Cydro Inviata 22 Novembre 2011 Segnala Inviata 22 Novembre 2011 scusate se non posto nei topic giusti ma sta per cominciare la seduta di gioco 1) il bastone del gelo contiene 2 cariche di un incantesimo, 1 di un altro e 1 di un altro ancora: ok, ma è ricaricabile? finite le cariche si può ricaricare o lo butto via? 2) al termine di una carica faccio un attacco e colpisco: posso iniziare una lotta? anche se ho caricato? grazie!
Blackstorm Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 scusate se non posto nei topic giusti ma sta per cominciare la seduta di gioco 1) il bastone del gelo contiene 2 cariche di un incantesimo, 1 di un altro e 1 di un altro ancora: ok, ma è ricaricabile? finite le cariche si può ricaricare o lo butto via? ù Che mi risulti non si può ricaricare un bastone a meno che esplicitamente scritto, vedi bastone dei magi. 2) al termine di una carica faccio un attacco e colpisco: posso iniziare una lotta? anche se ho caricato? Si, in 3.x al termine della carica puuoi fare qualsiasi cosa possibile con un attacco in mischia, e lottare è fra queste.
Lone Wolf Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 1) il bastone del gelo contiene 2 cariche di un incantesimo, 1 di un altro e 1 di un altro ancora: ok, ma è ricaricabile? finite le cariche si può ricaricare o lo butto via? Scusa, forse sono io a fraintendere, ma da quello che hai scritto sembra che il bastone possa lanciare 4 incantesimi e poi stop°° Un bastone "nuovo" ha 50 cariche, utilizzare un determianto incantesimo consuma il numero di cariche indicato. Per la ricarica c'è il talento Recharge, su D&D wiki, ma non so dirti se è preso da un manuale, rivista o è una home rule http://www.dandwiki.com/wiki/Recharge_(3.5e_Feat)
shalafi Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 immagino che tu abbia frainteso. il bastone ha 50 cariche. dove c'è scritto 2 cariche significa che il lancio di quell'incantesimo usa due cariche. se c'è scritto 1 carica ne usa 1. credo sia stato questo a confondermi. per l'altra domanda ha già risp blackstorm.
Messaggio consigliato