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Ravenloft 3.5 - Persi nella nebbia


Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

Pensieroso, ascolto le parole dell'oniromante. Particolare interesse presto quando esso parla di poter attingere a capacità soprannaturali da quelli che lui chiama "Poteri Oscuri".

Piano piano... stai andando troppo avanti! Gli chiedo di lasciarci parlare Avrei delle domande... Perché è così importante liberarci? In che modo questo potrà evitare che la guerra scoppi? Hai parlato di Signori Oscuri, di Poteri, di natura pericolosa di questo semipiano... ma cosa puoi dirci di te? Come puoi assicurarci che tutto quello che stai dicendo non sia frutto della volontà di uno di questi Signori perversi e malvagi? Come facciamo a fidarci di te?

Un'attimo di pausa, poi gli faccio la domanda che in realtà mi preme più di tutte Sarebbe possibile ottenere le capacità speciali dei Signori Oscuri senza essere soggiogati dalla malvagità di questo luogo?


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Inviato

Piani di esistenza, signori oscuri, alchimisti, apocalisse multi-dimensionali ... qualche nozione al tempio la ricordo, quindi riesco a seguire quello che mi sta dicendo questo qui, anche se non sono sicuro di afferrato tutto ...

...io non ho capito, magari mi è sfuggito, perchè ci hanno rapito? Che vogliono da noi?

Schiavi,

Inviato

Seguo tutta la conversazione in piedi scrutando attentamente questo essere, sebbene abbia rinfoderato le lame le mie mani poggiano ancora sui manici pronte a qualsiasi evenienza.

Ma in che diavolo di guaio ci siamo cacciati? Dovevamo scortare un vecchio pazzo da una prigione e ora siamo in bilico tra due mondi, costretti ad attraversare questo semipiano cosparso di malvagità, con pochissime probabilità di uscirne vivi e con esseri che entrano nelle nostre menti creando invitanti salottini per discutere amabilmente...avrei sperato fosse un sogno ma ormai la speranza è andata in frantumi.

E ora salta di nuovo fuori Kurbis, quel tizio è sparito nel nulla e OVVIAMENTE ora ci serve per uscire da qui. Fantastico, una buona notizia dietro l'altra. Come se non bastasse tutte quelle teste vuote dei miei compagni sono morti e ora sono in compagnia di sconosciuti di cui la metà è nuda.....se non altro quella Dhana è proprio carina.....

Alla domanda di Joshua rispondo con tono serio e pensieroso

Kurbis è un alchimista-erborista impazzito che ha provocato la morte di molte persone, per questo motivo era stato imprigionato e il nostro compito era prelevarlo e scortarlo a Baldur's Gate, un compito piuttosto facile. Invece lui è scomparso nel nulla, volatilizzato, e noi siamo in mezzo a questo casino

Mi rivolgo poi a Cheshire

In che modo quel folle dovrebbe o potrebbe essere la nostra via di fuga? Sai dov'è? Sai chi sia veramente?

Inviato

Oh, bene, la nostra via d'uscita è un alchimista pazzo.

Mi rigiro la coppa tra le mani osservandone il contenuto prima di provare a berne un piccolo sorso.

Cos'è una vistani? chiedo a Cheshire dopo le domande degli altri.

Inviato

WOW grog nanico....ne avevo proprio bisogno di una pinta di questo intruglio.....ehi ma non sa di niente! Che diavoleria è??

Poi rivolto a Dhana

Beh si, sarebbe interessante essere una sorta di "gruppo segreto per la liberazione dalle nebbie", ma anche molto pericoloso....ma "il pericolo è il mio mestiere"....con il mio aimico elfo... e quì faccio una piccola pausa triste.... ne abbiamo fatte di tutti i colori, il pericolo era il nostro pane quotidiano...... a proposito, ma che vuol dire che sei una vistani?

