Mautoa Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 Voi andate avanti, mentre io con un'altro rimaniamo quì sulla porta aspettando Narshif. Se le cose dovessero volgere al peggio, ci basterebbe solo chiudere la porta e corrervi dietro.....che ne dite?
darteo Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 In cima alle scale non avverto fonti di magie ... e con la mia aura posso fungere da "lanterna-umana". Indugiare non conviede
lox87 Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato 6 Gennaio 2013 Va bene Nano, muoviamoci noi. Io starò seduto a metà sulle scale, se doveste avere bisogno di me arriverei in fretta ma devo togliermi dalla vista queste bestie schifose
Chelirra Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato 6 Gennaio 2013 Io... guardo velocemente al di là della porta ...restò qui con Durin ad aspettare Narshif. Non so se riuscirà davvero a raggiungerci ma non possiamo darlo per spacciato, se arrivasse qui e trovasse la porta chiusa allora si che non avrebbe scampo. L'ha detto per farci scappare ma non possiamo andarcene e basta.
puddu96 Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato 6 Gennaio 2013 Bene allora... Concludo lanciando un'ultima fugace occhiata ai ratti Io proseguirò di sopra... Andiamo? chiedo a chi è intenzionato a salire, prima di mettermi in testa alla fila e controllare che sia tutto ok. @ DM Spoiler: Cercare +9 Disattivare congegni +7
darteo Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato 6 Gennaio 2013 andata! io sarò il secondo a salire le scale, così da illuminare il cammino ... chi di voi è bravo a lottare si faccia coraggio e vada per primo
Darth Ronin Inviato 6 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2013 @Tutti Spoiler: Vi ricordo che siete praticamente assediati da ratti delle dimensioni di Rottweiler! La situazione dovrebbe mettervi il pepe al cul almeno un po' di angoscia... Non dico che dovete per forza scappare, siete liberi di scegliere se difendervi, attaccare, correre per le scale, stendervi a piangere, ma sicuramente non fare conversazione Lial e Alan sono i primi a iniziare a salire la scalinata, proprio nell'istante in cui i ratti, ripresisi dopo l'effetto sorpresa del getto d'acqua, ritornano a farsi avanti. Comprendete che l'unica cosa a trattenerli è il terrore atavico nei confronti di Sshaa, il grosso serpente di Dhana che, consapevole di tutto ciò, si mette a fare da barriera tra voi e i roditori. Due ratti più temerari degli altri provano a scattare contro di voi, uno prova ad addentare Gast, ottenendo solo di venire tranciato in due dal suo spadone, l'altro contro Durin, che lo ricaccia indietro con un calcio ben assestato. Frattanto cercate di scrutare cosa stia accadendo a Narshif, quando una colonna di luce cade dall'alto, esplodendo tra i gemiti dei ratti, ma sembra che non abbiano intenzione di arrendersi: anzi, sembra che il paladino venga ricacciato lentamente nel tunnel da dove siete giunti, anche se non potete vederlo e l'unica cosa che possa segnalare la sua posizione è il rumore dei suoi colpi che si abbattono sull'orda. @Dhana e tutti Spoiler: Ma un animale normale non potevi sceglierlo? È imbarazzante scrivere "il grosso serpente di Dhana"!
Mautoa Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato 6 Gennaio 2013 Dhana, penso sia meglio andare.....ormai è inutile rimanere quì........ detto questo faccio tremolantemente segno a Dhana di salire le scale alle nostre spalle, dopo che tutti sono entrati e stando attento ai roditori, cerco di sbarrare la porta alle nostre spalle e poi mi avvio sulle scale
darteo Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato 6 Gennaio 2013 Prosegue in silenzio sulle scale col cuore in gola, cercando di fare meno rumore possibile. Anche se brillo di luce propria, è possibile incontrare altre creature prive di vista, meglio non farsi sentire. @DM Spoiler: se serve, muoversi in silenzio -1 -.- appena salgo sulle scale uso cercare +1 per vedere cosa succede -azione preparata- se qualcuno o qualcosa attacca me o chi mi sta di fronte, uso scudo della fede (su chi di noi due è minacciato)
Siegil Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Appena varcata la soglia, sento che il mio corpo è allo stremo, mi fermo un attimo, mi chino ed ansimo. Ma so che non è la fatica il vero problema, non la fatica fisica almeno. E' la mia mente ad essere stremata, e questo si riflette sul mio intero essere rimbombandomi fin nelle ossa. Quando sento gli altri confabulare prima e avanzare poi, do loro il mio pieno assenso. "Avanti! Andiamo avanti, io coprirò la retroguardia!"
