pride7 Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 si solo che il beneficio dell'essere chierico di kelemvor è che nn si deve essere buoni per forza ma anche LN quindi non si è soggetti ai danni extra da allineamento come ad esempio incantesimi o armi sacrileghe, e nel contempo si può continuare a fare il mestiere di disintegrazione non morti
Kelemvor Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Potrei dirti qualcosa non in sintonia con il tuo pg ma potresti realizzare un chierico abile nelle energie negative invece che positive(naturalmente non potrà avere un allineamento al bene). In tal caso quando fai la prova di scacciare l'effetto sui non morti si modifica. scacciare diventa intimorire(i non morti hanno vistosamente paura del chierico e si rannicchiano intimoriti). Distruggere diventa comandare. La restrizione è che devi essere,al massimo,un chierico neutrale di una divinità neutrale. Il lancio spontaneo non ti permetterà più di curare i viventi ma di curare i non morti (cambia da curare ad infliggere). Contrastare la non morte con i non morti!.
pride7 Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 se si sceglie kelemvor come divinità si può solo ed esclusivamente scacciare e distruggere i non morti anche se si è di allineamento LM, è una regola particolare per devoti di kelemvor.
horace Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Mi permetto di aggiungere Lathander oltre che Kelemvor fra le divinità più indicate contro i non-morti con il dominio del sole e la classe prestigio del radiant servant of Pelor (ovviamente adattato ai FR per avere Lathander). Per i FR c'è anche la CDP Signore del Mattino di Lathander, su Guida del giocatore a Faerun. Molto carina contro i non morti!
Juza Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 si solo che il beneficio dell'essere chierico di kelemvor è che nn si deve essere buoni per forza ma anche LN quindi non si è soggetti ai danni extra da allineamento come ad esempio incantesimi o armi sacrileghe, e nel contempo si può continuare a fare il mestiere di disintegrazione non morti Guarda, dal punto di vista dell'ottimizzazione secondo me un cleric \ radiant servant of pelor (e poi ci puoi mettere anche master of radiance del LM se vuoi strafare e usi la variante cloistered cleric) con DMM (quicken) e il talento dominio spontaneo (perfetto sacerdote) evita tranquillamente il "problema" dell'allineamento buono e fa il suo lavoro molto meglio del chierico di Kelemvor. Poi se non ti piace giocare un personaggio buono non discuto
pablito Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Si me le sono spulciate tutte le classi di prestigio del forgotten..il problema è che nel gruppo c'è un chierico di bane..ho dovuto scegliere una divinità decisamente neutrale per evitare scotri ideologici troppo aspri.. @juza: devo controllare quello che hai detto perchè non mi è del tutto chiaro..devo capire come infilarlo nei forgotten Alla fine mi è uscito questo.. Nome Forangrak Lartharg Razza taglia Umano, Media All LN Classe Chierico5(kelemvor) \Guardia del fato5 Dadi vita 75 (5d8+5d6+ 30) Classe armatura 20 (10+9+1), colto alla sprovvista 20, contatto 10 AB +6+1 Attacco Spada Bastarda +9 (+11) 1d10+2 (+2d6) o Morning Star +8 1d8+2 o Balestra pesante +6 1d10 Attacco completo Spada Bastarda +9+4 (+11+6) 1d10+2 (+2d6) o Morning Star +8+4 1d8+2 o Balestra pesante +6+1 1d10 Attacchi speciali Tocco Fatale Qualità speciali Schivare prodigioso, scacciare non morti Tiri salvezza Tempra 11, Riflessi 2, Volontà 9 (+4) Caratteristiche For 14 Des 10 Cos 16 Sag 18 Car 16 Int 13 Abilità Conoscenza (piani) 9, Conoscenza (religioni) 10, Concentrazione 14, Diplomazia 11, Guarire 15 Talenti Competenza armi esotiche, Scacciare Extra, Tempra possente, Scacciare Potenziato, Rifiutare il tocco della morte (1d4 caratteristiche, paralisi, un livello negativo), Scacciare Rapido(-4 alla prova) Tesoro Bastone della Notte (4 tentativi di scacciare) Spada bastarda anatema +1 (+3 +2d6 contro non morti), Armatura completa +1, Talismano saggezza + 1, Braccialetto della salute +1, Amuleto dell'armatura naturale +1 Domini: Fato e Viaggio Scacciare Al giorno 14 (3 + car+ talento + mag) Prova d10 + 15 (-2) Danni 2d6 + 13 (+2d6)
Juza Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Se c'è un chierico di Bane nel gruppo non può convivere con un chierico di Lathander. Certo che anche Kelemvor e Bane non sono in buoni rapporti visto quello che è successo nel periodo della crisi degli avatar. Se vuoi interpretare meglio il tuo personaggio ti consiglio di andare a fare una ricerca su google cercando "periodo dei disordini". Comunque, fra gli oggetti magici cerca di inflilarci il Filatterio dello scacciare i non morti (DMM) costoso ma vale il suo prezzo. Fra gli oggetti del Magic Item Compendium, se ti è concesso, dai un occhio al Reliquary Holy Symbol (p.120), le Sepulchral Vest (p.133) e i Goggles of lifesight (p.108), non sono oggetti molto costosi ma sono molto utili.
