Arpayon Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Persistenti la build è la solita che trovi più o meno in ogni pagina di questo thread: Dominio pianificazione/incantesimi persistenti/scacciare extra/scacciare extra (o dominio dei non morti e incantesimi estesi al posto di scacciare extra) Scacciare: 3+4(car)+8(scacciare extra)+2(reliquary holy symbol)+4(nightstick)=21. 3 persistenti, fine.
Tenpeun Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Quali sono le migliori CdP (da manuali tradotti) per un chierico che vuole abusare di MMD su inc. persistenti (quindi la solita solfa di giusto potere/potere divinio)?
frey24 Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Grazie. posso chiedervi come funzione metamagia divina perché dal testo non ho capito molto.
Vampir Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Praticamente, quando selezioni il talento metamagia divina scegli anche un talento di metamagia che possiedi già e la metamagia divina potrà essere applicata a solo quel talento. Poi, quando lanci un incantesimo, anche se prepari incantesimi, puoi scegliere al momento di applicare il talento scelto, ma invece di aumentare lo slot dell'incantesimo, offri in sacrificio. Tale sacrificio è la perdita giornaliera di alcuni usi di scacciare o intimorire non morti pari agli slot extra che il talento di metamagia avrebbe richiesto +1. Esempio : sono un chierico e ho il talento Incantesimi Massimizzati e Metamagia Divina (Incantesimi Massimizzati). Sto per lanciare un incantesimo che ho precedentemente preparato, ma voglio massimizzarlo. Sacrifico 3 (slot extra che richiederebbe Incantesimi Massimizzati) +1 = 4 usi di scacciare non morti e l'incantesimo diviene massimizzato.
frey24 Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Praticamente, quando selezioni il talento metamagia divina scegli anche un talento di metamagia che possiedi già e la metamagia divina potrà essere applicata a solo quel talento. Poi, quando lanci un incantesimo, anche se prepari incantesimi, puoi scegliere al momento di applicare il talento scelto, ma invece di aumentare lo slot dell'incantesimo, offri in sacrificio. Tale sacrificio è la perdita giornaliera di alcuni usi di scacciare o intimorire non morti pari agli slot extra che il talento di metamagia avrebbe richiesto +1. Esempio : sono un chierico e ho il talento Incantesimi Massimizzati e Metamagia Divina (Incantesimi Massimizzati). Sto per lanciare un incantesimo che ho precedentemente preparato, ma voglio massimizzarlo. Sacrifico 3 (slot extra che richiederebbe Incantesimi Massimizzati) +1 = 4 usi di scacciare non morti e l'incantesimo diviene massimizzato. Quindi se io voglio lanciare un incantesimo persistente (+6 allo slot). il sacrificio sarebbe 6+1=7.
Vampir Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Esattamente. Ci sono modi per aumentare il numero di scacciare come il talento Scacciare Extra (+4 scacciare), aumentare il Carisma e la verga nightstick (+4 scacciare).
frey24 Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Esattamente. Ci sono modi per aumentare il numero di scacciare come il talento Scacciare Extra (+4 scacciare), aumentare il Carisma e la verga nightstick (+4 scacciare). la verga su che manuale si trova???
Vampir Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Si trova nel Liber Mortis (Libris Mortis in inglese) a pagina 78. E' stata tradotta Bastone della notte e costa solo 7500 mo. Inoltre, sono cumulabili (se ne hai più di una, gli effetti si sommano) e per avvantaggiarsi dei suoi effetti non bisogna neanche tenerla in mano.
abuna Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 voglio fare un chierico che picchia di pugni (pugno sacro ecc) la cosa che vi voglio chiedere é se esiste una divinità con arma preferita pugni/armi naturali e poi se ha anche il dominio della guerra (per avere le armi focalizzate ecc) grazie
frey24 Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Ah quindi è una semplice verga che costa 7500 mo e ti da +4 scacciare extra anche tenendola nella cintura o nello zaino.
Vampir Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Esattamente, ed è (giustamente) considerata oro colato per chi usa la metamagia divina.
social.distortion Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Quali sono le migliori CdP (da manuali tradotti) per un chierico che vuole abusare di MMD su inc. persistenti (quindi la solita solfa di giusto potere/potere divinio)? Trovo che qualsiasi CdP con progressione piena vada bene. Sarebbe meglio se avesse dado vita alto, ma non è fondamentale. Ti direi le solite: oracolo divino, un livello da contemplativo per il dominio extra che è sempre bene, servitore radioso di pelor, cercatore dell'isola brumosa, esorcista sacro, inquisitore, cose di questo tipo. Non ci sono CdP particolari, l'unica cosa che a te servirebbe sono più scacciare non morti e da quel che sono non ci sono CdP che ne concedono di extra. Di oggetti ho trovato anche la Sword of Crypts sull'armor and equipement guide. Si trova nel Liber Mortis (Libris Mortis in inglese) a pagina 78. E' stata tradotta Bastone della notte e costa solo 7500 mo. Inoltre, sono cumulabili (se ne hai più di una, gli effetti si sommano) e per avvantaggiarsi dei suoi effetti non bisogna neanche tenerla in mano. Nessun DM normale fa cumulare le nightstick a meno che non si sia nella campagna a più alto livello di potere mai vista! Sono oggetti troppo forti! E sottolineo anche che svariati master non le concedono proprio. voglio fare un chierico che picchia di pugni (pugno sacro ecc) la cosa che vi voglio chiedere é se esiste una divinità con arma preferita pugni/armi naturali e poi se ha anche il dominio della guerra (per avere le armi focalizzate ecc) grazie Ilmater (ma non ha guerra), Talona (idem, l'arma preferita è scabrous hand (unarmed strike)), Path of light (non ha guerra), Pan (stesso problema), Yurtus (idem), Null (come sopra), Ilsensine (è una divinità mostruosa ed anche questa non ha guerra), Phieran (stessa cosa), Erivatius (anche lui niente), Beltar (dulcis in fundo ha guerra, ma non nella versione del complete divine. devi guardare o sul DR 325 o su Living Greyhawk Gazetteer)
Vampir Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Nessun DM normale fa cumulare le nightstick a meno che non si sia nella campagna a più alto livello di potere mai vista! Sono oggetti troppo forti! E sottolineo anche che svariati master non le concedono proprio.E sono d'accordo sul fatto che non si possano accumulare da RAI, è troppo forte anche in vista del prezzo, ma da RAW è così. Specificarlo è, IHMO, cosa buona e giusta.
