OcramGandish Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Joshua Osservo verso il basso Alan e sussurro Speriamo sia suficente grande per tutti...
Darth Ronin Inviato 5 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 @ Tutti Spoiler: Utilizzando il legno delle bare frantumate, le bende e i sudari dei cadaveri, riuscite a fare una dozzina di torce; quelli del vecchio gruppo avevano recuperato delle lanterne ad olio, e con l'olio contenuto potete accenderne solo sette in maniera completa; le restanti cinque potrebbero essere accese, ma si estinguerebbero in pochi minuti. Ditemi quindi quante torce in tutto accendete ora, e chi le tiene in mano. PS: io non avevo detto che non si poteva entrare nel cunicolo sotto la colonna, solo che nessuno sano di mente l'avrebbe fatto... evidentemente non siete ancora impazziti del tutto, devo impegnarmi di più Dopo aver preparato le torce, vi adoperate per recuperare le corde a cui sono appesi i corpi sul pozzo; come suggerito da Durin, il modo migliore per ancorare le funi è utilizzare la pesante colonna. In tutto riuscite a mettere insieme quattro corde abbastanza lunghe per arrivare fino al fondo: Alan è il primo a calarsi giù, seguito dal mercenario. Durante la discesa, la marea di ratti si dimena innervosita dalla presenza degli estranei, indecisa se attaccare il cibo fresco che scende dalla sommità, o ritirarsi dalle fiamme delle torce... nonostante il loro numero sterminato, per il momento pare che i ratti siano più intimoriti che affamati, tanto che una volta che Alan ha quasi raggiunto il fondo si disperdono lasciando il pavimento del pozzo quasi vuoto... quasi, perchè a parte qualche ratto temerario che non vuole saperne di andarsene, solo ora vi rendete conto che il pozzo è colmo di cadaveri: alcuni sono in decomposizione avanzata, con la carne marcita e rigonfia dall'umidità, ma la maggior parte sono scarnificati fino alle ossa, divorati dai roditori. Ad ogni modo, nonostante lo spettacolo raccapricciante, Alan individua il passaggio attraverso cui si spostano i ratti: si tratta di un'apertura abbastanza ampia da poter far passare due persone affiancate, ma bassa solo pochi centimetri, tanto che per attraversarla dovreste strisciare sui cadaveri. In realtà, osservando meglio il passaggio, Alan realizza che si tratta di una ampia galleria laterale: il passaggio è solo ostruito dalla massa di corpi accatastati, ma più avanti l'altezza della galleria è di circa due metri.
Darth Ronin Inviato 5 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 @Durin e tutti Spoiler: Per il momento mi pare che siano scesi solo Alan e il mercenario, tutti gli altri sono ancora di sopra; comunque non è necessario spostare i cadaveri, basta strisciarci sopra.
puddu96 Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Passatemi una torcia... chiedo un attimo prima di calarmi. Appena disceso, tenendomi in equilibrio sulla moltitudine di cadaveri, esamino con attenzione l'area. Sembra che di qui si possa passare! Esclamo a quelli che non sono scesi Ma ci servirà un bel po' di tempo e di fatica per spostare i cadaveri... Senza contare le possibili infezioni... Mentre parlo, prendo la torcia che il mercenario aveva gettato giù per il pozzo prima ancora che decidessimo cosa fare e la incastro fra i cadaveri di modo che resti rivolta verso l'alto per far luce e al contempo per allontanare i ratti.
OcramGandish Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 Joshua Attendo che scendano gli altri rimanendo ultimo della fila Rimango io intanto qui sopra, scendero' per ultimo...
Mautoa Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 RAGAZZI, NON HO CAPITO, POSSIAMO SCENDERE ADESSOOOO? Urlando nel pozzo.....
Chelirra Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Secondo me stiamo perdendo tempo... se da li si può uscire, tanto vale muoverci. Scendiamo Ssahsa? Afferro la corda e mi calo giù cercando di non far cadere il mantello. Una volta arrivata mi porto una mano alla bocca per "nascondere" l'odore e cerco di calpestare solo ossa e non i cadaveri in decomposizione. Che schifo, non vorrei per nulla essere qui... se fossi morta dentro quella bara sarei rimasta lì per sempre o sarei stata buttata anche io in un posto del genere? Forse lei può darvi una mano con... quelli dico togliendo per un'attimo la mano ed indicando i corpi che coprono il passaggio.
