Echo Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2010 Non so se ridere o piangere, sul serio. Meglio riderci sopra Parli a me di gruppo, quando sono l'unico fesso che propone sempre manovre combinate (e lo sai, te ne ho parlato varie volte) mentre tutti pensano a fare più danni possibile, specie voi incantatori. L'altra volta abbiamo dovuto pregarti per curare l'arcimago moribondo, e quando stavo per morire anch'io ti sei rifiutato dicendo "col cavolo che spreco la mia ultima guarigione", ma nessuno ne ha fatto una questione personale. E questo è assolutamente vero, non come i fatti distorti che racconti qui. Infatti se vogliamo dire le cose come stanno quella volta del tranello degli exp hai accettato subitissimo quando ha detto "ti faccio salire di 3 livelli", neanche il tempo di far finire la frase al master, come potevamo metterti in guardia? E nel caso tarrasque, PRIMA che il mostro venisse svegliato, sei stato cinque minuti buoni a parlare da solo col fantasma, ma hai saputo dirgli solo "eh vabbè, ti ho distrutto la tomba, scusa, eccoti l'anello" ridendo e senza prenderlo sul serio. Così chi legge si fa l'idea giusta, ecco. E spero che il master non legga tutto questo (io per correttezza non gli dico niente), altrimenti stavolta ti uccide davvero, e non nel gioco E avrebbe anche ragione, visto che cambi di nuovo personaggio e ti permette anche di prendere i tratti pieni da non morto, a quanto ho capito, quindi il contrario di una punizione, nonostante la figura che gli stai facendo fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2010 Parli a me di gruppo, quando sono l'unico fesso che propone sempre manovre combinate (e lo sai, te ne ho parlato varie volte) mentre tutti pensano a fare più danni possibile, specie voi incantatori. Ciò è male. Gli incantatori non devono fare i blaster, a meno che non sia strettamente necessario. E spero che il master non legga tutto questo (io per correttezza non gli dico niente), altrimenti stavolta ti uccide davvero, e non nel gioco E avrebbe anche ragione, visto che cambi di nuovo personaggio e ti permette anche di prendere i tratti pieni da non morto, a quanto ho capito, quindi il contrario di una punizione, nonostante la figura che gli stai facendo fare. Da quel che mi pare di capire, l'archetipo di non morto glie lo ha appioppato il master. Per il resto non mi pronuncio oltre. Solo una cosa, perchè sono un pochino confuso: la storia della resurrezione, come era esattamente? Perchè io ho capito che il cavaliere ha proposto la scelta fra resuscitare i compagni morti oppure far diventare tutto il gruppo più potente al costo di un cambio di divinità. La mia risposta, su cosa avrebbe dovuto fare e come avrei agito io è basata su questa interpretazione. PS: in ogni caso, ritengo il tarrasque una contromisura un po' troppo sproporzionata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigSquall Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2010 Allora qua stiamo proprio esagerando... mi pare che quando avevo guarigione la usavo su di voi a meno che non ero io quello che stava per morire, tanto che converto tutti i miei incantesimi in guarigione levandomi le magie d'attacco, sono buono ma non fesso se sto per morire mi curo non curo certo prima voi e se faccio così rosicate lo stesso, allora che devo fare devo morire per curare voi? , il fatto che tutti pensiamo di fare danni è logica come cosa, visti i mostri che affrontiamo mi pare il minimo e cmq mi pare che ho sempre curato quando c'era bisogno, e vi chiedo se qualcuno sta male e necessita di cure ad ogni battaglia e questo non puoi negarlo a meno che fai finta di non sentirmi durante le partite, non ho la possibilità di lanciare 18 magie a turno ma una sola e se state tutti bene la cosa più logica è attaccare il mostro dato che nella maggiore parte dei casi non cadono mai e noi facciamo pochi danni.... vorrei sapere cosa dovevo fare più che dire al fantasma della tomba "scusa non sapevo che questo anello era un sigillo riprenditelo" e dato che questo fantasma a quanto pare sarebbe riuscito a risigillare il tarrasque senza problemi, non vedo perchè non poteva perdonarmi, dato che non potevo sapere cosa sarebbe successo, e risigillare il mostro senza chidermi gambe o soldi, sembrava una cosa fatta a posta per far entrare in gioco un tarrasque... la storia degli exp, la