Inviato

- Eh, troppe domande, tutte insieme - di nuovo l'inquietante sorriso... - Andiamo con ordine: tanto per iniziare concordo con voi, non potete fidarmi di me, così su due piedi; io personalmente non lo farei. D'altro canto io vi sto dando delle informazioni, come adoperarle starà poi a voi. Quanto ai Poteri Oscuri, no, non esiste modo di attingere alla loro forza senza esserne corrotti; e anche così, sono loro a decidere in che misura e a chi donare le loro benedizioni. I Signori di Raveloft era già potenti prima di essere condotti qui, e la loro esistenza si protrae da migliaia di anni. Come vi ho detto, il tempo e lo spazio nelle Terre della Nebbia non hanno molto significato, perchè sono plasmati dalla volontà dei Poteri.

Beve un'altra lunga sorsata dalla sua coppa, poi continua: - Veniamo all'alchimista. Kurbis in realtà è originario di questo piano. Le sue doti di alchimista, studioso e ricercatore sono superiori a quasi chiunque altro, sia in Ravenloft che al di fuori. Egli ha effettuato molte scoperte, sia benigne che malvagie: ha curato persone, e al tempo stesso vivisezionato innocenti per studiarli. Ha creato cure e malattie, ma la sua più grande scoperta è stata come attingere al potere delle nebbie par spalancare portali sicuri. Egli è l'unico a poterlo fare, chi ha provato ad imitarlo ha avuto risultati catastrofici, o nella migliore delle ipotesi incompleti. Come potete ben immaginare, non ci volle molto prima che uno dei Signori lo contattasse e gli proponesse un patto: maggiore potere, maggiore conoscenza e strumenti per i suoi studi, laboratori e materiale senza fine, in cambio delle sue scoperte, non solo inerenti al viaggio tra le nebbie. Così Kurbis accettò: alla fine si trasferì nel vostro piano, per poter studiare meglio umani, elfi, nani, tutte le razze senzienti, senza influenze dei Poteri e delle Nebbie. Con i suoi poteri poteva spostarsi senza interruzioni dal Faerun a Ravenloft, e viceversa; in questo modo nel Faerun era ritenuto un benefattore, mentre ogni azione malvagia di cui aveva bisogno la perpetrava da questa parte.

Ma mentre si trovava nel Faerun, le sue azioni vennero notate anche da un'altra entità, qualcuno che non veniva dalla Nebbie, non soggiogato dai Poteri, ma che aveva anche lui la possibilità, sebbene limitata, di muoversi e scrutare tra i Piani. Propose a Kurbis maggior potere, se avesse tradito il suo Signore e avesse donato a lui il segreto del viaggio. L'alchimista era ormai accecato dalla fame di conoscenza, e accettò senza neanche rendersi conto di cosa stesse facendo. Donò i suoi segreti, ma quello che ottenne in cambio lo trasformò in una bestia assetata di sangue: poco per volta il piacere dell'infliggere sofferenza superò l'interesse per lo studio... quello che successe alla fine lo sapete, e Kurbis restò in prigione per venti anni o giù di lì.

Per un gioco del destino, venne rinchiuso proprio in uno dei pochi posti dove non poteva manipolare le nebbie per fuggire, nè essere trovato dai suoi signori, il vecchio e il nuovo: troppa roccia, e un forte residuo magico, capite? Ovviamente era stato così furbo da non rivelare completamente le sue scoperte, per cui entrambi avevano ancora bisogno di lui, e rimasero in agguato fino al momento proprio... che come immaginate arrivò nel momento stesso in cui fu fatto uscire dalla sua cella, e purtroppo voi e i vostri compagni - indica con una vena di tristezza Gast e Mesbeth - ne siete rimasti coinvolti. Entrambe le forze hanno tentato di strappare l'alchimista da questo piano, e hanno inviato i loro agenti per essere sicuri che nessuno interferisse. In realtà si sono intralciati a vicenda, con il risultato che Kurbis si è letteralmente dissolto nel nulla... ma ha fatto ritorno qui, a Ravenloft, dove il suo potere è più forte e dove è più difficile rintracciarlo.

Fa una pausa, ma con un sussulto, come se si fosse appena ricordato qualcosa, riprende subito:- Oh, già... voialtri, che non c'entrate nulla con la storia di Kurbis, in realtà siete stati catturati proprio dalla seconda fazione in gioco, per motivi che non hanno nulla a che vedere con la storia dell'alchimista. Quando siete stati catturati siete stati portati in una dimora extradimensionale, sospesa tra due diversi semipiani e collegata a Ravenloft. Direi che è giunto il momento di presentare la seconda parte dell'enigma...

Fa una seconda lunga pausa, prendendo fiato prima di ricominciare il discorso, che si preannuncia lungo: - La seconda fazione ha origine nel piano di Mechanus, un piano in cui ogni cosa è regolata e scandita in maniera ineluttabile da macchine e macchinari. Le forze che governano quel piano, in un'epoca infinitamente remota, diede vita ad un Avatar per manifestare il loro volere in maniera tangibile. Questo Avatar aveva poteri semidivini, come potete immaginare, ma anche una volontà propria, disgiunta da quella dei suoi creatori. Come spesso accade, grande potere porta anche a grande invidia e cupidigia: l'Avatar era in grado di fare praticamente ogni cosa, plasmando la materia di Mechanus a proprio piacere, purchè fosse rimasto sempre nello schema dei voleri di Mechanus. Ma inizio a esplorare anche gli altri piani, e a inviare i suoi agenti perchè raccogliessero informazioni: poco per volta, maturò il desiderio di affrancarsi dai suoi creatori, e ambì all'unico potere che non aveva, ossia il potere della creazione dal nulla. Quando si ribellò apertamente venne bandita ed esiliata da Mechanus, e confinata in un semipiano disgiunto da tutto il multiverso: tuttavia non isolata completamente, perchè i suoi servi e alleati continuavano a portarle informazioni. E come già avrete capito, arrivò il momento in cui apprese di Ravenloft, delle Nebbie e soprattutto di Kurbis.

L'alchimista venne rintracciato proprio perchè si trovava nel Faerun, altrimenti mai sarebbe stato possibile venirne a conoscenza. L'Avatar, che intanto aveva assunto il nome di Regina Rossa, intuì che con il potere di manipolare le Nebbie e soggiogando i Poteri Oscuri, avrebbe ottenuto non solo la libertà dalla sua prigione extra-planare, ma anche il potere di creare un piano suo su cui regnare... e da cui muovere guerra al piano materiale.

Cheshire armeggia di nuovo con il bastoncino nel fuoco, e questa volta iniziano a materializzarsi delle immagini tra le fiamme, una città sconfinata fatta di torri e guglie mosse da ingranaggi, pulegge, argani... e schiavi, un'infinità di schiavi al lavoro per far funzionare le macchine della città, o usati come pezzi di ricambio per costrutti in parte macchina e in parte viventi.

- Questo è quello che ci aspetta se la Regina Rossa dovesse mettere le mani sui segreti di Kurbis. Capite ora perchè mi preme che venga fermata? E al tempo stesso, se i Poteri Oscuri e i Signori di Ravenloft dovessero sconfiggere la Regina, avrebbero i mezzi per portare, letteralmente, l'inferno stesso sul piano materiale.

Cheshire è visibilmente accigliato, corruga la fronte pensieroso per qualche lungo secondo, poi continua: - Torniamo a voi, e come siete stati coinvolti. L'agente della Regina Rossa incaricato di recuperare Kurbis è un essere demoniaco, al pari livello dei Signori delle Nebbie, se non addirittura peggio. L'avete intravisto prima che vi portassi qui, un effetto collaterale dovuto al fatto che ho esercitato il mio potere nel suo dominio, dato che tra le sue varie "sfere di influenza" c'è il Reame dell'Incubo.