Siegil Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Dopo che tutti gli altri sono scesi, faccio un cenno a Joshua indicandogli di andare. "Vai, non ti preoccupare... scendo io per ultimo. A causa della mia stazza sarebbe molto meglio se quando passassi là sotto voi mi abbiate già aperto sufficientemente la via" concludo con un sorrisetto. "Non sia mai che io resti incastrato."
OcramGandish Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Joshua Osservo Ghast sorridendo Direi che e' una buona idea... E scendo veso il basso
Mautoa Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Beh, se scendete voi, scendo anch'io....... Mi metto in fila anch'io poi mi afferro alla corda e tento la discesa........
Darth Ronin Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Infine, scendete tutti nell'orrido pozzo... e una volta giunti al fondo, vi rendete conto quanto sia diverso osservare la scena dall'alto rispetto al contatto diretto. Non appena mettete i piedi per terra, una feroce sensazione di disgusto vi colpisce al ventre, ancora più forte per quelli che sono scalzi. Il fetore di putrefazione è indescrivibile, ma la sensazione tattile dei colpi mollicci e decomposti, che si smuovono flaccidamente ad ogni vostro passo, è ancora peggiore. Inoltre non solo siete costretti a camminare su carne marcia: sacche purulente si aprono nei corpi sotto il vostro peso, lasciando fuoriuscire liquami, larve e vermi, insetti, e talvolta dei disgustosi cuccioli senza pelo dei ratti stessi. La situazione è così disgustosa che trattenete a stento i conati di vomito, e dovete lottare con tutte le vostre forze contro l'impulso di andare via da quel posto: Alan non riesce a trattenersi, e viene colto da violenti spasmi mentre rigetta quel poco che aveva in corpo, cercando come può di non accasciarsi al suolo, per non peggiorare la situazione. E per Dhana è ancora peggio: per lei sopraggiunge una vera e propria crisi di pianto isterico, che la paralizza lì dove si trova... solo le parole rassicuranti e le cure di Narshif la aiutano a calmarsi: il paladino vi rassicura di non preoccuparvi di eventuali infezioni, in quanto in grado di curarvi e ripristinarvi appena usciti da quel posto, sebbene sia evidente a tutti che anche lui sia profondamente turbato. E il suo turbamento diventa ancora più tangibile quando solleva uno dei corpi, e resta come impietrito a osservare il cadavere sottostante: solo dopo lunghi secondi vi chiama, o meglio chiama Sir Thomas, Gast e il mercenario Mesbeth: - Guardate questo corpo... ne sono sicuro, si tratta di Zackary! Anche se lo stato di decomposizione è molto più avanzato di quanto non sia logico pensare. - Mesbeth si china leggermente verso il corpo, e con uno stivale ne fa ruotare il volto, e infine, un po' rattristato, conferma che si tratta di Zackary. In effetti lo stato di decomposizione è estremamente avanzato, come se si trovasse lì da più di due mesi: la carne è ormai imputridita e si è ritratta sulle ossa come pergamena, e i segni dei morsi e dei graffi dei topi sono diffusi in ogni parte del corpo. Accantonate l'ennesimo mistero, almeno per il momento, e finalmente riuscite a liberare il passaggio quel tanto che basta per poter procedere nella galleria successiva: adesso potete rendervi veramente conto dell'enorme massa di cadaveri accumulatasi ai piedi del pozzo, un'immagine disgustosa e terrificante al tempo stesso. La galleria in cui vi trovate è chiaramente non naturale: la pareti dritte e la volta ad arco sono composte di grossi blocchi di pietra, ricoperti di sporcizia e piante simili a muschi e licheni, ma dall'aspetto decisamente malvagio, come se fossero piante corrotte da qualche fonte diabolica. Intorno a voi i ratti squittiscono e si ritraggono, fuggendo di fronte alla vostra presenza, ma soprattutto di fronte all'invasione del loro territorio da parte del grosso serpente di Dhana. Il corridoio procede dritto di fronte a voi per parecchie centinaia di metri, tanto che non ne vedete la fin, persa nell'oscurità. @Alan, Dhana e tutti Spoiler: In base ad alcune situazioni, in particolare di paura, se non addirittura terrore, o comunque di forte stress psicologico, si fanno dei TS di Volontà detti appunto Tiro Paura e Tiro Terrore, con diverse conseguenze in base a di quanti punti non venga passato... In questo caso Alan e Dhana hanno fallito: all'atto pratico sarebbero stati considerati paralizzati per alcuni round, ma in questo caso aveva poca importanza. Quello che è importante è che per due notti Alan avrà gli incubi e non potrà dormire, il che vuol dire che non potrà recuperare PF o preparare incantesimi nel caso ne abbia, mentre Dhana ha maturato una specie di fobia per i cadaveri: non solo vederne uno la disgusta e cercherà di non avvicinarsi, ma se ne dovesse vedere un mucchio accatastato, quattro o più insieme, cercherà di scappare via (panico, come da regolamento). Alan avrà diritto ad un nuovo TS tra due giorni, Dhana tra due settimane.