pride7 Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 più che altro per i trascorsi bane e kelemvor non si possono vedere
pablito Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Si lo so...giocherò proprio su questo...il bello è che si troveranno in una situzione dove si collabora o si crepa..e sono proprio curioso di vedere cosa salterà fuori...ora controllo il MIC.. preso un paio di oggetti suggeriti..graziee.. inoltre ho letto un po' la storia delle tensioni bane-kelemvor e anche se non vanno proprio d'accordo mi è sembrato di capire che i veri nemici in questo momento sono altri..su fedi pantheon e sulla guida al giocatore di faerun ho trovato varie tabelle in cui vengono definiti bene i nemici delle divinità e in base ad esse non mi sembra che le due suddette siano in aspro conflitto..in ogni caso è anche vero che non sono del tutto complementari, ma credo che limitatamente possano collaborare..pensate di no?
Il Buffone di Corte Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Ciao Ragazzi, Vi chiedo aiuto per la creazione di questo PG poichè, sebbene il chierico sia la mia classe preferita, non sono mai riuscito a ottenere una Built soddisfacente. Lv. 8 Razza: High Elf Archetipo: Half-Dragon Classe: Chierico o Anima prescelta, non saprei ancora. CdP: Se necessario. Manuali concessi: Tutti i Complete, Draconomicon [E simili], volendo anche altri manuali, ma con consenso del Master. Il punto è questo, sono l'ultimo arrivato nel party e ho cambiato 2 PG in 4 sessioni [Perchè un paladino che bestemmia va punito, se prima non ti punisce lui. E se un barbaro va in ira, picchia. Punto.] quindi mi serve qualcosa di carismatico ed efficace contando il fatto che preferisco il RolePlay, ma a quanto pare mi serve anche una buona dose di efficienza. Anche un'idea seppur vaga sull'equip mi farebbe comodo! Grazie mille^^
Fenice Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Be', per il roleplaying devi decidere te. Ma se vuoi una build ottimizzata inizierei a levare quell'archetipo mezzo-drago che ti riduce il livello dell'incantatore. E magari anche l'elfo che non è una razza bellissima per un chierico, ma questo è meno grave. Se vuoi fare un chierico di Bahamut ci sono due opzioni interessanti. O come razza fai un elfo (o altra razza) dragonborn (dal Races of the Dragon, che elimina anche la fastidiosa penalità alla Costituzione).Oppure prendi la classe di prestigio dell'accolito dei draghi, che è simpatica.
Yonas Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Giro questa domanda da parte del chierico del mio party che, seguendo le mie indicazioni, ha deciso di impostare il gioco sulla mischia "tattica". Il ragionamento è questo, essendo noi un party di 3° livello composto da druido umano (io), paladino di Heironeous umano, ladro/grr umano e ranger arciere elfo, non c'è bisogno di un healer puro (andremo giù di bacchette di CF); quindi ben venga un lanciatore spontaneo di CF ma impostato più sulla mischia. Pertanto gli ho consigliato di usare come arma la catena chiodata e focalizzare qualche talento sul suo uso, essendo perciò prete di Kord ha dovuto prendere i tre talenti che gli spettano in questo modo: Competenza nelle armi esotiche, Maestria in combattimento e Disarmare migliorato (stackando tutto ha un bonus al disarmare contro creature di taglia media pari a +10, 4 di disarmare più 2 di catena chiodata più 4 di arma a due mani, confermate?). La domanda, a questo punto, è: in previsione di uno sviluppo futuro discretamente celere (parole del DM, poi ovviamente bisognerà vedere), su quali altri talenti e ottimizzazioni varie converrà basarsi? Lui parlava di uno Sbilanciare migliorato, io gli consigliavo di pensare ad un Attacco poderoso (essendo la catena chiodata arma a due mani, direi che è quasi un must) e poi pensare ai talenti di metamagia. A voi
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Andare magari di incantesimi persistenti e metamagia divina con cosuccie come potere divino, favore divino e simili?
dak'kon Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 dipende , se si vuole basare su attacchi di opportunità ho trovato una bella progressione di talenti da prendere .
Kirk hammet88 Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Salve a tutti conoscitori di D&D!!!Volevo creare un chierico di 20 livelli che sia prevalentemente impostato sugli incantesimi!Che incantesimi mi consigliate?e che talentI?Vorrei farlo umano...!!Manuali tutti!!Avevo pensato anche a metamagia divina per qualche talento di metamagia utile e forse per persistenti!Ma quali incantesimi sono utili da persistere per un pg del genere?Volto della divinita'(al massimo livello ovviamente)?Resistenza agli incantesimi?Delay Death e duro a morire??I Classici Giusto potere,Favore divino e potere divino li eviterei...voi che ne dite?
Yonas Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Andare magari di incantesimi persistenti e metamagia divina con cosuccie come potere divino, favore divino e simili? Il tutto però da incrociare con Attacco poderoso, altrimenti che se ne fa di tutto quel bonus al TxC? Giusto? dipende ' date=' se si vuole basare su attacchi di opportunità ho trovato una bella progressione di talenti da prendere .[/quote'] vai vai, dimmi pure; i manuali da utilizzare sono praticamente tutti, basta parlarne col DM
smemolo Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 in genere inc persistenti con metamagia divina si utilizza per fare build che tankano. a me era venuto lo schiribizzo di sfruttare la cosa solo per arrivare a CA maggiore di 60 (di piu non ho saputo fare). non so se inc persistenti sia la scelta ideale per quel che vuoi fare. magari rapidi, boh
dak'kon Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 ecco qui : schivare ( +1 ca , requisito x colpo karmico) colpo karmico ( -4 ca , hai un ado contro chiunque ti attacca in mischia ) maestria i combattimento ( fino a -5 al tpc e sommi lo stesso numero alla CA ) riflessi in combattimento ( AdO = mod dex ) agile opportunista ( +4 tpc negli ado ) questi sono talenti utili ma facoltativi : esperto tattico ( +2 al tpc dei tuoi alleati se i tuoi AdO vanno a segno ) mobilità ( utile se vuoi evitare tu gli attacchi di opportunità ) è molto buona con la catena chiodata per i seguenti motivi : - entro 3 metri da te puoi fare attacchi di opportunità ( anche contro nemici adiacenti ) - hai bonus di disarmare +2 e +4 per arma a 2 mani ( quindi disarmare migliorato non ti serve ) cose riesci a fare ? si parte da colpo karmico : prendendo una penalità alla CA hai attacchi di opportunità contro chiunque ti attacchi ( nota bene che siccome hai un' arma con portata i nemici provocano AdO anche se loro stessi hanno armi con portata di 3 metri ) . il malus alla CA è neutralizzato da maestria in combattimento che però da malus al tiro per colpire ... come si risolve ? con Agile Opportunista hai un bel +4 ai tpc degli attacchi di opportunità ( NON agli attacchi in mischia ... ma tanto farai più attacchi di opportunità che attacchi in mischia ) per finire Maestria in combattimento di garantisce un bel numero di attacchi di opportunità e Schivare ha comunque il suo bel +1 alla CA che non fa certo male e aiuta a diminuire la Maestria In combattimento necessaria a mantenere la propia CA ( e quinidi i mauls al TPC ) bello eh ?
Yonas Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 molto interessante, anche se a dirla tutta la vedo più una build da ladro visto che in generale si fonda sul quantitativo di destrezza per effettuare più AdO, e il chierico di sopra ha un banale 11 in Dex e se posso fare un'altra osservazione, la tua build gioverebbe di un discreto bonus al TxC su cui giocare coi vari talenti, ma dimentichi che il chierico ha una progressione media, non ottima; vero che becchi un +4 da Agile opportunista, ma lo consumi presto per aggiustarti la CA già abbassata da Colpo karmico guarda ti dirò, mi segno questa build ma credo possa interessare più al ladro/grr del party che al chierico
dak'kon Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 infatti è stata pensata per un guerriero furtivo ma non è detto per forza che i chierici non possano avere un' alta destrezza ... mica tutti sono in armatura pesante con gosse mazze come nel manuale del giocatore . io lo uso per proteggere i miei compagni ( 2 ladri e 1 mago ) mentre loro fanni i colpi furtivi o lanciano incantesimi . per quanto riguarda la CA secondo me può essere anche diminuita ... dopo tutto con un bonus di destrezza di +3 hai 3 attacchi gratuiti in più : secondo me vale la pena . soprattutto perchè i chierci hanno un sacco di incantesimi che possono migliorare sia i loro tiri per colpire che la loro CA , spendi il primo round a potenziarti ( e difenditi con gli AdO ) e poi sei a posto .
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