò, mi avvio nella stanza in cui ero tenuto prigioniero. Io ero appeso a testa in giù qui?! Commento mentalmente dando un'occhiata al pozzo Il pozzo... chissà se porta da qualche parte... ma i topi sarebbero comunque un problema...

Hey voi! Qualcuno può venire a fare luce nel pozzo? Butto un urlo agli altri. Intanto mi avvicino a questo e lo esamino bene.

@ DM

Spoiler:  
Ho preso alla lettera le caratteristiche macroscopico e sotto il nostro naso xD

However,

Cercare +9

Scassinare serrature +8 (visto che devo usare attrezzi improvvisati)

Disattivare congegni +7 (visto che devo usare attrezzi improvvisati)

Inviato

Scusa, senza che sprechiamo energie, io ci vedo benissimo al buio......vengo io....

Mi avvicino al pozzo e guardo dentro con circospezione......

@DM

Spoiler:  
Visto che il pozzo è nella roccia dovrei avere un po di bonus nel vedere le cose e nel capire che tipo di pozzo è......comunque in questa stanza dico la parola magica "prendo 20" per fare le mie "accurate ricerche" (accurate 'na cippa, ho 0....)

Ascoltare 0

Cercare +1/+3(pietra e metallo)

Osservare 0

Inviato

Quando gli altri controllano il pozzo smetto di cercare e vado da loro.

Mi hanno fatta uscire dalla bara, ma ora sono comunque bloccata qui dentro... almeno ora c'è Ssasha.

Entrare in questo pozzo, contando la stanza dove si trova e a cosa serve... il sangue sarà la cosa più pulita immagino, se però portasse fuori di qui sarebbe accettabile.

@Tutti

Spoiler:  
Ho ritrovato l'immagine yeee xD

La febbre mi fa fare cose inutili... come cercare tra più di 1000 immagini sul pc e non so quante altre su internet questa... però l'ho trovata u.u

http://i45.tinypic.com/106cvp2.jpg

@DM

Spoiler:  
Tu lo sai che non c'è, mica noi u.u

Non ricordo i manuali a disposizione, vanno bene questi incantesimi?

Tanto poi ho gli evoca alleato naturale con cui scambiarli u.u

E senza il focus lancio poco comunque...

Incantesimi:

liv.0 (5/giorno)

-Creare acqua x2

-Guida

-Individuazione del magico

-Luce

liv.1 (5/giorno)

-Contrastare elementi

-Intralciare

-Produrre fiamma

-Vigore inferiore

-Wose

liv.2 (4/giorno)

-Blinding Spittle

-Favore della natura

-Pelle coriacea

-Snake's swiftness, mass

liv.3 (3/giorno)

-Invocare il fulmine

-Neutralizza veleno

-Vigore

Inviato

Dhana, Durin e Alan si affacciano sull'orlo del profondo e nauseabondo baratro, investiti dal fetore di putrefazione che ne risale le viscide pareti. Purtroppo la luce magica di sir Thomas è da tempo esaurita, e le altre luci non riescono ad illuminare il fondo del pozzo, e neanche la vista eccezionale di Durin riesce a penetrare le tenebre fino in fondo.

Vedete comunque frotte di ratti grossi quanto piccoli gatti reagire alla vostra presenza, affannandosi gli uni contro gli altri lungo le pareti del pozzo, discendendolo e risalendolo a rotta di collo, intimoriti e al tempo stesso attratti dalla presenza di carne fresca.

Inviato

Joshua

Porgo nuovamente i libri a Ghast

Grazie, niente di particolare, solo pagine bianche, dobbiamo trovare un modo per uscire da qui

Seguo gli altri che stanno cercando nel pozzo e penso ad alta voce.

Ci sono tre sale comunicanti, un pozzo dove ci sono i cadaveri appesi, una sala di tortura dove c'e' un macchinario ed infine una sala dove ci sono delle bare. Cominciamo ad esplorarle a fondo per capirne qualcosa.

Mi accovaccio

Ad esempio gli animali... da qualche parte dovranno uscire e sopravvivere, oltre che con la carne presente qui. Mi serve una torcia e dell'olio ma prima dobbiamo sapere quanto e' fondo questo pozzo.

Osservo uno dei miei compagni armato e gli chiedo

Taglia uno dei cadaveri penzolanti e poi ascoltiamo il tonfo, cerchiamo di capire quanto profondo e soprattutto se qui sotto ce' un fondo...

Inviato

Dopo aver rimesso via i libri, mi rivolgo a chi si è già dato da fare per cercare un'uscita, in particolare a chi si è avvicinato al pozzo: "Trovato niente che ci possa essere utile?"

Allo stesso tempo faccio un giro generale controllando attentamente sia i muri "Potrebbero esserci uscite di cui non ci accorgiamo per via di quegli strani effetti ottici che abbiamo già sperimentato prima...", sia eventuali canali di scolo "Tutto questo sangue dovrà pur defluire da qualche parte, potrebbe esserci qualche accesso alla rete fognaria..."

Inviato

Non si riesce a vedere la fine... Ma eviterei comunque di scendere per il pozzo: questi topacci non promettono nulla di buono. Rispondo a Gast Se non avete altre fonti di luce, io controllerei altrove...

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Do per scontato che almeno una o due torce quelli del vecchio gruppo le avessero con sè, per cui non siete totalmente al buio

@Gast

Spoiler:  
In effetti, guardando meglio vedi che il pavimento del mattatoio è leggermente concavo, e una piccola fessura si apre tutto attorno alla base della colonna meccanica: il sangue defluisce lì sotto, l'unico problema è che anche trovando il modo di rimuovere la colonna, l'apertura potrebbe non essere sufficientemente larga per far passare le persone più robuste come te o Narshif o il nano Durin.
Inviato

Joshua

Osservo Alan e poi mi rendo conto dell nostra condizione

Gia', non ne dubitavo

Mi rivolgo a qualcuno dei pochi armati

EHI, qualcuno con un coltello, potrebbe tagliare uno dei cadaveri e lasciarlo cadere sul fondo?

Inviato

Il mercenario si avvicina al pozzo, reggendo una fiaccola, e squadrando Joshua, Alan, Durin e tutti gli altri che sono lì, dice: - Così non è più facile? E lascia cadere nel pozzo la sua torcia... notate tutti che subito dopo la sbruffonata l'espressione cambia, quando capisce di aver perso la sua fonte di illuminazione, tuttavia cerca di fare finta di niente e si affaccia a guardare.

Il pozzo è profondo poco più di una ventina di metri; appena la torcia tocca terra, vedete una massa di corpi viscidi e sporchi agitarsi e affannarsi l'uno contro l'altro, cercando di allontanarsi dalla luce e dalla fiamma. molti ratti corrono su per le pareti del pozzo, senza una meta precisa, ma la maggior parte continua a dimenarsi sul fondo, creando quello che dalla vostra posizione sembra un anello di carne contorta e ripugnante attorno alla flebile luce. Uno spettacolo raccapricciante, che da l'impressione di un gigantesco occhio purulento che vi fissa dal fondo del pozzo.

A causa dell'andirivieni dei ratti e delle ombre gettate dalla fiamma, è difficile stabilirlo con precisione, ma potrebbe esserci effettivamente un condotto attraverso cui i topi vanno e vengono... anzi, ne siete quasi certi, ma sapere se sia sufficientemente ampio per permettervi di passare è tutto un altro discorso, dalla vostra posizione non avete modo di appurarlo.

Inviato

Joshua

Sorrido alla presa di posizione del mercenario

.. ecco uno che si crede furbo ...

Appena getta la torcia mi accuccio per osservare con attenzione ogni piccolo particolare

@DM

Spoiler:  
Osservare +12

Il pozzo sembra fondo una ventina di metri e pare esserci un passaggio, le creature li sotto non sopportano il fuoco, credo che le accechi, potremmo calarci e cecare di capire se il passaggio e' percorribile

Osservo poi i cadaveri appesi

Potremmo servici delle corde con cui sono legati i cadaveri appesi ed usare le bende che troviamo in giro: le ungiamo di olio o catrame per prolungare la durata delle torce ed evitare di essere assaliti nel buio.

Mi volto verso gli altri

Questa e' una delle possibilita', che ne pensate?

Inviato

"Un'altra possibilità è cercare di passare per di qua..." affermo a voce alta indicando il canale di scolo che circonda la colonna meccanica della stanza-mattatoio. "Se riusciamo in qualche modo a spostare la colonna o ad aprirci una via, può darsi che almeno i meno grossi di noi riescano a passare e scoprire dove conduce questa specie di rete fognaria che si dirama qua sotto."

Inviato

Beh, se cercate un pò di forza bruta, quella non dovrebbe mancarmi.......mentre per scendere in fondo al pozzo, forse sarebbe meglio mandare qualcuno agile e armato fino ai denti.....quei topastri non mi piacciono proprio....

Nel frattempo mi avvicino alla colonna per vedere se può essere spostata o girata oppure c'è un altro modo più facile per aprirsi una via verso le fogne....

Siamo sicuri però che scendere nelle fogne sia la soluzione adatta??

@dm

Spoiler:  
effettuo varie prove sulla colonna...

Artigianato pietra e metallo +3

Cercare +3

Ascoltare 0

Osservare 0

Inviato

Potrei essere il tipo agile che cercate... Ma se volete che io vada là sotto, faccio un cenno verso il pozzo dovete fare in modo che i topi stiano alla larga da me...

Inviato

@Durin, Joshua

Spoiler:  
Osservando attentamente la colonna, che finora non ha smesso di "operare" sui cadaveri, vi rendete conto che effettivamente è attaccata solo al soffitto, mentre la parte inferiore scende di pochi centimetri all'interno dell'apertura nel pavimento. Probabilmente, ma non ne siete sicuri, ha un qualche sistema per ritrarsi nel soffitto quando non è in funzione. Ad ogni modo, non vedete nulla per sganciarla e rimuoverla, ma con la forza bruta dovrebbe essere possibile scardinarla.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...