Vai al contenuto

Ravenloft 3.5 - Persi nella nebbia

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

Oh per gli Dei!!! sono così abituato ad averlo sempre vicino a me che mi ero dimenticato della cosa più importante

@DM

Spoiler:  
se c'è prendo un martello o una mazza come arma

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Lial

Spoiler:  
Trovi uno e l'altro, tutti e due perfetti

Alan si avvicina all'ultima porta, e con cautela inizia a forzare la serratura: tutto procede per il meglio, almeno finchè Joshua non gli si avvicina per aiutarlo... e inspiegabilmente il grimaldello di Alan si spezza in due!

Qualche imprecazione dopo, e una breve pausa per trovare un grimaldello nuovo nel magazzino, finalmente la serratura scatta e la porta si apre.

Finalmente vedete la luce del sole, anche se molto pallida e tenue: filtra da una serie di alte finestre disposte lungo le pareti di un ampio salone, arredato in maniera del tutto simile alle sale che avete già visitato. Pareti bianche, mobili semplici come si troverebbero in una qualsiasi abitazione, qualche pianta verde e qualche dipinto ad addobbare l'ambiente, un grosso tappeto circolare a centro della stanza. Alla vostra sinistra una scalinata in legno, ampie e ben tenuta, conduce al piano di sopra, a destra vi sono due porte, una delle quali è aperta e lascia intravedere una cucina e un focolaio spento. Praticamente di fronte a voi vi è un grosso portone in legno che da sull'esterno della magione...

... ma quello che vedete al centro del salone vi blocca sul posto, soprattutto Gast e Mesbeth: una sfera metallica, grossa come un pompelmo maturo, fluttua sospesa nell'aria a circa un metro e mezzo dal pavimento. Non emette alcun suono, non fa alcun movimento, non ha segni esterni sulla superficie lucida, non si vedono organi sensori o altro, ma avete la certezza quasi assoluta che vi stia osservando.

Inviato

Siiii la luce... è da tanto tempo che non ero così felice di vedere il sole!

Tutta la mia serenità del momento svanisce quando mi accorgo che oltre la porta c'è un'altra sala. ohh! esclamo desulo...inizio lentamente a guardarmi in giro con fare annoiare, giusto per ispezionare quello che trovo, ma quando il mio sguardo si poggia sulla sfera mi spavento a morte...faccio per esclamare qualcosa ma riesco a bloccarmi all'ultimo secondo.

Ma che roba è? Dato che la mia magia non l'aveva notava, mi preoccupo ancora di più.

Inviato

Joshua

Osservo la scena e osservo Alan

Ehm ... ho come un'idea...

Mentre Alan va a prendere un altro grimaldello appoggio il mio zaino e porgo la scatola per terra lontano da me e prendo i miei tarocchi

... ho come una pessimo presentimento ...

@DM

Spoiler:  
Mescolo le carte e prendo la prima carta per vedere cosa mi dicono riguardo alla scatola anche se ho gia' un presentimento a riguardo... Ovviamente sto ad una certa dstanza per evitare influssi negativi... Maledetto cubo nero...
Inviato

Una sfera metallica.......che roba è?......

......sentite, le mie sfere sono già rotte da un pò.....sapete se per caso sia pericolosa? Non è che per caso è una spia del Becchino?.....

Il mio corpo si mette sull'attenti, sto cercando di annusare il pericolo. Da sotto il mio ampio mantello fuorisce un Urgrosh nanico infuocato che impugno con tutte e due le mani e mi metto sulla difensiva

Dhana stammi vicino!

