social.distortion Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 L'avevo letto in varie ricerche online, comunque si capisce anche dal talento. Dice che "w hen you attack with a weapon in your off hand, you may still apply your buckler's shield bonus to your armor class" , mentre tu non stai in attaccando con un'arma "in your off hand", ma come hai scritto anche tu prima "whether you are using an off hand weapon or using your off hand to help wield a two-handed weapon", tu stai "using your off hand to help wield a two-handed weapon".
Metedair Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 ok. XD tornando IT: visto che nel gruppo rimarrà la regola che il buckler può funzionare sulle armi a due mani (ne ho parlato pomeriggio con il master ecc) secondo voi è meglio il buckler o lo scudo?
Al3xander Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 Ricordo che in FR c'è una CDP apposta per il chierico di Lathander: il Signore del Mattino di Lathander su Guida del Giocatore a Faerun Si l'avevo già vista, ma mi attira di più il Servitore Radioso. Comunque grazie a tutti per i consigli, considerando però che si tratta di un chierico picchiatore ho optato per Sole e Forza come domini base e come Gloria o Protezione (lo sceglierò in seguito) come dominio bonus dato dalla CdP.
Arpayon Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 ok. XD tornando IT: visto che nel gruppo rimarrà la regola che il buckler può funzionare sulle armi a due mani (ne ho parlato pomeriggio con il master ecc) secondo voi è meglio il buckler o lo scudo? Boh, dipende dai soldi che vuoi spenderci. Di base ti direi buckler a sto punto... (ora scrivo una guida sul buckler lol)
social.distortion Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 Concordo, buckler. Anche perché la differenza sarebbe solo un -1 al txc.
Metedair Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 ok, grazie per tutti i chiarimenti. arpayon aspetto trepidante la guida sul buckler XDD
Arpayon Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 ok, grazie per tutti i chiarimenti. arpayon aspetto trepidante la guida sul buckler XDD Prego Lol a breve (se trovo il tempo)
Metedair Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 nuovo dubbio ^^" il bonus morale a forza dei brute gauntlets (magic item compendium pagina 83) si somma con gli enhancement bonus che casto io? (forza del toro ecc ecc). E se si somma può essere una scelta sensata per un chierico che picchia e ha molti pochi soldi? 500 monete d'oro per avere due volte al giorno +3, +2 alla forza (perchè ho il punteggio dispari) che si sommano ai suoi buff mi sembra interessante nelle situazioni in cui è difficile colpire edit: un'altra cosa che vorrei sapere è quale equipaggiamento posso prendere per l'armatura che non venga annullato dai buff...i bracciali dell'armatura danno bonus come armatura magica, stacka con scudo della fede che è deviazione? invece con i bonus di armatura naturale non dovrei avere problemi perché non ne ho...e veste magica stacka con i bonus messi sull'armatura pagando?
social.distortion Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Non sono niente di che, dura solo un round. Comunque finché i bonus hanno nomi diversi o sono senza nome si sommano.
Arpayon Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 nuovo dubbio ^^" il bonus morale a forza dei brute gauntlets (magic item compendium pagina 83) si somma con gli enhancement bonus che casto io? (forza del toro ecc ecc). E se si somma può essere una scelta sensata per un chierico che picchia e ha molti pochi soldi? 500 monete d'oro per avere due volte al giorno +3, +2 alla forza (perchè ho il punteggio dispari) che si sommano ai suoi buff mi sembra interessante nelle situazioni in cui è difficile colpire morale non è enhancement quindi sì, come dice social. Se effettivamente durano un round, meh, c'è di meglio in cui investire i propri soldi (Primo tra tutti il Chronocharm of the Horizon Walker, che da quando l'ho trovato tutto il party ne ha comprato uno xD) edit: un'altra cosa che vorrei sapere è quale equipaggiamento posso prendere per l'armatura che non venga annullato dai buff...i bracciali dell'armatura danno bonus come armatura magica, stacka con scudo della fede che è deviazione? invece con i bonus di armatura naturale non dovrei avere problemi perché non ne ho...e veste magica stacka con i bonus messi sull'armatura pagando? Intendi potenziamento? In 3.5 di solito si potenzia e basta, perchè appunto i bracciali dell'armatura non stackano con il bonus armatura, perchè appunto conferiscono armatura. Per naturale ti consiglio un altro oggetto, di solito è il pendente mi pare, perchè sull'armatura dopo il +1, come per le armi, puoi metterci altro (fortificazione?) Veste magica è potenziamento quindi non stacka con l'armatura, al massimo la migliora. E.g. veste magica superiore estesa da verga occupa uno slot di terzo. Tu prendi armatura +1/bonus vari che ti piacciono, la mattina ti casti veste magica estesa che dura 2h/liv e sei a posto a meno di dispel... Se non ti fidi dei dispel incanti l'armatura ecco. Come dice social, bonus con lo stesso nome non stackano, leggi il nome e sei a posto. L'unica eccezione alla regola è "schivare" che stacka sempre.
abuna Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 mi stavo chiedendo se la combinazione chierico +wu jen era possibile. tutto questo perchè il wu jen da un talento di metamagia al 1 liv umano 1-CHIERICO -scacciare extra -scacciare extra 2-CHIERICo 3-Wu-Jen bonus-incantesimi raddoppiati -metamagia divina
Metedair Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 veste magica superiore? non lo trovo, su che manuale è?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 veste magica superiore? non lo trovo, su che manuale è? Non credo esista. Arpayon parlava dell'incantesimo Veste Magica, modificato con il talento di metamagia Incantesimi Estesi.
Arpayon Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Sì ho scritto estesa non superiore. Era solo un esempio comunque. Per quanto riguarda il Wu-Jen non so veramente neanche cosa sia...
LegTomaHook Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Inanzitutto ciao a tutti. Ho giusto una "caterba" di domande da porvi, avrei bisogno di una build di un chierico di 5 lv con avanzamento sino al 20 LV, premetto è una campagna gran parte di interpretazione con pochissimi combattimenti ma molto tosti, quindi cercherei un chierico molto potente ad incantesimi e perche no anche un pò a counterspell, contando che sono l'unico castatore della squadra che è composta da un bardo,guerriero o ladro e 2 classi create dal mio master apposta per la sua ambientazione sempre creata da lui I punteggi sono questi 17-16-16-16-14-13 e si puo spostare un punto per 2 Manuali consentiti: Manuale del Giocatore – Manuale del Dungeon Master – Leiron e i Regni Dimenticati(creato dal mio master) – Eberron - Magia di Faerun – Manuale dei Mostri I, II, III – Perfetto Avventuriero – Perfetto Combattente – Perfetto Sacerdote - Complete Scoundrel – Il Canto e il Silenzio – Il Pugno e la Spada – I Difensori Della Fede – Signori Delle Terre Selvagge – Altro (a discrezione del Master) - Non sono consentite posizioni o manovre di combattimento, i talenti sono da approvare Razze consentite: Umano- Nano – Elfo - Mezz’elfo – Gnomo – Halfling – Forgiato. In qualsiasi versione con LEP = 0. Allineamento concesso: Tutti tranne quelli Malvagi ed il Neutrale-Neutrale Classi concesse: Guerriero – Ladro – Bardo – Chierico – Druido – Monaco – Ranger Ricchezza accumulata: 10.000 M.O. la spesa massima per un singolo oggetto magico è di 6000 M.O. Grazie a tutti per le risposte e aiuti
social.distortion Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Una cosa: classi di prestigio? Sono utilizzabili quelle dei manuali elencati? Ti dico già che con quei manuali il counterspell è un problema, quindi lo lascerei un po' da parte (ovviamente dissolvi magie ce l'hai quindi riesci a gestirlo comunque).
LegTomaHook Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Una cosa: classi di prestigio? Sono utilizzabili quelle dei manuali elencati? Ti dico già che con quei manuali il counterspell è un problema, quindi lo lascerei un po' da parte (ovviamente dissolvi magie ce l'hai quindi riesci a gestirlo comunque). Inanzitutto grazie per la risposta, si purtroppo le cdp sono solo quelle... ma non dovrebbero esserci tanti problemi con il master basta che non siano troppi manuali diversi da quelli elencati, giusto i talenti che servono...
