dragwylya Inviato 5 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2009 1-dove si trova il divine magician? 2-di che livello sei? 3-che manuali hai a disposizione? Come minimo... hai perfettamente ragione 1- è una variante della classe base del chierico presentata sul Complete Mage 2- irrilevante, devo sceglierne nove, uno per livello, sia che sia di primo livello che di ventesimo 3-tutti. anche quelli della green ronin volendo, ma meglio restringere il campo ai manuali "soliti" (giocatore, serie dei complete, spell compendium, draconomicon, manuali vari delle razze, faerun...) i soliti insomma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 26 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2009 Il dominio degli incantesimi (credo che sia in forgotten realms) consente ad un chierico di memorizzare al tezo ed al sesto incantesimo di dominio (mi sembra) un qualunque incantesimo arcano; purchè venga preparato come lo preparerebbe un mago. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squall85 Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 salve a tutti ho bisogno di un'aiuto perche non so piu dove leggere o come fare...dovrei riuscire a langiare wrait strike essendo solo un chierico senza fare classi da mago, stregone o srtrane classi di prestigio insomma solo grazie a talenti abilita o qlc opzione speciale per chierici o guerrieri grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luxor di Antares Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Vi spiego bene il mio problema... Vorrei proprio ruolare un chierico umano buono con cdp accolito dei draghi, e per amore del GDR sto per buttare 1 pg. (versione 3,5) Il problema enorme è che per accedere alla classe bisogna buttare 2 talenti (amico dei draghi e robustezza). Inutile discutere sul fatto che 2 talenti in meno per il chierico sono una tragedia vera. Volevo chiedervi se c'è qualche oggetto ecc che possa aiutarmi (che dia il talento robustezza) Inoltre volevo chiedervi se avete qualche consiglio su come investire gli altri talenti, o magari qualche oggetto importante (che magari mi dia robustezza ) Avevo pensato a diverse varianti ma ogni consiglio è bene accetto (tranne inc persistenti + metamagia divina): 1"variante Un chierico che casta rapido da appoggio puro Casterebbe 3 incantesimi rapidi al giorno con un solo oggetto e con splendore dell'aquila Domini: accetto consigli... 1 lvl incantesimi rapidi 1 lvl metamagia divina 3 lvl robustezza 6 lvl amico dei draghi 9 lvl scacciare extra 12lvl da pensare Oggetti necessari: verga + 4 tentativi di scacciare. 2" variante Un chierico da appoggio molto abile nel dissolvere... DOMINI: Viaggio e Inquisizione 1 lvl scacciare potenziato 1 lvl il talento che utilizza la prova di scacciare per aumentare il lvl di incantatore (che associato al dominio della gloria e scacciare potenziato mi da un buona possibilità di castare molto spesso a lvl di incantatore +4) 3 lvl robustezza 6 lvl amico dei draghi 9 lvl non saprei 12 lvl non saprei grazieeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2010 Penso che un Chierico con il Dominio degli Incantesimi possa preparare Colpo del Wraith tramite Anyspell. Iruel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2010 Se hai il Dominio della Magia puoi utilizzare tranquillamente bacchette e pergamene del suddetto incantesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maugan Ra Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2010 salve a tutti! ho iniziato da poco un'avventura nuova (4-5 sessioni, versione 3.5 di D&D) e ho messo su un personaggio che mi sta galvanizzando Un Chierico MezzoDrago d'Ottone, che ha già sbranato (ogniqualvolta vengo colpito getto armi e scudo e mi do da fare con denti e artigli) 2 Tigri e 1 Bullette... ora volevo chiedervi, quali talenti/incantesimi possono essere utili secondo voi? il personaggio è di 10° livello (13° complessivo considerato il Lep)... e fa già un uso pesante di Giusto potere come incantesimo oltre ad avere un buon Dominio della Forza che non guasta mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2010 Dimmi cosa mangi e ti dirò... come cucinarlo. Le informazioni che ci hai fornito sono un po' poche. Io per esempio ti consiglierei attacco poderoso; probabilmente ce l'hai, ma forse no. Come sei equipaggiato? Quali talenti hai già preso? Quali incantesimi usi maggiormente? Quali manuali hai a disposizione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2010 Dimmi cosa mangi e ti dirò... come cucinarlo. te l'ha detto cosa mangia dark...tigri e bullette ora tornando seri: che talenti hai gia preso? cosa veneri? qual'è il secondo dominio? intendi prendere qualche cdp o continuare puro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2010 Un Chierico MezzoDrago d'Ottone [...] ora volevo chiedervi, quali talenti/incantesimi possono essere utili secondo voi?Qualsiasi incantesimo come Resistere All'energia che ti protegga da [Freddo], visto che ricevi il 150% di danni da questo elemento a causa della vulnerabilità draconica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maugan Ra Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2010 dunque... grazie intanto per i suggerimenti del Resistere all'Energia e del poderoso (che non ho).... le caratteristiche del mio personaggio sono le seguenti FOR: 23 DES 13 COS: 17 INT: 17 SAG: 24 CAR: 15 come talenti invece ho: Arma Foalizzata Scacciare Migliorato Incantesimi intensificati Incantesimi Massimizzati Metamagia Divina pensavo anche a qualcosa che potenziasse il mio altrimenti scarno soffio, dato che ho pure il draconomicon sottomano.