Mautoa Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Non esiste parola in nanico per esprimere ciò che ho visto.......noi nani non potremmo mai immaginare di fare o assistere ad una cosa del genere.......
puddu96 Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Quando finalmente finisco di buttare fuori ciò che avevo nello stomaco, pur tremando e scuotendomi dal freddo e dalla tensione, cerco di restare in piedi e di stare nel punto meno viscido possibile. Sbrighiamoci... Non... non voglio più stare qui! Sbrighiamoci a spostare i cadaveri... tra un colpo di tosse e un conato di vomito riesco a dire solo questo, e aspetto un po' prima di unirmi agli altri nel lavoro, evidentemente ancora scioccato.
OcramGandish Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Josua La scena mi disgusta non poco e trattengo tutto il mio ribrezzo con forza di volonta'. Si, diamoci fa fare! E cerco alla meglio di aiutare come posso a fare largo e permettere di proseguire
Magoselvaggio Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Mio Pelor che orrore! Come può avvenire tutto questo? Come? Chi può arrivare a tanto? Trattengo a stento il disgusto ed il ribrezzo. Mi avvicino a Narshif quando mi chiama e mi limito ad annuire alla vista di Zackary. Non dico niente nemmeno quando gli altri propongono di muoversi, mi limito a seguirli in silenzio. @Tutti Spoiler: Ebbena si, sono tornato!
Darth Ronin Inviato 16 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 @Tutti Spoiler: Bentornato a Magoselvaggio... dunque, a questo punto direi che Sir Thomas e Gast possono passare al 6° livello, volevo farlo più avanti ma ormai tutti i nuovi PG sono un livello superiore. Entra anche un giocatore nuovo che userà il mercenario Mesbeth, e più avanti (poco più avanti) un altro PG nuovo @Tutti 2 Spoiler: Avete già finito di rimuovere i corpi e siete tutti quanti all'imbocco della galleria sotto al pozzo, come ho descritto prima. Con le torce riuscite ad illuminare una ventina di metri circa, e la galleria si perde nell'oscurità. Considero che abbiate 3 torce accese, quindi altre 9 pronte all'utilizzo.
Mautoa Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Sempre cercando di mettere i miei poveri piedi nudi fuori dalla portata di roditori e altri corpi putrescenti, cerco di aguzzare i miei occhi intorno a me e verso l'oscurità. @DM Spoiler: Cercare +3 Ascoltare 0 Osservare 0
lox87 Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Ragazzi che ne dite se diamo fuoco a questa pila di marciume in modo da tenere lontano quello sciame di topi enormi? Potremmo stare più tranquilli in questa galleria, non penso che torneremo su dico mentre mi pulisco le mani come meglio riesco sui vestiti del primo morto che trovo @tutti Spoiler: Ciao a tutti ragazzi!! Piacere io sono Lorenzo, sono un novellino di play by forum quindi nel caso abbiate pazienza ^^ darth siccome mi hai "introdotto" ho pensato di poter intervenire spero vada bene!
Chelirra Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Appena metto piede sul fondo del pozzo le parole mi muoiono in gola. Il disgusto per l'odore e per la sensazione dei corpi sotto i piedi nudi è troppo. Non mi viene da vomitare, anche se vorrei, ma quello che sento mi colpisce più profondamente, nella psiche. Le lacrime iniziano a scendere da sole mentre cerco di allontanarmi invano da quello spettacolo raccapricciante. Rimango così per quello che mi sembra un tempo interminabile e solo quando Narshif cerca di tranquillizzarmi riesco a riprendere almeno in parte il controllo di me e a passare per la strada aperta dagli altri, pur continuando a piangere. Camminando mi appoggio a Narshif e faccio stare Ssasha di fianco a me mentre, ogni tanto, cerco di asciugarmi gli occhi con una mano. @DM Spoiler: Per curiosità, quanto ho preso con i dado? xD Povera Dhana ç.ç Non ho messo i pensieri perchè non riuscirei a scrivere cosa davvero può pensare qualcuno in questa situazione. Ps: anche Dhana non riuscirà a dormire?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.