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Chierico (7)


Messaggio consigliato

quindi secondo te come si dovrebbe bilanciare? :)

Prova a dare un'occhiata al perfetto sacerdote.

Ad esempio la lama scintillante di heironeous che è una cdp per chierici-guerrieri:

dado vita: d10

BAB: massimo

TS: 2 buoni

capacità di classe: 3 su 10 livelli

livello incantatore: 5 su 10 livelli

Ospedaliere

dado vita: d8

BAB: massimo

TS: 1 buono

capacità di classe: 6 su 10 livelli

livello incantatore: 7 su 10 livelli

Sacerdote-guerriero

dado vita: d10

BAB: massimo

TS: 1 buono

capacità di classe: 11 su 10 livelli

livello incantatore: 5 su 10 livelli

La vostra cdp è meglio di tutte queste.

Potresti mettere dado vita il d8 e BAB 3/4

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Potresti mettere dado vita il d8 e BAB 3/4

e dici che facendo queste modifiche viene una cdp bilanciata o resta comunque troppo? (aggiustando le cose che non vanno nelle abilità speciali di classe?)

edit:oppure magari, visto che la classe è volta alla mischia, si può mantenere il bab pieno con il d10 per penalizzare la volontà/gli incantesimi/le abilità di classe..non so

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potresti portarla al livello del sacerdote guerriero

d10,txc alto,ts alto tempra o volontà.

togliere i talenti bonus e gli inni, mettere pogressione incantesimi 5/10 e dovremmo esserci, al massimo gli inni trasformarli nelle auree del maresciallo ad area

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la classe del maresciallo(manuale delle miniature) da delle auree da poter usare per dare bonus agli alleati entro 18m e a te,basta che ti possano sentire e comprendere e abbiano Int>2 :)

ci sono le minori che danno un bonus pari al tuo mod di carisma e le maggiori che dipendono dal tuo livello :) potresti fare una cosa simile :)

l'inno di guerra potrebbe diventare 1/3 del tuo liv di cdp hai txc o danni e l'inno di pace lo stesso bonus,ma all CA e ne puoi avere solo una attiva alla volta,ma non hanno tempo limite e ci vuole un azione gratuita per cambiarla:) questo toglierebbe però almeno un altro liv incantatore alla cdp ;)

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Le possibilità potrebbero essere due.

1) lasci le capacità (magari correggendo qualcosa) e metti d8 e BAB 3/4

2) Prendi come riferimento il sacerdote-guerriero, che assomiglia molto a quello che vuoi fare tu. Quindi togli un TS e alleggerisci un po' le capacità.

Inno alla guerra è molto potente. Se l'ascia di Tempus da il bonus a tutti quelli che riescono a sentirlo, a quanti lo può dare? 50?

Se dai un +16 al TXC a 50 barbari di 5-6° livello, se questi hanno attacco poderoso e incalzare ti tirano giù un esercito!

Esiste l'incantesimo colpo accurato (si chiama così?) che da +20 a un solo attacco a una sola creatura. Questo da 4 punti in meno, ma dura molto di più e coinvolge molte più creature.

Il sacerdote guerriero ha infiammare, rincuorare e banchetto degli eroi che sono, comunque, inferiori. e sono 3 capacità.

Il maresciallo, usando un'aura minore e una superiore, quindi due capacità, può far sommare ai suoi alleati, per quanto riguarda il TXC, un +4 al 20° e il suo bonus di carisma a certi tiri. E' molto meno del tuo inno alla guerra.

Potresti prendere spunto da queste due classi per correggere il tuo inno alla guerra.

