Vai al contenuto

Ravenloft 3.5 - Persi nella nebbia

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

Abbasso lo sguardo su Durin con un ghigno energico e in qualche modo gioviale (o quantomeno divertito). "Ovviamente conta sul mio aiuto. Vogliamo darci da fare contro quest'aggeggio?" esclamo sfregandomi le mani in segno di impazienza, pronto ad agire a qualsiasi cenno del nano.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Conta fino a 3 e poi si va......

.....ma facciamo che spingiamo direttamente al 3 o

1, 2 e 3, VIA e poi spingiamo?

Spoiler:  
MUHUHAHAHAHAHA (vedi arma letale 1, 2 ,3 e 4)
Inviato

C'è qualcuno che ci capisce qualcosa di meccanismi e macchinari in genere?

Come si ferma sto coso?

Cerco di guardarmi in giro........

@DM

Spoiler:  
Mi guardo in giro per vedere come si ferma l'accrucco, meccanismi, leve segrete.....ecc ecc

Artigianato pietra e metallo +3

Cercare +3

Ascoltare 0

Osservare 0

Inviato

Provo a forzare la colonna per saggiare preliminarmente la sua stabilità e resistenza, non mancando di fare estrema attenzione all'eventuale reattività del macchinario alle mie azioni. Cerco qualche punto debole strutturale o angolazione particolare che mi permetta di imprimere la maggiore forza possibile alle sue giunture meccaniche ottimizzando in questo modo l'effetto distruttivo di un mio eventuale tentativo di scardinarla o demolirla. Ovviamente se l'affare dimostra in qualsiasi modo intenzioni ostili nei miei confronti mi faccio immediatamente indietro.

Inviato

Lasciate che dia un'occhiata... rispondo alla richiesta di aiuto di Durin. Mi avvicino cautamente alla macchina e cerco un modo per bloccarne le funzioni. Ma chi diavolo ha perso del tempo per costruire questo macabro e inutile affare?

@ DM

Spoiler:  
Cercare +9

Disattivare congegni +7 (perché uso arnesi improvvisati)

Inviato

Forse Ssasha potrebbe andare laggiù a controllare...

Mentre penso a questo gli altri si spostano nell'altra stanza.

Scommetto che se qualcuno trovasse un'altro modo in cui potremmo uscire lascerebbero perdere quello attuale per corrervi...

Con un sospiro seguo anche io gli altri verso il macchinario e mi guardo attorno per trovare una leva o qualcosa che potrebbe spegnerlo.

@DM

Spoiler:  
Osservare +14

Cercare +2

Inviato

Dopo aver osservato e analizzato a lungo la macabra colonna, riuscite a smantellare (o meglio a divellere) uno dopo l'altro tutti i bracci della macchina, in modo da non aver più impedimenti. Quindi, aiutandovi a vicenda, iniziate a fare forza sulla parte inferiore della colonna, in modo da avere maggior leva sulla sommità attaccata al soffitto. L'impresa è stremante, siete tutti provati dalle esperienze delle ultime ore, ma grazie anche ad alcuni interventi magici di Narshif per aumentare le vostre capacità fisica, alla fine riuscite a sradicare letteralmente la macchina che si schianta al suolo con un clangore assordante!

Il tempo di riprendere fiato, e controllate il passaggio sul pavimento... purtroppo con aria sconfortata.

L'apertura è effettivamente sufficientemente larga per poter far passare una persona di corporatura media, e forse anche una persona robusta come Gast potrebbe calarvisi attraverso, con qualche difficoltà. Ma il condotto è completamente ricoperto da sangue rappreso, liquami, escrementi, fluidi putrescenti... l'odore che ne proviene, già intenso prima, ora che la macchina non lo copre più è semplicemente rivoltante, e dovete allontanarvi tutti di qualche metro, trattenendo conati di vomito a stento. Decisamente, nessuna persona sana di mente entrerebbe di sua spontanea volontà in quel cunicolo... ma al tempo stesso siete consapevoli che l'unica altra alternativa, almeno per il momento, è il pozzo infestato dai ratti.

Inviato

Anf...anf...puff......puff...ho le braccia tutte indolenzite.......dannazione.......e adesso?.....Che si fa?.....possibile che non ci siano altre vie d'uscita????

Inizio a massagiarmi le braccia muscolose ma questa volta molto doloranti.

Inviato

Io lì dentro non ci entro... commento guardando con aria torva il disgustoso condotto. Poi, voltandomi verso la stanza con il pozzo continuo Andrei piuttosto a dare un'occhiata di là...

