Ankan Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 mi avete convinto a rinunciare alla bastarda quindi prenderò la lancia (normale o lunga? imho forse è meglio la lunga..) attento che con la lancia lunga però non puoi attaccare un nemico che ti è adiacente. io ti consiglio la morning star piuttosto, che è anche l'arma dei chierici di bane. Ti sconsiglio inoltre talenti come sbilanciare, disarmare ecc.. un chierico se ne fa gran poco. Non ti serve neanche iniziativa migliorata secondo me, perchè non serve che il chierico parta per primo o tra i primi. ti rinnovo il consiglio a prendere incantare in combattimento cosi abbassi la cd per la concentrazione se ti dovessero colpire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 l'idea era di utilizzare la bastarda a due mani ed in caso di nemici particolarmente ostici impugnare uno scudo pesante e combattere sulla difensiva Con scudo pesante e arma non casti. Se vuoi castare mentre impugni uno scudo, devi utilizzare uno scudo leggero. Domanda: puoi usare solo i 2 core ma hai accesso a Bane? dato che sei chierico non disdegnerei incantare in combattimento che serve sempre Incantare in combattimento richiede troppe condizioni specifiche per essere applicato, molto meglio abilità focalizzata (concentrazione), che ha un punto in meno, ma almeno si applica sempre. quindi prenderò la lancia (normale o lunga? imho forse è meglio la lunga..) Meglio la corta, quella lunga è un'arma con portata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ankan Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Incantare in combattimento richiede troppe condizioni specifiche per essere applicato a quali condizioni ti riferisci? il talento dice che: "il personaggio ottiene un bonus di +4 alle prove di concentrazione effettuate per lanciare un incantesimo o utilizzare una capacità magica mentre è sulla difensiva o quando in lotta." Da incantatore mi è sempre utilissimo questo talento perchè se devo castare uno spell in mischia in difensiva (per non dare l attacco di opportunità) mi abbassa la cd di 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feo Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Con scudo pesante e arma non casti. Se vuoi castare mentre impugni uno scudo, devi utilizzare uno scudo leggero. si lo sapevo, l'idea mia era infatti che quando prendevo lo scudo mi limitavo a combattere sulla difensiva od in difesa totale e sperare nel resto del gruppo Domanda: puoi usare solo i 2 core ma hai accesso a Bane? si visto che questa one shot la mastera il giocatore più inesperto tra noi e considerando che la campagna principale (che mastero io) è ambientata nei FR quello è il setting che conosce meglio, poi per evitargli troppe complicazioni abbiamo deciso di limitarci ai soli manuali base ^^ Meglio la corta, quella lunga è un'arma con portata. e dici che con un pg così meglio andare nel corpo a corpo? ma a questo punto non mi conviene "sprecare" il terzo talento per la competenza in un'arma "seria" (spadone/falce/ecc)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montecristo Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 @Ankan: il concetto di Maldazar e': meglio avere un +3 sempre, anche quando stai mangiando il pollo a tavola , che avre un +4 solo se casto sulla difensiva o in lotta. Alla fine si rinuncia ad un solo punto, ma l'insieme di applicabilita' include anche quello di Incantare in Combattimento. Per di piu', come incantatore in genere la Concentrazione e' sempre al massimo dei gradi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 mh.. allora sicuramente per motivi puramente gdr il carisma non lo metterò sotto il 12, poi mi avete convinto a rinunciare alla bastarda quindi prenderò la lancia (normale o lunga? imho forse è meglio la lunga..) come talenti di sicuro abbiamo attacco poderoso e arma focalizzata, il problema di iniziativa migliorata è che visto che giocherò insieme a questo pg (http://www.dragonslair.it/forum/threads/47715-Tiefling-malvagio-3.5) se lui prende sbilanciare migliorato a me conviene agire dopo di lui e quindi un'iniziativa alta perde di senso.. Allora prendi incantare in combattimento. Sebbene ti serva solo per castare sulla difensiva, non credo userai concentrazione in altro modo. e dici che con un pg così meglio andare nel corpo a corpo? ma a questo punto non mi conviene "sprecare" il terzo talento per la competenza in un'arma "seria" (spadone/falce/ecc)? Beh il chierico da il meglio di sé in combattimento più avanti coi livelli, ma comunque anche solo con forza del toro e favore divino hai +4 a TPC e danni. Il che vuol dire che con forza 16 e una lancia solamente perfetta hai +12 a colpire e fai 1d8+8. Se tieni conto che un barbaro di 4° livello con forza 18 e arma focalizzata che va in ira con uno spadone perfetto avrà +12 a colpire e farà 2d6+9, non mi sembra poco. La lancia comunque va benissimo come arma. Se proprio vuoi avere un'arma più stilosa, spendici pure un talento, ma che sia a due mani e tanto vale prendere un'arma che faccia tanti danni come uno spadone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kafe Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Ciao a tutti! Sto giocando con il mio gruppo in una ambientazione che si chiama Methyrfall e al nostro gruppo si vorrebbe unire un nuovo giocatore che vorrebbe fare un pg chierico che comanda i non morti usando l'intimorire/comandare non morti. Mi ha chiesto se gli potevo dare una mano a fare una progressione almeno fino a 13°, ma mi sono inchiodato al 3° livello dopo essermi ricordato della "resistenza allo scacciare" che quasi tutti i non morti incorporei hanno. I manuali che ho a disposizione sono: i 3 base, i 4 perfetti in italiano e i 3 non tradotti (le arti psioniche sono out), arcani rivelati, liber mortis, fosche tenebre, imprese eroiche e il manuale dell'ambientazione Methyrfall (ma non c'è nulla su questo argomento). Attualmente sono arrivato a questo punto Razza: umano caratteristiche: ancora da tirare allineamento: qualsiasi non malvagio classi: chierico 2/ stregone 1/ maestro del sudario 9/gerofante 1 talenti: Incantesimi focalizzati (evocazione), Aumentare evocazione, Famiglio ricucito, Scacciare