Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

salve a tutti sto creando un chierico picchione, mi servono consigli per ottimizzarlo:

http://www.dndsheets.net/view.php?id=13678 qui la scheda

mi manca un talento per il nono livello in più devo ancora scegliere i due domini

manuali utilizzabili base+perfetto (Italiani)

ho rimasto anche 9000 mo d'equipaggiamento da spendere (ho un limite di spesa su singolo oggetto di 12000 mo ecco perchè non ho preso oggetti più gorssi)

Inviato

Contesto: Campagna malvagia che inizierà a livello 10 e finirà (forse) al 20

il mio chierico si specializzerà nei domini dell'inganno e della morte

Manuali consentiti: tutti quelli base, i perfetti ed il liber mortis (ovviamente XD)

Vorrei giocarlo come pg di supporto/debuff che occasionalmente partecipa alla mischia e sfrutta cmq decentemente le evocazioni (le care ombre del maestro del sudario)

O forse il debuff è da evitare per dedicarmi pienamente agli altri aspetti? (Per via dei soli 10 liv del chierico?)

Inoltre le evocazioni sono perfettamente uguali ai mob del manule dei mostri? (per esempio se evoco un wright questo è uguale al generico writh indicato nel manuale?)

Che build mi consigliereste? Soprattutto riguardo i talenti! (preferirei non aggiungere altre classi o cdp a queste due!)

Grazie dell'aiuto!

P.S. è normale che trai requisiti ci sia un talento COMPLETAMENTE INUTILE per la cdp? aumentare evocazione: +4 for e con alle evocazioni... peccato che siano TUTTE incorporee e non morte -.-"

Si è normale, per quello non mi piace poi tanto questa cdp(stavo per intraprenderla pochi giorni fa), poi perde quel livello da incantatore mmmm... E le ombre non fanno tanti danni, le CD dei danni alla costituzione son ridicole.... Buoni i livelli negativi, ma arrivan dopo un pò di livelli.

Bello in certi casi ma non in tutti quanti mi sa.

Inviato

Complete Champion e Perfetto Sacerdote (è il sacerdote guerriero, io comunque questo te lo sconsiglio se non c'è un altro chierico perché perdi 5 livelli da incantatore mi pare).

Inviato

Alla fine l'dea del pugno sacro non e' da buttare, vista la mentalita' del giocatore.

basta che gli spieghi come usare metamagia divina per usare quei soliti 2 incantesimi di buff personale per avere il BAB alto e lui e' felice ed anche voi

Inviato

Suggerisco come divinita' una legata in qualche modo alla guerra, cosi' dira' ancora di puiu' "figo!"

Hextor domini guerra e distruzione.

Quello si che è pesooooo.

Guerra da arma foc e competenza nell'arma della divinità(il mazzafrusto pesante è pesooo), distruzione da il castigo..... Se non è peso quello aaahha.

Ovviamente tutto condito con metamagia divina.

Tanto se non è un bravo player gli fate preparare quei 3-4 buff per mandarlo in mischia e il resto cure e qualche ristorare magari, vedi che non funziona male e non è difficile da usare(se non è capace a lanciarsi i buff e caricare vi consiglio di cambiare giocatore lol).

Inviato

guarda nn mi convince troppo neanche a me, ma volevo fare qualcosina di più del chierico puro... senza snaturarlo troppo (vorrei arrivare ad alti livelli di incantesimi cmq) e il ruolo e l'orientamento del pg rimangono quelli... avete idee?

Inviato

Pero' hextor non e' malvagio?

Avrebbe la conversione spontanea su Infliggi ferite e non sulle cure, non e' meglio il fratello?

Si compra le bacchette di cura ferite che non costano un tubazzo.( o le fabbrica direttamente, per quei pochi pe che costano quelle da 1d8, e ci son 50 cariche...ci son anche le bacchette di vigore fra l'altro)

Se no c'è St . Cuthbert , domini distruzione e forza, niente guerra e si sceglie un'arma semplice, e converte in curare.

Heironeous ha dei domini pessimi oltre a guerra, che fa si prende guerra legge?? O guerra e bene?? Personalmente non mi piace per niente, meglio trovarsi 2 domini forti che perderne uno per avere guerra e poter curare..... C'è anche corellon volendo di buono col dominio della guerra, ma dovresti esser elfo e anche li oltre a guerra gli altri domini non sono poi un granchè.....

Ci son altri modi per curare insomma, senza dover ricadere sempre sul solito palloso chierico buono(stereotipo).

Inviato

ci sono già un chierico e un'anima prescelta a me serve un tank da melee, complete champion non ce l'ho a diposizione come scritto su ho i base e i perfetto italiani, il sacerdote guerriero l'ho visto ma non mi ispira granchè il bab viene alzato automaticamente da giusto potere

Inviato

Estesi è prerequisito per persistenti

si ok ma metamagia divina funziona su UN SOLO talento di metamagia già posseduto al momento dell'acquisizione di metamagia divina (infatti si assegna)

Inviato

Hai ragione, pero' dipende da quali divinita' usano, perche' se sono nei Forgotten, c'e' Tempus, con Guerra e Forza come domini, se lo fa Neutrale e via

Io non conosco forgotten, ma se c'è una divinità cosi è ottima cosa, ed è giusto che faccia quella.

Inviato

me n'ero accorto e ho corretto

Dunque per il talento vacante stavo pensando o a riflessi fulminei per migliorare il tiro salvezza riflessi che è bassino o ad atacco poderoso per aumentare i danni

Inoltre mi servono consigli anche per la progressione fino al 20, essenzialmente altri livelli da chierico non mi servono poichè non mi sembra ci siano incantesimi ad effetto personale più potenti dei due che già uso, qudi l'ideale sarebbe migliorare i punti ferita e la quantità di danni

pensavo di prendere critico migliorato come talento del 12° in modo da portare la minacia di critico a 15-20 (non posso prenderlo al 9 perchè il mio bab base è 7)

potrei fare un livello da ladro per prendere il furtivo ed aumentare il tiro salvezza riflessi (risparmiandomi quindi riflessi fulminei), ma in realtà non le idee molto chiare al riguardo

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...