Vai al contenuto

Ravenloft 3.5 - Persi nella nebbia

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

Aramil Nailo

Al di là della crudeltà di questa decisione mi sembra comunque una cosa pratica...e naturale...la giusta punizione per chi ha commesso gravi peccati...la legge della natura...imparziale e rigorosa....potrebbe essere che il perpetrarsi di questa pratica abbia determinato la formazione di questa nebbia innaturale?Che il posto stesso sia divenuto corrotto al punto tale da aver fatto fuggire gli animali?Forse costoro non meritavano di morire in questo modo?

@Tutti

Spoiler:  
Si rimango fuori insieme a Er'vlack

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di conoscenze sulla natura per riuscire a capire le cause di questa nebbia, che sembra così innaturale, e l'assenza degli animali 12+7=19

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Prima di inoltrarmi nel profondo di Brokenwald, mi fermo sulla soglia per qualche secondo, il tempo di dire qualche parola a Er'vlak prima di separarci. Non mi volto verso di lui, e nella penombra delle torce che percorrono i corridoi nessuno può vedere quanto sono preoccupato. "Questa storia... promette male. Molto male. Tenete gli occhi aperti lassù, mi raccomando. Inutile dirti di mantenere perennemente attiva la tua individuazione del male: la stai già usando da un pezzo. Bravo. Probabilmente anche il compagno animale di Aramil vi sarà d'aiuto: gli animali hanno percepito qualcosa di anormale da quella nebbia, e insieme all'aiuto di Ala Notturna, cercate di capire cosa c'è che non va. Potrebbe essere vitale."

Senza nessun cenno ne saluto di congedo riprendo a camminare dietro gli altri, mentre i pensieri che affollano la mia mente stanno assumendo connotati sempre più tetri. "Un deterrente per evitare rivolte? Non diciamo idiozie. E allora come facevano a mantenere l'ordine in questa prigione prima che vent'anni fa arrivasse Kurbis? No, Devian non avrà collegato le cose, ma è stato lui... è stato Hillirium Kurbis a fomentare le rivolte affinché tornassero a rifornirlo di esseri umani. Non so come abbia fatto, ma ne sono sicuro. Non ha dato segni di saper manipolare la mente? Non vuol dire niente, quel tizio è troppo furbo per lasciare tracce dietro di sé." Ma l'ipotesi peggiore è sempre quella a cui non si vuole pensare, quella che si spinge sempre più in basso ma che non può fare a meno di continuare a riemergere. Quella a cui si ha paura di pensare. "La follia di questo tizio, il fatto che non deperisce, i rituali che praticava, i tomi che ha scritto, il cannibalismo, e ora... quella nebbia innaturale, e l'assenza degli animali. E il sogno di quella notte. E' come se... No, non può essere." Sto faticando solo per terminare il pensiero, ho le pupille dilatate e un lieve velo di sudore mi imperla la fronte. "Ma se fosse davvero così? Se... intenzionalmente o no..." Deglutisco. "...lui stesse catalizzando un'immane quantità di energia maligna?!?"

Silenziosamente, e molto lentamente, espiro, in qualche modo sollevato anche solo di aver svelato tra me e me quello che era celato nel mio inconscio. Mi passo una mano sul volto per asciugare il sudore, e quando sono tornato alla realtà mi rendo conto di essere arrivato insieme agli altri nei pressi della cella di Kurbis. Una sola frase mi è rimasta in testa, una frase che qualcuno mi ha detto di recente: "Spero che tu possa giocare le tue mosse accortamente".

Inviato

@Aramil

Spoiler:  
Da quello che capisci, la nebbia non è innaturale, è comunissima nebbia. La cosa innaturale è il modo in cui si sta addensando, troppo rapido e troppo uniforme. Ti viene il sospetto che sia stata invocata, ma non hai mai visto o sentito parlare di un incantesimo in grado di generare nebbia su un'area così vasta. Inoltre se fosse un incantesimo sarebbe avvenuto più rapidamente, e in breve tempo si sarebbe dissolto, oltre al fatto che i vostri individuazione del magico avrebbero dovuto rivelare qualcosa. Quanto agli animali, a giudicare dalle tracce e dai segni che hai notato diresti che se ne sono andati cautamente, poco alla volta, giorno dopo giorno.

Durante il racconto e le spiegazioni di Davian, notate che Narshif è particolarmente corrucciato, oltre che silenzioso. Non è difficile intuire che non tollera i metodi di Davian, ma anche che sa bene che il comandante ha ragione nel sostenere che l'importante sono i risultati. Combattuto tra il suo credo e la missione in corso, si sta trattenendo con ogni sua forza dal commentare o criticare.

Con la chiave consegnatavi da Davian aprite la porta che conduce al terzo livello sotterraneo. Davian vi dice: - La cella di Kurbis è all'ultimo livello, l'ottavo. Ogni livello ha una porta, mi raccomando di chiuderle ogni volta che le varcate, in modo che se dovesse succedere il peggio Kurbis abbia difficoltà ad aprirle e scappare. Scendendo di livello i prigionieri sono sempre di meno, il sesto e il settimo livello sono addirittura completamente vuoti: immagino non ci sia bisogno di dirvi che vi sconsiglio vivamente di dare confidenza ai detenuti. -

Le guardie dietro di voi vi porgono delle torce, sebbene i corridoi siano illuminati da lampade ad olio appese al centro del soffitto; davanti a voi, poco oltre la porta, le scale scendono al livello successivo... tutto tace, l'unico rumore che udite è il ticchettio di qualche goccia di umidità che cade lentamente.

Inviato

Come Narshif anche io mi sono trattenuto dal commentare con forte disapprovazione i metodi cannibalistici appoggiati dai direttori di questa prigione, Davian e il predecessore, ma la mente vagava in continue riflessioni mirate a cercare determinate risposte Perchè ci hanno consegnato questi tre manoscritti, quando in fin dei conti non appaiono altro che come raccolte di scarabocchi infantili? Che non abbiano mai pensato prima, in questi anni, di lasciarli valutare da veri e propri esperti? E perchè offrire realmente in pasto i peggiori galeotti a Kurbis, quando bastava giustiziarli alla luce del sole raccontando invece fandonie ai prigionieri riguardo una diversa morte agonizzante tra le fauci di Kurbis?!

Giunti alla porta ultima, prima di scendere ancora e soli fino alla cella di Kurbis mi volgo ai presenti e con tono fermo Ora la strada si farà più impervia, numericamente saremo inferiori e a guidarci per la strada ci saranno solo le luci fioche di queste torcie. Ma non vi preoccupate, Pelor sarà sempre al nostro fianco al fine di guidarci senza indugio verso la cella di Kurbis. Come dicevo prima ritengo sarebbe il caso che solo io e il maestro Narshif entrassimo fisicamente nella cella di Kurbis, ma saremmo lieti di arrivare fino lì con qualsiasi altro volenteroso.. un momento di silenzio e, con lo sguardo puntato su Gast senza indugio continuo Chi dei presenti vuole continuare la discesa dei livelli con noi? E voi, maestro, che ne pensate di mantenere voi stessi le chiavi delle porte e della cella di Kurbis?

Inviato

@Er'vlack

Spoiler:  
se e quando il tuo individuazione del magico rivelerà qualcosa te lo dirò... intanto vedi che alcune delle guardie non sono propriamente oneste, ma nulla di grave.

Zackary, che è lì con voi, alle parole di Thomas sbotta: -Ragazzo, non mi sembra il caso di farla tanto melodrammatica! Non dobbiamo avventurarci in un dungeon di Waterdeep, è un corridoio lungo scavato nella roccia e qualche gradino di tanto in tanto! E dobbiamo recuperare una persona già legata e incatenata... ma siete sicuri che siate proprio gli avventurieri che Ponce ha scelto, o vi hanno reclutato all'orfanotrofio di Baldur's Gate?

