Vai al contenuto

Ravenloft 3.5 - Persi nella nebbia

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
alcune domande; sono incatenato? Chi combatte contro i ratti mi ha visto? Capisco che chi urla di fuggire si rivolge a me?

Mi avvicino verso l'aura legale, cosa vedo?

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Lial

Spoiler:  
Avevi solo i piedi legati, ma ora ti sei liberato e puoi alzarti e muoverti normalmente. Le altre persone ti hanno già raggiunto, e ti stanno aiutando a metterti in piedi per portarti via, per cui non serve più che metti in spoiler perchè sono tutti con te. L'aura che hai sentito è dalla parte opposta della stanza, quindi non puoi andare in quella direzione a meno di non aprirti la strada tra i ratti, ad ogni modo voltandoti vedi che si tratta di un guerriero in armatura protetto da una sfera di energia azzurra, contro cui si stanno accanendo la massa dei topi. Attorno a voi ne sono rimasti parecchi, ma non molti, e sembra che non abbiano intenzione di attaccarvi.

Ti ricordo che per ora sei completamente nudo

Inviato

"Certo, come no!" La mia intenzione sarebbe stata pronunciare queste parole col tono canzonatorio di una presa in giro, ma con mia stessa sorpresa quello che esce è un miscuglio tra un'esclamazione impastata di paura e un rauco verso sconnesso. La verità è che non appena ho cominciato ad attraversare la sconfinata marea di topi mostruosi e deformi sono teso come una corda di violino, non riesco a smettere di sudare e i miei occhi sono perennemente sbarrati. E mi sono reso conto improvvisamente che vorrei essere in qualsiasi posto tranne in questo, fosse anche in una buia cella di detenzione imprigionato a vita o tra le stesse fiamme dell'inferno. "Voglio... Andarmene di qui!!!"

"Tieniti le tue domande idiote per dopo!!" Esclamo alla fine, e questa volta miracolosamente la mia frase sembra avere una parvenza di chiarezza... o quantomeno non sembra detta da un pazzo.

Inviato

Senti, non mi sembra il luogo adatto per fare domande a chi cerca di salvarti il c..o in mezzo a questo pandemonio. Soprattutto se chi ti sta salvando poi, è anche nudo come un verme e armato solamente di questo coltellino....... dico rivolto al malcapitato con gli occhi spiritati ed il sorriso deformato a ghigno malefico.

Non esistono parole in nanico per esprimere lo schifo che sto attraversando....forse......"Gulatgrum" (nda. per i nani questa è una parola che sottointende diversi stati d'animo negativi molto diversi ma che si posso provare contemporaneamente, una sorta di "rivoltante" e "vomitevole" messi insieme, con una punta di "ribrezzo" il tutto mescolato con parecchia "pelle d'oca". Il tutto poi va virato verso il negativo con un "orrendo". Una volta che avete il risultato di questo insieme, lo dovete peggiorare di 1000 volte. Il risultato è "Gulatgrum").

Inviato

Spinta via da Narshif lo guardo lanciarsi nel mucchio di topi.

Trattengo il respiro mentre la marea di animali si ammucchia attorno al cerchio da lui creato.

Guardo Thomas e appoggio una mano sulla sua spalla, tenendo il mantello con l'altra.

Io non riesco a passare la in mezzo da sola, però... non guardando... forse potrei farcela, con una aiuto.

Aspetto che Thomas si muova per chiudere gli occhi e farmi "guidare".

Farà bene a raggiungerci davvero...

Inviato

Uno dopo l'altro arrivati tutti nel punto in cui giaceva l'ennesimo superstite, e senza troppi complimenti lo sollevate quasi di peso e lo trascinate via. Solo una volta che l'avete afferrato alcuni dei ratti più grossi si fanno avanti per attaccarvi, probabilmente per difendere il pasto della regina, ma con torce e spade riuscite a tenerli a debita distanza, e a eliminare un paio dei più grossi.

Senza ulteriori indugi, vi affrettate a raggiungere la scalinata dal lato opposto della stanza: quando arrivate troppo vicini alla regina dovete difendervi dall'attacco dei ratti, ma per vostra fortuna la maggior parte delle creature è ancora attratta verso il paladino, ormai fuori dalla vostra vista.

Raggiungete la posizione rialzata fornita dalla scalinata, e qui vi preparate a respingere l'assalto dei ratti: alle vostre spalle si trovano le tre porte, quella all'estrema destra semi distrutta e scardinata, le altre due chiuse e in buone condizioni.

@tutti

Spoiler:  
Per chiarire la situazione, siete arrivati tutti al lato opposto della stanza e vi trovate su una scalinata di soli 6 gradini, ma molto larga. Le due porte chiuse sembrano solide, ma non sapete se si possano aprire o meno, la terza è mezzo divelta, e quindi non potreste richiuderla dietro di voi. Ai piedi della scalinata ci sono circa tre dozzine di ratti di varie dimensioni, pronti ad attaccarvi. Se volete attaccarli prima voi, agite come se aveste un round di sorpresa.
Inviato

Bleah!!! Io li odio i ratti! La mia voce si fa rauca mentre lo dico.

Punto un dito contro quelle bestie

@Master

Spoiler:  
aggrappandomi al fatto che i topi hanno paura dell'acqua, perchè temono di annegare, uso -creare acqua- su di loro.

Le cifre sono;

44,4 litri di acqua per un tot di 48 kg

Se posso, non voglio crearla dall'alto verso il basso, altrimenti farei solo un effetto "doccia". Vorrei lanciarla in liena orizzontale, in modo da simulare un torrente in piena, sperando anche di spazzare via i ratti, allontanandoli da noi.

Inviato

Ragazzi filiamocela da qui!! dico madido di sudore per l'intenso mulinare di spade lungo il tragitto mentre le parole mi si spezzano in gola un pò per la paura un pò per la fatica

Attraversiamo quel portone e andiamo via in fretta!

​poi inizio a indietreggiare guardingo verso il portone

Inviato

Non avendo alcun tipo di protezione mi metto nelle retrovie, sempre sorreggendo il tizio, e piano piano inizio ad avanzare verso le porte rimqanendo molto attento a tutto ciò che ho intorno

Avete idea di quale porta scegliamo? La 1, la 2 o la "trae"?

@DM

Spoiler:  
Ascoltare 0

Cercare +3

Osservare 0

Artista della fuga 2

Inviato

La porta scardinata non ispira nulla di buono... Dico agli altri Se mi potete dare del tempo, posso provare a forzare queste due chiuse... dicendo così, mi avvicino a una delle due porte e vedo se posso fare qualcosa per aprirla.

Dobbiamo andarcene da qui... i ratti... io odio i ratti... squittiscono... mordono... rosicchiano... Andiamocene... andiamocene... andiamocene...

@ DM

Spoiler:  
Se le porte sono chiuse a chiave, tento di scassinarle. In ogni caso controllo che non ci siano trappole.

Cercare +9

Disattivare congegni +7 (con attrezzi improvvisati)

Scassinare serrature +7 (con attrezzi improvvisati e senza guanti della destrezza)

Inviato

Ehy amico io voglio semplicemente andarmene di qui, quanto tempo ti serve per una delle due porte? Sai...ci sono solo un ******o mare di ratti giganti qui sotto!

Se ci attaccassero non potremo resistere per molto

mentre dico le ultime parole mi ricordo di Narshif e dall'alto degli scalini osservo per individuarlo

@DM

Spoiler:  
Osservare: 2 (grado) + 14 (tiro) = 16

I ratti sono davanti a noi sopra gli scalini o per ora sono ancora sotto seppur minacciosi?

Inviato

"Malediz...IONE!!! Questi RATTI deformi sono dapperTUTTO!!!" La paura è ormai talmente tanta che non riesco a controllare il mio tono di voce, ma malgrado tutto riesco ancora a tirare un respiro, incanalando in esso tutta la mia volontà di pensare lucidamente. "Se riusciamo a chiudere una di quelle due porte dietro di noi forse non ci seguiranno, impegnati come sono a sfamare la loro regina! Una vale l'altra, ma qualsiasi cosa abbia scardinato l'ultima delle tre potrebbe averne danneggiato anche il muro attiguo, perciò credo che... la più sicura sia la prima, la più lontana dalla porta scardinata... Ma PER GLI DEI fai in fretta a scassinarne una, sinceramente non mi frega quale scegli!!" Durante il mio discorso i miei occhi, sempre spalancati più che mai, sono oscillati freneticamente da una parte all'altra, dai mostri al gruppo, dal gruppo ad Alan, da Alan ai ratti... e dai ratti ad altri ratti. "Sono troppi... sconfinati! ...presto... PRESTOO!!!"

Inviato

Seguendo Thomas arrivo alla scala assieme agli altri.

Tutti questi ratti... mai visto nulla di simile nei miei viaggi... perchè deve succedere a me?

Facendo stare Ssasha davanti a me mi allontano il più possibile dagli animali.

Perchè Narshif è rimasto lì? Doveva venire con noi...

