Mautoa Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Balzo in piedi alle richieste dei miei compagni e senza perdermi d'animo impugno il pugnale e seguo Gast lungo la scalinata rimanendo sempre con i sensi all'erta... Si va in scena!
puddu96 Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Lentamente apro gli occhi, mi passo una mano sul viso cercando di riprendere completamente la lucidità. Incredibile... All'incitazione di Gast raccolgo la torcia ormai spenta che avevo posato accanto a me e mi appresto a seguire gli altri.
Darth Ronin Inviato 19 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Lial è il primo a raggiungere la sommità delle scale, e mentre si affaccia per controllare la situazione all'esterno fa cenno agli altri di restare indietro; osserva la scena che si presenta oltre la soglia della porta, restando qualche istante perplesso... e decisamente interdetto! Quando si riscuote dalla sorpresa fa cenno agli di seguirlo: quello che trovate dall'altra parte è qualcosa che di sicuro non vi aspettavate...Dopo tante assurdità e orrore, la stanza seguente è quasi assurda, nella sua semplicità e quotidianità: una semplice stanza quadrata, molto pulita e ben tenuta. Il pavimento è in pannelli di legno tirati a cera, le pareti bianche, stuccate di fresco. A ridosso della parete alla vostra destra ci sono due sedie di legno, dal lato opposto una pianta ornamentale ben tenuta e curata. Al centro di ogni parete si trova una porta di legno, in tutto e per tutto comunissime porte di una comune abitazione. L'unica nota un po' particolare, ma neanche troppo, è costituita da due lanterne affisse al muro a lato della porta di fronte a voi: non si tratta di lampade ad olio come siete abituati a vederne, ma di lampade a gas, collegate a un tubo che penetra nel muro. Le due lampade rischiarano la stanza tenuemente; poco più in basso, all'altezza della maniglia della porta, vi è una piccola manopola di metallo infissa anch'essa nella parete.
darteo Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 ma che ca.... Rimango come un ebete nel guardare la stanza, la mia mente è incapace di pensare. Quando guardo però le porte dico; e adesso?! Quale apriamo per prima? ...nonostante questo, continuo a fissare le lampade (mai viste prima in vita mia una cosa simile) @Siegil Spoiler: si, effettivamente ho fatto un pò il fifone ^^ @Dm Spoiler: ho ancora l'individuazione del magico?
OcramGandish Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Joshua Mi sveglio e cerco di seguire quanto prima i miei compagni e appena arrivo nella stanza rimango di sasso. BEne, quale porta apriamo? Mentre parlo rimango sulla soglia mentre penso... ... sangue Vistani ... abbiamo qualcosa che ci ha chiamato nelle Nebbie... ma cosa ... @DM Spoiler: Cerco di percepire la presenza delle carte.
Darth Ronin Inviato 19 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 @ Lial Spoiler: No perchè hai dormito @Joshua Spoiler: Carte? @Tutti Spoiler: Per essere chiari, avete una porta a sinistra, una a destra, e quella di fronte a voi ha due lanterne a gas ai lati, e la manopola di fianco. Al momento la stanza è poco illuminata. Ovviamente le lampade a gas per voi sono una cosa molto rara, e qualcuno potrebbe non conoscerne neanche l'esistenza.
darteo Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 La porta con le luci strane sembra la più importante. Intanto vediamo quali porte sono chiuse a chiavi. @dm Spoiler: Contollo dalla fessura se le porte sono chiuse e appoggio l'orecchio contro tutte ascoltare +6 PS, armadi o tente non ci sono?
Darth Ronin Inviato 19 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 @Lial Spoiler: Tutte e tre le porte sono chiuse e non si sente alcun rumore; solo vicino alla porta con le lanterne si sente un leggero sibilo, ma capisci che è il normale fischio del gas (niente perdite per essere chiaro)
darteo Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Ben....meglio sussurrare...bene, tutte le porte sono chiuse a chiave
Mautoa Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Che mi venga un colpo apoplettico...e io che pensavo che mio cugino Bombur mi prendesse in giro quando mi ha raccontato delle lampade a gas......mah....che ne dite, apriamo la porta con le lampade? Cerco di guardarmi intorno per vedere se c'è qualcosa di strano qualcosa che mi colpisce.... @DM Spoiler: Ascoltare 0 Cercare +1/+3 Osservare 0 Artista della fuga +2 (in questo frangente potrebbe essere utile)
puddu96 Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Per me è indifferente... Qualunque porta apriamo sono sicuro che troveremo empietà e orrori... Sussurro agli altri piuttosto restio a indugiare in questa stanza. @ Mautoa Spoiler: Bombur non ha decisamente bisogno di lampade, Fiammifero fa abbastanza luce xD
Siegil Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 "E perché non potremmo aprirle tutte e tre, e poi scegliere quale attraversare?" chiedo al gruppo alzando un sopracciglio.
lox87 Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Io sono d'accordo con Gast, però apriamole solo il necessario per vedere cosa c'è oltre e se non ci piace chiudiamo e tentiamo un'altra. Se questa come dire, abitazione, non è collegata ad altre stanze teoricamente tutte e tre le porte dovrebbero dare sullo stesso esterno. Anche se ormai non mi stupirei più di nulla...
Chelirra Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Che cosa? Beh, forse se questa è la casa del Becchino forse è una semplice e normale casa... normale, cosa sono quelle? Mi avvicino alle lampade e batto leggermente su queste e sui tubi. Mai viste lampade così. Poi mi abbasso e chiamo Ssasha per sussurrarle qualcosa. @DM Spoiler: Chiedo a Ssasha se da adesso può usare il suo Olfatto acuto per cercare le mie cose, magari sono in questa "casa"
OcramGandish Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Joshua Fatemi controllare alcune cose Mi avvicino alle porte cercando segni di vecchie aperture o tracce @DM Spoiler: Ascoltare +11/Cercare+11/Osservare+12 Ehm si, le carte. Ti ricordo che nel mio bg ci sono dei tarocchi. Ho come talento tarocchi naturali ed Eredita' Ancestrale (Tarocchi) e un mazzo di tarocchi nel mio equipaggiamento.
Darth Ronin Inviato 20 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 @Dhana Spoiler: Sshaa percepisce il tuo odore oltre la porta a sinistra Con calma e cautela date un'occhiata a tutte le porte, in cerca di segni o tracce che possano avere un qualche significato, ma non trovate assolutamente nulla. Le tre porte sono identiche, tutte e tre chiuse a chiave, e non vi sono segni che possano suggerirvi un utilizzo particolare. Non si ode nulla al di là delle porte, l'unico rumore è un debole fischio che viene dalle due lampade, ma capite che è il normale sibilo del gas che viene spinto nei tubi delle lanterne.
puddu96 Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Mi pare che siano tutte uguali... commento alla fine dell'ispezione Quindi ditemi voi quale preferite che io apra per prima... Impugno già quei pochi strumenti che ero riuscito ad improvvisare per la porta precedente.
Mautoa Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Dai, apriamo la porta con le lampade.... @Puddu Spoiler: ah ah ah ah ah il mio caro, piccolo e dolce Fiammifero......è un peccato che l'avventura si sia arenata........ma mi pare che il Master è sparito.........
Chelirra Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Quindi forse qui c'è qualcosa. Ssasha sente il mio odore venire da oltre questa porta. Dico avvicinandomi alla porta a sinistra. Magari ci sono le mie e le vostre cose. Magari ci sono dei guardiani.
puddu96 Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Bene... Rispondo al nano, avvicinandomi alla porta centrale e iniziando a manovrare per aprirla. @ DM Spoiler: Visto che ora ho tutto il tempo che voglio, faccio tutto il necessario con calma Cercare +9 Disattivare congegni +7 (con attrezzi improvvisati) Scassinare serrature +8 (con attrezzi improvvisati)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.