Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

il ruathar ti permette di continuare a lanciare incantesimi come il chierico, ti aumenta i tiri salvezza su riflessi e volontà e ti dà anche 6 + int punti abilità per livello da una lista mooooolto ampia.

in più ci sono un sacco di altri tratti di classe. nessuno incredibile, ma tutti molto... "elfici"...


Inviato

Ciao a tutti. Ho creato questo pg di 10° lvl:

Umano chierico5/ordained champion 5

divinità Tyr, allineamento NB, domini: viaggio, guerra

dominio bonus dell OC: conoscenza, scambiato col talento knowledge devotion

Talenti: incantesimi estesi, incantesimi persistenti, metamagia divina(persistenti), travel devotion, scacciare extra

In futuro pensavo di progredire come contemplativo 10, prendendo come domini bonus prima legge o protezione (da scambiare coi rispettivi talenti devotion) e poi forza o animale(quest'ultimo da scambiare con animal devotion). come talenti altri 2 scacciare extra e poi incantesimi mirati straordinari.

ediz. 3.5 manuali base più tutti i complete.

Ho cercato di unire flavour a buone capacità da melee/buffer. Voi cosa ne dite? Accetto suggerimenti :)

Inviato

Spiacente di fartelo notare, ma ci sono almeno 3 cose che non funzionano, dal punto di vista delle regole, nella tua build(se poi il tuo DM te le concede meglio per te, ma io te lo dico...).

1)Non puoi scambiare il dominio della conoscenza con Knowledge devotion, in quanto lo scambio si può fare solo per ottenere Talenti bonus da guerriero, e Knowledge devotion non lo è...

2)Lo scambio può essere fatto solo nel momento in cui diventi un ordained champion, non puoi scambiare i domini che prenderai in seguito (e comunque non sono talenti bonus da guerriero...)

3)Non hai arma focalizzata(spada lunga), requisito della cdp.

Altri punti:

-so che cambi davvero poco, ma dovresti poter cominciare l'ordainde champion un livello prima del 5°... anche se dato che poi vuoi fare un contemplativo non cambia molto...

-Quanto al flavour, bah, stai fondendo una cdp da chierico picchione con un da chierico riflessivo...non dico che sia brutto, inendiamoci, ma è un pò... bah...

Inviato

1)Non puoi scambiare il dominio della conoscenza con Knowledge devotion, in quanto lo scambio si può fare solo per ottenere Talenti bonus da guerriero, e Knowledge devotion non lo è...

2)Lo scambio può essere fatto solo nel momento in cui diventi un ordained champion, non puoi scambiare i domini che prenderai in seguito (e comunque non sono talenti bonus da guerriero...)

Non ho scambiato i domini usando la capacità dell'OC ma usando le regolesul CC sui domain feats di devotion che possono essere presi al posto di un dominio.

3)Non hai arma focalizzata(spada lunga), requisito della cdp.

Il dominio guerra è li apposta :P. Fornisce weapon focus nell arma della divinità.

-so che cambi davvero poco, ma dovresti poter cominciare l'ordainde champion un livello prima del 5°... anche se dato che poi vuoi fare un contemplativo non cambia molto...

Posso iniziarlo al max un livello prima, e mi rimarrebbe un livello vuoto (il 10°). Cos'altro dovrei mettere se non un'altro di chierico?

-Quanto al flavour, bah, stai fondendo una cdp da chierico picchione con un da chierico riflessivo...non dico che sia brutto, inendiamoci, ma è un pò... bah...

Beh è proprio questo ciò che intendevo, un pg riflessivo con un forte lato spirituale che però sul campo di battaglia si trasforma in un potente guerriero per perseguire i suoi scopi benefici e sconfiggere il male.

Inviato

Aggiungo che dovresti essere un seguace di Heironeus o di Hextor per poter accedere alla cdp

L'equivalente di heironeus in forgotten realms è Tyr oppure Torm

Inviato

Come talenti io penserei anche a Holy Warrior, Law Devotion e Attacco Poderoso.

Grazie Ji Ji! Fantastico holy warrior! praticamente dato che con l OC posso convertire spontaneamente gli incantesimi in spell del war domain, avrei i bonus ai danni dell arma finchè ho slot pieni di incantesimi?

Law devotion ho preventivato di prenderlo al prox lvl di contemplativo al posto di prendere il dominio ;)

Inviato

Sono sempre stato un amante dei pg grandi, grossi con armi enormi (spesso due) che picchiano e caricano a testa bassa. Tanto per cambiare un po' ho deciso di fare un chierico (liv. previsto 11) ma non voglio allontanarmi tanto dalla mia tanto propensa tendenza ad ammassare cadaveri in giro senza l'uso della magia. Volevo qualche consiglio su come progettare un chierico meglio se di razza "diversa" possibilmente grande o comunque di taglia superiore alla media che cmq mantenga un buon equilibrio tra magia e menare le mani (all. CM, NM, CN) Non ho limiti di manuali, compresi quelli dei mostri e di ambientazioni e un master di vedute sufficientemente larghe.

Inviato

Secondo me è meglio se fai un chierico umano, e poi con metamagia ti rendi potere divino e giusto potere permanente. Picchi di un barbaro e sei di taglia grande.

Inviato

Hmm interessante, ma più che altro per scelta mia avrei voluto prendere una razza "mostruosa" più che altro per il personaggio e mi chiedevo quale si accostasse meglio al ruolo, se non per contesto almeno per statistiche. Dove si trovano potere divino e giusto potere permanente (klunk)?

Inviato

potere divino e giusto potere sono 2 incantesimi che trovi sul mdg. Per renderli persistenti devi prendere i talenti incantesimi estesi, incantesimi persistenti (perfetto arcanista) e metamagia divina(persistenti) (perfetto sacerdote).

Dato che non ti conviene prendere razze con mdl in quanto perderesti preziosi lvl da incantatore per avere accesso agli incantesimi più potenti il prima possibile, ti consiglio di usare una razza o un archetipo con mdl 0. Tieni presente che ti servono saggezza e carisma alti. Io consiglio l'archetipo dragonborn (mdl +0) (manuale races of the dragon) che ti dona le ali e altre cose "mostruose" e di razza base puoi fare l'umano, i punti abilità in più e soprattutto il talento bonus (ti serviranno un sacco di scacciare extra) servono sempre.

Inviato

Io consiglio l'archetipo dragonborn (mdl +0) (manuale races of the dragon) che ti dona le ali e altre cose "mostruose" e di razza base puoi fare l'umano,

Ottimo consiglio.

i punti abilità in più e soprattutto il talento bonus (ti serviranno un sacco di scacciare extra) servono sempre.

Con il dragonborn perdi tutti i benefici della classe precedente (talenti, punti abilità, ecc.)

Non so se pedi pure i bonus alle caratteristiche per quello dovrai controllare.

Inviato

Con il dragonborn perdi i benefici della razza precedente. ;-)

Comunque i bonus alle caratteristiche non vanno persi, sono cumulativi con quelli del dragonborn.

Inviato

Grazie per i consigli però, per sapere, magari per un eventuale altra giocata mi ricapitasse di fare il chierico, se non dovessi tenere conto di un lep quale razza sarebbe la migliore per la classe? Draghi esclusi.

Inviato

Senza pensare al lep puoi fare qualunque cosa, un archetipo saint o mezzo-celestiale ecc. che però non sono propriamente "mostruosi". Tieni presente che non è facile trovare archetipi mostruosi che diano bonus a sag e car o almeno non le penalizzino. Se sei malvagio ci sarebbe l'archetipo lolth touched che ti da +6 for e cos mi pare per un modico mdl +1. Ci sarebbe il classico mezzo-minotauro del dragon magazine 313 pag 94 (se non ricordo male). Su arcani rivelati ci sono anche delle regole per ridurre il mdl se il tuo master le concede.

Inviato

Io infatti gli archetipi gia li avevo visionati abbastanza, era più che altro sulle razze che volevo consigli, magari qualcuno matto come me aveva provato a fare una roba simile :) cmq grazie a tutti per i consigli.

razza base puoi fare l'umano, i punti abilità in più e soprattutto il talento bonus (ti serviranno un sacco di scacciare extra) servono sempre.

Non mantieni ne il talento ne i punti abilità: You lose all other racial traits of your original race, including bonus feats, skill bonuses, attack bonuses, save bonuses, spell-like abilities, and so forth. Two specific instances warrant clarification.

• If your original race granted you a nonspecific bonus feat (suchas the one gained by a human at 1st level), any feat can be lost, so long as it is not a prerequisite for another feat you have.

E soprattutto gli incantesimi persistenti occupano un incantesimo di 6 slot superiori, non è roba che si puo usare prima dei livelli epici penso. Non so se ci sia qualche gabola per abbassare gli slot usati, ma ne dubito.

Inviato

E rieccomi,mentre aspettiamo di iniziare la campagna in cui vorrei fare il mago dei pugnali incantanti ne abbiamo ripresa un 'altra,stavolta si riparte dal 10° livello,mancava il chierico ed eccolo qui,solo che dopo che gli aggiungo???

Avevo pensato di aggiungere il contemplativo da a mio parere degli ottimi poteri e si arriva a castare il 9° livello di incantesimi,ma non avrò mai il 3° attacco,ed ha come TS buono solo la volontà.

considerando che come manuali posso usare solo quelli italiani(ossia base e perfetti di vario genere) cosa mi consigliate?

mi servirebbe anche un talento(Metamagia divina scordatevelo)quelli che ho preso sono: Combattimento ravvicinato,Iniziativa migliorata,incantare in combattimento e scacciare Extra(lo volevo associare a qualche talento divino).

Divinita:rao

Idee,pareri,consigli?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...