Inviato

Proprio nel momento in cui i ratti stanno per scagliarsi contro di voi, dalla mano di Lial, rivolta verso l'orda, inizia a fuoriuscire un getto d'acqua... un getto ben lontano da sortire l'effetto di un torrente in piena, ma che comunque spazza via i ratti più piccoli, e lascia gli altri confusi e interdetti, forse più per il contatto con un elemento a loro estraneo che non per l'impatto con l'acqua.

Ad ogni modo l'effetto concede qualche prezioso istante ad Alan, che armeggia con la serratura della prima porta: sebbene senza attrezzi idonei, servendosi solo della punta di un coltello, riesce a forzare la serratura e ad aprire la pesante porta.

Di fronte a voi si inerpica nel buio più totale una ripida e stretta scalinata di legno, consumata dall'uso e dal tempo ma ancora in buone condizioni; la scala è molto stretta, solo poco più di un metro di larghezza, e talmente lunga che non ne vedete la fine.

Intanto, dietro di voi l'orda di ratti sembra accanirsi contro Narshif: il paladino è fuori dalla vostra visuale, nascosto dalla mole del repellente ventre della regina, ma udite distintamente il rumore dei suoi fendenti che abbatto le creature, e lampi di energia magica che rischiarano le ombre dell'ambiente.

@Alan e tutti

Spoiler:  
Per il futuro, in situazioni del genere in cui c'è un pericolo imminente, fate una sola azione, anche se è un'abilità: ad esempio, o usate Disattivare congegni, o cercate trappole, o usate Scassinare serrature. Sono tre azioni che richiedono tempo, e visto che siete minacciati avreste il tempo di fare una cosa sola. Se invece la situazione è tranquilla potete anche mettere tutta la sequenza di abilità che utilizzate.
Inviato

Non è ancora giunto il tempo perchè io possa dirvi "grazie", però da questo momento in poi posso camminare da solo.

Mentre volgo lo sguardo in alto, sulla scala, i miei pensieri vanno su questo guerriero che tenta di massacrare tutte le pantegane ...che ne sarà di lui? chiedo ai presenti. Intanto, congiungo le mani per un momento, e finisco la magia toccandomi il torace.

@DM

Spoiler:  
alzo la testa per dirigere la mia individuazione del magico sulla sommità delle scale.

In seguito uso scudo della fede, per ora, più che della protezione, mi interessa la sua aura luminosa che crea.

PS. ma questi uomini che mi hanno portati fin qui, sono feriti?

se serve, la mia guarigione è +9

Inviato

Rimango un attimo interdetto quando il malcapitato inizia a fare degli strani gesti sul proprio corpo........poi mi riscuoto un attimo dalla situazione

Narshif, tieni duro! Che facciamo, lo aiutiamo?

Inviato

Non ce la faccio più, sono stanco, affamato e c'è un mare di topi giganti mostruosi davanti a me, voglio andarmene da qui...non è neanche giusto abbandonare il paladino, si è sacrificato per noi. Però ora non ce la possiamo fare..

Io dico di chiuderci la porta alle spalle, riposarci e studiare con calma una tattica per salvare Narshif. Con migliaia di topi davanti la mia attenzione è altrove! Abbiamo bisogno di un attimo di tranquillità!

Chissà che magari oltre quella porta non ci sia qualcosa che ci possa aiutare, anche se fossero solo vestiti e armi per questi tizi che abbiamo trovato

Detto questo inizio a indietreggiare verso la porta

Inviato

Ha detto che ci avrebbe raggiunti... Ma non penserà davvero di poter sconfiggere tutti i ratti da solo?! Mentre parlo sposto freneticamente lo sguardo dai ratti alle scale Voglio andarmene...

Io propongo di chiudere la porta, salire le scale e scoprire se c'è una via di fuga... Poi torneremo qui e vedremo cosa potremo fare per Narshif.

Inviato

@tutti

Spoiler:  
a scanso di equivoci, non è una scala a pioli, ma una scala a gradini come queste: http://www.flickr.com/photos/johndavenport/6177893820/ http://www.flickr.com/photos/51508048@N02/5513819268

Solo molto più lunghe, tanto che non ne vedete la fine

@Lial

Spoiler:  
Con individuazione del magico non rilevi nulla, a parte le auree degli oggetti magici di chi ti sta attorno. Nessuno sembra avere ferite, a parte qualche graffio apparentemente lieve, anche se tutti sono coperti, chi più, chi meno, di sporcizia e sangue rappreso, che comunque è evidentemente non loro, ma del resto anche tu sei nelle stesse condizioni.

Come te, anche loro sono nudi, a parte il grosso guerriero con lo spadone, l'altro combattente con le due spade e il chierico di Pelor, che hanno vestiti e armature, e la ragazza che è coperta solo con un mantello.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...