Chelirra Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 Vedendo i ratti avvicinarsi mi allontano di pochi passi dalla porta aperta. Quando i miei compagni li ricacciano indietro guardo un attimo Durin prima di fissare il pavimento. Narshif non arriverà più... Va bene... chiudiamo la porta e andiamo. Lasciando Ssasha vicina alla porta in attesa che venga chiusa, inizio a salire le scale avvicinandomi velocemente a Lial e Alan. Dovevamo portarlo con noi o stare con lui. @DM, tutti Spoiler: Non serve che scrivi "il grosso serpente di Dhana", puoi scrivere "Ssasha" oppure "il compagno animale di Dhana" o ancora "il serpente/la serpentessa (e basta)" xD
OcramGandish Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 Joshua Seguo il gruppo utilizzando le due torce cercando di allontanare quanto possibile i ratti. @TUTTI Spoiler: Scusate il ritardo, sono tornato da poco dalle ferie
Mautoa Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Una volta che tutti sono entrati nella porta aspetto che la serpentessa azzanni qualche altro roditore, poi aspetto che entri anche lei ed infine sbarro con tutta la forza la porta alle nostre spalle. Che il tuo dio ti protegga Narshif......
Darth Ronin Inviato 9 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Uno dopo l'altro oltrepassate la porta e imboccate l'oscura scalinata, finchè solo Durin resta all'esterno. Una volta entrato anch'egli, fa per richiudere, ma viene improvvisamente fermato! Sir Thomas blocca la porta con una mano, e si volta rapidamente verso il resto del gruppo: - Non posso abbandonare il mio maestro da solo. Con i miei incantesimi di protezione posso raggiungerlo e aiutarlo. Voi andate. Se Pelor vorrà, ci incontreremo presto - Prima che chiunque altro abbia tempo di replicare, sguscia al di là di Durin e chiude di colpo la porta dietro di voi, che si serra con uno scatto. Attraverso lo spesso legno lo udi invocare una preghiera, della luce argentata filtra da sotto la porta, udite i ratti agitarsi e gridare, ma dopo un'istante tutto diventa distante e ovattato, e poi più niente... Restate nell'oscurità totale, eccezione fatta per le torce e l'alone luminoso che circonda Lial; la porta alle vostre spalle è saldamente sbarrata, e a quanto pare potrebbe reggere tranquillamente un tentativo di forzarla, almeno da parte di una forza "normale". @tutti Spoiler: Da questo momento in avanti l'avventura è completamente libera! Non vi guiderò più in alcun modo, anche se adesso le strade sono solo due, o andate avanti o tornate indietro, ma le scelte saranno solo vostre.
darteo Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 che Pelor ti acc... Thomas non mi fa finire in tempo la frase, espressa da me con un tono di certa superficialità. Gesticolo frettolosamente con la mano una benedizione tipica della fede del Dio del sole verso la porta serrata, in seguito mi volto verso gli altri presenti nella stanza. Non ho idea di quanto questo Thomas fosse legato a loro, quindi meglio non commentare.
