Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

C'era l'articolo sul signore dei non morti, ma non so se è già stato spostato con la fusione...

Comunque, il modo migliore è probabilmente fare almeno 8 livelli da Necromante del terrore e sfruttare comandare non morti, animare i morti, creare non morti (e superiore) e controllare non morti.

Eventualmente dopo l'8° potresti intraprendere una CdP come il Maestro Esangue che ti da animare i morti come capacità magica (quindi niente costose componenti)


Inviato

serio! cosi però il chierico non entra per niente in gioco ^^ è una scelta inutile un chierico controllore di non morti?

Decisamente no. Basta che non decidi di fare vaccate tipo il necromante puro. Sul liber mortis c'è il master of shroud per i chierici, dagli un'occhio.

Inviato

master of shroud sarebbe il maestro del sudario? si non deve essere male! no il necromante puro non piaceva nemmeno a me! al massimo il necromante del terrore!

non mancherò di dare un'occhiata! per dei bei talentini che mi consigliate?

Inviato

master of shroud sarebbe il maestro del sudario? si non deve essere male! no il necromante puro non piaceva nemmeno a me! al massimo il necromante del terrore!

non mancherò di dare un'occhiata! per dei bei talentini che mi consigliate?

Se hai intenzione anche di creare i non morti, la catena di artigiano dei cadaveri non è male. Se vai di evocazione, aumentare evocazione non schifa.

Inviato

parti da necromante del terrore e arriva fino al livello 8 in modo da ottenere padronanza dei non morti, poi gli metti il talento artigiano di cadaveri e i 5 sotto talenti ad esso annessi ... poi gli metti aumentare evocazione per ottenere ulteriori bonus alle creature evocate ... poi prendi la cdp del maestro del sudario e la tieni almeno fino al 5 in modo che prenda evocare migliorato per potenziare ancora ulteriormente i tuoi non morti e poi potresti usare la strategia del talento metamagia divina... grazie ad esso ad al alto numero di tentativi di scacciare non morti datoti dai livelli da necromante del terrore e di maestro del sudario, intimorire extra datoti gratis dal maestro del sudario e eventuali talenti aggiuntivi applicabili per aumentarne ulteriormente il numero... potrai applicare talenti di metamagia spendento tentativi di scacciare e non slot extra... in modo da poter lanciare incantesimi di creazione o evocazione dei tuoi non morti come incantesimo rapido ad esempio... cosi puoi lanciarne 2 in un unico turno... ecc ecc... ^^

Inviato

parti da necromante del terrore e arriva fino al livello 8 in modo da ottenere padronanza dei non morti, poi gli metti il talento artigiano di cadaveri e i 5 sotto talenti ad esso annessi ... poi gli metti aumentare evocazione per ottenere ulteriori bonus alle creature evocate ...

Occhio, le creature evocate non hanno i bonus di artigiano dei cadaveri.

poi prendi la cdp del maestro del sudario e la tieni almeno fino al 5

Con un necromante del terrore? Dubito seriamente che possa diventare maestro del sudario.

poi potresti usare la strategia del talento metamagia divina... grazie ad esso ad al alto numero di tentativi di scacciare non morti datoti dai livelli da necromante del terrore e di maestro del sudario, intimorire extra datoti gratis dal maestro del sudario e eventuali talenti aggiuntivi applicabili per aumentarne ulteriormente il numero... potrai applicare talenti di metamagia spendento tentativi di scacciare e non slot extra...

Agli incantesimi arcani? Ma anche no.

Inviato

mi sembrava strana come accoppiata XD se facessi il necromante del terrore fino in fondo e divenire lich alla fine? avrei comunque a che fare con i non morti no? altrimenti per il maestro del sudario mi servono almeno 6 livelli da chierico per soddisfare il prerequisito di Volontà base +5! piu 10 livelli da maestro del sudario siamo a 16 e ho i rimanenti 4 livelli scoperti!