Inviato

Proprio quando sembra che il peggio sia passato, vedo la sfera, lì davanti, fluttuante sul nulla. Per tutti quelli che io e Mesbeth abbiamo salvato essa deve apparire solo come un'altra stranezza, e di certo non delle più pericolose in confronto a tutto quello che abbiamo visto solo poco tempo fa. Forse pure inoffensiva. Ma per me, vederla è peggio di essere colpito da un pugno in pieno volto: la sua sola vista mi riporta alla memoria ricordi terribili, di gente mutilata, fatta a pezzi davanti ai miei occhi. Quello che vedo io è... paura... allo stato solido. Mi blocco di schianto, stringendo il mio spadone quasi a facendomi male alle mani. I miei occhi sono sbarrati: "FERMI TUTTI!" esclamo con voce strozzata. "Quella sfera è molto pericolosa, potrebbe farci a pezzi! L'ho già visto accadere, e..." Mi guardo intorno attentamente, con la massima cautela, intenzionato a non compiere movimenti inconsulti. "...potrebbero essercene altre qui attorno..." aggiungo mentre alcune gocce di sudore mi scendono dalla fronte. "Lo sapevo che sembrava tutto troppo facile, maledizione!"

tutti:

Spoiler:  
Quella volta che hanno massacrato alcuni degli amici di Mesbeth ho fallito il tiro paura e avrò gli incubi per qualche giorno :P
Inviato

@Joashua

Spoiler:  
Estrai la carta della Ruota, ma è seguita dalla carta della morte... in realtà tu la seconda carta non l'hai estratta, per qualche strano motivo era messa nel mazzo al contrario
Inviato

La luce del sole finalmente, peccato che siamo ancora dentro la casa...

Mi guardo attorno ma quasi subito la mia attenzione viene catturata dalla sfera al centro della stanza.

Non avevo mai visto una cosa simile, sarà un'opera di questo mondo?

Mi fermo e faccio fermare Ssasha tra me e Durin quando Gast dice di fermarsi.

Dall'aspetto non sembra così pericolosa ma se lui l'ha già vista in azione sarà meglio tenersi pronte.

Mi guardo attorno anche io in cerca di altre sfere.

@DM

Spoiler:  
Osservare +14

Volevo anche prendere il mio bastone ferrato ma immagino che ne venga fuori una barzelletta quindi per ora passo xD

Inviato

@tutti

Spoiler:  
Non ci sono sfere in vista a parte quella davanti a voi, che continua a restare stazionaria; tra l'altro non fluttua e ondeggia, è proprio immobile a mezz'aria, tanto che non potete neanche intuire se sia "viva" o inattiva
Inviato

Dato che molti di noi hanno parlato e urlato e questa sfera è rimasta immobile posso stare tranquillo e parlare anch'io. Gast....giusto? Ti chiami Gast?! Hai detto di avere già incontrato sfere così, spiegaci più nei dettagli cosa fanno ....e cosa dobbiamo evitare di fare

Inviato

"Che cosa fanno? Deglutisco tentando di ricordare con chiarezza. "Escono delle lame... credo, cominciano a ruotare e volare freneticamente... e ti affettano. Che cosa dobbiamo fare? Non ne ho la più pallida idea... quando le ho viste per la prima volta sono sbucate fuori dalla nebbia e prima che potessimo battere ciglio tre uomini sono morti - e intendo proprio esplosi e sventrati mentre venivano colpiti e attraversati da parte a parte!! - e subito dopo quei così erano di nuovo spariti."

Dopo qualche momento in cui faticosamente, molto faticosamente sembro lottare per riordinare le idee, parlo di nuovo... a voce un po' più bassa. "Ci sono due possibilità credo; numero uno, qualcuno si avvicina silenziosamente e tenta di capire se quel congegno è attivo e se sì tenta di disinnescarlo... oppure, numero due, ci prepariamo per un attacco combinato puntando quella maledetta sfera in modo da ridurla a brandelli si spera prima che possa reagire. Questo è tutto quello che mi viene in mente..." Detto questo sposto il mio sguardo su Mesbeth, come aspettando che dica anche lui la sua.

Inviato

Ci andrei volentieri io... O meglio, ci sarei andato prima di aver sentito cosa è in grado di fare. Rispondo a Gast Ma ora che so di cosa è capace, potete anche scordarvi che io mi avvicini a quella cosa da solo...

