Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Non ho la sua scheda sottomano in questo momento. Comunque abbiamo tutti i manuali disponibili, è umano, tra i talenti che io ricordi ha la Competenza nelle armi esotiche e Disarmare migliorato (l'altro non ricordo quale sia), ha una ottima SAG (mi pare modificatore +4) e il resto medio-buono, sulle abilità non so proprio.

Inviato

ordained champion (sul complete champion) tutta la vita. dura 5 livelli, perdi 2 li ma ha un sacco di cose fighe

devi essere devoto ad Ehironeus od ad Extor per poter intraprendere la cdp

Inviato

Ciao a tutti, vorrei realizzare un personaggio veramente forte e temibile, deve far tremare intere regioni al suo passaggio e oltre ad essere un condottiero impareggiabile deve mettere in difficoltà in combattimento un party intero di 5 persone (ovviamente non da solo, avrà sempre un seguito di 2 guerrieri, ma lui dovrà essere un pg assolutamente sopra la media)

Manuali concessi tutti, allineamento LM/NM, fede Bane (di cui al 20esimo diventerà eletto) per proseguire la campagna come nemico principale negli epici

Il pg dovrebbe essere un discreto picchiatore e un signor chierico, quindi need consigli su CDP e talenti adatte ad un oppressore.

al momento avevo pensato a Chierico\Ordained Champion\Bone Knight... ma non sono convinto, vorrei qualcosa di un po' più temibile.

Grazie

Inviato

e se lo facessi puntato su autorità con un botto di proseliti al seguito. guarda la cdp per chierici di bane su fedi e pantheon, il signore del terrore. magari facendo una costruzione del genere:

chierico8/signore del terrore10/gerofante2

Inviato

dai un occhio alla guida del gish scritta da Mizar, li trovi due tre cdp con BAB 9/10 e LI pieno...

grazie, controllo subito ;-)

sull'Ordained Champion, mi pare proprio l'ideale se ho ben capito il flavour che vuol dare al suo PG; c'è l'ostacolo della divinità, ma magari ne parla col DM e trovano un accordo ;-)

Inviato

volevo qualcosa che si focussasse più su lui stesso, piuttosto che contornarlo di gregari, tanto quelli li ha lo stesso visto che è il cattivo :P ...ma allo stesso tempo non volevo fare un clone di Fzoul :\

Potrei adattare un cavaliere del teschio di Dragonlance ...mmmm

Inviato

Era bello l'ospedaliere come lo avevano fatto per la 3.0 txc guerriero, LI completo, 4 talenti bonus da guerriero, curare le malattie, imporre le mani, scacciare non morti come chierico 2 livelli in meno, competenza armi da guerra.

Era una bella cdp. davvero bella. Nella 3.5 perde 3 LI . Un cambiamento pesante. Anche se rimane pur sempre una ottima cdp. soprattutto per personaggi di livello molto alto (cmq arriva a LI 17 al livello 20 di personaggio totale)

Inviato

Il chierico combattete può benissimo essere puro, ha già tutto ciò che serve. Se proprio scegli una CdP, prendine una che non ti faccia perdere LI.

Inviato

Alla fine io non mi focalizzerei troppo sulle cdp... per fare un buon cattivone chierico va bene chierico 20 e BP 40, fai 2-3 gregari altrettanto forti e ben sinergici.

Come CdP a me piace molto il contemplativo, devi vedere se ci sono restrizioni su allineamento, non ricordo.

Ad esempio potresti fare come gruppo Chierico, Ladro/mago speciallizato sui raggi, due guerrieri tattici o Guerriero e Paladino(LM). Con abbastanza monete d'oro e degli oggetti fatti ad hoc vedrai che ti esce un gruppo di malvagi non da sottovalutare.

Inviato

Il chierico combattete può benissimo essere puro, ha già tutto ciò che serve. Se proprio scegli una CdP, prendine una che non ti faccia perdere LI.

E' esattamente ciò che ho detto al mio amico; comunque l'ho avvisato del topic, continuate a parlare direttamente con lui ;-)

Inviato

Perchè non provi un servitore radioso di pelor? Avrai così tanto tentativi di scacciare che ti sbatti potere divino, spine, favore divino tanto per i primi e picchi molto più di un guerriero! certo i talenti.. ma compensi con essere un blaster da mischia! :)

Inviato

Ciao e grazie a tutti...

Ringrazio particolarmente Yonas per aver aperto questo post per me, visto che ancora non ho le idee chiare riguardo a che cdp prendere...

L'idee che avete proposto sono ottime, ma purtroppo i requisiti non sono soddisfatti (vedi ordained champion o servitore radioso di pelor).

Vedrò se il master chiude un occhio sulle divinità, anche se non mi piace molto come cosa (un chierico di Kord con il dominio della guerra ci può stare??).

Anche il fatto che l'ordained champion mi fa perdere i lanci spontanei di cura ferite non mi entusiasma molto.

Diciamo che avendo la catena chiodata, abilità nel disarmare e forza 16 non sono un curatore, sono più guerriero che chierico ecco...

Vorrei qualcosa che mi aiutasse con gli incantesimi (in modo da colpire anche a distanza) però nello stesso tempo che mi aumentasse il BaB.

Avevo pensato a prendermi un livello da guerriero per avere magari un talento bonus, però mi fermo agli incantesimi di terzo livello...

Possibile che non c'è una cdp per chierici di Kord? Basati sulla forza e magari anche al colpo senz'armi?

Grazie ancora a tutti quelli che mi aiuteranno...:-)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...