Inviato

Il Necromante del Terrore lancia incantesimi arcani, perché suggerisci metamagia divina?

opsss chiedo scusa!! ho confuso 2 strategie... per usare il maestro del sudario e metamagia divina bisogna conoscere incantesimi divini ... quindi andrebbe bene, ad esempio, con un chierico di nerull... in effetti la tua idea principale era quella di fare 1 chierico no? ^^ come stile è perfetto un chierico di nerul necropolitano, in armatura completa e falce ... come cdp gli dai maestro del sudario e usi spettri e wraith come evocazioni principali... piu tutti i non morti che riesci ad evocare tramite gli incantesimi divini che conosci ^^ e in questo modo puoi usare il talento metamagia divina ... che fidati non è affatto male =)

Inviato

Allora, il talento Metamagia Divina lo trovi sul Perfetto Sacerdote, e ti permette di applicare un talento di metamagia (da te posseduto) ad un incantesimo divino senza alzarne lo slot incantesimo, bensì di spendere un numero di Scacciare Non Morti pari a 1 + il numero di incremento di livelli di incantesimo del talento.

Inviato

ho 1 altra proposta.. però è al quanto stravagante..

allora, parti da mago specialista necromante al livello 1 e gli applichi la variante di di arcani rivelati ... in questo modo rinunciando al incantesimo extra concesso dallo specialista ricevi non morti potenziati ( pagina 63 in fondo ) e con questo livello da mago hai già +2 alla volontà, scrivere pergamene e il famiglio... il famiglio con la medesima variante puoi convertirlo in servitore scheletrico ... ma non è poi cosi importante... se preferisci puoi rendere il famiglio non morto con il talento famiglio ricucito del liber mortis... che ti fa controllare 4 dv vita extra di non morti ^^... poi prendi 2 liv da cherico di nerull ( volontà +3 ) [ totale volontà +5 ] cosi il prerequisito per la cdp maestro del sudario è soddisfatta ... ti manca solo di mettergli incantesimi foc evocazione e aumentare evocazione ( che ti serve a potenziare le tue evocazioni non morte oltre che come prerequisito )...e già al 4 avrai il primo livello da maestro del sudario ^^ al livello 8 sarai necromante 1/chierico di nerull 2/ maestro del sudario 5... e otterrai evocare migliorato... non dimenticare la catena del artigiano per le creature che dovrai creare con i tuoi incantesimi divini e la strategia di metamagia divina visto l' elevato numero di intimorire non morti a tua disposizione... se non dovesse essere sufficiente puoi sempre prenderti un intimorire extra per aumentarne il numero... già al 13 avrai concluso la cdp e avrai ancora 7 livelli liberi da usare a tuo piacimento ^^ ora io a questo punto prenderei il necromante puro anche se so che è disprezzato da molti ^^ hhi... con 7 liv in quella cdp otterrete incantesimi arcani fino al livello 3 come un mago di 6... e incantesimi divini fino al livello 8 come un chierico di 16... in numero di intimorire non morti continuerà a crescere ... il vostro liv incantatore, negli incantesimi di necromanzia verrà contato come fosse di 2 più alto ... 2 volte al giorno potrai evocare non morti con liv incantatore 22 ( liv del personaggio +2 della potenza necromantica ) e ovviamente potenziati dal tuo pg con talenti e capacità ^^ sisi lo so sono pazzo e questo pg è assurdoe senza senso... però io l' ho provato e non era affatto male ^^ avrete 42 metri di diametro di zona dissacrata permanente che potenzia i non morti e li rende piu resistenti al essere scacciati ^^ immagino di aver commesso qualche errore nella costruzione ... non esitate a correggere =) ribadisco che è 1 personaggio strano e molto divertente... magari non powa a causa degli incantesimi... ma evoca e crea non morti forti a raffica ^^ per favore non arrabbiatevi ... era solo 1 esperimento...

Inviato

non sono interessato al powerplay, mi piace piu interpretare che mettermi a fare danno serio! ti dirò la build che mi hai proposto non è niente male anzi! stasera la butto giù su un foglio cosi per farmi un'ideuzza, oltre ad una che sto progettando per un altro mio pg! vedo se il necromante puro può convenire oppure cercare qualcos'altro! però sembra piuttosto divertente! la razza pensavo umano necropolitano!

  • Mi piace 1
  • 4 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti!

Avrei una un disperato bisogno di alcuni suggerimenti per sviluppare il mio chierico che mi si è recentemente smontato per un accorgimento.

Vi spiego...

Il mio chierico è un umano che viene da Eberron e usa la classe di prestigio del sovereign speaker per prendere domini extra, accoppiato con il chierico spontaneo de "arcani rivelati".

I livelli sono:

5 chierico spontaneo, 5 sovereign speaker e 10 da contemplativo. In seguito continuo da contemplativo epico.

la lista dei talenti che prendo sicuramente(difetti compresi):

1°) Incantatore versatile, Wordly focus, incantesimi estesi, incantesimi intensificati.

3°) Mancante

6°) Mancante

9°) Metamagia rapida

12°) Incantesimi rapidi

15°) Mancante

18°) Mancante

Posso anche cambiarli di posto questi senza problemi se è permesso.

Nessuna limitazione di manuali.

Grazie in anticipo...spero tanto in delle risposte veloci visto che l'avventura è in corso!

Bye!!

Inviato

Il chierico che vuoi fare è il classico pestone o preferisci puntarlo più sulla magia?

Per i talenti, ci sono tanti trucchi che saltano fuori con divine metamagic, specie se si lascia stare persistent spell.

Inviato

Assolutamente magia...non posso sprecare un chierico con 9 domini per fare il menatore.

Metamagia divina è il talento che prendevo prima e lo utilizzavo per i rapidi però ho letto recentemente che usare le prove di scacciare è un'azione gratuita...ergo niente rapidi...ergo progressione intera fatta fino al 35° smontata.

Io gioco a D&d da ormai 9 anni...ero partito con l'idea di un chierico negromante ammaliatore che puntava alla CD. Col tempo però mi sono accorto di essere cambiato e ho cambiato di conseguenza il mio pg portandolo a supporto del gruppo e mirando alla versatilità con i numerosi domini e incantesimi puramente arcani. Pensavo di aver creato un ottimo personaggio con lo scherzetto di metamagia divina-->rapidi, però mi sono dato una mazzata al collo da solo quando ho letto azione gratuita su metamagia divina.

Vorrei consigli su come puntarlo..ovvero se sulla CD o altri modi per lanciare + incantesimi o bo...ditemi voi

Inviato

Puoi sempre pensare di applicare divine metamagic ad altri talenti molto utili, come:

-twin spell: evocazioni doppie, danni raddoppiati con incantesimi come flame strike, etc.

-split ray: se ti vien voglia di fare il debuffer, ti ritroverai a lanciare diversi raggi... aggiungerne altri non fa mai male

-maximize spell: non so quanto possa tornarti utile, dipende molto dai domini

-

-

-

Per aumentare la CD ci sono diversi modi:

-Spell focus+greater: ottimi se hai intenzione di utilizzare spesso una determinata scuola

-shadow weave magic: si applica a illusione, ammaliamento e necromanzia, è cumulabile con altri effetti che aumentano la CD

-snowcasting+cold focus+greater: con snowcasting puoi aggiungere il descrittore [freddo] a qualsiasi incantesimo che lanci, semplicemente aggiungendo un pò di neve/ghiaccio alle componenti materiali. Con cold focus e greater cold focus aumenti la CD di tutti gli incantesimi col descrittore [freddo], il tutto cumulabile con altri effetti che aumentano la CD

-spell focus (chaos, law, good, evil): come spell focus. Non si somma con spell focus, ma con altri effetti che aumentano la CD (vedi sopra) si

-heighten spell: aumenti di livello l'incantesimo, quindi aumenti anche la CD. Ottimo se hai intenzione di applicarci metamagia divina

Ce ne dovrebbero essere altri, ma per il momento mi sono venuti in mente solo questi.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...