social.distortion Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Parto. Ottimizzo, poi vedi tu cosa prendere di tutto ciò. Inserisco divine defiance (Fiendish Codex 2) che è il talento da counterspeller definitivo, la variante dello scacciare non morti rebuke dragons (Dragon magic), la variante del chierico canobita ed i difetti (entrambi da arcani rivelati); di particolare interesse potrebbero risultare le varianti divine magician (complete mage) e spontaneous domain (player handbook 2). Comunque ti invito a dare un'occhiata alla guida nella mia firma. Umano Chierico cenobita 3/Inquisitore 2/Oracolo divino 3/Discepolo divino 1/Esorcista sacro 1/Contemplativo 6/Discepolo divino +4 LN Divinità: Oghma Domini: trickery, travel (base), knowledge (cenobita), inquisition (inquisitore), oracle (oracolo divino), pride (discepolo divino), luck, charm (contemplativo) 1-Cenobita Talenti: incantesimi estesi (umano), incantesimi raddoppiati (o concatenati o rapidi; se scegli rapidi puoi togliere estesi,; creazione), metamagia divina (incantesimi raddoppiati) (difetto 1), scacciare extra (difetto 2) 2-Cenobita 3-Cenobita -scacciare extra 4-Inquisitore 5-Inquisitore 6-Oracolo divino -divine defiance 7-Oracolo divino 8-Oracolo divino 9-Discepolo divino -dominio spontaneo (trickery) 10-Esorcista sacro 11-Contemplativo 12-Contemplativo -dominio spontaneo (travel) 13-Contemplativo 14-Contemplativo 15-Contemplativo -scacciare extra 16-Contemplativo 17-Discepolo divino 18-Discepolo divino -scacciare extra 19-Discepolo divino 20-Discepolo divino For 9 (11-4) Des 16 Cos 14 Int 16 Sag 20 (17+2+1 incremento) Car 16 Hai una marea di domini e lanci spontaneamente dai 2 migliori, casti varie volte incantesimi raddoppiati (o quelli che scegli) senza aumento di slot e sei un caster con i controfiocchi. Hai un numero di scacciare pari a 3+Car (rebuke dragons)+ 3+Car (scacciare non morti via esorcista sacro)+ 4*4(scacciare extra)*2(perché hai 2 scacciare diversi e scacciare extra ne fornisce 4 ad ogni scacciare)= 44 (tenendo conto di 16 in carisma)= 11 incantesimi raddoppiati gratis (però con scacciare funzionano anche divine defiance e dominio spontaneo). Equip: giaco di maglia chidato con chiodi +1 difensivi (circa 4200 mo, ci casti arma magica superiore e ti fornisce un bonus senza nome alla CA pari al potenziamento dei guanti), reliquary holy symbol (magic item compendium, +2 scacciare, 1000 mo).
LegTomaHook Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Wow sei un grande molto bella la build e così presto, purtroppo ho presentato le richieste al mio master e mi concede solo il talento per il counterspell, le varianti e i difetti assolutamente no e se usasi il chierico base al posto del cenobita e la verga che ti da 3 scacciare extra(non ricordo come si chiama) al posto dei due difetti.... ho letto nel forum della combo con il campo anti magia con esclusione del caster cosa midici, la si può inserire nella Build.... Grazie ancora della celerità A+++
social.distortion Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Dipende da come lo vuoi impostare. La nightstick non l'avevo considerata perché costa 7500. Se vuoi fare il CAM devi spostare la build su incantesimi persistenti e ti cambia un po'. Togliendo varianti e difetti e mantenendo lo scheletro (tra l'altro mi sono dimenticato un talento prerequisito per CdP), potresti fare Umano Chierico cenobita 3/Inquisitore 2/Oracolo divino 3/Discepolo divino 1/Esorcista sacro 1/Contemplativo 6/Discepolo divino +4 LN Divinità: Chronepsis Domini: time, planning (base), knowledge (cenobita), inquisition (inquisitore), oracle (oracolo divino), fate (discepolo divino), death, dragon (contemplativo) 1-Cenobita Talenti: incantesimi estesi (planning), incantesimi persistenti (umano), metamagia divina (incantesimi persistenti) (creazione) 2-Cenobita 3-Cenobita -abilità focalizzata conoscenza (religioni) 4-Inquisitore 5-Inquisitore 6-Oracolo divino -scacciare extra 7-Oracolo divino 8-Oracolo divino 9-Discepolo divino -divine defiance 10-Esorcista sacro 11-Contemplativo 12-Contemplativo -scacciare extra 13-Contemplativo 14-Contemplativo 15-Contemplativo -incantesimi mirati straordinari 16-Contemplativo 17-Discepolo divino 18-Discepolo divino -scacciare extra 19-Discepolo divino 20-Discepolo divino Parti (essendo neutrale) con intimorire non morti e prendi scacciare dall'esorcista sacro, quindi stesso discorso di prima per i due pool differenti di scacciare. Purtroppo non sono riuscito a mettere magia tra i domini, quindi niente CAM a livello di incantesimi 6, ma all'8. Ovviamente se puoi giocare un chierico senza divinità diventa tutto più facile e come domini prendi: magia, planning, destiny, scalykind, trickery/time (quello che preferisci dei 2).
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