Farsight Inviata 22 Novembre 2011 Segnala Inviata 22 Novembre 2011 premesso che non mi piace il binder come classe pura, quindi vorrei evitare una discussione sui binder puri, ma secondo voi ci sarebbe modo di sfruttare una o più vestigi per pg improntati su altre classi? mi spiego meglio: è possibile ottimizzare un pg tramite uno o due livelli da binder o tramite l'utilizzo dei talenti bind vestige, bind vestige, improved e practiced binder? ad esempio io avevo pensato ad un hellfire warlock in combinazione con un livello da binder e la vestige Naberius, in modo da recuperare ogni round il p.to in Cos speso per utilizzare l'hellfire blast. o anche ad un guerriero con i primi due talenti di cui sopra che chiama Savnok in modo da avere fin dai primi livelli una full plate gratuita che si potenzia da sola mentre il pg sale di livello senza dover spendere altri soldi
Demian Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 Sicuramente la possibilità esiste. Quanto alla tua idea su hellfire warlock e binder, quella combinazione è usata da un pezzo. Per saperne di più sui binder in genere, con qualche build relativa, potresti ringraziare pez e leggerti la sua guida sull'argomento: http://www.dragonslair.it/forum/threads/51404-Guida-al-Binder?highlight=guida+binder Per il resto, ci sono talmente tante vestigia combinabili in vari modi, che non saprei proprio consigliarti una build più di un altra, a parte una che ho usato, anima mage-mago-binder, rende intuili buona parte delle vestigia (praticamente tutte quelle da mischia), ma fornisce numerose opzioni utili, anche per svolgere un ruolo secondario di supporto estremamente efficace (anche solo pensando al vestigio che da poteri curativi, il quale è una delle migliori opzioni per una classe che cura).
Farsight Inviato 22 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2011 grazie per il link demian ma cercavo non tanto una guida ad un binder puro o ad un binder con alcuni livelli da classe per potenziarlo, bensì il contrario, proprio come nel caso dell'hellfire warlock. ovvero capire se vale la pena prendere un livello da binder o i talenti per avere la possibilità di legare qualche vestige che ottimizzi personaggi non-binder. ad esempio, secondo te, se sono un factotum vale la pena spendere un livello da binder ed il talento improved binding per legare Andromalius ed avere di conseguenza +2d6 di furtivo? se sono un guerriero vale la pena spendere due talenti per l'armatura di Savnok?
Demian Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 Come detto, non penso possa esistere su ciò una guida vera e propria data l'ampiezza del materiale che sarebbe da trattare. Al più, un insieme di idee utili. Soggettivamente, alcune cose le potrei dire, certo. Per rispondere alla tua domanda su guerriero e Savnok: penso dipenda più da ciò che si vuole costruire, ovvero da come si intende specializzare la propria classe. Savnok, più che da guerriero in sè, è un vestigio da personaggio che esercita il ruolo di tank, e in questo la riduzione del danno e la capacità Move Ally possono essere molto utili, nel secondo caso ad esempio per sottrarre un alleato all'area minacciata di un nemico senza provocare attacchi d'opportunità. Ma molte altre cose potrebbero essere dette. Esempio: Sono un Ranger o uno Scout, prendere anche un solo livello da Binder (col talento improved binding) mi servirebbe? Certo! Perchè lasciarsi sfuggire l'occasione di diventare gli esploratori per eccellenza. Malfas permette la creazione d'infiniti uccelli (uno per volta, eh), che il personaggio può controllare direttamente e anche usare come occhi, estensioni della sua volontà che può spedire in avanscoperta, senza (notare bene) alcun limite dato dal raggio d'azione, la distanza cui è possibile spedire l'animale evocato durante le esplorazioni è lasciata indeterminata. Già questo si commenta da solo, dimenticavo qualcosa? Ah, si, Invisibilità ogni 5 Turni, un minimo d'attacco furtivo utile ai primi livelli e la competenza nei veleni. Per cui, per me la risposta alla tua domanda è si, ma bisogna valutare caso per caso, e non tanto in base alla classe, quanto al ruolo che si vuole costruire. Nell'esempio da me sopra citato, ad esempio, l'anima mage-mago-binder, seppur ci siano molti livelli di questa classe, essi non sono usati che per rafforzare il mago. Rinuncia necessaria alle vestigie di combattimento fisico, per cui quali sarebbero stati quelli da me puntati in tal caso? quello che da un tornado da 16d6 danni ogni 5 turni per svolgere il ruolo di blaster sacrificando un po' meno slot d'incantesimi, dahlver nar con shield self è sempre utile per resistere ad eventuali colpi in arrivo (da notare il ts sulla volontà, utile contro molti picchiatori, i quali subiranno la metà dei danni a noi indirizzati), un altro che da un fulmine da 5d6 ogni turno può essere utile, se non sai con che colpire perchè hai finito il resto ne lanci uno, il soffio di fuoco da 16d6 di amon ogni 5 turni anche potrebbe servire, ma perchè non svolgere pure un ruolo di guaritore di supporto col vestigio che concede abilità curative? 1 PV al Turno è poco come cura? Indubbiamente, ma in battaglia ci pensa il chierico, finito lo scontro però tutti tornano al 100% senza sprecare incantesimi o pozioni, e questo, aumentando le possibilità di cura del gruppo, può aumentare anche gli scontri affrontabili in una giornata.
Messaggio consigliato