social.distortion Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 E sono d'accordo sul fatto che non si possano accumulare da RAI, è troppo forte anche in vista del prezzo, ma da RAW è così. Specificarlo è, IHMO, cosa buona e giusta. Ok, però lo accompagnerei sempre con la specifica di non cumularle, altrimenti si rischia di dare un consiglio un po' sballato, soprattutto se lo si da ad un giocatore inesperto (non voglio dire che sia questo il caso, è inteso in senso generico). Personalmente se mi avessero detto una cosa del genere appena avevo iniziato da DM avrei fatto cumulare le nightstick, rischiando di sbilanciare il gioco. La precisazione era intesa in quel senso, non come critica. Ti chiedo scusa se l'hai avvertita come tale.
Tenpeun Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Trovo che qualsiasi CdP con progressione piena vada bene. Sarebbe meglio se avesse dado vita alto, ma non è fondamentale. Ti direi le solite: oracolo divino, un livello da contemplativo per il dominio extra che è sempre bene, servitore radioso di pelor, cercatore dell'isola brumosa, esorcista sacro, inquisitore, cose di questo tipo. Non ci sono CdP particolari, l'unica cosa che a te servirebbe sono più scacciare non morti e da quel che sono non ci sono CdP che ne concedono di extra. Di oggetti ho trovato anche la Sword of Crypts sull'armor and equipement guide. Ok, è come mi aspettavo allora. Non possiedo il manuale armor and equipment guide, mi parleresti brevemenete di quella spada? Comunque sempre in tema MMD (inc. persistenti) che Divinità con pianificazione posso prendere? Partendo dal quarto livello per un pg, il top sarebbe farlo umano per poter già persistere almeno un incantesimo (o forse due), ma dite che è meglio chierico puro o cenobita? Altri consigli sono ben accetti!
Arpayon Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Di oggetti ho trovato anche la Sword of Crypts sull'armor and equipement guide. E' 3.0 vero? Cosa fa comunque? Approvo appieno il discorso nightstick (io me le limito anche se gioco il pg senza che il master mi dica nulla in realtà, ormai lo do per assodato)
social.distortion Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 E' 3.0 vero? Cosa fa comunque? Approvo appieno il discorso nightstick (io me le limito anche se gioco il pg senza che il master mi dica nulla in realtà, ormai lo do per assodato) E' una spada lunga +2 sacra, +1 tentativo di scacciare/giorno, se sei seguace di Heironeous dà +2 ai danni dello scacciare a tutti i tentativi. 42.315 mo. Credo sia 3.0, ma potrei sbagliarmi. Ok, è come mi aspettavo allora. Non possiedo il manuale armor and equipment guide, mi parleresti brevemenete di quella spada? Comunque sempre in tema MMD (inc. persistenti) che Divinità con pianificazione posso prendere? Partendo dal quarto livello per un pg, il top sarebbe farlo umano per poter già persistere almeno un incantesimo (o forse due), ma dite che è meglio chierico puro o cenobita? Altri consigli sono ben accetti! Gond (F&P), Helm (F&P), Cavaliere Rosso (F&P), Siamophe (F&P), Ubtao (F&P), Undying Court (RoD e FoE), Ilneval (F&P), Chronepsis (Dcn), Maglubyiet (F&P e CDiv), Halmyr (CWar). Se fai persistenti credo andrai in mischia, quindi non il cenobita (DV più basso, nessuna competenza con armature medie e pesanti) a meno che non trovi quantomeno il modo di ottenere la competenza nelle armature pesanti, se preferisci avere più PA.
Tenpeun Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Gond (F&P), Helm (F&P), Cavaliere Rosso (F&P), Siamophe (F&P), Ubtao (F&P), Undying Court (RoD e FoE), Ilneval (F&P), Chronepsis (Dcn), Maglubyiet (F&P e CDiv), Halmyr (CWar). Se fai persistenti credo andrai in mischia, quindi non il cenobita (DV più basso, nessuna competenza con armature medie e pesanti) a meno che non trovi quantomeno il modo di ottenere la competenza nelle armature pesanti, se preferisci avere più PA. Ok, vada per il solito chierico. Però scusa se ti rompo ancora quelle sigle che significano?
tamriel Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Sono sigle dei manuali: F&P Faith and pantheon, RoD Races of Destiny, FoE Faith of Eberron, Dcn Draconomicon, CDiv Complete divine, CWar Complete Warrior
Tenpeun Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Sono sigle dei manuali: F&P Faith and pantheon, RoD Races of Destiny, FoE Faith of Eberron, Dcn Draconomicon, CDiv Complete divine, CWar Complete Warrior Grazie mille! Controllo subito sui manuali che possiedo. Altra domandina: i chierici sono obbligati ad usare l'arma preferita della propria divinità?
Messaggio consigliato