frase del master è stata questa, e io me la ricordo bene: " resuscito la tua squadra e aumento il potere a te e agli altrii solo se cambi la tua divinità" la risposta più ovvia era si data la situazione, e voi ancora continuate a dire che è colpa mia...quando alcuni di voi hanno esultato con me dicendo di accettare senza pensarci, adesso non fate gli ipocriti... la cosa di cu mi stupisco è che tu non riesca ad ammettere tutto questo, la verità è che voi siete tranquilli e non ve ne frega niente finchè non succede qualcosa a voi, ma tanto avete la sicurezza che il master se fa qualche prova o qualche trappola per far succedere macelli la fa fare a me , così voi potete fare la parte dei giudici che avrebbero agito in modo diverso e io quella del colpevole che ha agito male.....io più di una volta ho detto al master che ste cose le fa solo a me, e lui mi risponde che le fa a me perchè so quello che ce casca sempre e la cosa è logica dato che gioco da poco, voglio vedere se le faceva a voi cosa facevate... il fatto dei tratti e tutto secondo me è stata una scelta del master perchè si è reso conto che ha fatto una cattiveria un po' gratuita e che queste cose le fa sempre a me , la mia punizione è di essere controllato dal vampiro, ma non vedo perchè mi doveva far diventare più debole...io del master non condivido questa afflizione a far fare tutto a me e di voi non condivido questa esuberanza data solo dal fatto che a voi il master non vi ha fatto mai fare delle prove come le mie....mi dispiace ma non condivido quello che hai detto soprattutto perchè ragionate tutti più fuori dal gioco che dentro il gioco... e quello che ho detto qui è il minimo e tu lo sai bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2010 Solo due commenti: se state tutti bene la cosa più logica è attaccare il mostro dato che nella maggiore parte dei casi non cadono mai e noi facciamo pochi danni.... Se fate pochi danni c'è un problema di fondo: chi è che potenzia voi, debuffa l'avversario, controlla il campo di battaglia? Senza queste tre cose, il lavoro diventa molto più complesso. la storia degli exp la frase del master è stata questa e io me la ricordo bene " resuscito la tua squadra e aumento il potere a te e agli altrii solo se cambi la tua divinità" la risposta più ovvia era si, e voi ancora continuate a dire che è colpa mia... La risposta più ovvia non c'è. Personalmente io non avrei accettato, ed ho spiegato perchè.. Il modo per resuscitare gli altri si trovava, anche a costo di un livello meno. Da chierico devoto, il cambio di divinitànon è una opzione piacevole. A livello di metagame certo, conviene, ma il tuo pg non è solo numeri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serpico Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2010 Balckstorm hai ragione, ma se BigSquall gioca da poco non poteva pensare di trovare altre soluzioni aldifuori di quella di accettare , anche perchè è una proposta, da quello che ho capito, che doveva essere un premio per aver resistito così a lungo contro il cavaliere che suppongo doveva essere forte, e cmq resuscitare tutto un gruppo quando uno solo rimane in vita non è una cosa semplice, quindi, ragionando col pensiero del master, BigSquall pensava di aver resistito abbastanza e di aver ricevuto la ricompenza da parte del cavaliere per la battaglia fatta,è un ragionamento che ci può stare. Per il resto secondo me il fatto che ragionate troppo fuori dal gioco è vera come cosa, ma tutti secondo me, se uno fa una cosa sbagliata non sempre quella cosa si viene a sapere tutto questa storia mi pare una forzatura,sia quella degli exp, che quella del mausoleo, e poi, mai far fare delle prove sempre allo stesso membro del gruppo ancor peggio se gle le si fa fare perchè è il meno esperto quindi quello che ci casca di più, e poi secondo me voi pensate troppo al lv ai poteri ecc e tralasciate la cosa più importante la storia e il mondo. Quando un giocatore è inesperto gli altri dovrebbero fare le prove per far capire al giocatore meno esperto come si agisce in certe situazioni, anche se non sono situazioni così scontate...il tarrasque è stato chiaramente usato male, come anche la punizione non sta ne in cielo ne in terra, il fatto di cambiare pg ci può stare le prime volte che si gioca, e comunque, Echo, anche se prendessi in esame solo quello che dici te, è comunque sbagliato agire così solo con un membro del gruppo che in più gioca da poco, sono anni che gioco e faccio il master e cerco sempre di far capire che questo non è il modo di giocare a DeD, se devo mettere tranelli o prove le faccio fare al gruppo e non al singolo a meno che non sia esperto per capire le sottiglezze del gioco, e comunque, non è ragionando in termini di lv e di exp persi che si gioca a DeD. Penso che questo topic si possa anche chiudere stiamo andando troppo fuori tema XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echo Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2010 Ciò è male. Gli incantatori non devono fare i blaster, a meno che non sia strettamente necessario. Vaglielo a spiegare. Gli incantesimi di buff li fanno prima delle battaglie, il debuff rinunciano a priori perché "tanto i nemici hanno i TS troppo alti" (e su questo potrei anche essere d'accordo, ma si potrebbe comunque provare), e il controllo del campo di battaglia poco e niente, anzi, se hai consigli in questo senso sono più che graditi. Da quel che mi pare di capire, l'archetipo di non morto glie lo ha appioppato il master. Per il resto non mi pronuncio oltre. Solo una cosa, perchè sono un pochino confuso: la storia della resurrezione, come era esattamente? Perchè io ho capito che il cavaliere ha proposto la scelta fra resuscitare i compagni morti oppure far diventare tutto il gruppo più potente al costo di un cambio di divinità. La mia risposta, su cosa avrebbe dovuto fare e come avrei agito io è basata su questa interpretazione. PS: in ogni caso, ritengo il tarrasque una contromisura un po' troppo sproporzionata. Non mi riferivo all'archetipo, ma al fatto che da chierico/stregone/teurgo mistico diventerà chierico puro (non morto). Per il tarrasque sono abbastanza d'accordo, ma si è risolto tutto, dato che finchè si limita a vagare per le pianure non ci interessa, e il master ha annullato la punizione facendogli fare il nuovo pg. Allora qua stiamo proprio esagerando... mi pare che quando avevo guarigione la usavo su di voi a meno che non ero io quello che stava per morire, tanto che converto tutti i miei incantesimi in guarigione levandomi le magie d'attacco, sono buono ma non fesso se sto per morire mi curo non curo certo prima voi e se faccio così rosicate lo stesso, allora che devo fare devo morire per curare voi? , il fatto che tutti pensiamo di fare danni è logica come cosa, visti i mostri che affrontiamo mi pare il minimo e cmq mi pare che ho sempre curato quando c'era bisogno, e vi chiedo se qualcuno sta male e necessita di cure ad ogni battaglia e questo non puoi negarlo a meno che fai finta di non sentirmi durante le partite, non ho la possibilità di lanciare 18 magie a turno ma una sola e se state tutti bene la cosa più logica è attaccare il mostro dato che nella maggiore parte dei casi non cadono mai e noi facciamo pochi danni.... vorrei sapere cosa dovevo fare più che dire al fantasma della tomba "scusa non sapevo che questo anello era un sigillo riprenditelo" e dato che questo fantasma a quanto pare sarebbe riuscito a risigillare il tarrasque senza problemi, non vedo perchè non poteva perdonarmi, dato che non potevo sapere cosa sarebbe successo, e risigillare il mostro senza chidermi gambe o soldi, sembrava una cosa fatta a posta per far entrare in gioco un tarrasque... la storia degli exp, la frase del master è stata questa, e io me la ricordo bene: " resuscito la tua squadra e aumento il potere a te e agli altrii solo se cambi la tua divinità" la risposta più ovvia era si data la situazione, e voi ancora continuate a dire che è colpa mia...quando alcuni di voi hanno esultato con me dicendo di accettare senza pensarci, adesso non fate gli ipocriti... la cosa di cu mi stupisco è che tu non riesca ad ammettere tutto questo, la verità è che voi siete tranquilli e non ve ne frega niente finchè non succede qualcosa a voi, ma tanto avete la sicurezza che il master se fa qualche prova o qualche trappola per far succedere macelli la fa fare a me , così voi potete fare la parte dei giudici che avrebbero agito in modo diverso e io quella del colpevole che ha agito male.....io più di una volta ho detto al master che ste cose le fa solo a me, e lui mi risponde che le fa a me perchè so quello che ce casca sempre e la cosa è logica dato che gioco da poco, voglio vedere se le faceva a