EDIT

Non avevo visto gli ultimi tre internventi

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oltre alle cose che mi avete fatto notare, ho notato anche che l'abilità di 10° lvl di cdp è una ****** :) se pensassi invece a una cdp da 5 livelli, breve ma intensa (magari con 2/5 lvl da incantatore)?

edit: con bab pieno, magari mettendo presa inflessibile fino a +2, arma specializzata e 2 guerriero instancabile + un inno oppure 1 guerriero instancabile + 2 inni? ( gli inni in versione maresciallo )

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oltre alle cose che mi avete fatto notare, ho notato anche che l'abilità di 10° lvl di cdp è una ****** :) se pensassi invece a una cdp da 5 livelli, breve ma intensa (magari con 2/5 lvl da incantatore)?

edit: con bab pieno, magari mettendo presa inflessibile fino a +2, arma specializzata e 2 guerriero instancabile + un inno oppure 1 guerriero instancabile + 2 inni? ( gli inni in versione maresciallo )

O rifarla da zero? Senza voler entrare nel dettaglio, mancano un sacco di robe, fra cui i requisiti e alcune abilità, e ha della roba sbroccatissima...Cosa vorresti ottenere con questa cdp?

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prevalentemente bonus in combattimento in mischia soprattutto a basso livello (che ad alto livello il chierico non ha bisogno di niente) con ovvie e conseguenti penalità sulla capacità di incantatore...ma oltre questo una personalizzazione ruolistica di un chierico di un dio della guerra (tempus!) che non ho trovato, compatibile con il mio pg (molte cdp chiedevano di essere legale, ad esempio, o di poter scacciare i non morti -abilità che ho perso con il lvl di sostituzione razziale..-)

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Ma quando esiste il Pugno di Raziel, che ti dà d10, BAB alto, 9 livelli di incantatore su 10 di classe, competenza nelle armi da guerra e punire il male meglio di un paladino, di cos'altro hai bisogno? XD

non sono legale, non ho un dio buono, punire il male con un dio della guerra non ci azzecca niente e nemmeno colpo armato sacro (ci possono essere anche chierici caotici MALVAGI di tempus)...si, potrei prenderla per avere qualche bonus utile(facendo finta che i requisiti non esistano)...ma cosa ci guadagno in ruolo?

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aggiornamenti :) ho modificato la classe, prendendo spunto dall'Ordained champion per bilanciare bonus e malus. 5 livelli, bab pieno, ts pieni tempra e volontà (come l'ordained) e 2/5 lvl da incantatore invece di 3/5 come l'ordained. 1 abilità di classe per livello(2 al primo), come requisiti 2 talenti inutili che vengono potenziati nella cdp. dado vita d10 invece che il d8.

NOME CLASSE: ASCIA DI TEMPUS

Requisiti: Bonus di attacco base +5, conoscenze religiose +4 gradi

Talenti: Occhi dietro alla testa, Presa della scimmia

[TABLE="width: 100%"]

[TR]

[TD]Livello[/TD]

[TD]Bonus di attacco base[/TD]

[TD]Tiro salvezza

Tempra[/TD]

[TD]Tiro salvezza

Riflessi[/TD]

[TD]Tiro salvezza

Volontà[/TD]

[TD]Speciale[/TD]

[TD]Incantesimi al giorno[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]1[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+0[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]PRESA INFLESSIBILE, INNO ALLA GUERRA[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]2[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+0[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]COLPO PRODIGIOSO[/TD]

[TD]+1 lvl alla classe di incantatore divino[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]3[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]COMBATTENTE ONOREVOLE[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]4[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]DIFESA INCROLLABILE[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]5[/TD]

[TD]+5[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]COMBATTENTE INSTANCABILE[/TD]

[TD]+1 lvl alla classe di incantatore divino[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Dado vita: d10

Abilità di classe: artigianato, concentrazione, conoscenze (religioni, piani, arcane) , guarire, nuotare, saltare, scalare

Punti abilità per livello: 2+ int

PRESA INFLESSIBILE: L’Ascia diventa sempre più competente nell’uso della sua arma prescelta, a tal punto da diminuire le penalità dovute all’uso di un’arma più grande di taglia. A partire dal primo livello l’Ascia può usare il talento “Presa della Scimmia” senza subire alcuna penalità

INNO ALLA GUERRA: L’Ascia oltre a dare il buon esempio durante uno scontro, può pronunciare una frase nel bel mezzo di una battaglia per rafforzare l’animo dei suoi compagni. Come azione gratuita, può attivare un’aura magica intorno a sè con raggio 3 metri. Ognuno degli alleati (compresa l’Ascia) all’interno di questa zona, ottiene +2 a tiro per colpire, prove di abilità e tiri salvezza. L’aura dura 3+FOR round. Può essere usata una volta a scontro.

COLPO PRODIGIOSO: Quando impugna l’ascia a due mani, il personaggio può concentrare il potere del suo attacco in modo tale da infliggere danni extra pari al suo bonus di Forza x2 invece del suo bonus di Forza x1,5. Se ha il talento Attacco Poderoso, considera l’arma come se fosse a due mani ai fini del determinare il suo bonus ai tiri per i danni.

COMBATTENTE ONOREVOLE: Per un’Ascia di Tempus essere colpito alle spalle è sinonimo di vergogna, perché indice di ritirata o conseguenza dovuta ad un colpo basso. Per questo motivo, a partire dal terzo lvl, l’Ascia non può subire alcun attacco furtivo e ottiene +1 alla CA se viene attaccato alle spalle.

COMBATTENTE INSTANCABILE: a partire dal quinto livello, l’Ascia di Tempus può decidere una volta al giorno di attivare questa abilità, che consente di curarsi dei danni inflitti da un attacco in mischia con l’arma prescelta (ascia). Inoltre al totale viene aggiunto il modificatore di COS, ma vengono sottratti eventuali danni aggiuntivi dovuti a buff temporanei. Per poter usare questa abilità, l’Ascia deve dichiarare di usarla prima dell’attacco in mischia. Nel caso di fallimento, l’abilità viene persa.

DIFESA INCROLLABILE non l'ho voluta mettere perché ci sto ancora pensando, se volete date dei suggerimenti

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Talenti: Occhi dietro alla testa, Presa della scimmia

Uhm. Perchè occhi dietro la testa?

PRESA INFLESSIBILE: L’Ascia diventa sempre più competente nell’uso della sua arma prescelta, a tal punto da diminuire le penalità dovute all’uso di un’arma più grande di taglia. A partire dal primo livello l’Ascia può usare il talento “Presa della Scimmia” senza subire alcuna penalità

Domanda: a quale versione di presa della scimmia fai riferimento?

COLPO PRODIGIOSO: Quando impugna l’ascia a due mani, il personaggio può concentrare il potere del suo attacco in modo tale da infliggere danni extra pari al suo bonus di Forza x2 invece del suo bonus di Forza x1,5. Se ha il talento Attacco Poderoso, considera l’arma come se fosse a due mani ai fini del determinare il suo bonus ai tiri per i danni.

Non è totalmente chiaro: se ha attacco poderoso considera l'arma come a due mani anche se la impugna con una mano sola, o altro? E se si, se la impugna a due mani non ottieni altri benefici da attacco poderoso?

COMBATTENTE ONOREVOLE: Per un’Ascia di Tempus essere colpito alle spalle è sinonimo di vergogna, perché indice di ritirata o conseguenza dovuta ad un colpo basso. Per questo motivo, a partire dal terzo lvl, l’Ascia non può subire alcun attacco furtivo e ottiene +1 alla CA se viene attaccato alle spalle.

Hmmmm. Allora, innanzi tutto non esiste il concetto di spalle, semmai è l'attacco ai fianchi, ma a questo punto, dagli schivare prodigioso. Anche perchè non ha senso che consideri sleale attaccare ai fianchi "e quindi" non puoi esserlo. Semmai avrebbe senso che l'Ascia non possa fare il furtivo, se la descrivi così. E per la cronaca, l'attacco ai fianchi non è disonorevole, se non per un fanatico.

COMBATTENTE INSTANCABILE: a partire dal quinto livello, l’Ascia di Tempus può decidere una volta al giorno di attivare questa abilità, che consente di curarsi dei danni inflitti da un attacco in mischia con l’arma prescelta (ascia). Inoltre al totale viene aggiunto il modificatore di COS, ma vengono sottratti eventuali danni aggiuntivi dovuti a buff temporanei. Per poter usare questa abilità, l’Ascia deve dichiarare di usarla prima dell’attacco in mischia. Nel caso di fallimento, l’abilità viene persa.

Continuo a non capire sta cosa dei buff temporanei...

DIFESA INCROLLABILE non l'ho voluta mettere perché ci sto ancora pensando, se volete date dei suggerimenti

Cosa vorresti che facesse, a livello descrittivoe immaginativo?

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1) occhi dietro la testa perchè "si evolve" combattente onorevole

2) Monkey Grip:

You are able to use a larger weapon than other people your size.

Prerequisite: Base attack bonus +1.

Benefit: You can use melee weapons one size category larger than you are with a -2 penalty on the attack roll, but the amount of effort it rakes you to use the weapon does not change. For instance, a Large longsword (a one-handed weapon for a Large creature) is considered a two-handed weapon for a Medium creature that does not have this feat. For a Medium creature that has this feat, it is still considered one-handed weapon. You can wield a larger light weapon as a light weapon, or a larger two-handed weapon in two hands. You cannot wield a larger weapon in your off-hand, and you cannot use this feat with a double weapon.

Normal: You can use a melee weapon one size category larger than you are with a -2 penalty on the attack roll, and the amount of effort it takes to use the weapon increases. A larger light weapon is considered a one-handed weapon, a larger one-handed weapon is considered a two-handed weapon, and you cannot use a larger two-handed weapon at all.

3) colpo prodigioso l'ho copiato pari pari dal manuale perfetto combattente! (classe di prestigio: maestro delle armi esotiche) se ha l'attacco poderoso e utilizza l'arma a 2 mani si considera come un'arma a due mani (aggiungendo 2 per ogni punto tolto al txp) e non come un'arma a una mano presa a 2 mani.

4)in che senso non esiste l'attacco alle spalle? volevo mettere qualcosa che sottolineasse il fatto che per un seguace di tempus i duelli devono essere "leali", quindi prendendo occhi dietro la testa giustificavo il fatto di essere allenato a destreggiarmi contro i nemici "infidi" per non abbassarmi al loro livello, così da non subire furtivi e prendere +1 quando attaccato alle spalle

5)ho paura che calcolando la cura con i buff (potere divino, giusto potere...) poi sia troppo..

6) avevo pensato un bonus alla ca/riduzione del danno 1 volta al giorno ma con delle limitazioni, magari contro un solo nemico, solo combattendo in mischia e che si disattiva se il nemico si ritira o arrende/ lui si ritira o arrende o comunque qualcuno si allontana o cerca di abbandonare lo scontro. oppure un bonus più consistente però attivabile solo se combatto in mischia senza alleati vicino..

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1) occhi dietro la testa perchè "si evolve" combattente onorevole

Hmmm. Stilisticamente non mi attira molto, ma per ora mettiamo da parte. Ho gusti non smeplici.

2) Monkey Grip:

Ok, volevo solo la sicurezza.

3) colpo prodigioso l'ho copiato pari pari dal manuale perfetto combattente! (classe di prestigio: maestro delle armi esotiche) se ha l'attacco poderoso e utilizza l'arma a 2 mani si considera come un'arma a due mani (aggiungendo 2 per ogni punto tolto al txp) e non come un'arma a una mano presa a 2 mani.

Ok, mi sembrava familiare. Innanzi tutto, sia chiaro: un'arma a una mano impugnata a due mani, non ha penalità di sorta e aggiunge normalmente 1,5xfor ai danni, e usa il poderoso come un'arma a due mani. Ora, se non erro, dovrebbe esistere una errata o una faq che chirisce cosa diavolo intende, appena posso la cerco, comunque dagli un'occhiata, perchè qui, come nel perfetto combattente, quella parte scritta così è praticamente inutile (non è un problema tuo ma di come era originariamente).

