Thorik Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 Metamagia divina è il talento che prendevo prima e lo utilizzavo per i rapidi però ho letto recentemente che usare le prove di scacciare è un'azione gratuita...ergo niente rapidi...ergo progressione intera fatta fino al 35° smontata. Non so il mauale in italliano, ma sul Complete Divine, nella descrizione di Divine Metamagic parla di free action per utilizzare il talento. Tu dove hai letto questa cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 -snowcasting+cold focus+greater: con snowcasting puoi aggiungere il descrittore [freddo] a qualsiasi incantesimo che lanci, semplicemente aggiungendo un pò di neve/ghiaccio alle componenti materiali. Con cold focus e greater cold focus aumenti la CD di tutti gli incantesimi col descrittore [freddo], il tutto cumulabile con altri effetti che aumentano la CD Specifichiamo che con snowcasting bisogna spendere anche un'azione di movimento prima del lancio dell'incantesimo per raccogliere la neve/ghiaccio e non si possono compiere azioni tra il raccogliere la neve e il cast... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerione Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 Mi potresti dire dove si trovano snowcasting e compagnia bella per piacere? Ci stavo pensando a split ray anche se la mia lista non ha troppi incantesimi a raggio. Pensavo infatti di accoppiarlo con incantesimi lontani del perfetto sacerdote che dice che gli incantesimi diventano a tutti gli effetti raggi e accoppiare metamagia divina a uno dei due. Domanda: è possibile accoppiare i lontani con split ray? Cmq l'ho letto sul talento che serve una free action. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 Mi potresti dire dove si trovano snowcasting e compagnia bella per piacere? Si, è una parte che dimentico sempre -Snowcasting e amichetti annessi (cold focus+greater) li trovi su Frostburn -shadow weave magic lo trovi su sul Forgotten Realms Campaign Setting -spell focus (chaos, law, good, evil) lo trovi sul Complete Divine Mi spiace non metterti la traduzione in italiano (se mai esistesse), ma ho il 98% dei manuali in inglese e non vorrei che le mie eventuali traduzioni fossero diverse da quelle ufficiali. Domanda: è possibile accoppiare i lontani con split ray? Naturale, puoi applicare tutti i talenti di metamagia che vuoi ad un incantesimo. L'unico limite è la somma dei "modificatori di livello" degli incantesimi, che non può superare il 9° (a memoria). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indifferent_sun Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 Cmq l'ho letto sul talento che serve una free action. appunto gli incantesimi rapidi sfruttano una swift action (1 a turno) non le free (a discrezione del master quante ne puoi usare a turno) quindi puoi tranquillamente sfruttare metamagia divina a rapid io sto usando proprio ora un chierico che ha sia rapid che reach con metamagia divina reach è fondamentale per cose come Revivify, guarigione e gran parte dei buff quindi se fai un buffer/healer è straconsigliato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerione Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 Quindi mi stai dicendo che posso usarlo con metamagia divina? Mi rendi felice se mi dici questo! Perche io sapevo che si ha o una free action o swift action per round...addirittura pensavo che fossero la stessa cosa. Dove la trovo questa spiegazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 se fai un buffer/healer è straconsigliato Ti svelo un segreto: gli incantesimi di cura, salvo rarissimi casi, sono una presa in giro Gli incantesimi di cura non sono in grado di tenere il passo coi danni inflitti. Verranno inflitti sempre più danni mentre ne varranno curati sempre meno. Gli incantesimi di cura vanno bene fuori dal combattimento, ma in combattimento non servono quasi a niente: molto meglio aiutare il gruppo a non essere danneggiato accoppando gli avversari. L'healer si ritroverà presto ad annoiarsi dato che vedrà la sua utilità calare mano a mano che gioca. Il buffer è un personaggio utile ad ogni gruppo. Dato che sei chierico, dai un'occhiata al dominio dell'Inganno: se non ricordo male, dovrebbe avere polymorph fra gli incantesimi che concede... prova a immaginarti i bei trucchetti che si riescono a fare col pestone del gruppo (chi ha detto cave troll+divine power?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerione Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 Io mi danno ogni volta col menatore del gruppo...è un simpaticissimo juggertaut(diventa immune alle cure per i meno esperti). Quindi ogni volta che voglio curarlo devo castare humanoid essence lesser. l'unico modo per usare ravvivare è teletrasportarsi, usare rapido humanoid essence e poi usare celerity per usare ravvivare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 Io mi danno ogni volta col menatore del gruppo...è un simpaticissimo juggertaut(diventa immune alle cure per i meno esperti). Quindi ogni volta che voglio curarlo devo castare humanoid essence lesser. l'unico modo per usare ravvivare è teletrasportarsi, usare rapido humanoid essence e poi usare celerity per usare ravvivare Cerca di avere acceso agli incantesimi repair damage del mago, sui costrutti hanno lo stesso effeto dei cure wuonds. Per farlo, prendi l'accesso al dominio della magia (tanto, con 9 domini, non credo sia difficile ) così da utilizzare gli oggetti magici come fossi un mago e vai di bacchette. Altrimenti puoi sempre prendere l'accesso al dominio della... boh, creazione? artigianato? non mi ricordo qualche fosse, ma mi pare che in un qualche dominio ci fossero questo genere di incantesimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indifferent_sun Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 Ti svelo un segreto: gli incantesimi di cura, salvo rarissimi casi, sono una presa in giro Gli incantesimi di cura non sono in grado di tenere il passo coi danni inflitti. Verranno inflitti sempre più danni mentre ne varranno curati sempre meno. Gli incantesimi di cura vanno bene fuori dal combattimento, ma in combattimento non servono quasi a niente: molto meglio aiutare il gruppo a non essere danneggiato accoppando gli avversari. L'healer si ritroverà presto ad annoiarsi dato che vedrà la sua utilità calare mano a mano che gioca. Il buffer è un personaggio utile ad ogni gruppo. Dato che sei chierico, dai un'occhiata al dominio dell'Inganno: se non ricordo male, dovrebbe avere polymorph fra gli incantesimi che concede... prova a immaginarti i bei trucchetti che si riescono a fare col pestone del gruppo (chi ha detto cave troll+divine power?) ovviamente sono d'accordo altri tipi di chierico sono enormemente piu forti ma quando parlo di healer io parlo di cose come guarigione, o revivify, oppure ristorare, non dei cura ferite, per quanto mi riguarda almeno questi incantesimi sono sempre stati utilissimi anche durante il combattimento, e sono tutti a contatto, io tenendomi a distanza grazie alla combinazione di reach e rapid riesco sempre a gestire le situazioni complicate, non sarà il super chierico ma ti tira fuori da un sacco di guai e poi l'aspetto healer è secondario a quello buffer, il mio chierico grazie al dominio della conoscenza e divine insight e lore of the god, fa cose tipo riconoscere di aver di fronte uno slaad della morte e cominciare a castare interdizioni alla morte, anche tre alla volta con belt of battle e rapid, questo era solo per fare un esempio ovviamente ma per ora ha funzionato bene e rende abbastanza. Quindi mi stai dicendo che posso usarlo con metamagia divina? Mi rendi felice se mi dici questo! Perche io sapevo che si ha o una free action o swift action per round...addirittura pensavo che fossero la stessa cosa. Dove la trovo questa spiegazione? perfetto avventuriero all'inizio del capitolo sugli incantesimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerione Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 Non ti preoccupare ho pensato anche a quello. di domini ho: VIAGGIO per i teletrasporti GUARIGIONE ovvio MENTE vuoto mentale e tanti incantesimi che mi piacciono molto FORZA COSMICA le varie sfere e gabbie di forza molto versatili e per dardo incantato INCANTESIMI disgiunzione di 9° e 2 incantesimi a scelta da mago/stregone(celerity e invisibilità) GUERRA parole del potere e altre cose carine TEMPO Fermare il tempo di 9° e buff per i compagni DOMINAZIONE amo l'ammaliamento e libera molti incantesimi conosciuti Il 9° dominio è un dominio creato da me con la variante(non mi ricordo dove l'ho presa) dove posso scegliere incantesimi di negromanzia, abiurazione e divinazione con cui prendo epurazione fulgente di 9° svuoamento di sangue di massa di 8° antimagic ray di 7° e tante altre cose molto carine Poi quando avrò tempo(se permette l'avventura) userà substitute domains(10 minuti di tempo di lancio) e cambierò ancora gli incantesimi conosciuti tra cui ci sono incantesimi che riparano i danni! Sono molto versatile! indifferent_sun ti voglio bene! Hai rimesso in piedi il mio PG come l'avevo progettato. Apposto ragazzi! Vi rangrazio tutti! Grazie delle idee che mi avete proposto e che non verranno certamente sprecate. Grazie mille a tutti per la collaborazione! Bye! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 Non ti preoccupare ho pensato anche a quello. di domini ho: VIAGGIO per i teletrasporti GUARIGIONE ovvio MENTE vuoto mentale e tanti incantesimi che mi piacciono molto FORZA COSMICA le varie sfere e gabbie di forza molto versatili e per dardo incantato INCANTESIMI disgiunzione di 9° e 2 incantesimi a scelta da mago/stregone(celerity e invisibilità) GUERRA parole del potere e altre cose carine TEMPO Fermare il tempo di 9° e buff per i compagni DOMINAZIONE amo l'ammaliamento e libera molti incantesimi conosciuti Il 9° dominio è un dominio creato da me con la variante(non mi ricordo dove l'ho presa) dove posso scegliere incantesimi di negromanzia, abiurazione e divinazione con cui prendo epurazione fulgente di 9° svuoamento di sangue di massa di 8° antimagic ray di 7° e tante altre cose molto carine Poi quando avrò tempo(se permette l'avventura) userà substitute domains(10 minuti di tempo di lancio) e cambierò ancora gli incantesimi conosciuti tra cui ci sono incantesimi che riparano i danni! Sono molto versatile! guarigione è un dominio buttato, assolutamente. sugli altri si puo discutere, ma cmq alcuni non mi piacciono moltissimo, anche se son gusti ovviamente ^^ mancano nella tua lista cose come: inganno, magia (potrebbe servirti per usare pergamene di repair damage, ma non è essenziale), inganno, fortuna. volendo si possono aggiungere cose come celerità e misticismo, ma qui andiamo piu su gusti. sono secondo me secondari rispetto agli altri citati sopra. riguardo ai talenti...c'è da dirlo: - dominio spontaneo - incantesimo di dominio extra e li prenderei piu e piu volte...se non hai alto carisma potrebbe servirti una verga della notte, per avere piu tentativi di scacciare da utilizzare per dominio spontaneo. credo cmq che quei due talenti dovrebbero essere il tuo pane quotidiano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerione Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 non hai considerato che le divinità della schiera sovrana non hanno il dominio dell'inganno. non credo poi che il dominio della guarigione sia inutile anche perche nn posso girare solo con guarigione di 6° avendo altri 2 incantatori in gruppo. Per il dominio della magia mi conviene quello degli incantesimi che mi permette di scegliere incantesimi e che mi da disgiunzione come l'altro. per l'utilizzare oggetti magici non potrei metterci i gradi visto che ho 12 a int e che devo alzare sapienza magica, concentrazione, conoscenze religioni e un minimo di percepire intenzioni che serve sempre. dove trovo la verga della notte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 dove trovo la verga della notte? Liber Mortis. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 Quindi mi stai dicendo che posso usarlo con metamagia divina? Mi rendi felice se mi dici questo! Perche io sapevo che si ha o una free action o swift action per round...addirittura pensavo che fossero la stessa cosa. Dove la trovo questa spiegazione? SI PUO' FARE! (cit.) Probabilmente di confondi tra free action, swift action, immediate action. L'ultima ti preclude di usare altre swift action durante il turno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerione Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 ragazzi...oggi stavo pensando...ma esiste un qualche oggetto come l'anello della stregoneria per chierici? no perche i miei compagnucci ce l'hanno tutti e due...e io che ho così tanti incantesimi mi devo limitare ai miei.. sto rosicando di brutto insomma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 ragazzi...oggi stavo pensando...ma esiste un qualche oggetto come l'anello della stregoneria per chierici? no perche i miei compagnucci ce l'hanno tutti e due...e io che ho così tanti incantesimi mi devo limitare ai miei.. sto rosicando di brutto insomma! Fai un oggetto su misura. Tanto, facendo le stesse identiche cose (tot slot di tale livello in più), non dovrebbe venirti a costare di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerione Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 Come scusa? non ho capito...spiegati meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 non hai considerato che le divinità della schiera sovrana non hanno il dominio dell'inganno. ah ok, non lo avevo considerato ^^ non credo poi che il dominio della guarigione sia inutile anche perche nn posso girare solo con guarigione di 6° avendo altri 2 incantatori in gruppo allora un dominio è buono per due cose: o per il potere che concede o per gli incantesimi che concede. per questi ultimi, tu li hai gia tutti nella tua lista...quindi NON aggiunge niente che gia non hai. per il potere...curare 1pf in piu con i cura ferite, e 10 in piu con guarigione lo chiami buono? oltretutto le cure, a parte guarigione che puo essere utile in qualche situazione nella battaglia, si dovrebbero fare solo DOPO lo scontro, e per giunta non sprecando incantesimi, ma usando delle semplici verge da 750mo che curano uno sproposito di pf... Per il dominio della magia mi conviene quello degli incantesimi ma io non dicevo apposto di incantesimi, ma OLTRE quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerione Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 io lo prendo perche la lista dei miei incantesimi è limitata e cerco di sfruttarla per prendere cose utili che non riuscirei a prendere con i domini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato