Vai al contenuto

Chierico (7)


Messaggio consigliato

arcani rivelati non è tra i manuali concessi dal master.. inoltre con il dominio della guerra avrei 6 talenti ma solo 4 di mia scelta tornando da capo a dodici... come domini inoltre pensavo forza e misticismo in modo da avere forza del toro di secondo liv da dominio e i tre volti della divinità come inc di dominio... solo che: posso metamagicizzare con metamagia divina gli incantesimi di dominio? O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia idea era di andare di randello pesante per mettere 1,5 volte la forza quindi mi serviva usare le armi da guerra... senza prendere il liv da guerriero non potrei, inoltre dovrei prendere 4 talenti invece di 5 riducendomi a inc. estesi, inc. persistenti, metamagia divina e scacciare extra in questo caso.... ritrovandomi quindi senza att. poderoso e senza incalzare... oppure procedere puro fino all'ottavo livello e prendere il nono da guerriero e prenderli entrambi al nono.... il dominio degli incantesimi non credo di poterlo prendere e neanche il talento holy warrior

puoi tranquillamente utilizzare il randello che è un arma semplice a una mano (quindi impugnabile a 2 mani) e sommare lo stesso una volta e mezzo la forza. senza spendere talenti e senza selezionare il dominio della forza. controindicazioni? 3.5 (d6) danni di media invece di 4.5 (d8)

come talenti ti sconsiglio fortemente Incalzare... penso che sia un talento del tutto inutile se non per qualificarsi a qualche cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto soprattutto per riempire i talenti vuoti di questa build

Manuali: base, perfetti e complete, arcani rivelati, races of, specie selvagge, heroes of; se avete qualcosa da proporre da altri manuali fate pure (no ToB). Si gioca in 3.5, ma se avete un'idea di qualcosa 3.0 proponete.

Razza: Umano

Tratti: Rapido +3 metri al movimento, -1 PF per livello

Difetti: Mano Tremula;

Monaco 1° / Chierico di Fharlanghn 7° / Pugno Sacro 10° / Contemplativo 2°

Domini: Viaggio e Celerità (+3 metri al movimento); Dominio Bonus: Fortuna

Allineamento: appena esce da quel monastero-prigione per seguire la via di Fharlanghn passa da LN a CN

Talenti:

1- Colpo senz'armi migliorato;

1- Pugno Stordente;

1- Riflessi in combattimento;

1- Incantare in Combattimento;

1-

3- Travel Devotion;

6-

9-

12-

15-

18-

Allora, il personaggio dovrebbe avere Bab +16 e castare incantesimi divini di 9°; ha ottimi tiri salvezza (tempra, riflessi e volontà rispettivamente +14, +11, +13) e si muove come un dannato ( 9+3+3+9 = 24 metri). Può usare solo i pugni per combattere (pena la perdita dei privilegi di classe del pugno sacro).

A questo punto c'è da riempire i talenti. Tra i più plausibili pensavo:

- Iniziativa migliorata che fa sempre comodo;

- Attacco Rapido, con quella velocità sul terreno sembra quasi un obbligo...

- Spontaneous Domain che mi permette di lasciare aperti gli slot di dominio e avere un po' di libertà di scelta;

- Dominio Spontaneo, spendo un uso di scacciare non-morti e un incantesimo per lanciare spontaneamente un incantesimo di dominio. Mi permette di essere più flessibile, ma quale dominio scegliere?

- Metamagia Divina, però a che cosa la applico?

- Scacciare Extra, tra Travel Devotion, Dominio Spontaneo e Metamagia Divina gli usi di scacciare non sono mai abbastanza.

- Incantatore provetto, visto che si perdono tre livelli di incantatore...

Volendo è possibile prendere un ulteriore difetto.

In realtà sono ancora indeciso sul ruolo da dare a questo personaggio in un gruppo di avventurieri. Lo vedrei bene come esploratore e abile nel parlare con la gente. Ma in combattimento è in grado di dire la sua? E se sì, con che tipo di accorgimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potere divino 4o livello

giusto potere 5o livello

armatura della fede 1o livello

armatura luminosa 2o livello e il suo corrispetivo superiore di 5o

tutti gli incantesimi sopra si trovano nel mdg tranne le armature luminose che stanno su libro delle imprese eroivlche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Scudo della fede non armatura della fede :D ma ci sono anche incantesimi carini come agilità divina, volto della divinità (ai vari livelli) e soffio del drago sul perfetto sacerdote oppure permanentare cose più diversificate come passo della divinità o interdizione alla morte (se come nella mia campagna le dita della morte abbondano) o compsuntive field o spell immunity (greater)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però usare incantesimi persistenti brucia un sacco di spazio. Per prima cosa occorre avere tre talenti: Incantesimi Estesi, Incantesimi Persistenti, Metamagia Divina (Incantesimi Persistenti). Poi per ogni incantesimo che voglio rendere persistente devo spendere sette tentativi di scacciare non morti. Supponendo un modificatore +3 al Carisma e il Talento Scacciare Extra avrei 10 tentativi di scacciare non-morti. Ogni uso aggiuntivo di Travel Devotion richiede due usi di scacciare non-morti. Quindi con Dominio Spontaneo potrei convertire spontaneamente un solo incantesimo di dominio.

Il tutto per avere un singolo incantesimo persistente.

Il fatto è che nella campagna dove questo personaggio dovrebbe giocare ci sarebbero tre o quattro non-morti in tutto il mondo (o forse neanche quelli). Quindi avrebbe poco senso anche possedere qualche oggetto magico che aumenti gli usi di scacciare non-morti, permettendo di usare la Metamagia Divina senza troppi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un chierico di livello 6 che usa metamagia divina e in pratica il suo ruolo è quello di curare e menare in mischia, classico gish. Per background ho scelto la variante degli arcani rivelati, dove il pg è incantatore spontaneo.

Inizialmente volevo, dopo il livello 9, farlo monaco 2 e poi pugno sacro.

Solo che vorrei qualcosa di diverso, dato che il monaco lo faccio un po' troppo spesso...

Facendolo pugno sacro avrei speso un po' di talenti extra come attacco naturale migliorato, superior unarmed strike, incantare in combattimento, incantatore provetto. Magari se non prendo sta roba posso ottenere di meglio o cose più interessanti.

Ora però vorrei far qualcosa di diverso, migliorando il pg con talenti come attacco poderoso e talenti più da mischia, magari facendo un livello da guerriero e usare un'arma a due mani con tanta possibilità di critici (falcion se non ce ne son altre).

Entro il livello 9 tengo sempre attivi favore divino, potere divino e giusto potere (quindi no problemi di bab). Per ora come domini ho la forza e la pianificazione (faerun).

Carina anche la possibilità magari di multiclassare con cdp che danno più domini tipo il contemplativo...

Avete consigli da darmi o spunti interessanti a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo questa richiesta di consigli da parte del chierico del mio party. Il PG è un chierico di Kord di quinto livello (alle soglie del sesto), usa la catena chiodata ed è più improntato al combattimento che al ruolo di incantatore divino. Dice che controllando su vari manuali (ci sono tutti permessi) non ha trovato niente di appetibile per la direzione in cui vuole svilupparlo, cioè perdendo anche qualcosina come LI (ma non tutto) ma aumentando la sua capacità in mischia; classi come il Contemplativo lo stuzzicano, ma sono troppo in là per potervi accedere, quindi sta valutando l'idea di dargli per ora uno o due livelli da guerriero e sfruttare i talenti bonus, anche se personalmente gli ho consigliato di continuare la progressione da chierico puro.

Avete consigli o idee per aiutarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...