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2010 Incantesimi intensificati Incantesimi Massimizzati Metamagia Divina A quale dei due talenti è abbinata? pensavo anche a qualcosa che potenziasse il mio altrimenti scarno soffio In Arcani Rivelati è presente la classe esemplare di tre livelli del Mezzo-Drago (aumenta gli usi disponibili), anche se purtroppo non aumenta pienamente il livello incantatore del personaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2010 Bè, se vuole aumentare il soffio, consiglio il talento Dragon Breath da Races of the Dragon: soffio ogni 1d4 round anziché 1/giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maugan Ra Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2010 è abbinata a Massimizzati! boh anche un risvegliare presenza terrificante mi piace (sempre da Draconomicon) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2010 è abbinata a MassimizzatiIn questo caso non credo ti convenga investire talenti per replicare lo stesso effetto delle semplici Verghe metamagiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maugan Ra Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2010 il mio personaggio (che dovrebbe essere un curatore) anche ieri sera si è sbizzarrito sbranando uno squalo, incenerendo una pianta gigantesca che voleva inghiottire tutto il gruppo e sbarazzandosi IN LOTTA di una specie di canide non morto enorme vista la "carriera a questo punto protenderei per una crescita delle capacità combattive del mio ragazzo... che, come forse vi h già detto non usa armi ma morsi e artigli, consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2010 Ci sono dei guanti sul Magic Item Compendium che potenziano l'attacco degli artigli, e delle "dentiere" sul Draconomicon che potenziano il morso, oppure un Amuleto dei Pugni Potenti (Guida del Dungeon Master); se fosse possibile il "retraining" dei talenti consiglio la classica catena Incatesimi Estesi - Persistenti - DMM [Persistenti]. Per i talenti, Attacco Naturale Migliorato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lock-naah Do'urden Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2010 Con qualche adattamento a talenti e abilità anche la Cdp dell'"iniziato ai misteri draconici" è ideale per uno che vuole picchiare (P.128 Draconomicon) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigSquall Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2010 Salve a tutti, il mio personaggio a DeD (3.5) è un umano mezzo elementale dell'acqua chierico lv6 stregone lv6 e necromante puro lv 3 ... Ho intenzione di portare avanti il necromante puro fino al lv 14 per avere incantesimi con entrambe le classi arcani e divini fino al lv 9 (secondo le caratteristiche della classe necromante puro che permette di far lanciare incantesimi divini e arcani con 2 solth incantesimi ciascuna di 9 livelli come ogni classe magica) ... Ho SAG 24 e CAR 26 ( che sono i due parametri che mi interessano) e i seguenti talenti: incantatore provetto , incantatore provetto (l'ho preso 2 volte), incantatore prodigio, incantesimi massimizzati, incantesimi potenziati e incantesimi focalizzati:necromanzia. il mio dominio da chierico è morte e magia con la divinità WeeJas. Da quello che so, pensando di aver fatto tutto correttamente, sono lv incantatore 12 con entrambe le classi : perche 6 da chierico/stregone + 2 da necromante puro di lv 3 ( come dice la tabella del necromante puro) + 4 dal talento in x2 da incantatore provetto ( che da +4 ad arcani e + 4 a divini) e posso lanciare incantesimi extra grazie alll'alta saggezza e carisma che ho data dai bonus del mezzo elementale e dagli equipaggiamenti in + : avrei carisma 28 perchè prenderei + 2 grazie al talento incantatore prodigio che darei al CAR che qundi da 26 andrebbe a 28, così potrei arrivare a lanciare 1 incantesimo di lv 7 , di lv 8 e perfino 1 di lv 9 secondo la tabella di modificatore caratteristica e incantesimi bonus alla pag 8 del MDG. Volevo sapere se è un buon personaggio, se c'è qualche errore e se posso fare qualcosa per migliorarlo ulterioremente...dato che quando finirò col necromante puro mi ritroverò al lv 26 ( 6 da stregone/6 da chierico /14 da necromante puro). un grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2010 Da quello che so, pensando di aver fatto tutto correttamente, sono lv incantatore 12 con entrambe le classiHai un L.I. pari a 12 per quanto riguarda gli effetti ad esso legati (durata, R.I., raggio ,ecc.), ma accesso ai soli incantesimi arcani e divini di 4° livello (come uno Stregone 8°/ Chierico 8°). Volevo sapere se è un buon personaggio, se c'è qualche erroreSe ti piace interpretare un Necromante Puro va benissimo, mentre a livello di ottimizzazione è pessimo. L'archetipo Mezzo-elementale, inoltre, comporta un MdL di +5.: il tuo Pg al momento ha LEP 20 e potrà terminare la CdP solamente a LEP 31. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato