Vai al contenuto

Chierico (7)

Messaggio consigliato

alla fine io e quello sconsiderato iettatore del mio amico (si! buildiamo insieme...e si! lo considero ancora mio amico...) abbiamo pensato a fare un bell':

Umano senzamorte

chierico6/maestro del sudario10

la soluzione del senzamorte mi permette di piazzarci il 4 a costituzione...

poi prenderei i talenti da prerequisito del maestro del sudario e i talenti di metamagia e metamangia divina

i restanti livelli come si potrebbero spendere???

abbiamo pensato di fare un chierico e di abbandonare il bardo poichè il bardo NON senzamorte era ingiocabile con sag 4...mentre facendolo senzamorte ne avrebbe perso in bab e PA...fondamentali per il bardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maestro Esangue (Libris Mortis)?

Contemplativo (Perfetto Sacerdote)?

Discepolo Divino (Manuale Giocatore Faerun)?

Dipende da cosa vuoi fare.

essendo il maestro del sudario, esperto in evocazioni, stavo pensando di impostarlo da evocatore\debuffer... però devo ammettere la mia ignoranza nel confronto degli incantesimi divini... al posto del debuffer si potrebbero coprire ruoli migliori?

mi sembra interessante il dominio della non morte, che concede scacciare extra come potere di dominio, che continua ad alimentare la metamgia divina insieme all'altro scacciare extra datoci dal maestro del sudario...

quale potrebbe essere un buon\bel dominio da abbinarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel Necropolitano in bombetta e frac tipo quello di Nightmare Befor Cristmast... saresti il più bello di tutti!XD

ho pensato al senzamorte di eberron per evitare di perdere PE e MO

nn penso che sia saggio giocare un pg con quattro a forza...oltre a essere uno che avrà subito gravissimi problemi muscolari da piccolo, rischi di morire schiacciato dalla tua stessa armatura... non potresti portare praticamente niente con te... insomma... nn si può vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non ci siano dubbi sul mettere il 4 ad una delle caratteristiche mentali. Tolta l'INt (non avresti punti abilità) rimane da scegliere tra Sag e Car.

Purtoppo un chierico ha bisogno di entrambe! Quindi ti conviene cambiare classe secondo me...

Oppure prendere il talento Academic Priest (dal manuale Legend of the Twins di Dragonlance) che ti fa usare l'Int per determinare gli incantesimi al giorno (ma non le CD, che rimarrebbero affette dalla Sag), e mettere quel 4 in Saggezza (anche se sarebbe un mezzo suicidio)

EDIT: Vero, sono partito in 4a senza pensare che un senzamorte non ha punteggio di Cos. Scusatemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aenar

La situazione è stata risolta facendo un non Morto (circa)... che non ha punteggio di Cos: quindi piazziamo un 4 in cos, e ce ne freghiamo, dato che tanto quella statistica non la usiamo.

quest era la soluzione più semplice...oltre a quella di fare una prima linea con 4 a carisma... ma non era un pg che volevo giocare attualemente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il problema persiste?

Personalmente ritengo ingiocabile un 4 ad una caratteristica... ma dal punto di vista meramente numerico direi che le soluzioni migliori siano un 4 al carisma (inutile per la maggior parte dei personaggi) o alla saggezza (un bardo con 4 alla saggezza se la cava bene... come anche un mago o uno stregone).

Link al commento
Condividi su altri siti

facendolo non morto il problema è annullato completamente perchè la tua costituzione diventa 0...poteva essere 18, ma diventa comunque 0

mettendolo a carisma, sei solo danneggiato dal fatto che difficilmente le tue parole verranno prese in cosiderazione... farai un guerriro che dovrà solo mazzolare

mentre per il discorso saggezza, non lo metterei nenache per un bardo o un mago...per nessun pg in realtà, perchè avresti:

1) perdite astronomiche al tiro salvezza su volontà (parzialmente risolvibili con il talento forte personalità)

2) sei uno in grado di lanciare potenti inantesimi...ma completamente incosciente delle loro conseguenze.... dover ruolare VERAMENTE un 4 a saggezza ti porterebbe al suicidio molto presto... al tuo, e di chi sta intorno....

