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Inviato

me n'ero accorto e ho corretto

Dunque per il talento vacante stavo pensando o a riflessi fulminei per migliorare il tiro salvezza riflessi che è bassino o ad atacco poderoso per aumentare i danni

Inoltre mi servono consigli anche per la progressione fino al 20, essenzialmente altri livelli da chierico non mi servono poichè non mi sembra ci siano incantesimi ad effetto personale più potenti dei due che già uso, qudi l'ideale sarebbe migliorare i punti ferita e la quantità di danni

pensavo di prendere critico migliorato come talento del 12° in modo da portare la minacia di critico a 15-20 (non posso prenderlo al 9 perchè il mio bab base è 7)

potrei fare un livello da ladro per prendere il furtivo ed aumentare il tiro salvezza riflessi (risparmiandomi quindi riflessi fulminei), ma in realtà non le idee molto chiare al riguardo

Metamagia divina non mi pare un talento che tu possa prendere come talento bonus del guerriero. Quindi prendi metamagia divina al nono, e al secondo (bonus guerriero) prendi arma focalizzata (spadone).


Inviato

Veramente, andare a dire che i domini di guerra e distruzione sono "pesi", mi sembra un pelo esagerato.

I domini realmente "pesi" sono altri.

Questo non ne impedisce l'utilizzo, però.

Io stesso sto progettando un cloistered cleric/ordained champion/dreadmaster di Hextor (nella campagna Bane non esiste e il master mi ha concesso di soddisfare il prerequisito per il dreadmaster adorando Hextor, dato che Hextor e Bane sono due divinità molto simili) con domini Guerra (per soddisfare i prerequisiti dell'ordained champion), Tirannia (per soddisfare i prerequisiti del dreadmaster), Conoscenza (gentilmente offerto dal cloistered cleric) e Dominazione.

Inviato

Veramente, andare a dire che i domini di guerra e distruzione sono "pesi", mi sembra un pelo esagerato.

I domini realmente "pesi" sono altri.

Questo non ne impedisce l'utilizzo, però.

Io stesso sto progettando un cloistered cleric/ordained champion/dreadmaster di Hextor (nella campagna Bane non esiste e il master mi ha concesso di soddisfare il prerequisito per il dreadmaster adorando Hextor, dato che Hextor e Bane sono due divinità molto simili) con domini Guerra (per soddisfare i prerequisiti dell'ordained champion), Tirannia (per soddisfare i prerequisiti del dreadmaster), Conoscenza (gentilmente offerto dal cloistered cleric) e Dominazione.

Io un tipo cosi non lo vedrei molto cloistered...

Quanto alle divinità di FR Tempus è ottimo, ma anche Torm non scherza: è un LB crociato style, e per di più ha 2 chicche, ossia

Dominio della forza

Spadone come arma preferita.

P.S: inoltre è la divinità di FR che più vedrei per un Ordined Champion buono

Inviato

Nuova campagna,nuovo personaggio.

Stavolta però voglio provare a giocare un chierico Controller,mezzorco.

il personaggio è di livello 14,di allineamento caotico malvagio ,come divinità ho scelto basheba e come domini inganno e fortuna.

Le statistiche le ho gia tirate,ma non so come disporle,sono:

12,14,17,18,16,9.

io pensavo così:

for 9

des 16

cos 12

int 14

sag 18

car 18

come progressione pensavo chieico 5/oracolo divino 10/contemplativo 5

mi servirebbe una mano,soprattuto su talenti,incantesimi e oggetti(insomma,tutto)

come manuali tutti tranne quelli inglesi,ma forse qualche incantesimo o oggetto posso farlo passare.

Inviato

sistemato ho preso attacco poderoso al posto di arma focallizzata perchè il tiro per colpire è già sufficientemente alto, ora restano da definire i domini e la progressione dall'11 al 20

Inviato

sì, abbiamo le divinità di Forgottem... Tempus è davvero niente male :D

Alla fine, anche io stavo pensando a fargli fare 8 livelli da chierico dritti per dritti con dei buoni domini.

'sto qua voleva fare il chierico Gitzerai XD... perdere 2 livelli perché?! Perché ha +6 alla destrezza!... ... ... gli è un filo sfuggito che della destrezza se ne fa una fava! XD

Inviato

Credo gli farò fare un The mythic exemplar. Perde solo un livello di caster, ma ha un botto di bonus bellini, compreso un +4 alla saggezza scegliendo il patrono giusto... più che il chierico pulito, che non da nulla di classe avanzando...

Correggendomi a posteriori: No... se lo fa di Idamastri, il livello che perde lo riguadagna al terzo della cdp...

Inviato

Io un tipo cosi non lo vedrei molto cloistered...

A me non dispiace come cloistered, lo vedo molto più stratega che combattente divino.