Narshif alza la mano per imporre la calma e il silenzio, prima che la situazioni degeneri, ma con tono di rimprovero si rivolge a Thomas: - Figliolo, e voi tutti, quello che Zackary ha detto è giusto, anche se potevano essere usate parole migliori e più appropriate - scocca un'occhiataccia al capo dei mercenari, dopodichè riprende - Non ci dobbiamo avventurare in un luogo sconosciuto, per quanto possa apparire tetro. Con questo non intendo che dobbiamo andare alla leggera, ma mantenete la guardia pronta e non succederà nulla. Se qualcosa dovrà capitare, temo che sarà una volta lasciato il ponte sul crepaccio, quando saremo davvero soli. Ora andiamo, che le chiavi siano in mano mia o di chiunque altro non fa differenza.

Inviato

Andiamo maestro. E tu, Zackary, volevo solo capire chi ci avrebbe seguito e chi avrebbe atteso il nostro ritorno. Purtroppo ero assorto dalla lettura interpretativa dei tomi di Kurbis, quando avete deciso che fare.

E con un inchino finale rivolto al capo del secondo gruppo di avventurieri chiudo la questione.

Inviato

Ripongo con cura i libri.

Direi che avremo qualcosa da leggere attorno al falò per prender sonno..se riusciremo a capirlo.

Io intendo scendere ed entrare nella sua cella. Non ho paura di lui e non intendo tentare di rabbonirlo in alcun modo. Non dobbiamo sottostare alle sue condizioni perchè si comporti bene.

Deve lui sottostare alle nostre, punto. E' un criminale che dovrebbe esser già stato giustiziato, ogni secondo in cui vive è regalato.

Noi si va giù in gruppo e lo si preleva in gruppo. Gli si parla con cortesia chiedendogli di seguirci, se non vuole credo ci siano muscoli a sufficienza per portarlo via anche contro la sua volontà.

Durante l'ultima frase punto col pollice in direzione di Gast.

Non voglio infierire ma non voglio neanche trattarlo con i guanti.

Inviato

Pur preoccupato per gli eventi gia' successi e per quelli che potrebbero ancora venire, alla tiritera del chierico non posso fare a meno di emettere una risatina, malamente soppressa anche per colpa dell'influenza della Signora di Smeraldo. "Che rottura questi discorsi, neanche fossimo dei leprotti impauriti... e la smettera' mai di nominare il suo prezioso Pelor ogni dieci parole?" Chiamato poi in causa dal diplomatico del gruppo, mi faccio avanti per intervenire. "Anche lui dev'essere piu' intimorito da questa faccenda di quanto non voglia ammettere, per scaldarsi cosi'..." "Calmati Nubnor, eh eh, dov'e' finito lo gnomo che conosco, la cui priorita' era sempre risolvere le cose senza venire alle mani?" Ma nel mezzo dei miei modi scherzosi, i miei occhi nascondono un luccichio torvo, che intenzionalmente rivolgo verso il mio compagno affinche' solo lui lo noti. Mi faccio quindi passare una torcia da una guardia e dando una pacca sulla spalla a Nubnor perche' mi segua, mi muovo per fare strada agli altri. Passando vicino a Thomas, accenno con la testa alla strada che abbiamo davanti e gli dico: "Non e' per Pelor che non mi preoccupo, ragazzo: strada; scale; torce; saranno questi a condurci senza indugio alla cella di Kurbis." Nello stesso momento agito anche leggermente la torcia che ho nella mano come a dire "vedi ragazzino?".