potenziato, Scacciare migliorato, eventuali talenti considerando di prendere anche due difetti. alcuni dubbi che mi sono sorti. Scacciare migliorato: se per ipotesi lui fosse un chierico puro di 13° ed avesse questo talento sarebbe considerato come un chierico di 14° potendo quindi comandare non morti che hanno 7 DV (X DV + Y resistenza allo scacciare)? Aumentare evocazione: il bonus che fornisce alla costituzione è inutile nel caso dei non morti vero? e quello alla forza è inutile (oltre a quello alla costituzione) per quelli incorporei giusto? Aspetto fiducioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 sul liber mortis c'è il master of the shrouds, che evoca , ombre e wrights e wrights del terrore, se non ricordo male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kafe Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 sul liber mortis c'è il master of the shrouds, che evoca , ombre e wrights e wrights del terrore, se non ricordo male infatti nella costruzione l'ho messo (sono i 9 livelli di maestro del sudario) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Ehm, già, ho letto solo la prima parte, essendo io un tonno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feo Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 allora credo che come talenti prenderò: Attacco Poderoso, Competenza nelle Armi da Guerra (Spadone), Arma Focalizzata (Spadone) grazie a tutti per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kafe Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Per quanto riguarda questi dubbi potete dirmi nulla? alcuni dubbi che mi sono sorti. Scacciare migliorato: se per ipotesi lui fosse un chierico puro di 13° ed avesse questo talento sarebbe considerato come un chierico di 14° potendo quindi comandare non morti che hanno 7 DV (X DV + Y resistenza allo scacciare)? Aumentare evocazione: il bonus che fornisce alla costituzione è inutile nel caso dei non morti vero? e quello alla forza è inutile (oltre a quello alla costituzione) per quelli incorporei giusto? Aspetto fiducioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 pg liv 4, da usare per una one shot tra un mesetto credo. manuali concessi base + ambientazione di fearun, quindi poca roba. per detta del master ci sarà abbastanza combattimento, quindi ho escluso un bel bardo con 20 in raggirare XD ah, allineamento rigorosamente MALVAGIO andiamo sul buon vecchio chierico? e proviamo va. chierico3/guerriero1? potrebbe essere...ma suggerite ovviamente anche altro a sto punto un bel tizio con la falce vestito tipo "morte", cosi che fa figo. razza però? umano? elfo? elfo selvaggio? boh talenti? iniziativa migliorata? arma focalizzata? sicario? incantesimi focalizzati? equip? 5400 mo da spendere, ma boh. divinità e domini? non saprei che prendere sempre per ottimizzare la cosa (Avevo pensato a besheba ma non son cosi convinto) non son abituato a fare un pg che non debba salire di livello e con cosi pochi manuali...quindi suggerite xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ankan Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 io farei umano chierico 4 di bane, talenti incantare in combattiemnto, arma foc, e uno a tua scelta. domini: distruzione e tirannia. equip: dipende da come lo vuoi fare, o ti fai su una bella arma +1, o una bella armatura, o prendi qualche oggetto magico tipo il talismano della saggezza ecc. come sempre quando si tratta di "costruire" un pg non c è un giusto/sbagliato, o un forte/debole, si tratta semplicemente di gusti. L importante è che alla fine tu sia convinto di quello che hai fatto e che te lo goda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 e vabbè, ma io volevo ottimizzare >.< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feo Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 nota: se è per la campagna di alaspada89 un chierico di bane già c'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 nota: se è per la campagna di alaspada89 un chierico di bane già c'è ç_ç Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feo Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 se vuoi farlo anche te per me va bene (anzi se fai anche te un Banita anche meglio).. e poi a quel livello un chierico è sempre utile.. però magari non farlo proprio uguale al mio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
___K___ Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2011 Se ti piace potresti fare Chierico/Ordained Champion/Warpriest con incantesimi permanenti, craftare incantesimi contingenti e vari talenti da mischia (visto che hai BAB mi pare pieno come un guerriero) e così da usare le magie divine come supporto/buff praticamente giornaliere e/o ad attivazione con i talenti sopracitati. Razza Assolutamente Umano, al massimo con qualche template... Domini: quelli che da Bane, a mente direi Guerra e Tirannia e se usi la sua arma preferita credo che ti becchi anche un talenti gratis, e in combo con l'ordained puoi convertire tutte le magie invece che infliggi\cure in incantesimi di dominio guerra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2011 Se ti piace potresti fare Chierico/Ordained Champion/Warpriest con incantesimi permanenti, craftare incantesimi contingenti e vari talenti da mischia (visto che hai BAB mi pare pieno come un guerriero) e così da usare le magie divine come supporto/buff praticamente giornaliere e/o ad attivazione con i talenti sopracitati. Razza Assolutamente Umano, al massimo con qualche template... Domini: quelli che da Bane, a mente direi Guerra e Tirannia e se usi la sua arma preferita credo che ti becchi anche un talenti gratis, e in combo con l'ordained puoi convertire tutte le magie invece che infliggi\cure in incantesimi di dominio guerra. Mmm, bella build, ma sicuri che riesca ad avanzare cosi tanto in una one shot? Comunque, per il livello 4 ti consiglio chierico puro: a meno che non ti serva un talento particolare, il chierico, specie se fatto della divinità giusta, è gia abbastanza militarista di suo: Se giocate su faerun, divinità malvagie ce ne seno fin troppe: Bane, Cyric, Malar, Talona, Shar, Loviatar, solo per dirne qualcuna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato