Vai al contenuto

Chierico (7)

Messaggio consigliato

• Supermoderatore

Anche consumption field (e la sua versione greater) potrebbero essere interessanti da persistere o cosuccie tipo soffio di drago, visione infuocata, potenza abissale, vitalità riparata,aura di energia negativa, immunità agli incantesimi superiore, agilità divina o epurare invisibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse infatti e' meglio rapidi e massimizzati o in caso altro!!Smemolo con i giusti talenti si arriva pure a oltre 100 ma ovviamente e' un ottimizzazione puramente teorica solo per fare un pg uber..!!;) Consuption field dove si trova e che fa??

beh parlavo di cose cmq giocabili io ^^ con quella castavo di 9°, avevo ottimi TS, buone abilità e altre capacità utili prese da altre classi. insomma era un god non combattente con un inutile altissima ca XD

Link al commento
Condividi su altri siti

beh parlavo di cose cmq giocabili io ^^ con quella castavo di 9°, avevo ottimi TS, buone abilità e altre capacità utili prese da altre classi. insomma era un god

non combattente con un inutile altissima ca XD

Caspita non male!Io pure l'avevo fatto una volta una cosa del genere!Con il pugno sacro pero'!!Castavo di 7 mi pare ed ero un ottimo combattente con una altissima Ca!!!XD

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante, anche se a dirla tutta la vedo più una build da ladro visto che in generale si fonda sul quantitativo di destrezza per effettuare più AdO, e il chierico di sopra ha un banale 11 in Dex :rolleyes: e se posso fare un'altra osservazione, la tua build gioverebbe di un discreto bonus al TxC su cui giocare coi vari talenti, ma dimentichi che il chierico ha una progressione media, non ottima

Ehm, se dici così mi dai l'impressione di non conoscere gli incantesimi da chierico.

Potere divino: Ottieni il BAB di un guerriero, +6 alla Forza e 1 pf temporaneo per livello.

Usa Metamagia Divina (Incantesimi Persistenti): con un incantesimo sei un guerriero/chierico che ha usato uno dei suoi incantesimi al giorno. Buttaci dentro un giusto potere per aumentare di taglia e aumentare quindi la tua area minacciata, giusto per fare qualche altro attacco di opportunità...

Ovviamente della Forza con questi due incantesimi non hai più bisogno: ti puoi permettere un buon punteggio di Destrezza.

Non esiste un ruolo che un chierico con Metamagia Divina e qualche nightstick non possa ricoprire. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Consumptive field (e la sua versione greater) sicuramente li trovi sullo spell compendium da altre parti ora come ora non mi ricordo. Praticamente è un campo che ti circonda e che costringe tutte le creature con pochi pf (0 o meno compsuntive field, 9 o meno la versione greater) a fare un TS su volontà o morire. Per ogni creatura che muore l'incantatore ottiene 1d8 pf temporanei, +2 alla forza e +1 al LI (fino ad un massimo di metà del LI originario) finchè dura l'incantesimo. Insomma la mattina ti prepari quella ventina di coboldi da sterminare e parti con un macello di bonus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, se dici così mi dai l'impressione di non conoscere gli incantesimi da chierico.

Potere divino: Ottieni il BAB di un guerriero, +6 alla Forza e 1 pf temporaneo per livello.

Usa Metamagia Divina (Incantesimi Persistenti): con un incantesimo sei un guerriero/chierico che ha usato uno dei suoi incantesimi al giorno. Buttaci dentro un giusto potere per aumentare di taglia e aumentare quindi la tua area minacciata, giusto per fare qualche altro attacco di opportunità...

Ovviamente della Forza con questi due incantesimi non hai più bisogno: ti puoi permettere un buon punteggio di Destrezza.