voi cosa facevate... il fatto dei tratti e tutto secondo me è stata una scelta del master perchè si è reso conto che ha fatto una cattiveria un po' gratuita e che queste cose le fa sempre a me , la mia punizione è di essere controllato dal vampiro, ma non vedo perchè mi doveva far diventare più debole...io del master non condivido questa afflizione a far fare tutto a me e di voi non condivido questa esuberanza data solo dal fatto che a voi il master non vi ha fatto mai fare delle prove come le mie....mi dispiace ma non condivido quello che hai detto soprattutto perchè ragionate tutti più fuori dal gioco che dentro il gioco... e quello che ho detto qui è il minimo e tu lo sai bene... Guarda, per me puoi dire tutto quello che vuoi, non ho niente da nascondere. Anzi, racconta pure di quando abbiamo rischiato di far saltare una copertura fondamentale per liberarti dalla prigione, o di quando mi metto davanti a voi incantatori (e sono un ranger, non un tank) per coprirvi dagli attacchi nemici, così i lettori vedono quanto siamo cattivi. E che il master metta sempre alla prova te non piace a nessuno, visto che le conseguenze le paga tutto il gruppo, io stesso gli ho chiesto di tendere certi tranelli a noi altri, ma la sua risposta è stata "lo faccio a lui perchè ci casca sempre". Ora, dato che decide lui, se ricapita cerca di non cascarci e non succederà niente. Serpico: occhio che i tranelli non capitano sempre a lui da solo, sarebbe assurdo, sono 2-3 episodi capitati a distanza di varie sessioni l'uno dall'altro. E non sto dicendo che la situazione sia perfetta, infatti l'abbiamo fatto presente al master, ma alla fine è lui che decide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigSquall Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2010 vabè le cose si riolsvono quando succede qualche macello...è stata una bella quest quella per liberarmi, almeno abbiamo fatto qualcosa di diverso dove non ci devono essere necessariamente dei combattimenti o il guadagno di exp. il master non deve però mettere alla prova solo me e cmq sono prove piuttosto tendenti al fallimneto dato che uno non può sapere quello che succede... 2-3 volte che capita a me e nin a voi sinceramente me so un po' rotto... BAB e TS come aumentano dopo il 20 se si scegle di proseguire con una classe base? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2010 si ma BAB e TS come aumentano dopo il 20 se si scegle di proseguire con una classe base?Se un personaggio possiede 20 Dv (di classe, razziali o archetipali) Bab e TS aumentano secondo la progressione dei personaggi epici. TvB Mizar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigSquall Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2010 ecco a propisito di questo, che multiclasse converrebbe a un chierico o a uno stregone dopo il 20? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2010 che multiclasse converrebbe a un chierico o a uno stregone dopo il 20?Uno Stregone malvagio potrebbe sfruttare una CdP come il Sacerdote-Ur, così da poter arrivare rapidamente anche al nono circolo di incantesimi divini e poter lanciare più incantesimi epici. Epic Spellcasting [Epic] Prerequisite: Spellcraft 24 ranks, Knowledge (arcana) 24 ranks, ability to cast 9th-level arcane spells. OR Spellcraft 24 ranks, Knowledge (religion) 24 ranks, ability to cast 9th-level divine spells. OR Spellcraft 24 ranks, Knowledge (nature) 24 ranks, ability to cast 9th-level divine spells. Benefit: You may develop and cast epic spells. If you are an arcane spellcaster, you may cast a number of epic spells per day equal to your ranks in Knowledge (arcana) divided by 10. If you are a divine spellcaster, you may cast a number of epic spells per day equal to your ranks in Knowledge (religion) or Knowledge (nature) divided by 10. Special: If you meet more than one set of prerequisites, the limit on the number of spells you may cast per day is cumulative. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigSquall Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2010 è il problema è che siamo uno strgone buono e un chierico buono..non si potrebbero prendere altre multiclassi base tipo monaco o chierico/stregone ? quindi fare 20 chierico e proseguire con stregone o monaco , oppure 20 stregone e proseguire con chierico o monaco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2010 Il vantaggio del sacerdote di Ur è dato dalla progressione veloce degli incantesimi. Se vuoi accoppiare un lato combattente, lo stregone ottiene un'ottima sinergia sul CAR col paladino (magari qualche variante di arcani rivelati). Oppure ancora il Crusader se usate il ToB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigSquall Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2010 è ma il sacerdote di Ur per una campagna di personaggio buoni è fuori discussione..quindi al massimo o multiclassiamo per diventare incantatori più potenti o incantatori guerrieri con TS alti e forti anche in mischia.. ad un chierico buono dopo il 20 cosa conviene fare secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2010 è ma il sacerdote di Ur per una campagna di personaggio buoni è fuori discussione..quindi al massimo o multiclassiamo per diventare incantatori più potenti o incantatori guerrieri con TS alti e forti anche in mischia.. ad un chierico buono dopo il 20 cosa conviene fare secondo voi? Odio ripetermi, quindi aggiungo qualcosa Chierico20/Crusader/Ruby Knight Vindicator Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigSquall Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2010 nome dei manuali dove trovo ste classi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2010 Puoi trovare Crusader e Ruby Knight Vindicator nel Tome Of battle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigSquall Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2010 se invece volessi mantenermi sul "lato magico" , dopo il 20 con un chierico....anche perchè a me piace molto la magia in generale... Il mio chierico razza umano-mezzo elementare dell'acqua di lv 15 (effettivo lv17) è un chierico puro che non ha cdp (anche se probabilmente avrei dovuto prenderne qualcuna, pecca l'inseperienza XD). il DM ci vuol far raggiungere lv alti, sto iniziando a crucciarmi su cosa fare dopo il lv 20 se continuare col chierico epico ( che personalmente non mi appassiona molto) o proseguire con una multiclasse, stavo pensando di sbilanciarmi totalmente sulla conoscenza completa della magia e fare uno stregone o un mago (non prenderei malus agli exp inquanto i mezzi elementari dell'acqua hanno classe preferita chierico). Per prima cosa volevo sapere se poteva essere una buona idea per creare un pg che sappia usare bene la magia sia arcana che divina ( pensavo di ficcarci in mezzo ai lv da mago/stregone un 2 lv da arcimago) oppure se è meglio prendere un guerriero per bilanciare meglio il tutto , oppure ancora se mi conviene contiunuare col chierico epico... ovviamente preferirei fare un pg che usi magia arcana e divina e se sapete darmi consiglio per creare un tale pg al meglio delle risorse lo preferirei XD tenete presente che il mio allienamento è fondamentalmente neutrale-buono e che ho un carisma alto (20) e anche una saggezza alta (20) , pultroppo di basso ho l'intelligenza e la forza (14 e 15) e la mia divinità è WeeJas.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2010 Probabilmente, per creare un pg che si destreggia sia con la magia arcana che con quello divina, dovevi pensarci prima. Iniziare adesso a prendere livelli in una classe da incantatore arcano, ti porterebbe a livelli esageratamente alti prima di finire una build (sempre che con livelli alti non intendi livelli assurdamente alti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigSquall Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2010 io intendo livelli assurdamente alti almeno il 40...lo so sarà lunga come cosa ma abbiamo dei nemici molto forti come un hecatoncheres grado sfida 55 o uno Xixecal...quindi anche se ci metteremo anni si andrà oltre il 40 penso...poi dipende da quanta voglia abbiamo noi...XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YshuranDarkwood Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2010 Salve ragazzi, stavo pensando di giocare per la prima volta un chierico! mi piacerebbe giocarlo non morto (pensavo al Necropolitano per evitare il mdl) e farlo controllore di non morti, o comunque che ne alza e controlla a valanghe!! Scommetto il mio migliore d20 che avete gia mille idee! Manuali concessi tutti, inglese o italiani, niente riviste ^^ la build mi servirebbe su 20 livelli. Grazie per le risposte che spero arriveranno numerose! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato