carlotto1987 Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Voglio prendere un randello per usarci Spine e via via migliorarlo fino a portarlo a +10; per ora devo farlo incantato di lv2, che ci metto? Mi hanno colpito molto: Bonus +1: Impattante (critico migliorato) Energy (quella +1d6 elementale) + Energy Surge Sinergy (+3d6 dall'elemento su critico) Bonus +2: Blurstrike (TpC a contatto 10 volte al giorno) Collision (+5 danni) Transmuting (evita riduzioni danno dal round dopo) Visto che anche migliorando il critico arriva a 19-20x2, mi conviene lasciare perdere gli incantamenti che si basino sul critico ed andare avanti con gli altri? Se sì, cosa mi conviene di più mettere all'inizio? Tenete conto che ci metto il cristallo del prosciugamento della vita (life drinking), quindi non mi serve roba come Vampiric ecc.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Febbraio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Considerando un chierico di 18° livello con domini Inganno, Viaggio, Drago e con a disposizione come manuali per gli incantesimi solo il manuale del giocatore e il perfetto sacerdote quali sono i migliori incantesimi da rendere persistenti. Per ora la mia scelta è ricaduta su favore divino, potere divino, cerchio vigoroso, soffio del drago volto della divinità superiore. Altri consigli?
tamriel Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 @carlotto1987: man mano che si sale di livello il critico diventa una fonte sempre meno affidabile per fare danni. I potenziamenti energetici (quelli da +1d6 danni da elemento) sono sempre degli ottimi investimenti, altrimenti anche potenziamenti come collision o transmuting (entrambi nel MIC) sono dei buoni investimenti @Alonewolf: trovo che anche avere visione del vero persistente potrebbe essere molto utile, o se vuoi sfociare nel tamarro vai di implosione persistente
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Febbraio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 @Alonewolf: trovo che anche avere visione del vero persistente potrebbe essere molto utile, o se vuoi sfociare nel tamarro vai di implosione persistente Nessuno di quei due incantesimi può essere reso persistente purtroppo (visione del vero ha raggio d'azione: contatto e implosione ha raggio d'azione:vicino)
tamriel Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Ok, allora forse ho sempre inteso male la definizione di raggio fisso, gli incantesimi che hanno raggio d'azione vicino/medio/lungo non rientrano nella categoria?
Vampir Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Sì, un raggio d'azione fisso è un raggio espresso in metri senza parametri aggiuntivi. Vicino (come medio e lontano) è variabile in base ai livelli, contatto viene da regole considerato variabile, visto che rientra in un'altra categoria.
Arpayon Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Dipende molto dall'interpretazione. Ho sempre trovato molto utile questo post. Alla voce Q: What are the rules for Persisting a spell? dice A: 2 requirements. Fixed/Personal range and non-discharge/instantaneous spell. Fixed range means "60 feet" or "100 ft + 10 ft/level". Detect Magic is an example of a fixed range spell. Despite it being technically legal, Wizards has deemed Time Stop not persistable by saying that the 1d4+1 rounds is "effectively instaneous" for the purpose of Persistant Spell. Note: the definition of "fixed" is also debatable. Some choose to interpret the "+10 ft/level" as non-fixed. ASK YOUR DM for his/her interpretation on this matter. Dice che alcuni interpretano il +xmetri/livello come fixed, altri no. Aggiunge che I emailed Customer Service myself to ask, and they said Touch spells are ok. This is contradictory to most interpretations of the SRD, but it's what they said. My advice, ask your DM., ma che io sappia nessuno usa gli incantesimi a tocco come persistibili, tipo Vigore. Visione del vero essendo Tocco, secondo il Customer Service è ad esempio persistibile. Personalmente, rendo persistente solo quello che trovo su quella lista e poco più.
v3rn4 Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 salve a tutti sto interpretando un chierico 6 /servitore radioso di pelor 5 basato su metamagia divina (rapidi e lontani) cosi da poter curare meglio i miei compagni anche mentre tanko i nemici (39 di CA senza considerare buff aggiuntivi) l'unica pecca è che in qualsiasi caso non riesco mai a far danno fisico (lol non posso fare tutto ahaha). leggendo il post ho notato questi potenziamenti: -Blurstrike (TpC a contatto 10 volte al giorno) SLURP -Transmuting (evita riduzioni danno dal round dopo) -Collision (+5 danni) in che manuale trovo questi potenziamenti??? possibilmente scrivete il nome del manuale per esteso che non conosco tutte le abbreviazioni (ad esempio ho letto che trasmuting e collision stanno nel MIC ma non so di che manuale si tratta) io uso un mazza pesante (stessa arma della mia divinità) mi servirebbe qualche potenziamento che magari indebolisca l'avversario se lo colpisco vorrei puntare più su questo che sul fare danni (alla fine a quello ci pensa il barbaro ) GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!
Vampir Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 MIC vuole dire Magic Item Compedium, mai tradotto in italiano. Blurstrike si trova in Races of the Wild, tradotto in Razze delle Terre Selvagge, alle pagine 170 e 171 nella versione inglese. Si trova anche nel Magic Item Compedium a pagine 28 e 29, assieme a Collision a pagina 31 e a Transmuting a pagina 45. Consiglio Dispelling (Dissolvente) e Dispelling Greater (Dissolvente Superiore) (pagina 33 del Magic Item Compedium o pagina 123 della Guida del giocatore a Faerun) sono ottimi modi per indebolire i nemici. Qui ne trovi altri, nella sezione Oggetti e Luoghi Magici.
Idrahil Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 Inoltre blurstrike non permette di colpire a contatto... ma "solo" di cogliere alla sprovvista.
v3rn4 Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 dispelling greater quindi funziona come se ogni volta che lo attacco gli facessi dissolvi magie superiore addosso a lui o a i suoi equip??? 3 volte al giorno dissolvi magie superiore + 3 volte al giorno dissolvi magie inoltre se ho un arma come in questo caso una mazza pesante con dispelling e dispelling greater che in totale è un +2 i potenziamenti dati dall'incantesimo arma della divinità (perfetto sacerdote) si sommano???
Vampir Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 Dispelling greater quindi funziona come se ogni volta che lo attacco gli facessi dissolvi magie superiore addosso a lui o a i suoi equipaggiamenti?Un suo oggetto o su di lui. E su di lui può essere molto forte, soprattutto contro un altro chierico. Inoltre se ho un arma come in questo caso una mazza pesante con dispelling e dispelling greater che in totale è un +2 i potenziamenti dati dall'incantesimo arma della divinità (perfetto sacerdote) si sommano? Sì, le tue sono capacità, non bonus di potenziamenti veri e propri. A proposito, perché non hai preso il classico Incantesimi Estesi + Incantesimi Persistenti + Metamagia Divina (Incantesimi Persistenti). E' uno dei metodi migliori per un chierico tank. Basti pensare a Potere Divino o alla stessa Arma della Divinità.
v3rn4 Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 A proposito, perché non hai preso il classico Incantesimi Estesi + Incantesimi Persistenti + Metamagia Divina (Incantesimi Persistenti). E' uno dei metodi migliori per un chierico tank. Basti pensare a Potere Divino o alla stessa Arma della Divinità. semplice il nostro gruppo e formato da: -1 charger... penso che si chiami così in sostanza il classico: ti carico e ti saccagno di bastonate (ma con CA=nulla) -2 scout/ranger (arcere) -3 druido/sentinella di bharrai (o na cosa del genere) -4 stregone/dominatore mentale -5 chierico(variante del dominio spontaneo: guarigione)/servitore di pelor alla fine il mio compito è quello di tenere sempre in attività il charger quindi grazie a rapidi e lontani riesco a spammare meglio sia buff che anti/debuff che cure anche se sono in mischia con un altro nemico. cosi magari se incontriamo più nemici e mentre un mio alleato a bisogno di una cura, io ho bisogno di un buff lo posso fare spendendo 7 scacciare (5 x i rapidi + 2 x i lontani) cosa che un chierico con persistenti non avrebbe potuto fare perchè: -1 non avendo rapidi divini non può rapidizzare magie di alto livello -2 se lo prendesse non avrebbe abbastanza usi di scacciare sto facendo in modo che il mio chierico sia più un ospedale ambulante che un tank ... e alla fine se ho bisogno delle magie da te mensionate sopra me le posso sparare in ogni momento
Arpayon Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 A che livello state che non l'ho ancora capito?
v3rn4 Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 salve a tutti sto interpretando un chierico 6 /servitore radioso di pelor 5 basato su metamagia divina (rapidi e lontani) siamo tutti all' 11° lvl ma è una di quelle campagne che molto probabilmente arriverà fino al 20!
Arpayon Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Scusa non so leggere a quanto pare. Oltre alle cose che ti hanno già detto, punterei sul buff più che sulle cure, alla fine hai la Sentinella che se è ottimizzata è sia il tank del gruppo che l'healer. Recitation(4), Conviction(1), Resurgence(1), Close Wounds (2), MASS RESIST ENERGY (3), Righteous Wrath of the Faithful (5) sono tutti ottimi incantesimi che puoi utilizzare al di là delle cure. Paradossalmente, quelli di primo sono i più sbroccati forse, insieme a Mass Resist Energy!
v3rn4 Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 si come scritto un pelo più sopra oltre per curare ho preso metamagia divina (rapida / lontani) anche per sparare buff come quelli da te elencati di solito quelli che sparo più spesso sono: -protezione dal male +2 ca +2 ts vs malvagi + anche altri benefici -recitazione +2txc +2ts agl'alleati (nessuno con divinità pelor se no era +3) e -2 txc e ts ai nemici -agilità divina +lvl dell incantatore ai ts riflessi +bonus dex (se nn sbajio +4) (questo me lo tengo x me visto che i riflessi del chierico sono uno dei suoi punti deboli) -resistenza di massa poi ce ne sarebberò altri come ad esempio benedizione o cose così ma per questi livelli molte volte preferisco prendere altre spell che possono essere + utili traduzione italiana di queste spell??? o manuali dove posso trovarli? Conviction(1), Resurgence(1), Close Wounds (2)Righteous Wrath of the Faithful (5) per quanto riguarda la sentinella il suo modo di giocare fino ad ora è: compagno animale lupo che tanka(buffato con zanna magica o cose del genere) e lui dietro che buffa o danneggia il dominatore pure buffa (visto che in quanto danni è ridicolo ma alla fine fa sempre gioco visto che spara altri buff diversi dalla mia lista) ... a mi ero scordato il PNG del master (archivista) che se nn è sfigato a tiri ogni volta ci regala il +4CA +4Txc +4danni come ho scritto più su alla fine in combattimento il charger (basato su attacco poderoso) e l'archer (sulla schermaglia e nemico prescelto) fanno danni il druido col lupo tankano (visto che in confronto a charger e archer i danni fatti sono minimi) e io el dominatore facciamo in modo che i nostri alleati abbiano sempre quella marcia in + rispetto ai nemici poi comunque a ogni tipo diverso di nemico che incontriamo almeno uno di noi ha qualke modo per aiutare gli altri!!!
Arpayon Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 si come scritto un pelo più sopra oltre per curare ho preso metamagia divina (rapida / lontani) anche per sparare buff come quelli da te elencati di solito quelli che sparo più spesso sono: -protezione dal male +2 ca +2 ts vs malvagi + anche altri benefici Occhio che il 2 alla ca è di deviazione e non stacca se hanno già oggetti, tipo l'anello. -recitazione +2txc +2ts agl'alleati (nessuno con divinità pelor se no era +3) e -2 txc e ts ai nemici Penso che sia la versione vecchia, non so dove tu l'abbia trovata. L'aggiornamento è Recitation sullo Spell Compendium, da +2 di Fortuna Txc Ts e CA (+3 se hanno la tua stessa divinità), ma non da malus ai nemici... -agilità divina +lvl dell incantatore ai ts riflessi +bonus dex (se nn sbajio +4) (questo me lo tengo x me visto che i riflessi del chierico sono uno dei suoi punti deboli) Idem penso che sia la versione vecchia. Quella nuova da +10 ai ts su riflessi per 1round/livello poi ce ne sarebberò altri come ad esempio benedizione o cose così ma per questi livelli molte volte preferisco prendere altre spell che possono essere + utili Benedizione e preghiera sono FORTISSIMI, non evitarli traduzione italiana di queste spell??? o manuali dove posso trovarli? Conviction(1), Resurgence(1), Close Wounds (2)Righteous Wrath of the Faithful (5) Non esiste lo spell compendium in italiano. E' il manuale che raccoglie incantesimi da tutti i complete + poco altro. Come ho detto sopra, è la versione più aggiornata delle spell, quindi tipo dovresti usare quella Recitation e non quella che usi tu... Poi vabbè sono scelte, ma io senza quel manuale sarei morto La sentinella non ha la forma d'orso crudele ancora mi sa, appena ce l'avrà se stacca solo Cos sarà tipo un carro armato.
Vampir Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Righteous Wrath of the Faithful si trova nel Perfetto Sacerdote ed è stato tradotto Giusta ira dei fedeli, lo trovi a pagina 164. Resurgence si trova nel Perfetto Sacerdote ed è stato tradotto Ripristino, lo trovi a pagina 177. Conviction si trova nel Manuale delle Miniature ed è stato tradotto Convinzione, lo trovi a pagina 34. Close Wounds si trova nel Manuale delle Miniature ed è stato tradotto Chiudi ferite, lo trovi a pagina 34.
v3rn4 Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 scusate agilità divina conferisce un bonus di ts riflessi come se fossi ladro mi sono sbajiato ... quindi all'11 è uguale a 7 (perfetto sacerdote pg 150) inoltre conferisce +4dex e attacco rapido recitazione l'ho vista qui (perfetto sacerdote pg 175) avendo i manuali in italiano se possibile usiamo le spell dei manuali tradotti ... lo spell compedium tra di noi lu usano in pochi (e quei pochi raramente) ora controllerò le altre spell che mi avete citato!!! qualcuno ha qualche scheda da gioco con incantesimi da chierico completi? p.s. -giusta ira sarebbe utile se gli alleati avessero come divinità pelor peccato che nessuno di loro se l'è voluta scegliere -.- e comunque nn la posso ancora castare -ripristino già lo uso insieme a quello di massa
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