Non ha un nome vero, alcuni lo chiamano l'Uomo Alto, altri il Becchino. Per certi versi è uno studioso, proprio come Kurbis, e forse è per questo che è stato scelto. Cattura persone in ogni parte del piano materiale, o anche su altri piani; studia come applicare torture indicibili, studia le funzioni dei corpi e le reazioni della mente sotto la pressione di tormenti senza pari. Non si accontenta di infliggere dolore fisico, quello che preferisce è portare la paura, il terrore, a livelli di pura follia. E non è finita: egli è uno psicopompo: il suo compito dovrebbe essere quello di condurre le anime dei morti nella loro dimora finale, ma quello che fa realmente è strapparle al loro corpo per portarle nel suo dominio, e lì continuare a torturarle e a servirsene per i suoi scopi abietti.

Semplicemente, siete stati tanto sventurati da finire preda del Becchino, ma la sorte vi ha sorriso, più di quanto non comprendiate, perchè siete tra i pochissimi che si sono salvati, almeno fino ad ora. Le stanze in cui vi trovavate fino a poco fa fanno parte della dimora personale del Becchino, e si trovano "materialmente" nel suo semipiano di origine. La scalinata nelle tenebre che avete percorso è invece una sorta di portale che vi ha collegato al punto in cui il Becchino risiede in questo momento, ossia Ravenloft, dove sta dando la caccia a Kurbis. Varcata l'ultima soglia, sarete nella parte "concreta" della sua abitazione, lontani, almeno per il momento, dal suo piano di influenza. Ma fate attenzione, non vuol dire che siate al sicuro completamente: questa casa sarà sicuramente protetta da guardiani, quindi vi consiglio di abbandonarla il prima possibile.

Si stiracchia in modo plateale, come se fino ad ora avesse parlato di cose piacevoli con amici: - Il tempo a nostra disposizione sta terminando, presto dovrò sciogliere il collegamento. Immagino che ora comprendiate quanto sia importante per voi trovare l'alchimista, e quanto lo sia per tutto il creato. Se troverete Kurbis e riuscirete a impossessarvi dei suoi segreti potrete tornare a casa, e al tempo stesso eviterete che i due piani ne entrino in possesso. Se uno dei due dovesse avere il sopravvento sull'altro, sarebbe la fine: senza i poteri e le conoscenze di Kurbis, tutto rimarrebbe immutato, i POteri Oscuri continuerebbero a regnare su Ravenloft, e la Regina Rossa resterebbe esiliata nella sua prigione.

@tutti

Spoiler:  
scusate il polettone, spero che riusciate a seguirlo :)
Inviato

Ho capito quello che stai cercando di dirci... E sono disposto a seguire i tuoi consigli, ma ci sono ancora due cose che non riesco a comprendere. Primo: una volta trovato questo alchimista, Kubris, cosa dovremo fare? Secondo: qual è la tua parte in tutto ciò? Non sei una creatura di questo semipiano? Se si, perché vuoi evitare la guerra? Perché non ti affretti a trovare Kubris per i tuoi Signori Oscuri? Nel caso contrario, perché mai dovrebbe interessarti dell'incolumità del piano materiale? Continuo a tempestare la creatura di domande, tenendo in mano il boccale pieno di vino, senza però berne nemmeno una goccia.

Inviato

Ascolto attentamente tutto ciò che dice Cheshire iniziando a collegare tutti i tasselli e a capire, nel limite delle mie possibilità con le conoscenze di piani portali e quant'altro, finalmente cosa sta realmente succedendo.

Appena finisce lascio passare qualche secondo e poi parlo

Bè senza dubbio ora le cose sono più chiare, potrebbero non essere vere ma effettivamente tutto coincide quindi siccome per il momento tu non sei stato un pericolo penso di potermi fidare

In tutto questo però tu chi sei in realtà, che ruolo hai in tutto questo? A che fazione appartieni?

@tutti

Spoiler:  
siccome ho scritto appena dopo Alan, magari considerate che mi blocco a metà di ciò che sto dicendo visto che abbiamo iniziato a parlare insieme, e lascio continuare lui ^^
Inviato

Lui non può fare nulla perchè lo noterebbero subito e se è riuscito a portarci qui immagino sia potente.

Magari è lui stesso uno di questi Signori...

Osservo la figura piegando leggermente la testa di lato mentre gli altri gli fanno le loro domande.

Non ha risposto alla mia.

Inviato

Cheshire si rivolge direttamente ad Alan, rispondendo: - Oh no, io non appartengo a Ravenloft, nè tanto meno al semipiano della Regina Rossa. Come vi ho detto io ho delle restrizioni: non posso agire personalmente, il mio ruolo è solo quello di ispirare e consigliare per mezzo dei sogni. Raramente mi manifesto apertamente come con voi ora, ma la situazione richiede un intervento più... profondo... in modo da rendervi chiaro tutto il contesto.

No, amici miei, io non appartengo a nessuna delle due fazioni. Vedete, esistono ordini e concetti universali che vanno ben oltre gli stessi dei: si tratta di concetti metafisici, come la libertà, la nascita e morte di ogni cosa, il mutamento e la stabilità. Non siamo qui per parlare di filosofia e il tempo sta stringendo, per cui dovrete accontentarvi di una blanda spiegazione, almeno per ora: io, insieme ad altre entità, opero per la stabilità e l'equilibrio cosmico. Il nostro ruolo è mantenere il bilanciamento tra i piani, tra le divinità, tra bene e male, per evitare che l'intero multiverso collassi in una direzione o nell'altra.

Tornando a Kurbis, al momento non è possibile rintracciarlo poichè si è occultato da qualche parte nelle lande di Ravenloft; non è uscito dalle nebbie, perchè in quel caso sarebbe stato immediatamente individuato, quindi deve essere da qualche parte qui. Quanto a cosa fare una volta rintracciato, quello sta a voi: nessuno sa come funzioni la sua capacità di manipolare le Nebbie, ma se volete tornare indietro dovete scoprirlo prima che sia qualcun altro. Ovviamente, come vi ho detto all'inizio esistono altri modi per abbandonare Ravenloft, e se preferite seguire altre strade, io non posso impedirvelo.

@Dhana

Spoiler:  
Non ti ho risposto perchè ora le domande sono incalzanti su argomento specifico, ed è già abbastanza complesso così com'è senza metterci in mezzo altro :) riformula la domanda alla fine :)
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Io il discorso l'ho seguito, è abbastanza chiaro..... Durin no!:D

Le parole dell'uomo colpiscono il nano.....ma lui non le capisce a fondo... non ne sanno niente i nani dei piani di esistenza..... ma il profumo dell'avventura scuote Durin fin dentro le ossa... il naso inizia a formicolargli, e quando il naso di Durin formicola, vuol dire che dei grossi guai sono all'orizzonte, e Durin adora i guai, soprattutto se questi guai portano a delle belle scazzottate, grandi risse e duelli mortali

Mechanus.....e chi è, un aggiustatore di carri da guerra?

Scusami Cheshire, prima di dare il via alle danze, puoi almeno indicarmi un posto dove prendere dei vestiti e qualche arma? Sono un pò stufo di andare in giro a mostrare le mie grazie, non vorrei che Dhana si innamorasse follemente di me eh eh eh eh

Inviato

considerando che mi considero ignorante ... non dovremmo ritrovare le nostri vesti e i nostri oggetti quando ci sveglieremo?!

Ora che ci penso ... quand'è che ci svegliamo?

Inviato

- Vistani è il sangue che scorre nelle tue vene, almeno in parte, giovane amica - risponde Cheshire incalzato dalle domande di Dhana - un popolo nativo di Ravenloft, temuto e rispettato in egual misura. Il che mi fa supporre, o per lo meno sperare, che tutti voi non siate stati radunati qui per uno scherzo del caso, ma che il destino abbia agito in modo da condurvi a questo punto. Forse ognuno di voi ha un ruolo maggiore di quello che ci si posa aspettare in queste vicende.

Non tralasciate nulla di quello che sapete, condividete ogni vostro pensiero e segreto, ogni storia può essere un elemento importante del grande quadro. Tra poco il legame si spezzerà: dovete agire in fretta, fintanto che resterete nella dimora in cui vi trovate sarete in pericolo, ma poco distante da voi troverete un villaggio, e altri poco distanti. Trovate riparo lì, raccogliete le idee e riflette su quanto avete di fronte prima di compiere mosse avventate.

L'immagine di Cheshire inizia poco per volta a sbiadire, come se si stesse fondendo lentamente con la nebbia che circonda la radura: - Ricordatevi soprattutto questo: per sopravvivere dovrete stringere alleanze, anche con chi non vi aspettereste. Alleanze pericolose, come ogni cosa in queste terre, ma indispensabili se volete avere qualche possibilità. Dubitate sempre di chi si professa vostro amico, ma al tempo stesso accettate ogni aiuto che vi verrà offerto. - Ora anche i tronchi e il fuoco paiono sbiadire, e osservandovi l'un l'altro vedete che lo stesso sta capitando anche a voi - Vi prometto che ci rivedremo: ogni volta che la vostra strada arriverà ad una importante diramazione, io sarò lì con voi per ispirare i vostri passi, ma starà a voi cogliere le mie indicazioni e decidere come utilizzarle. Io sono il Diavolo dei crocicchi, ispiro e consiglio i viandanti che devono scegliere che direzione prendere...

Con queste ultime parole Cheshire svanisce nel bianco lattiginoso della nebbia; l'ultima immagine che avete di lui è il suo inquietante sorriso...

Un istante dopo vi risvegliate, come se aveste dormito tranquillamente per qualche ora; in realtà vi trovate ancora distesi in malo modo sui ripidi gradini della scalinata. Sshaa è lì con voi, ma ancora non vi è traccia dell'equipaggiamento mancante... però ora la scala è illuminata, e pochi metri più in alto si staglia il profilo di una porta spalancata, attraverso cui fluisce la luce di alcune lampade.

Inviato

Mentre pensavo a cos'altro chiedere a Cheshire, vengo risvegliato.

Mi guardo attorno spaesato, dopo qualche secondo riesco a capire cos'è appena accaduto. Rimango un pò deluso dal fatto di non trovare la mia roba, però guardo in alto e vedo la fine della scalinata. Faccio cenno a tutti di non fare rumore e lentamente striscio verso l'alto.

@DM

Spoiler:  
voglio sporgermi dall'ultimo gradino per vedere cosa c'è oltra la porta.

Ecco le mie abilità

Diplomazia verso i miei compagni +0 (perchè mi manca l'oggetto magico >.<)

Muoversi silenziosamente -1 ... chiamo il 20

Osservare +6

Ascoltare +6

Cercare +1

spetta a te quale abilità devo eseguire

Inviato

Cosa? Vistani? Sangue nelle mie vene? Io vengo da...

Mi metto seduta sui gradini guardando in basso.

Io sono stata trovata nella nebbia... no, non può essere, non è.

Quel Cheshire può dire quello che vuole, ma non vengo da questo posto...

Cerco Ssasha e la faccio venire da me mentre mi alzo in piedi, rivolta verso la porta.

Se quella è la casa del Becchino forse ci sono anche le nostre cose.

Dico a bassa voce dopo l'avvertimento dell'uomo.

Almeno spero, perdere tutte quelle cose in un momento del genere...

@Tutti

Spoiler:  
Ma Lial si è presentato? Non ricordo .-.
Inviato

"Presto ragazzi!" esclamo senza indugiare troppo, anche se nell'atto di rialzarmi mostro una fitta di stanchezza dovuta forse alla posizione scomoda in cui il mio corpo è rimasto. "Raggiungiamo quella porta in fretta, prima che questo posto ci giochi qualche altro brutto tiro!!"

Inviato

@DM

Spoiler:  

"Presto ragazzi!" esclamo senza indugiare troppo, anche se nell'atto di rialzarmi mostro una fitta di stanchezza dovuta forse alla posizione scomoda in cui il mio corpo è rimasto. "Raggiungiamo quella porta in fretta, prima che questo posto ci giochi qualche altro brutto tiro!!"

-.- ... vabbè, lascia perdere le mie prove, XD

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