Me l'ero immaginato, a grandissime linee, come un tizio che studia e diventa un bravo stratega (cloistered), riesce a scalare rapidamente la gerarchia militare-ecclesiastica della sua chiesa (ordained champion) fino ad arrivare al livello in cui è in grado di esercitare pienamente il suo potere tirannico (dreadmaster).

Messa così fa un pelo schifo, ma sono reduce da 4 ore di geometria analitica, perdona se non sono in grado di impostare un discorso convincente :lol:

'sto qua voleva fare il chierico Gitzerai XD... perdere 2 livelli perché?! Perché ha +6 alla destrezza!... ... ... gli è un filo sfuggito che della destrezza se ne fa una fava! XD

Non sono contemplati i chierici in light armour?

Comunque, avete accesso ad unearthed arcana, il +2 del MdL lo si recupera abbastanza facilmente.

Credo gli farò fare un The mythic exemplar. Perde solo un livello di caster, ma ha un botto di bonus bellini, compreso un +4 alla saggezza scegliendo il patrono giusto... più che il chierico pulito, che non da nulla di classe avanzando...

Via l'articolo ;-)

Non cercavi qualcosa di semplice? Il mythic exemplar non è particolarmente complicato da giocare (meccanicamente parlando), ma magari si perde un pò in mezzo alle varie capacità che offre, le opzioni, le possibilità del "non prendi questo e guadagni quest'altro", etc.

Inviato

Senti... se vuole farsi un chierico che picchia, e avete tutti i manuali si fa intanto 5 livelli da chierico...(minimo) poi si prende 5 livelli da oracolo divino, poi fa un paio(non di più) di livelli da contemplativo(giusto per arrivare agli incantesimi di nono) e poi si fa il sacerdote guerriero... se se lo fa nano di moradin dopo può passare al martello di moradin... che come chierico non da nulla(anche se ho capito che a voi basta che curi quindi i livelli da chierico gli basteranno) che picchi incredibilmente... se avete i manuali forgotten viene fuori una cosa pesa...

L'avevo anch'io prima di sbagliare il tiro salvezza contro una disintegrazione e di essere ucciso da "parola del potere"

Inviato

Come prima cosa: chierico e mezzorco non sono compatibili...

Se proprio devi farlo mezzorco malvagio fallo di grumsh che ha i domini migliori...

fai solo 5 livelli da oracolo divino e solo 6 da contemplativo...

Cmq fossi in te non farei un chierico mezzorco a meno che tu nn sia costretto a farlo...

Inviato

for 9

des 16

cos 12

int 14

sag 18

car 18

Bocia, complimenti per i tiri :lol:

Hai già applicato i modificatori o no?

mi servirebbe una mano,soprattuto su talenti,incantesimi e oggetti(insomma,tutto)

Per un chierico controller devo pensarci un attimo, ma in linea di massima il sempreverde metamagia divina + [inserire talento di metamagia] va sempre bene.

Se proprio devi farlo mezzorco malvagio fallo di grumsh che ha i domini migliori...

I domini di Gruumsh, sommati, non valgono la metà di Inganno e Fortuna.

Inviato

Senti... se vuole farsi un chierico che picchia, e avete tutti i manuali si fa intanto 5 livelli da chierico...(minimo) poi si prende 5 livelli da oracolo divino, poi fa un paio(non di più) di livelli da contemplativo(giusto per arrivare agli incantesimi di nono) e poi si fa il sacerdote guerriero... se se lo fa nano di moradin dopo può passare al martello di moradin... che come chierico non da nulla(anche se ho capito che a voi basta che curi quindi i livelli da chierico gli basteranno) che picchi incredibilmente... se avete i manuali forgotten viene fuori una cosa pesa...

L'avevo anch'io prima di sbagliare il tiro salvezza contro una disintegrazione e di essere ucciso da "parola del potere"

Un bel riso e fagioli insomma, menomale che chiedeva una cosa semplice:D.

Perchè dei livelli da contemplativo e oracolo se deve andare in mischia scusami??

Aver tanti domini è bello per sfruttare gli incantesimi, non per lanciarsi sempre ignorantemente giusto potere o potere divino e andare in mischia, non trovi?

Invece di farsi queste costruzioni assurde(oracolo divino che serve se ha dei tiri salvezza sui riflessi che bassi :P??), un qualunque chierico con un'arma decente e metamagia divina sfonda già abbastanza, si parla di un giocatore che NON SA GIOCARE, se gli si danno in mano cose assurde non credo possa sfruttarle al massimo.

Il contemplativo è bello, però ha il d6 come dado, perde in tempra e fra l'altro continuando a passar di una cdp all'altra si perde BAB, bello per chierici che puntan più sull'essere incantatori, che macchine da guerra che caricano sicuramente.

Inviato

Non è inguardabile. Ben venga l'abbattimento degli stereotipi.

Più che altro non mi è chiaro perché sprechi due avanzamenti di caratteristica sul Carisma. A meno che non sia per ragioni di interpretazione, non ne vale la pena.

Inviato

Come prima cosa: chierico e mezzorco non sono compatibili...

Se proprio devi farlo mezzorco malvagio fallo di grumsh che ha i domini migliori...

fai solo 5 livelli da oracolo divino e solo 6 da contemplativo...

Cmq fossi in te non farei un chierico mezzorco a meno che tu nn sia costretto a farlo...

perchè solo 5 livelli da oracolo?

Originariamente scritto da Fox

for 9

des 16

cos 12

int 14

sag 18

car 18

Bocia, complimenti per i tiri

Hai già applicato i modificatori o no?

mi servirebbe una mano,soprattuto su talenti,incantesimi e oggetti(insomma,tutto)

Per un chierico controller devo pensarci un attimo, ma in linea di massima il sempreverde metamagia divina + [inserire talento di metamagia] va sempre bene.

no non ho ancora applicato i modificatori.comunque preferivo non usare metamagia divina.

E per gli oggetti?

Inviato

Allora gli basterà farselo nano chierico, sacerdote guerriero, martello di moradin se deve picchiare in corpo a corpo...

Dal punto di vista del GDR se NON SA GIOCARE non gli conviene farsi il chierico, piuttosto un anima prescelta che è meno legata alla sua divinità

è più facile da giocare e ottiene l'accesso a pressochè tutte le CdP del chierico... inoltre ottiene anche delle abilità carine per combatere contro i maghi

Inviato

Ha ragione fiore di loto... un mezzorco che non impugna un ascia e distrugge tutto sulla su strada è inguardabile!

Per gli oggetti senza dubbio una armatura incantata con bonus di potenziamento, qualcosa che aumenti la saggezza e, se usi un arma a una mano(o non ne usi proprio) ti prendi la competenza negli scudi torre e giri con uno di quelli... Alcuni anelli sono particolarmente carini... Ed anche le pietre svolazzanti(io le ho sempre chiamate così) che ti danno un bonus diverso a seconda del colore non sono male...

Poi bisogna vedere se vuoi legnare(e in quel caso DEVI cambiare i tiri) o se vuoi castare... Nella seconda ipotesi se non applichi la metamagia vali la metà di un chierico normale...

I livelli da oracolo dovrebbero essere solo 5 perchè dopo non c'è più nulla di così buono...

Per quanto riguarda inganno e fortuna saranno anche forti come domini(questo non è una critica per te ma per maldazar) ma non sono nulla di così eclatante

Inviato

Allora gli basterà farselo nano chierico, sacerdote guerriero, martello di moradin se deve picchiare in corpo a corpo...

Dal punto di vista del GDR se NON SA GIOCARE non gli conviene farsi il chierico, piuttosto un anima prescelta che è meno legata alla sua divinità

è più facile da giocare e ottiene l'accesso a pressochè tutte le CdP del chierico... inoltre ottiene anche delle abilità carine per combatere contro i maghi

Tu sei fissato con sto chierico nano :P(che fra l'altro con il -2 al carisma perde un uso di scacciare, scacciare gli serve per metamagia divina, insomma a questo punto potrebbe fare un perfetto hafling o gnomo barbaro:D) , Moradin ha dei domini decisamente pessimi(parlando di manuale del giocatore), e fra l'altro il sacerdote guerriero perde livelli di incantatore, e non guadagna delle gran cose, a questo punto se lo fa per il bab meglio chierico/guerriero cosi guadagna i talenti forti del guerriero invece di: cose del tipo cura ferite leggere di massa una volta al giorno o rincuorare o altre cose tipo infiammare(Senza contare che per diventare sacerdote guerriero deve prendersi incantare in combattimento che è un talento abbastanza sprecato, inoltre se di moradin dovrebbe avere il domini della protezione.......... e aggiungo, deve pure avere 5 gradi in percepire intenzioni, abilità non di classe per un chierico, 10 punti abilità buttati nel cesso in pratica, davvero pessimo; Neri come fai ad entrare nella cdp di livello 5 che puoi entrarci solo al 7 ?? ).

Pesta sicuro di più un chierico con giusto potere e talenti da guerriero tipo arma specializzata superiore e arma focalizzata superiore,senza andare a cercarsi cdp assurde che sarebbero 100 volte meno performanti di un semplice chierico guerriero.

Al tuo giocatore serve un chierico puro umano, con dei domini forti per il corpo a corpo e uno smodato utilizzo di metamagia divina, vedi che vale di più di 100 CDP messe a caso, è semplice da usare, deve pensare a 3 incantesimi incroce e fa molto più danni di un guerriero qualunque, almeno può dire che è peso.

p.s non esiste niente di più facile di un chierico o un druido per un giocatore che non sa giocare, conoscono tutti quanti gli incantesimi della loro lista, non andiamoci a cercare classi strampalate su chissà quali manuali.

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