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Inviato

Ma come è possibil? Al 20° si riesce a "giocare" in un campo anti magia permanente tuttavia Mystra non è molto d'accordo con questo credo... Dopotutto si crea attorno a se una zona di magia morta...

Inviato

A parte il fatto che una zona di magia morta non è la stessa cosa di un campo anti magia, non vedo il problema.

Non pensi mica che Mystra voglia vedere i suoi devoti morire sotto le grinfie di qualche incantatore malvagio? Proprio i suoi sacerdoti più cari? (gli Iniziati appunto) Avranno il diritto di difendersi, e quale modo migliore di farlo se non impedendo che qualsiasi sortilegio scagliato contro di loro venga dissolto da un campo anti magia? In fondo la Divina concede la capacità di castare da dentro uno di essi per qualche motivo ai suoi più cari devoti no?

Filosofia a parte, il tutto regge! L'unica cosa da tenere presente, è che questo PG sarà spropositatamente sgravato. O tutti i personaggi che si troveranno a giocare con lui saranno ottimizzati allo stesso livello, o questo PG sarà il game breaker della compagnia al massimo attorno al livello 15 (anche se già al 12 inizia a dire il suo perché)

Inviato

Lui inizia al 10°... Però è come dico io, a girare in un campo anti magia permanente si comincia quando si ha un livello nettamente altino... dopotutto persistente occup lo slot di incantesimi di 6 livelli più alto(5 al 20° con l'abilità del dweomerkeeper)... alla fine questo personaggio è "con due p***e così" a livelli parecchio alti, dimmi dove sbaglio... non riesco a capire...

Inviato

Lui inizia al 10°... Però è come dico io, a girare in un campo anti magia permanente si comincia quando si ha un livello nettamente altino... dopotutto persistente occup lo slot di incantesimi di 6 livelli più alto(5 al 20° con l'abilità del dweomerkeeper)... alla fine questo personaggio è "con due p***e così" a livelli parecchio alti, dimmi dove sbaglio... non riesco a capire...

Il campo anti magia è un incatesimo di 6 del dominio della magia, che casti già al livello 11 da chierico, quindi massimo al livello 12 se usi lo stalwart sorcerer per i requisiti del Dweomerkeer.

Al livello 12 ti sei già reso PERMANENTE praticamente ogni incantesimo possibile da entrambe le liste, a costo NULLO. Questo grazie al Mantle of spells del Dweomerkeer che rende l'incantesimo una capacità sovrannaturale, che ti permette di evitare i costi degli incantesimi, anche il costo in PE.

Conosci il talento Divine Metamagic? (Metamagia Divina) Ti permette di consumare gli slot di scacciare al posto di incrementare il livello delle spell per applicarci i talenti di Metamagia.

Quindi al livello 10 sei già forte come un qualunque chierico che sfrutta i buff persistenti (anche delle spell appena prese tanto puoi persistentarle senza incremento di livello) e al 12 NON puoi più essere dispellato!

Inviato

Maglubiyet (Fedi e Pantheon) e Ilneval (sempre fedi e pantheon) sono le 2 divinità malvadie che hanno pianificazione che ho trovato. Orcus (fedi e pantheon), Afflux (Liber Mortis), Kiaransalee (Fedi e pantheon), Velsharon (F&P), Falazure (Draconomicon) hanno undeath. puoi usare i difetti?

Inviato

Maglubiyet (Fedi e Pantheon) e Ilneval (sempre fedi e pantheon) sono le 2 divinità malvadie che hanno pianificazione che ho trovato. Orcus (fedi e pantheon), Afflux (Liber Mortis), Kiaransalee (Fedi e pantheon), Velsharon (F&P), Falazure (Draconomicon) hanno undeath. puoi usare i difetti?

No in genere non usiamo i difetti. Comunque mi leggerò quelle divinità e vedrò di sceglierne una. visto che nessuna divinità ha sia undeath che pianificazione, quale tra le due dovrei scegliere?

Inviato

meglio planning prima, così completi subito la serie per metamagia divina. razza umano? comunque nell'ordine prendi inc. estesi, peristenti e metamagia divina (persistenti) e quindi gli scacciare. comunque una volta che hai preso 4 talenti, se hai preso questi 4 l'ordine è indifferente! sennò fatti un chierico senza divinità e prendi i domini che ti servono!

Inviato

meglio planning prima, così completi subito la serie per metamagia divina. razza umano? comunque nell'ordine prendi inc. estesi, peristenti e metamagia divina (persistenti) e quindi gli scacciare. comunque una volta che hai preso 4 talenti, se hai preso questi 4 l'ordine è indifferente! sennò fatti un chierico senza divinità e prendi i domini che ti servono!

Si può fare un chierico senza divinità? Che regole devo seguire? Pensavo nano in realtà come razza, ma più per un punto di vista ruolistico che nell'ottica di ottimizzazione del pg.

Inviato

Ti ricordo, che "nessun master sano di mente permette di avere più di un nightstick" [cit.]

E per quanto mi riguarda anche la fast entry con Magical Training è MOLTO borderline...

Inviato

Si può fare un chierico senza divinità? Che regole devo seguire? Pensavo nano in realtà come razza, ma più per un punto di vista ruolistico che nell'ottica di ottimizzazione del pg.

Sì, a meno di controindicazioni date dall'ambientazione. Scegli due domini che descrivano il suo credo e il resto è uguale. Cambia che invece di pregare una divinità prega il suo credo e ottiene aiuto e incantesimi da una divinità che è affine a quel pensiero. Se ad esempio scelgo Arie e Viaggio, probabilmente farebbe riferimento a Fharlanghn per incantesimi che si rivolgono alle divinità, e riceverebbe gli incantesimi da lui.

Io comunque non ho ancora visto un chierico che sia uno, che faccia questa scelta per una scelta puramente interpretativa, è sempre un trucchetto per avere i domini che si vogliono e più forti.

Inviato

Io comunque non ho ancora visto un chierico che sia uno, che faccia questa scelta per una scelta puramente interpretativa, è sempre un trucchetto per avere i domini che si vogliono e più forti.

Questo è chiaro! Ma vuoi mettere prendere undeath e planning con un chierico basato sui persistenti piuttosto che guerra e gloria?:D

Inviato

Questo è chiaro! Ma vuoi mettere prendere undeath e planning con un chierico basato sui persistenti piuttosto che guerra e gloria?:D

E vuoi mettere scegliere una divinità che ti dia natura ed elfi se è quello il concept di personaggio che hai in mente, fregandotene della metamagia divina, che tanto il chierico resta una bomba di classe lo stesso? ;)

Inviato

E vuoi mettere scegliere una divinità che ti dia natura ed elfi se è quello il concept di personaggio che hai in mente, fregandotene della metamagia divina, che tanto il chierico resta una bomba di classe lo stesso? ;)

Chiaro, dicevo più per scherzare che altro! Comunque è innegabile che ottieni molti più benefici scegliendo i domini che ti pare rispetto a prendere quelli di una divinità, nella maggior parte dei casi! Poi ovviamente se parliamo di coerenza del personaggio che vuoi giocare metto la firma a quello che hai detto tu 100 volte! Secondo me dipende anche dal livello di ottimizzazione della campagna, se è molto ottimizzata e vuoi far uso di DMM a go-go, tanto vale rinunciare un pò al concept, o sbaglio? ;)

Inviato

Molto potente... Ho altre due domandine da farvi... Quali sono le spell migliori da "memorizzare nel mantle of spells?(quelle della guida della wizard non mi piacciono un sacco) Inoltre non mi sembra che mantle of spells dica che diventano capacità magiche, supernatural spells lo dice, non mantle of spells...

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