Inviato

"E' stata più dura del previsto!" esclamo fisicamente provato dopo la recente faticaccia. Poi, rispondendo ad Alan: "Come vuoi... troviamo qualcosa per calarti nel pozzo allora. E sarebbe meglio che ti portassi dietro una torcia per tener lontani quei ratti."

@ DM:

Spoiler:  
Quante torce abbiamo ancora? C'è niente in giro per fabbricarne altre?
Inviato

Joshua

Do una mano per quello che posso e poi osservo il pertugio

Direi che e' impratcabile, l'unica nostra soluzione sembra essere il pozzo infestato dai ratti, dobbiamo munirci di torce, almeno un paio per ognuno di noi da accendere a turno, non sappiamo quanto sia lungo il tragitto e sara' meglio non farsi trovare senza luci la sotto.

Osservo i tavolacci e li indico

Potremmo rompere questi per prendere il legno su cui mettere le bende inzuppate di olio, quello di lanterna se ne avete, oppure tenendo gli stracci per alimentare la torcia mentre proseguiamo.

Comincio ad armeggiare con i tavolacci quando vedo il serpente di Dhana e le rivolgo la parola gentilmente

Il tuo serpente e' ben addestrato?

Inviato

Avete una corda? Chiedo serioso a tutti. Una volta finiti i preparativi, e munitomi di torcia accesa, do un'estremità della corda a Gast, che mi sembra il più nerboruto, poi mi lego all'altra alla vita e mi calo.

Un po' a suon di calci, un po' con la minaccia del fuoco, tento di mantenere i ratti il più lontano possibile da me Hey voi... non è che potreste aiutarmi a tenere lontani questi sorci?

@ DM

Spoiler:  
Utilizzare corde +3

Scalare +0 (che Olidammara m'assista)

Acrobazia +14 (se dovessi cadere)

Inviato

Joshua

Rispondo ad Alan

Per le corde potremmo usare quelle con cui sono appesi i cadaveri, mentre la mia idea sarebbe quella di calarci tutti, uno da solo ha poche speranze, o ne usciamo tutti oppure periremo tutti, qui non ci sono alternative. Rimnere qui significa morire in ogni caso. Che ne dite?

Inviato

Oh mamma... chi entrerebbe mai lì dentro... piuttosto resto qua a morire...

Dopo essermi allontanata velocemente dalla buca mi unisco agli altri.

Cosa? chiedo a Joshua Si, Ssasha sa fare alcune cose... giusto? continuo finendo il discorso guardandola.

Inviato

Scusate, io non sono molto di aiuto.....

e volgo il mio sguardo verso le mie nudità....

posso dare una mano a tenere la corda......ma poi l'ultimo o gli ultimi che tengono la corda come fanno a scendere.....non converrebbe trovare un modo per attaccare la corda in qualche punto? Potrebbe andare anche la colonna che abbiamo divelto, mi sembra resistente...

Inviato

Joshua

Indico i cadaveri appesi

Potremmo sempre legarli ai cadaveri. I morti sono morti, se il lorod dio non li ha protetti in vita; speriamo lo faccia almeno nella morte.

Prendo le corde e comincio a legarle con calma e quando ho finito porgo la fune

Ecco fatto, prepariamoci a scendere. Il primo che e' sceso tenga accesa la torcia mentre noi scendiamo, io scendero' per ultimo, voi andate intanto. Ognuno di voi prende delle bende dai cadaveri per bruciarle nelle torcie...

@DM

Spoiler:  
Uso corde +7, in caso prendo un 20 per essere sicuro
Inviato

Do una rapida occhiata in giro per vedere se c'è qualcosa di combustibile da usare per fare torce, raccolgo il possibile e lo do a qualcuno che abbia uno zaino o delle tasche (io non ho neanche quelle...), e poi mi metto al bordo del pozzo attendendo il mio turno di scendere

Ragazzi, e se accendessimo un cadavere e lo buttassimo nel pozzo? Potrebbe fare abbastanza luce per tutti, che ne dite?

@DM

Spoiler:  
cerco di racimolare qualsiasi cosa che possa bruciare nelle stanze e qualsiasi altra cosa che penso sia utile per la discesa nel pozzo

Artigianato pietra e metallo +3

Cercare +3

Ascoltare 0

Osservare 0

Inviato

"Non mi sembra una buona idea dar fuoco al pozzo se poi ci dobbiamo passare... e in ogni caso, cerchiamo di non fare il passo più lungo della gamba con questi piani complessi. Dopotutto non sappiamo neppure se laggiù c'è effettivamente un cunicolo abbastanza grande da permetterci di passare." Mi rivolgo quindi ad Alan: "Ehi, com'è là sotto?? C'è un varco sufficientemente grande? Ci può condurre da qualche parte??"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...