Non esiste un ruolo che un chierico con Metamagia Divina e qualche nightstick non possa ricoprire. ;-)

Non so se hai letto su, io sono il druido del party, ho girato la domanda del chierico perchè lui non è iscritto, ergo può succedere che non sappia a memoria le spell da chierico :elminster

Comunque ribadisco, io mi limito a commentare le vostre indicazioni, ma comunque le segno e le faccio vedere tutte al chierico (e anche al ladro/grr) :yes:

Altri consigli (se ve ne sono)? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Come si evince dal topic, stavo pensando di creare un chierico piuttosto integralista e rivoluzionario, che voglia abbattere ogni tipo di regime a favore di una anarchia assoluta, facendo in modo che l'uomo governi se stesso illuminato dalla ragione e dagli istinti primordiali. Di base sarà quindi un CN (Al massimo CB)

Il concetto filosofico alla base ve lo risparmio, ma mi trovo in grande difficoltà con la scheda.

I manuali accettati sono questi

- [D&D 3.5E - ITA] - Manuale Supplemento - Perfetto Arcanista

- [D&D 3.5E - ITA] - Manuale Supplemento - Perfetto combattente

- [D&D 3.5E - ITA] - Manuale Supplemento - Perfetto sacerdote

- [D&D 3.5E ITA] Perfetto Avventuriero

- [D&D 3.5e Ita] Signori delle terre selvagge

- [D&D 3.0e - Ita] Il canto e il silenzio + revisione

- [D&D 3.0e - Ita] Il pugno e la spada + revisione

- [D&D 3.0e - Ita] Il tomo e il sangue + revisione

- D&D 3.5e Ita - Manuale del Giocatore

- [D&D 3.5 Ita] Manuale del Dungeon Master

-Magic Item Compendium

Volevo sapere a questo punto come sviluppare la scheda, considerando che il mio pg sarà in prima linea sempre e comunque nei combattimenti e nelle avventure, e probabilmente sarà quello che menerà mazzate più spesso.

Nella compagnia siamo Chierico (Io), ranger, Mago e Guerriero (Specializzato nell'uso della catena).

I punti caratteristica sono 76, da distribuire come vogliamo! E si parte dal secondo livello con 2700 MO.

Grazie a tutti dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si evince dal topic, stavo pensando di creare un chierico piuttosto integralista e rivoluzionario, che voglia abbattere ogni tipo di regime a favore di una anarchia assoluta, facendo in modo che l'uomo governi se stesso illuminato dalla ragione e dagli istinti primordiali

"Ragione" e "istinti primordiali" non stanno bene nella stessa frase.

Di base sarà quindi un CN (Al massimo CB)

Decisamente Caotico Neutrale, col CB vedo poche somiglianze.

Volevo sapere a questo punto come sviluppare la scheda, considerando che il mio pg sarà in prima linea sempre e comunque nei combattimenti e nelle avventure, e probabilmente sarà quello che menerà mazzate più spesso

Per cose del genere c'è la "combo" trita e ritrita: incantesimi persistenti (col dominio della pianificazione soddisfi i prerequisiti aggratis), metamagia divina (persistenti) e giusto potere + potere divino.

Questo è il bruttissimo standard, avevi in mente qualcosa di particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Come si evince dal topic, stavo pensando di creare un chierico piuttosto integralista e rivoluzionario, che voglia abbattere ogni tipo di regime a favore di una anarchia assoluta, facendo in modo che l'uomo governi se stesso illuminato dalla ragione e dagli istinti primordiali.

Scusa un secondo: anarchia assoluta=ragione+istinti primordiali? E' una contraddizione in termini. L'anarchia totale consiste nel seguire i proprio istinti, ma la raigone li frena, quindi non può aspirare a un mondo anarchico ma guidato dalla ragione. Non è per fare il pignolo, ma se me la metti così non capisco proprio dove vorresti andare a parare con un pg del genere. Il chierico integralista in se non è un grosso problema, ma lo è definire un po' meglio l'accenno di filosofia che lo guida.

Volevo sapere a questo punto come sviluppare la scheda, considerando che il mio pg sarà in prima linea sempre e comunque nei combattimenti e nelle avventure, e probabilmente sarà quello che menerà mazzate più spesso.

Un chierico da mischia, in genere si costruisce a suon di metamagia divina più uno a scelta fra incantesimi rapidi e incantesimi persistenti. Se lo fai umano, senza divinità, la build ideale sarebbe un dominio che ti fornisca incantesimi estesi, per poi prendere incantesimi persistenti e metamagia divina. Scacciare extra a profusione, e sei a posto con le mazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo detto avrei preferito non incentrare sulla filosofia del pg che è molto complicata, nata da una discussione che ho avuto ieri con qualche amico sulle teorie giusnaturaliste. Per questo personaggio infatti gli istinti naturali di una persona o creatura qualsiasi tendono naturalmente al bene comune e proprio, sebbene le leggi e l'ordine, che costringono il suo animo, lo rendono schiavo di sentimenti a lui estranei che prendono il sopravvento.

Domande:

1)Dove trovo il dominio della pianificazione? Tenete conto dei miei limiti di manuali, NON trattabili purtroppo.

2)Alternative alla Metamagia divina per rendere carino il personaggio?

3)Avevo pensato di farlo nano. Ritardare il mio ingresso nella "Build" al terzo livello è un problema?

4)Consigli su eventuali classi di prestigio? Io pensavo ad un chierico 6/Oracolo divino 4/Contemplativo 10

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Dove trovo il dominio della pianificazione? Tenete conto dei miei limiti di manuali, NON trattabili purtroppo

Complete Warrior.

2)Alternative alla Metamagia divina per rendere carino il personaggio?

Se lo vuoi fare pestone, puoi incentrarti sui talenti da "guerriero" e sui talenti divini del complete warrior.

3)Avevo pensato di farlo nano. Ritardare il mio ingresso nella "Build" al terzo livello è un problema?

No.

Occhio, però, che il malus al Carisma diventa rilevante se hai intenzione di sfruttare i talenti divini.

EDIT.

sebbene le leggi e l'ordine, che costringono il suo animo, lo rendono schiavo di sentimenti a lui estranei che prendono il sopravvento

Se vede la ragione come una gabbia, perchè dovrebbe andare in giro a promuoverla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vede la Ratio come una gabbia. La gabbia l'hanno imposta gli uomini dal cuore corrotto, che hanno deciso di promulgare leggi per stabilire cosa fosse proprio e cosa di altri.

La ratio gli ha permesso di capire quel che è la realtà del mondo.

Quindi a questo punto, insomma, come dovrei buildarlo?

Considerando i punteggi di caratteristica, pensavo una cosa del genere

12 For

8 Des

10 Cos

10 Int

18 Sag

16 Car

Che ne dite?

Purtroppo però, pensandoci, in un modo o nell'altro, sia che punti sulla metamagia divina che sui talenti da guerriero, diventa piuttosto scocciante l'elevato numero di scacciare richiesti, che fin dal primo livello mi impedisce di giocarmi l'una o l'altra combo.

Come rimediare? Come ovviare al problema?

Tenete conto dei manuali che posso usare... E aiutatemi! >.<

Se io prendo da un'altro dominio il potere di scacciare Vegetali o similari (Scacciare creature della terra ecc.) posso utilizzare anche QUEGLI scacciare per rendermi persistenti i miei incantesimi, o utilizzarli ai fini degli incantesimi divini? Dovrei poterlo fare, considerando che comunque è esattamente uguale allo scacciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti, ho ancora una volta bisogno del vostro prezioso aiuto.ho bisogno di un chierico malvagio di 14 livello.manuali a disposizione: tutti i complete, mauale del giocatore e libro delle fosce tenebre.Non lo vorrei incentrato sul controllo dei non morti ma sul controllo e l'evocazione di esterni malvagi.Immaginatevi di buildare Fzoul( capo degli zhentarim)!!!Grazie in anticipo per la collaborazione!!!spero escano belle idee in poco tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi chierico 3 + inquisitore 4 + taumaturgo 5 + inquisitore 1.

Il resto quello che vuoi, tra i manuali che hai citato non mi viene in mente molto altro. Ci butterei dentro qualche livello da diabolista, che ti fa ottenere un imp famiglio che è stiloso e in tema, e magari un livello da gerofante. Per il resto anche chierico puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...