Vai al contenuto

Ravenloft 3.5 - Persi nella nebbia

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Ehmm... in realtà io avevo detto che avrei provato a vedere come funzionano le lanterne... solo che tu hai ignorato il mio post xD

Con calma, mi riprendo ciò che mi appartiene e sempre con tranquillità mi rivesto. Non credo di aver bisogno di nulla di questi oggetti, quindi prendete voi quello che vi pare.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Joshua

Riprendo i miei vestiti ed il mio equipaggiamento, ma soprattutto prendo in mano i miei tarocchi quasi assaporandoli e dopo averli mescolati prendo la prima carta che rappresenta un uomo vestito con un tunica davanti ad un tavolo ed un simbolo di infinito sopra la sua testa e sorrido

... il bagatto ... ci siamo ...

Mi rivolgo ai miei compagni di viaggio.

Per me va bene, l'arco prendilo pure. Dividerei il resto secondo le nostre capacita' che ne dite?

Inviato

Si, le mie cose!

Mi rivesto e controllo che ci sia davvero tutto.

Se volete la bacchetta la prendo io.

Mi rigiro quindi tra le mani il mantello di Narshif prima di cercare tra gli scaffali se c'è una spilla per indossarlo più comodamente.

@DM

Spoiler:  
Dovrei già averlo, ma se nel magazzino c'è un pò di agrifoglio o vischio li prendo xP

Inoltre cerco una spilla per potermi mettere il mantello senza doverlo tenere, non c'è nel manuale ma credo che una cosa del genere possa esserci.

Inviato

Ah, se non vi spiace, posso prendere anche il martello? Nessuno lo riconosce, ma sempre un martello ritornante è, potrebbe farmi comodo.....

Prendo intanto il nuovo arco e me lo carico sulle spalle vicino al mio.......

Dhana, non fare quella faccia, ti ho già detto che mi dispiace di averti privato delle mie grazie, ma dovevo coprirmi, rischio di prendermi il cimurro eh eh eh eh

Inviato

@ Dhana

Spoiler:  
Sì per tutto quanto

@ Durin

Spoiler:  
Il martello è +2 ritornante, fa 1d4+2 danni (più il tuo bonus di forza) e ha gittata 6mt. Ovviamente puoi usarlo anche in corpo a corpo.

Ha un'altra proprietà magica legate alle rune ma dovete identificarlo.

Inviato

@dm

Spoiler:  
visto che non mi dici niente presumo che non siano rune naniche

Ehi, qualcuno di voi sa leggere questi scarabocchi?

Dico porgendo agli altri il martello appena trovato

Inviato

Io prendo le bacchette in grado di risanare le ferite, e anche le pozioni ...quelle curative intendo, ma non tutte, un paio prendetele voi, non è cosa buona che una sola persona tiene le fiale di guarigione. Nessuna obiezione?

detto questo inizio a guardare tutte la roba che inonda la stanza

@DM

Spoiler:  
scrivo quello che cerco.

Abiti

Specchi

gessi

fogli

Custodia per mappe

sacchetti di farina

fischietto

kit medico

rocchetta di filo

spechio

cannocchiale

sonagli

cibo

Inviato

@Durin e tutti

Spoiler:  

un martello da lancio con delle rune che però nessuno di voi sa decifrare.

@Lial

Spoiler:  

Abiti - sì, leggeri e invernali, di qualità buona ma non raffinati o particolari

Specchi - sì, ne trovi 4; il più grosso è non più di una ventina di centimetri, il più piccolo è uno specchietto rotonda da signora

gessi - sì, quanti ne vuoi

fogli - NO

Custodia per mappe - sì

sacchetti di farina - NO

fischietto - sì

kit medico - sì, perfetto, +2 alle prove di guarire

rocchetta di filo - sì

spechio - già scritto

cannocchiale - sì

sonagli - sì

cibo - NO

Inviato

@tutti

Spoiler:  
scusate per il martello, mi era sfuggito

Qualcuno di voi a trovato per caso dei vestiti invernali? Potrebbero esssere utili, non si sa mai.....con il mio amico viaggiavamo leggeri...sempre in giro sempre in battaglia, mantelli e cappelli erano un pò scomodi....

Ah, e se vi avanza, prenderei molto volentieri una pozione di guarigione....