4)in che senso non esiste l'attacco alle spalle? volevo mettere qualcosa che sottolineasse il fatto che per un seguace di tempus i duelli devono essere "leali", quindi prendendo occhi dietro la testa giustificavo il fatto di essere allenato a destreggiarmi contro i nemici "infidi" per non abbassarmi al loro livello, così da non subire furtivi e prendere +1 quando attaccato alle spalle

Nel senso che non puoi attaccare alle spalle in dnd. Puoi cogliere di sorpresa, attaccare da nascosto, fiancheggiare, ma in combattimento le creature non hanno un fronte e un retro, e non possono essere attaccate alle spalle, dato che non le hanno, ossia non hanno un punto cieco. Immagino però che ti riferissi al fiancheggiamento. Motivo per cui io gli darei una cosa sul modello di schivare prodigioso, magari hce funzioni con armature medie e pesanti, ma che abbia gli stessi effetti. Perchè non subire il furtivo in nessun modo mi sembra un pochino troppo.

5)ho paura che calcolando la cura con i buff (potere divino, giusto potere...) poi sia troppo..

Si, lo è decisamente. Il problema è che può diventare complicato calcolare un buff temporaneo. Ad esempio, forza del toro è un buff tmeporaneo, vero. Ma se io mi tiro forza del toro persistente, che mi dura 24 ore, è ancora temporaneo? Ti suggerisco questo: infligge un danno pari al danno dell'arma+modificatore di forza+ 2xlivello di ascia di tempus. Oppure, invece che 2x livello di Ascia, il livello del perosnaggio direttamente. Imho fa più o meno quello che vuoi tu, tenendo comunque un tetto senza farti troppi conti.

6) avevo pensato un bonus alla ca/riduzione del danno 1 volta al giorno ma con delle limitazioni, magari contro un solo nemico, solo combattendo in mischia e che si disattiva se il nemico si ritira o arrende/ lui si ritira o arrende o comunque qualcuno si allontana o cerca di abbandonare lo scontro. oppure un bonus più consistente però attivabile solo se combatto in mischia senza alleati vicino..

Hmmmm. Una cosa tipo volto della divinità?

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Ok, mi sembrava familiare. Innanzi tutto, sia chiaro: un'arma a una mano impugnata a due mani, non ha penalità di sorta e aggiunge normalmente 1,5xfor ai danni, e usa il poderoso come un'arma a due mani. Ora, se non erro, dovrebbe esistere una errata o una faq che chirisce cosa diavolo intende, appena posso la cerco, comunque dagli un'occhiata, perchè qui, come nel perfetto combattente, quella parte scritta così è praticamente inutile (non è un problema tuo ma di come era originariamente).

Colpo Prodigioso fa sommare 2x For ai danni. La parte del poderoso dovrebbe essere un refuso del vecchio MdAE (Signori delle Terre Selvagge se non vado errato).

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1) ok, vedremo :)

2) chiuso

3) si, un'arma a una mano impugnata a 2 mani non ha malus e infligge 1.5 forza invece che 2x forza. con questa abilità aggiunge 2x forza. per il poderoso...mah :)

4)ok...allora dobbiamo aggiustare qui. non si può stare fuori dalle regole

5)alla fine il mio era un modo contorto per dire questo. danno dell'arma + modificatore di forza (base)+ COS avevo messo io, ma si può mettere anche lvl del pg

6) non conosco questo incantesimo e non sono riuscito a trovarlo online :s forse perché non conosco il nome in inglese (che non è face of the god, provato :P). ho captato da alcune discussioni che fa diventare un extraplanare e dai dei bonus di resistenza elementare..carisma..però non ci ho capito molto

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