Mautoa Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Rimango senza parole alla richiesta di Sir Thomas, e lo guardo allibito mentre esce e si chiude la porta alle spalle..... Passa qualche secondo prima di riprendermi dall'accaduto.. Che Pelor sia con voi! Detto questo, mi accorgo che da qundo non vedo più quelle orribili creature, un grosso peso mi si èè tolto dallo stomaco, e la mia mente marziale, ricomincia a "camminare", molto velocemente, forse anche troppo, ma la voglia di allontanarmi da quel posto orrendo è troppa..... Allora ragazzi, se non vi dispiace mi tengo il pugnale, e poi sento che è arrivata l'ora di uscire di quì.....fatemi andare avanti che con la mia scurovisione riesco forse a vedere meglio di voi.... molto gentilmente sguscio tra i miei compagni e mi porto in prima fila sulle scale @DM Spoiler: Ascoltare 0 Cercare +1/+3 Osservare 0
OcramGandish Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Joshua Reggo sempre le torce e osservo il terreno per cercare qualcosa che possa esserci utile Controlliamo, magari qulcuno e' gia' passato da queste parti... @DM Spoiler: ASCOLTARE +11/CERCARE +11/ OSSERVARE+12
Siegil Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Prima di voltarmi, esito per qualche momento, forse più di qualche momento, fissando la porta chiusa. Anzi, fissando il vuoto, la mia mente proiettata a quello che c'è oltre. E' solo ora, ripensando a quei topi, miliardi di repellenti ratti mostruosi che infestano la stanza oltre quello spesso (ma mai troppo spesso) strato di duro legno, che realizzo. "Che cosa mi succede??? Non ho mai avuto nessuna fobia, ma ora mi ritrovo a pensare e ripensare senza sosta a quegli schifosissimi esseri..." Dopo un po' sembro ridestarmi parzialmente dal torpore che mi aveva assalito, ma continuo ciononostante a fissare la porta. Un altro pensiero mi ha attraversato la mente, e senza accorgermene comincio a parlare, a bisbigliare... sottovoce. "Quattordici... eravamo in quattordici quando siamo entrati nella prigione. Cinque del mio gruppo, poi Thomas e Narshif, e infine gli altri sette mercenari... tra cui Mesbeth. Ma ora solo io e lui rimaniamo. Nubnor, Beren, Aramil, Er'vlak... che le vostre anime riescano in qualche modo a lasciare questo dedalo infernale e giungere al cospetto dei vostri Dei. Possiate voi ottenere la vostra ricompensa finale... e riposare in pace."
puddu96 Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Buona fortuna... Dico a bassa voce al chierico che decide di raggiungere il suo maestro Hanno entrambi vissuto una vita seguendo degli ideali... è giusto che muoiano portandoli a compimento... Cercando di guardare avanti, e di mettere più metri possibile tra me e i topi, esorto gli altri ad avanzare Allontaniamoci... Sussurro loro, timoroso di attirare sgradite attenzioni su di noi. Pur essendo conscio di stare lontano da quei ratti, mi sembra di sentire i loro squittii, il loro grattare e il loro rosicchiare. Di tanto in tanto mi soffermo appoggiandomi al muro, cercando di soffocare quegli orribili brividi che percorrono la mia schiena nuda. Ora che non avverto il bisogno di avere sangue freddo e nervi saldi, tutto ciò che è avvenuto in questo breve lasso di tempo mi passa davanti agli occhi. Ero nudo... Sono nudo... Ero appeso a testa in giù... Ero legato e svenuto, ma ricordo... ricordo! I topi circondavano il mio corpo incosciente... Squittivano... Sentivo il loro pelo sporco e ruvido sulla pelle... sentivo il loro muoversi... le loro zampe su quella lurida parete del pozzo... Squittivano... SQUITTIVANO. E tutti quei cadaveri sotto di me... Quel tanfo... e poi altri topi... Quell'orribile topo deforme... Intanto continuo a camminare, deciso più che mai ad andarmene via.
lox87 Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Chiudo gli occhi mentre Gast pronuncia quelle parole e rivolgo un pensiero ai miei compagni mi avevano accolto tra di loro senza neanche sapere chi fossi...abbiamo passato molti mesi insieme ormai erano diventati la mia nuova famiglia e ora non rimane più nessuno...che situazione infernale, in questo momento mi manca addirittura mio fratello...devo assolutamente uscire da qui vivo e da che mi stavano per scendere delle lacrime il mio sguardo torna deciso e rivolgo lo sguardo al nano Tienilo pure per ora, spero di non doverlo riprendere dal tuo cadavere nano, ci sono stati abbastanza morti. Ora dobbiamo uscire da qui andiamo avanti!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.