@DM

Spoiler:  
potresti concedermi un mantello pesante ed un cappello alla "Indiana Jones"?

Non ti chiedo la frusta che mi sa che non la posso usare, non ho il talento armi esotiche....eh eh eh

Ma te lo immagini un nano guerriero cun urgrosh in mano coperto da mantello e cappello alla indiana jones???? dal morire dal ridere....eh eh eh

Inviato

@DM

Spoiler:  
SE trovo altri vestiti e SE altri miei compagni sono ancora nudi, distribuisco questi vestiti a stì poveri bisognosi.

PS, mi ero dimenticato di cercare se c'è anche uno zaino, in questo caso metto tutto quello che trovo li dentro

PPS, quanti cannocchiali ci sono? se serve chiamo il 20 a cercare (+1)

Inviato

@Lial

Spoiler:  
Trovi lo zaino, ma di cannocchiali ce ne sono solo uno. Per puntualizzare, puoi portare uno zaino solo alla volta, ok?

@Tutti

Spoiler:  
Tra i vari oggetti potete prendere un cambio di vestiti invernali a testa, e uno zaino per chi non lo avesse. I vestiti sono di fattura comune, vi mantengono caldi fino a circa -5 gradi, salvo venti fortissimi e acquazzoni. Adesso andiamo avanti per non restare impantanati nel magazzino, se avete altre richieste usate il topic di servizio, e sempre nel topic di servizio distribuitevi gli oggetti trovati, chi porta cosa, chi porta le pozioni, quali e quante.

SE QUANDO USCITE DALLA CASA NON AVETE DETTO CHIARAMENTE CHI TRASPORTA CHE COSA; CONSIDERO CHE GLI OGGETTI CHE NESSUNO HA DETTO DI PRENDERE SONO STATI LASCIATI INDIETRO!

Finite di riequipaggiarvi e di rivestirvi, setacciate gli scaffali alla ricerca di oggetti utili, e alla fine lasciate la stanza... o meglio, state lasciando la stanza quando qualcosa attira la vostra attenzione. All'inizio è una sensazione, come se aveste dimenticato qualcosa e aveste l'impulso di tornare indietro a prenderlo.

Poi focalizzate meglio l'attenzione, e vedete che qualcosa vi era sfuggito: in fondo alla lunga sala, oltre tutti gli scaffali che avete spulciato a dovere, vi sono ancora dei ripiani, completamente in ombra. Anzi, sembra quasi che l'ombra lì sia più spessa, quasi solida, e che rifiuti di essere dissolta dalla luce delle torce.

Ovviamente si tratta solo di un'impressione, perchè quando vi avvicinate per controllare le ombre si disperdono regolarmente, come è giusto che sia: illuminate l'ultimo scaffale, un lungo ripiano che copre quasi interamente la larghezza della parete in fondo, completamente vuoto ad eccezione di una scatola cubica di metallo nero, con leggeri intarsi in argento, all'incirca di una decina di centimetri di lato. Sul lato frontale è presente una piccola serratura, ma non vi sono chiavi.

Inviato

Joshua

Prendo un paio di pozioni che curano ferite e poi bilancio per bene lo zaino e poi osservo la scatola con molta attenzione

Potrebbero esserci delle trappole... e mentre lo dico prendo apro delicatamente un astuccio in pelle con dentro degli atrezzi da scasso

... vediamo un po, controllo che non ci siano e poi provo ad aprirlo e controllo senza mai toccarlo....

@DM

Spoiler:  

Cercare (trappole) +11 / Osservare +12/ Disattivare congegni +10 / Scassinare +10

Solo se sono sicuro che non vi siano trappole o simili allora cerco di arirlo, ma senza forzare serrature, non voglio rompere nessun meccanismo...

Inviato

@Joshua

Spoiler:  
Sei sicuro che non ci siano trappole attorno alla scatola, che può essere presa e mossa tranquillamente; però non sei sicuro riguardo alla serratura, per assicurartene dovresti usare gli attrezzi da scasso e vedere come reagisce la serratura
Inviato

Uhmmmm....scatola nera, guai fino a sera!....così diceva il mio tris-nonno....

@DM

Spoiler:  
Il cappello è meraviglioso!

Posso spoilerarlo nel topic organizzativo????

Inviato

Meglio non restare qui dentro troppo a lungo, prendo io per ora queste cose, ce le dividiamo meglio una volta usciti.

Dopo aver preso tutte le cose rimango ad osservare l'archibugio.

Durin, visto che sei forte e possente, perchè non prendi questa cosa? gli chiedo indicando l'archibugio magari potrà servirci a qualcosa quando possiamo analizzarla meglio e capire a cosa serve.

Quindi mi dirigo anche io da Joshua per osservare la strana scatola fermandomi a qualche metro di distanza.

Chissà cosa contiene.

@DM, tutti

Spoiler:  
Prendo uno zaino e ci metto dentro degli abiti e una corda se la trovo.

Cerco anche una coperta se c'è e ci metto dentro le restanti pozioni (1 forza del toro, 1 grazia del gatto, 3 fuoco dell'alchimista, 2 rimuovi malattia) in modo che non succeda nulla durante il trasporto.

Le pozioni di cura dovrebbero averle prese tutte Lial e Durin (altrimenti metto nella coperta quelle che avanzano).

Metto dentro anche la cintura con il fodero (credo che questo spunti fuori ma va bene), i quadrelli della balestra e il sacchetto.

Attacco la balestra e la spada all'esterno in qualche modo, magari con la corda.

Dovrebbero rimanere l'archibugio.

Inviato

Joshua

Osservo Dhana per un attimo e parlo mentre ripongo gli atrezzi da scasso

Non ci dovrebbero essere trappole, ma per aprirla mi ci vorrebbe del tempo e calma cosa che ora non abbiamo. La prendo per il momento...

E delicatamente la ripongo nello zaino e poi seguo i miei compagni. Se non ci sono torce uso la torcia perenne per fare luce

Inviato

Joshua prende la scatoletta dallo scaffale, e senza pensarci su, in maniera del tutto istintiva, soffia leggermente sulla superficie per togliere il sottile strato di polvere che la ricopre... inevitabilmente, Joshua starnutisce, lasciando cadere la scatola, che finisce sul suo piede... di spigolo! Nonostante la scatola sia leggera, Joshua si ritrae per la fitta di dolore al piede, andando a urtare Lial proprio mentre sta riponendo nel suo zaino uno specchio, che gli sfugge di mano e va a infrangersi a terra!

La scena ha del surreale, e nonostante tutto non potete fare a meno di concedervi per lo meno un sorriso e una mezza risata, che vi aiuta a stemperare almeno in parte la tensione accumulata fino ad ora.

Qualche istante per riprendervi, mentre Lial recupera un secondo specchio e ammucchia i frammenti rotti in un angolo, dopodichè abbandonate il magazzino, sebbene Joshua debba zoppicare leggermente almeno per qualche minuto.

Nell'anticamera quadrato non resta che un'ultima porta da aprire e senza troppi problemi anche questa viene superata. L'ultima stanza si rivela essere una sorta di laboratorio: non ci vuole molto per comprendere che si tratta del luogo in cui vengono ricomposte le salme dei defunti per essere sepolte. Non ci sono corpi, ma due bare foderate di velluto porpora sono pronte per accogliere i loro ospiti. Due tavoli ben ordinati e puliti si trovano al centro della sala, mentre lungo le pareti si trovano scaffali contenenti prodotti naturali per la conservazione dei corpi, bende, attrezzi chirurgici e perfino cosmetici. In fondo alla stanza si trovano due grossi armadi, ma contengono solo abiti e nient'altro. In generale, la stanza sembra fin troppo pulita e ordinata, quasi che non sia mai stata utilizzata.

Non trovando alcunchè di utile, non vi resta che lasciare anche questa stanza e dirigervi verso la porta in fondo al breve corridoio.

Inviato

Bene ragazzi, penso sia giunto il momento di andare

mi avvio verso il corridoietto

Io ripeto, quella scatola nera la butterei in mare.....

@tutti

Spoiler:  
Durin fra i vari oggetti ha preso 2 indumenti:

Un grande mantello pesante da viaggio che ora indossa e lo ricopre

Un cappello grande a falde larghe con piuma cremisi come in disegno

http://www.wizards.com/dnd/images/MotP/Gatecrasher.jpg

è meraviglioso vero????

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...