Poco dopo, in testa alla comitiva e diretti verso l'ottavo e ultimo livello del carcere, proseguo a parlare con Nubnor, che mi e' di fianco. "Io credo che sara' tutto molto piu' semplice se nella sua cella entreranno solo i due aasimar. Come dicevo prima, meno persone Kurbis si vedra' arrivare, meno si sentira' prevaricato, e piu' facilmente ci seguira' di buon grado. Narshif e Thomas sono i piu' adatti a questo compito, e noialtri potremo aspettare appena fuori..." Ho detto queste parole con tono abbastanza alto perche' tutti potessero sentirmi, ma ora aggiungo qualcosa sottovoce. "Senti, mi sono fatto un'idea ben precisa di questo tizio, e non credo proprio che potremo combattere con lui alla pari, se le cose dovessero mettersi male. Nella migliore delle ipotesi, se si libera siamo tutti morti. Nella peggiore, tutto questo potrebbe essere solo un gioco per lui, compreso il rimanere legato. Per questo dobbiamo agire al meglio e guadagnarci la sua fiducia... mi capisci no?" ammicco alzando un sopracciglio, per poi proseguire nuovamente ad alta voce: "Ah, anche a voi: non una parola riguardo ai tomi, voglio vedere se Kurbis tirera' fuori l'argomento di sua iniziativa..."

Inviato

Mentre ci allontaniamo dal capitano delle guardie squadro Gast per un istante conscio che non abbia capito il senso della mia affermazione.

Scuoto la testa per un istante per fargli capire che non era quello a preoccuparmi ma non aggiungo altro.

Fisso il mio sguardo nel buio, penetrandolo tranquillamente senza bisogno di torce.

Sorrido al mio compagno.

Se fosse così forte come l'avrebbero catturato?

Credo possa influire sulle persone in qualche modo, perchè non mi spiegherei tutti questi tumulti senza la minaccia del suo pasto. Voglio dire potrebbero usare la minaccia di torture o qualcosa di simile se non desiderassero nutrir..

DANNAZIONE!

Sgrano gli occhi, colto appieno dalla realizzazione di ciò che mi passa per la mente.

Ragioniamo gente! Quale altro carcere darebbe detenuti in pasto ad un altro detenuto per tenerli calmi? Quale altro carcere in un luogo dichiaratosi civile intendo! Per tenere a bada i detenuti basterebbe la minaccia di esecuzioni o torture se fossero brutali.

Ma qui invece decidono di darli da mangiare al detenuto al livello inferiore. E cosa facevano prima che arrivasse? Costanti rivolte? Dubito onestamente di tutto ciò. Mi viene invece in mente che l'influenza nefasta di quell'individuo si sia estesa fino alle guardie! Pensateci bene: influenza i detenuti a ribellarsi, e influenza le guardie a nutrirlo, influenzando di rimando i detenuti a calmarsi.

Mi vien da chiedermi se sotto troveremo veramente qualcuno legato e imbavagliato o qualcuno pronto a nutrirsi, magari coadiuvato dall'aiuto delle guardie!

E non vuole che parliamo con i prigionieri? Vediamo cos'hanno da dire!

@DM

Spoiler:  

Ovviamente lo sbotto l'ho fatto distante dal capitano, giusto per non dargli dell'infame in faccia:D

Detto questo guardo nelle celle se vi sia qualcuno con un aspetto dignitoso per fargli qualche domanda.

Inviato

Anche io, insieme agli altri compagni mi dirigo ai livelli inferiori per prelevare Kurbis.

Ho già qualche idea in mente per decifrare i testi di Kurbis.

Dico appena siamo separati dal capitano.

Se volete potremo analizzarli assieme.

Alle parole di Nubnor rispondo cercando di stare calmo. Non sono agitato per il fatto di dover prelevare Kurbis, ma per tutto quello di ignoto che ci attenderà con lui.

Innanzitutto, di sicuro ci sarà una guardiola per controllare se effettivamente è legato e se lo è possiamo anche controllare se è stato legato abbastanza bene. Certo che tutte le guardie potrebbero essere influenzate dalla potenza di questo elemento, ma credo che non verremo ostacolati in questo, di sicuro sarà ben felice di tornare a vedere la luce del sole. Inoltre credo che, nonostante i vostri ideali

E guardo Narshif e Thomas.

Credo sia opportuno trattarlo con il massimo rispetto, laddove lui si dimostri disponibile. Sarà di sicuro un nemico potente se ci si mette contro, quindi direi di non stuzzicarlo.

Ad ogni modo stiamo attenti, tutti. Ora e fuori. Tutta questa faccenda è quanto di più innaturale ci possa essere.

Sono deciso nel mio discorso ma sicuramente scosso dal clima presente nella prigione e fuori.

Speriamo che Aramil ci capisca qualcosa sulla nebbia e sugli animali...

Inviato

Vi incamminate lungo il corridoio del terzo livello; notate subito che le celle sono in numero inferiore, perchè sebbene la dimensione sia la stessa di quelle dei livelli superiori, sono più distanziate le une dalle altre, così che anche parlarsi è più difficile. L'apparente calma che regna qua sotto vi appare in breve ben diversa da quella che si percepiva di sopra: se prima sembrava che i detenuti mantenessero un buon comportamento per merito della rigida disciplina, o forse della paura, qua appare tutto in un certo modo più mesto, quasi rassegnato.

Percepite di tanto in tanto qualche sussurro, oppure qualcuno vedendovi passare vi lancia qualche urlo isterico, o di scherno, ma i rumori che vi raggiungono sono soprattutto due: il primo che notate è il ticchettio delle catene, infatti tutti i prigionieri sono incatenati alle pareti. Il secondo invece è il rumore della malattia: colpi di tosse, rigurgiti, cupi mormorii di chi evidentemente sta soffrendo. Anche l'odore acre e nauseabondo ricorda quasi i miasmi di un lebbrosario.

Tuttavia, dando un'occhiata all'interno delle celle, non sembra che vi sia qualche epidemia di questo tipo: certo, i prigionieri sono denutriti e in a dir poco scarse condizioni igieniche, ma a prima vista direste che gli ammalati, per quanto gravi, non sono preoccupanti per voi. Piuttosto identificate alcuni detenuti ancora abbastanza lucidi, sebbene anche solo dallo sguardo notate diffidenza ed aggressività nei vostri confronti.

Narshif, che è in testa al gruppo subito dietro Gast e Nubnor, commenta: - Mi duole il cuore a vedere queste persone in tali condizioni, ma comprendo che alcuni di loro hanno commesso crimini così gravi che agli occhi del consiglio di Baldur's Gate meritano questa pena, e altro. Purtroppo trovare l'equilibrio tra giusta punizione e eccessiva tortura non è facile. Temo che scendendo ai livelli inferiori la situazione peggiorerà, per cui se volete interrogare qualcuno di queste povere anime fatelo adesso.

@Aramil, Er'vlack

Spoiler:  
All'esterno la nebbia si sta addensando ulteriormente, e la temperatura continua a calare, tanto che alcune guardie accendono dei bracieri per scaldarsi. Il freddo è così pungente che i vostri abiti riescono a stento a riscaldarvi. Ala notturna pare sempre più inquieto e agitato.
Inviato

"Per un momento ci avevo pensato anch'io Nubnor, ma ragiona: se quel tizio potesse influenzare le guardie, loro per prime non avrebbero mai smesso di alimentare il suo cannibalismo... certo, a meno che Devian non ci abbia mentito, ma da quello che ho potuto vedere ne lui ne nessuna delle guardie erano soggetti a qualche incantesimo. Senza contare che se fosse in grado di controllare mentalmente le guardie, se ne sarebbe già andato via da un pezzo... o quantomeno, si sarebbe fatto spostare in una cella di lusso!" scherzo per alleggerire la tensione che si era creata. Ma la mia battuta nasconde in realtà un'altra eventualità preoccupante, che per il momento non voglio condividere col resto del gruppo. "Già... normalmente anche solo il fatto che non è già scappato dimostrerebbe che non possiede poteri di controllo mentale, ma se lui rimanesse qui proprio per sua volontà? Andandosene da qui, infatti, tornerebbe ad essere un pericoloso ricercato, e non verrebbe più rifornito di umani... ma se invece lui si stesse servendo di queste pratiche cannibalistiche proprio per accrescere i suoi poteri? A questo punto, non mi stupirebbe se vent'anni fa fosse stato proprio lui ad orchestrare la sua stessa cattura, influenzando anche gli Arpisti ad intercedere perché venisse rinchiuso qui invece che mandato sul patibolo... Ma fortunatamente, questa ipotesi è improbabile: se potesse controllare gran parte delle guardie non si sarebbe fatto rinchiudere otto livelli sotto terra, ma agirebbe come il re di questa prigione. D'accordo, potrebbe essere tutta una messinscena organizzata per il nostro arrivo, ma come ho appena detto nessuno in questa prigione sembrava controllato mentalmente."

"Eludere un incantesimo di individuazione del magico è assolutamente impossibile, te lo garantisco..." proseguo tentando di rassicurare lo gnomo, e non solo lui. "Sì, non escludo che Kurbis possa disporre di poteri di influenza mentale..." "...e anzi, più ci penso e più mi pare probabile..." "...ma non sarà certo in grado di controllare contemporaneamente decine di individui. No, dall'idea che mi sono fatto, credo che attorno a Kurbis agisca un'immensa aura di malvagità. Forse riesce a controllarla, o forse essa semplicemente muta a seconda delle sue emozioni, ma se ho ragione, pur non potendo controllare le guardie a così grande distanza, oltre tutti questi livelli e tutte queste mura, è stato comunque in grado di alimentare sentimenti negativi su larga scala: questo spiegherebbe com'è riuscito a fomentare le rivolte, e anche come mai hanno dovuto svuotare due interi livelli tra lui e il resto della prigione..." "E se è come penso, quest'aura maligna sta continuando a crescere di giorno in giorno, diventando sempre più vasta e intensa..."

"Forse sono completamente fuori strada, ma per precauzione sarà meglio che tu mantenga la tua individuazione del male attiva mentre scendiamo, Narshif..." dico al paladino voltandomi verso di lui.

Inviato

La magia la conosco, e so che non è magia nel senso del termine con cui la conosciamo noi.

Ma qualcosa ha fatto di sicuro, e esistono varie forme di magia che magari nemmeno conosciamo. Oppure li sta solo influenzando.

Non ha forse scritto dei libri? Questo potrebbe benissimo essere il suo studio e il suo laboratorio.

Pensateci: cavie pronte, assistenti che gliele consegnano per farlo star buono..non mi sembra male.

Mi gratto il mento e fisso lo sguardo su una cella, cercando un detenuto dall'aspetto dignitoso e non particolamente feroce.

Faccio un breve giro in modo da pormi dietro ai miei compagni mentre comunque cerco di nascondere le mani e di non proferire alcun rumore mentre concentro la mia mente sul potere arcano di cui ho bisogno.

Spoiler:  

Check rapidità di mano per nascondere il movimento delle mani 8(dado) + 13 = 21 (non so se conceda qualche bonus situazionale il fatto di essermi messo dietro agli altri, in termini del check in osservare del detenuto).

Lancio l'incantesimo silenziosamente. CD 18 sulla volontà.

Lancio charme

Hey tu, come ti chiami? Ti va di guadagnare un pasto decente rispondendo ad alcune domande?

Inviato

@Nubnor

Spoiler:  
nessuno da segno di aver notato il tuo incantesimo

Un volto emaciato, nascosto da una folta barba irsuta, a malapena illuminato dalla fioca luce, si avvicina alla feritoia della porta.

- Come mi chiamo? è da tanto di quel tempo che sono qui che me lo ricordo appena! Sono Brutus Gaund, capitano, o meglio ex capitano, della Winged Fury, pirata e contrabbandiere! Probabilmente avete sentito parlare di me, di come terrorizzavo la costa da Amn a Icewind Dale! - nonostante l'aspetto denutrito, il prigioniero sembra particolarmente sveglio, ma ad occhio e croce è un'eccezione rispetto a tutti gli altri. Intanto allunga la mano all'esterno, bramando il cibo che gli avete promesso.

Inviato

Aramil Nailo

Mi rivolgo al mio compagno di avventure dicendo:"Er'vlack questa nebbia non mi piace per niente...diventa sempre più strana, più densa...Ala Notturna è molto inquieto e come se non bastasse la temperatura continua a diminuire...c'è qualcosa di innaturale, di sinistro...non ho mai visto nulla di simile..."

Inviato

Pesco dal mio zaino una razione, tenendola fuori dalla sua portata.

Beh cerchiamo di venirci incontro, no? Questo è il cibo, e sono sicuro sarà mille volte meglio del rancio che ricevi qui!

Vuoi guadagnartelo vero? Allora da capitano saprai leggere negli uomini..e che mi dici del prigioniero dell'ottavo livello e delle guardie?

C'è qualcosa che puoi riferirci? Qualcosa che hai notato e che possa interessare chi debba scendere da lui?

Le ultime parti del discorso sono un sussurro, in modo che possa udirlo solo lui a fatica e non il prigioniero della cella accanto. Lo fisso negli occhi con sguardo calmo e deciso.

Inviato

Senza spostare di un millimetro lo sguardo dalla razione di cibo, il prigioniero risponde: - Ah, intendi dire l'alchimista? Io non l'ho mai visto, e a quanto pare chi lo vede di persona spesso non finisce bene - sghignazza, poi si ricompone e continua: - Ad ogni modo si dice che sia qui da una vita! Io sono qui solo da due anni, e guardatemi... mentre si dice che l'alchimista sia in quel buco da dieci o addirittura vent'anni! Tutto quello che so è che ogni tanto le guardie portano laggiù qualcuno, e raramente capita che ci sia chi torna indietro... qualche tagliagola di pessima fama, qualche infame traditore... soprattutto prigionieri politici, quando iniziano a puzzare troppo per quelli del consiglio della città... altre cose non ne so, non è che ci siano molti con cui parlare quaggiù, a meno di non voler fare conversazione con i ratti prima di addentarli! - sorride beffardo, osservando l'espressione di disgusto sul volto di Nubnor

- Ma ti dirò, sono stato in molte prigioni lungo tutta la costa, e non è che la situazione sia diversa... chi non ha l'alchimista, ha i gladiatori, o i topi giganti, o qualche altra diavoleria.. anzi, qua se stai tranquillo va a finire anche che te la cavi! non ho mai visto un carceriere onesto, questo Davian è una rarità! Ma appena la mia ciurma si rimette in sesto, vedete che mi tirano fuori da qua! Non ci passo quindici anni in questo buco, vedrete! e ora scuci il cibo, amico! -

poi sembra riflettere un po', al che aggiunge: - Ora che ci penso, ieri c'è stato parecchio andirivieni di guardie e galeotti... le guardie sono tornate, ma dei galeotti ne ho visti solo due tornare, e non con le loro gambe! Non è che state andando a prenderlo per portarlo via? State in guardia compari, quello ha agganci molto in alto... o molto in basso, se capite che cosa intendo dire! - sghignazza nuovamente, ma questa volta la risata non è sarcastica, ma cupa e sinistra.

Inviato

Annuisco alle sue parole, gettando un'occhiata eloquente ai miei compagni.

Ecco tieni la razione, direi che te la sei guadagnata. Forse onestamente per la prima volta?

Gli sorrido facendo l'occhiolino.

Bene abbiamo sentito cosa c'era da sentire, niente di nuovo. A questo punto scendiamo con il cuore un po' più leggero, ma sempre all'erta. Andiamo?

Mi avvio, le mani dietro la schiena mentre cammino avanti, come ponderando pensieri troppo gravosi per esser espressi.

Inviato

mmm..Hai ragione

Estraggo il mio scarificatore

Sarà meglio stare all'erta nel caso accada qualcosa.... ma probabilmente se accadrà qualcosa sarà solamente quando saremo in viaggio.... e questo non mi conforta molto... ANZI

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...