Preferirei comunque avvicinarmi a quella sfera piuttosto che tornare da quei disgustosi ratti... Un brivido percorre la mia schiena, anche se nessuno sa che non è per paura della sfera.

Inviato

se sei in grado di capire come funziona o come disattivarla, posso venire con te. Ti starò dietro e avrò di continuo una mano sulla tua schiena pronto a guarirti.

Spoiler:  
scusate, mi ero dimenticato di ricalcare il parlato
Inviato

Il mio sorriso e la sensazione di tranquillità che avevo fino a poco prima spariscono improvvisamente lasciando il posto a una paura che rischia di soffocarmi, il mio volto diventa cinereo e inizio a sudare, con un movimento molto lento faccio due passi indietro portandomi all'altezza della porta con l'intenzione di ripararmi.

Oh...no....

lascio parlare Gast, le parole mi si bloccano in gola al ricordo dei miei compagni squartati ed eviscerati da due di quelle palle

quando Gast rivolge lo sguardo verso di me, mi rendo conto che stavo fissando la sfera dal momento in cui l'ho vista e sollevo gli occhi

entrambe le tue soluzioni mi sembrano troppo...deglutisco in modo visibile...pericolose...

secondo me la soluzione più semplice ed efficace, ammesso che riusciamo ad attuarla, sarebbe trovare qualcosa in cui rinchiuderla, magari di ferro, oppure qualcosa con cui farci da scudo quanto basta per fuggire oltre sperando che non si muova. Non saprei neanche dove mirare con la lama...hai visto anche tu in cosa si "trasformano"

Inviato

Joshua

Osservo le carte e mi allontano dalla scatola seguendo i miei compagni rimuginando sul loro significato

... la Ruota ... il cambiamento e' stato portato a termine ... e ora la carta numero 13 ... quella con la Morte in bella vista ... bisogna andare oltre ... meglio uscire da qui ed in fretta ...

Poi alla vista della sfera mi blocco sulla porta e osservo i miei compagni e sussurro

Visti i precedenti che ne dite di andarcene immediatamente da qui scivolando lungo le pareti?

Inviato

Rimanendo con gli occhi fissi sulla sfera mi sposto leggermente verso Dhana e Ssasha in modo da coprirle e fargli da scudo. Le parole che ascolto però, mi fanno correre un brivido lungo la schiena......è il brivido dell'avventura....quella vera.....quella "vivi o muori". Poi dico rivolto agli altri:

Ecco forse le ultime parole pronunciate da Joshua mi sembrano le più sensate. Se non siamo in grado di batterla è meglio cercare di evitarla. Non mi sembra il caso di esporre le nostre belle pance a delle lame affilate.....

Inviato

@tutti

Spoiler:  
Vi do alcune indicazioni: la stanza è ampia poco meno di 20 metri, e la porta per uscire è dritto di fronte a voi (di fianco alla porta ci sono due grosse finestre). Se volete correre diretti alla porta, in un round la raggiungete, ma dovete passare vicino alla sfera. Se volete correre lungo le pareti, in modo da aggirare la sfera, ci vogliono due round. Se camminate o se vi muovete lentamente, ovviamente ci vuole di più.

Oltre alla porta che da all'esterno, le alternative sono: le scale per il piano superiore, la cucina (aperta) e l'altra porta chiusa accanto alla cucina. Tutte e tre queste vie sono a pochi metri di distanza da voi.

@joshua

Spoiler:  
In realtà la ruota seguita dalla morte vuol dire disgrazia, sfortuna; la terza carta dovrebbe dare indicazioni più precise sul tipo di evento
Inviato

Joshua

Appena estraggo la papessa mi blocco per un istante e osservo i miei compagni

... o misericordia ...

Ripongo le carte e sussurro

Io preferirei andarcene da qui senza intereferire con la sfera. La ruota e la morte sono immobili e aspettano una mossa falsa per cominciare a mietere vittime. Cerchiamo un'altra via per uscire...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...