Link al commento
Condividi su altri siti

umano senzamorte

chierico2

mago evocatore 1

maestro del sudario X

questo vuol dire volontà base +5 al lv3

evocare come azione standard grazie alla variante di arcani rivelati per l'evocatore (solo per gli evoca mostri)

prendi aumentare evocazione senza spendere il talento

perdi un lv da inc divino ma vai in cdp già al 4°LV :evil:

for 11

des 13

cos -

int 13

sag 16

car 15

+ gli incrementi

Link al commento
Condividi su altri siti

umano senzamorte

chierico2

mago evocatore 1

maestro del sudario X

questo vuol dire volontà base +5 al lv3

evocare come azione standard grazie alla variante di arcani rivelati per l'evocatore

prendi aumentare evocazione senza spendere il talento

perdi un lv da inc divino ma vai in cdp già al 4°LV :evil:

for 11

des 13

cos -

int 13

sag 16

car 15

+ gli incrementi

facendolo umano di mezz'età diventa

for 10

des 12

cos -

int 14

sag 17

car 16

+ gli incrementi

non perdiamo niente caratteristiche fisiche (xk dispari) e ne aumentiamo quelle mentali (saggezza si porta piacevolmente a 18)

avevo pensato anche io al mago evocatore per risparmiare il talento... ma così si perdono 2 lv da incantatore (uno del mago e uno del maestro del sudario)

Link al commento
Condividi su altri siti

facendolo umano di mezz'età diventa

for 10

des 12

cos -

int 14

sag 17

car 16

+ gli incrementi

non perdiamo niente caratteristiche fisiche (xk dispari) e ne aumentiamo quelle mentali (saggezza si porta piacevolmente a 18)

avevo pensato anche io al mago evocatore per risparmiare il talento... ma così si perdono 2 lv da incantatore (uno del mago e uno del maestro del sudario)

però col dominio dell'evocazione lanci le evocazioni al lv pieno

lo devi valutare bene

autorità non morta anche lo prenderei in considerazione

così sei un non morto con un non morto che evoca i non morti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carino il maestro del sudario, io fossi in te partirei con un chierico malvagio coi domini della fame e del legame mortale, li trovo molto carini per un chierico debuffer-evocatore-creatore di ombre e ghoul, aggiungici i simpatici talenti del liber mortis per potenziare i non morti che crei ed esce qualcosa di simpatico.

Tieni presente che le ombre creano progenie, quindi puoi controllare le progenie con comandare non morti, prendi il talento presenza necromantica e dai alle tue ombre +2 al tiro per colpire e ai danni, compresi bonus a tutti i tuoi non morti entro 18 metri!

Volendo ci sta bene anche artigiano dei cadaveri per dare +4 di forza ai ghoul che crei e anche ai non morti che crei con animare i morti.

Ovviamente fra i talenti conviene avere dominio spontaneo, per usare più che puoi debilitazione, che secondo il mio parere è uno dei migliori debuf, senza contare arto avvizzito!! ( Provengono dal dominio della fame e dal dominio del legame mortale.)

Per completare la build ti consiglio qualche livello da contemplativo, giusto da aggiungere un bel dominio bonus agratis!! Evita entrate rapide, perdere già un livello da incantatore è male, perderne due per entrare prima nella CDP non vale la pena.

Un pg cosi lo userei principalmente per evocare non morti, evocare ombre ed evocazioni varie mentre intanto tu debiliti i nemici o li paralizzi( vedi gesto del ghoul), se poi ti muore qualche non morto importante in combattimento lo puoi far ri-ritornare non morto con rianimare i morti, poi puoi usare risvegliare non morti sui non morti senza intelligenza per ottenere nuovi servitori intelligenti, senza contare incantesimi come svuotamento di sangue che sono carini!

Tieni conto che ti serve sicuramente una buona CA, secondo me potresti prenderti una bella armatura completa+scudo+arma difensiva, poi usi veste magica su scudo e armatura, e arma magica sull'arma difensiva cosi da aumentarti la CA più

che puoi!! Prenditi magari anche qualche oggettino per aumentarla ancora un pò come anelli di protezione oppure collane dell'armatura naturale, e il gioco è fatto, guardati anche i talenti divini che sommano il carisma alla CA, cosi sei ancora più tankoso e intanto evochi non morti su non morti e paralizzi i nemici!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

Si continua direttamente da qua :)

no no va benissimo il chierico soprattutto perche prendendo il dominio della pianificazione prendo il talento extra.

quindi Divinità Ubtao ( o melgio altri x i druidi) prendo pianificazione

poi al livello 1 prendo incantesimi raddoppiati e metamagia divina (con i difetti prendo scacciare extra o evoca servitore arboreo)

al 3 prendo evoca servitore arboreo o scacciare extra o altre cose da druido

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...