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Chierico (7)


Messaggio consigliato

Ha ragione fiore di loto... un mezzorco che non impugna un ascia e distrugge tutto sulla su strada è inguardabile!

Per gli oggetti senza dubbio una armatura incantata con bonus di potenziamento, qualcosa che aumenti la saggezza e, se usi un arma a una mano(o non ne usi proprio) ti prendi la competenza negli scudi torre e giri con uno di quelli... Alcuni anelli sono particolarmente carini... Ed anche le pietre svolazzanti(io le ho sempre chiamate così) che ti danno un bonus diverso a seconda del colore non sono male...

Poi bisogna vedere se vuoi legnare(e in quel caso DEVI cambiare i tiri) o se vuoi castare... Nella seconda ipotesi se non applichi la metamagia vali la metà di un chierico normale...

I livelli da oracolo dovrebbero essere solo 5 perchè dopo non c'è più nulla di così buono...

Per quanto riguarda inganno e fortuna saranno anche forti come domini(questo non è una critica per te ma per maldazar) ma non sono nulla di così eclatante

Devo dissentire su quasi tutto il messaggio:

1-Come dice fenice ben venga l'abbattimento degli stereotipi e ti consiglio la lettura di razze del destino.

2-Se combatti da chierico(e anche da mezzorco) ti conviene un arma a due mani perché così puoi cambiare a piacimento l'impugnatura sull'arma e nel caso ti casti degli incantesimi per aumentare la forza ne guadagni di più che non con un arma normale e non sprechi un talento per gli scudi a torre.

3-non penso voglia legnare(comunque volendo potrebbe legnare meglio di un guerriero anche da cloristed cleric),e il concetto di chierico normale è quello del MdG non quello con metamagia divina sui persistenti(non che io abbia qualcosa contro i persistenti,anzi...) e a parte il fatto che rimane potente anche così com'è se non li vuole usare è per principio(penso) non certo perché siano deboli.

4- fortuna e inganno niente di eclatante!? cioè non ti sembra eclatante,parlando dei poteri di dominio,aggiungere alla lista delle ottime abilità e poter ritirare una volta al giorno un tiro,magari un save or die fallito? E ,parlando degli incantesimi, non ti sembra eclatante poter usare invisibilità,fuorviare,METAMORFOSI DI UN OGGETTO,FERMARE IL TEMPO,RIFLETTERE INCANTESIMO senza avere neanche un livello da mago!?

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fortuna e inganno niente di eclatante!? cioè non ti sembra eclatante,parlando dei poteri di dominio,aggiungere alla lista delle ottime abilità e poter ritirare una volta al giorno un tiro,magari un save or die fallito? E ,parlando degli incantesimi, non ti sembra eclatante poter usare invisibilità,fuorviare,METAMORFOSI DI UN OGGETTO,FERMARE IL TEMPO,RIFLETTERE INCANTESIMO senza avere neanche un livello da mago!?

Sul resto del messaggio potresti anche avere ragione...

Se vogliamo parlare di domini davvero devastanti parliamo di magia e incatesimi che ,come dici tu, senza neanche avere un livello da mago casti fino al 5°(e il 6° livello lo fai con desiderio limitato) da mago come incantesimi divini... ti sembra poco lanciare una disgiunzione di mordekeinen da chierico? Utilizzare sia oggetti magici arcani che divini senza fallimento?E vogliamo parlare del talento di ambientazione iniziato di Mystra che ti fa castare in zone di magia morta?(ho fatto questo discorso per farti capire cosa intendo io per domini potenti non per altro)

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non esiste niente di più facile di un chierico o un druido per un giocatore che non sa giocare

Dal punto di vista GDR il chierico è difficile da usare... una cavolata una volta e perdi i poteri, devi sempre fare tutto quello che dice la divinità...

Se poi mi dici che è facile da usare il chierico in combattimento ti dò assolutamente ragione...

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I nani dorati perdono destrezza invece che carisma.

Bisogna però sapere se il personaggio in questione ha accesso ai nani dorati, non in tutti i mondi di un determinato master esistono per forza tutte le razze.

Perchè è difficile da usare scusami?? A livello di GDR non c'è nessuna difficoltà, c'è difficoltà se ti piace giocare poco seriamente e non seguire il tuo allineamento, in quel caso ci sono delle difficoltà, ma per il resto se ti scegli un allineamento che ti piace non mi sembra ci sian cosi gravi problemi.

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In questo caso mi scuso per essermi fatto capire male... semplicemente a me il chierico piace con dei semplici.

Tipo un chierico di Lathander(forse l'ho scritto male) ha dei domini semplici,è facile da usare e, alla fine, è anche forte(se poi prendi la CdP del signore radioso di pelor(riadattandolo all'ambientazione di faerun) è ancora più forte

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Meno male... Almeno così vai a Forza 11 e Carisma 16... Già più accettabile...

Ha ragione fiore di loto... un mezzorco che non impugna un ascia e distrugge tutto sulla su strada è inguardabile!

Giusto, continuiamo a giocare solo personaggi stereotipati che andare contro ciò che dice il Partito è eresia.

Fenice, ti tengo d'occhio... sei a rischio di Psicoreato.

Se vogliamo parlare di domini davvero devastanti parliamo di magia e incatesimi che ,come dici tu, senza neanche avere un livello da mago casti fino al 5°(e il 6° livello lo fai con desiderio limitato) da mago come incantesimi divini... ti sembra poco lanciare una disgiunzione di mordekeinen da chierico?

Giusto!

Cioè, vogliamo scherzare? Ampliare la lista delle abilità del chierico? Rerollare i tiri? Poter lanciare alcuni degli incantesimi più sbroccati del gioco (polymorph, polymorph any object)? Avere accesso a invisibility, time stop, moment of prescience?

Cioè, ma davvero voi vorreste prendere quella roba al posto di una disgiunzione di mordenkainen da chierico?

Magari adesso mi verrete pure a dire che il dominio del Viaggio è utile...

Ma giochiamo allo stesso gioco?

@chacho2: Psicoreato.

:sorry:

EDIT.

In questo caso mi scuso per essermi fatto capire male... semplicemente a me il chierico piace con dei semplici

Allora evita di venire a dire che Inganno e Fortuna sono domini che stanno sotto a quelli offerti da Gruumsh, o che sono domini poco efficaci.

Tipo un chierico di Lathander(forse l'ho scritto male) ha dei domini semplici

Definisci "dominio semplice".

(se poi prendi la CdP del signore radioso di pelor(riadattandolo all'ambientazione di faerun) è ancora più forte

Quella cdp è una presa in giro.

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Io non mi arrendo... concordo che viaggio è inutile

Non ho mai detto che grumsh ha domini più forti ho solo detto che per un mezzorco chierico grumsh come divinità dovrebbe essere più bella da giocare...

E ti assicuro che incantesimi e magia sono tra i domini più forti

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Mi arrendo al volere del grande fratello,io non penso psicoreati, non penserò mai più che i domini magia e incanteismi sono superiori a Fortuna e Inganno ma non cancellatemi dalla storia !:cry:

Chacho è inutile, ormai sei una spersona, non esisti più. E non mi sto contraddicendo, si chiama bispensiero! :D

Tipo un chierico di Lathander(forse l'ho scritto male) ha dei domini semplici,è facile da usare e, alla fine, è anche forte(se poi prendi la CdP del signore radioso di pelor(riadattandolo all'ambientazione di faerun) è ancora più forte

Il signore radioso di Pelor è una CdP mediocre, è stato determinato da mo' ormai. Oltre al fatto che la guarigione in combattimento è praticamente inutile e fuori del combattimento non c'è bisogno dei "fantastici" benefici del servitore radioso, i benefici si applicano solo agli incantesimi lanciati come incantesimi di dominio.

Empower Healing (Ex): When a radiant servant of Pelor of at least 2nd level casts a domain spell from the Healing domain, that spell is affected as though by the Empower Spell feat. This spell does not use up a higher-level slot.

Chi è tanto pazzo da pensare che un chierico che usa i suoi slot di dominio per preparare incantesimi di guarigione è potente? Nessuno? Meglio così. :-p

Io non mi arrendo... concordo che viaggio è inutile

Ok. Posso amichevolmente consigliarti di smettere di dare consigli sul chierico? È evidente che hai le idee un po' confuse al riguardo. :eek:

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Io non mi arrendo... concordo che viaggio è inutile

:sorry:

Non ho mai detto che grumsh ha domini più forti

Errore:

Se proprio devi farlo mezzorco malvagio fallo di grumsh che ha i domini migliori...

Post del 23 febbraio 2011, 21:31, seconda riga.

ho solo detto che per un mezzorco chierico grumsh come divinità dovrebbe essere più bella da giocare...

Questo è altamente opinabile e va lasciato interamente nelle mani di Fox.

E ti assicuro che incantesimi e magia sono tra i domini più forti

Non lo nego.

Sei tu che neghi che Inganno, Fortuna e, a quanto pare, anche Viaggio siano domini scarsi.

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Ha ragione fiore di loto... un mezzorco che non impugna un ascia e distrugge tutto sulla su strada è inguardabile!

Per gli oggetti senza dubbio una armatura incantata con bonus di potenziamento, qualcosa che aumenti la saggezza e, se usi un arma a una mano(o non ne usi proprio) ti prendi la competenza negli scudi torre e giri con uno di quelli... Alcuni anelli sono particolarmente carini... Ed anche le pietre svolazzanti(io le ho sempre chiamate così) che ti danno un bonus diverso a seconda del colore non sono male...

Poi bisogna vedere se vuoi legnare(e in quel caso DEVI cambiare i tiri) o se vuoi castare... Nella seconda ipotesi se non applichi la metamagia vali la metà di un chierico normale...

I livelli da oracolo dovrebbero essere solo 5 perchè dopo non c'è più nulla di così buono...

Per quanto riguarda inganno e fortuna saranno anche forti come domini(questo non è una critica per te ma per maldazar) ma non sono nulla di così eclatante

Tu stai proponendo di buttare nel cesso un talento per avere lo scudo torre (cosa che più pessima non si può) che da pure malus al tiro per colpire, tutto questo a un chierico che ha già di suo pochi talenti..........Ditemi che non ho capito il messaggio..........

Inganno e fortuna non sgravi?? Omg, vabbè che non sono esattamente i miei domini preferiti, però non ammettere la potenza di questi domini e dire che i domini di gruumsh sono più sgravi ce ne passa di acqua sotto i ponti....

@Maldazar: Perchè dici che il servitore radioso di pelor è una presa in giro?? Contro i non morti è parecchio forte, guadagna un dominio bonus(sputaci sopra), ha una bella serie di scacciare(divertente da usare con metamagia divina, già serve prendersi scacciare extra, e non è troppo difficile entrare nella cdp), aura di interdizione non è il top ma è carina, e anche la salute divina, competenza in tutte le armi da guerra che è fortina come cosa, unica pecca il d6, e poi dal livello 5 in poi è inutile continuare nella cdp. Radiosità può sembrar una cavolata, ma prova a fare un bagliore solare in mezzo ad un esercito di non morti(conta come il doppio dell'area e inoltre fa danni come fosse un livello di incantatore in più, roba da poco ok ma i non morti non sono poi molto felici).

Io lo vedo bene il servitore radioso di pelor associato al contemplativo, per cercare di fare un chierico con molti domini, sfruttare dominio spontaneo come talento e lanciare tanti incantesimi caruccio, diciamo per avvicinarsi di più ad un chierico incantatore che un chierico picchiatore.

P.s VIAGGIO INUTILE?? TELETRASPORTO INUTILE???? VOLARE INUTILE??? PORTA DIMENSIONALE E PORTA IN FASE INUTILI?? Io direi che per un chierico più incantatore che picchiatore è un dominio molto strategico e forte, certo bisogna avere anche un pò di fantasia e strategia per usar certi incantesimi, e non caricare e basta...

*infarto*

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@Maldazar: Perchè dici che il servitore radioso di pelor è una presa in giro??

Ti rimando al post di Fenice che, come al solito, è un grande in campo regolistico :yes:

In soldoni, il servitore radioso è apparentemente forte.

Ad una lettura più attenta, però, possiamo notare che praticamente tutti i benefici di quella cdp sono applicabili esclusivamente agli incantesimi di guarigione preparati negli slot di dominio.

Questo vuole dire che possiamo sfruttare quella cdp un massimo di 9 volte al giorno, senza guadagnare nuovi incantesimi conosciuti e rimanendo obbligati a bruciare i preziosissimi slot di dominio per incantesimi che non avremmo mai preparato dentro a quegli slot.

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Ti rimando al post di Fenice che, come al solito, è un grande in campo regolistico :yes:

In soldoni, il servitore radioso è apparentemente forte.

Ad una lettura più attenta, però, possiamo notare che praticamente tutti i benefici di quella cdp sono applicabili esclusivamente agli incantesimi di guarigione preparati negli slot di dominio.

Questo vuole dire che possiamo sfruttare quella cdp un massimo di 9 volte al giorno, senza guadagnare nuovi incantesimi conosciuti e rimanendo obbligati a bruciare i preziosissimi slot di dominio per incantesimi che non avremmo mai preparato dentro a quegli slot.

Ma se prendessi dominio spontaneo guarigione(cosa inguardabile, non bestemmiatemi dietro), potrei in teoria sfruttare più volte il bonus concesso agli incantesimi del dominio della guarigione no? Converto non usando la conversione spontanea, ma uno scacciare per convertire gli incantesimi in incantesimi del dominio della guarigione. In teoria mi da i bonus del servitore di pelor??

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Ma se prendessi dominio spontaneo guarigione(cosa inguardabile, non bestemmiatemi dietro), potrei in teoria sfruttare più volte il bonus concesso agli incantesimi del dominio della guarigione no?

No, perchè le capacità della cdp si riferiscono esclusivamente agli incantesimi di dominio preparati negli slot di dominio :yes:

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Vabbè, basta OT, pensiamo ad aiutare questa volpe orchesca. :-)

Io ti appoggio in pieno per l'oracolo divino 10, che è un'ottima classe.

Invece ti sconsiglio il contemplativo 5. Un livello o sei livelli va bene, ottieni dei domini. Due livelli è ancora passabile, visto che mente sfuggente può essere utile. Ma al 3º, 4º e 5º livello non ottieni assolutamente niente che valga la pena.

Per i talenti, un incantatore che si rispetti non può non prendere Craft Contigency. Non puoi nemmeno immaginare cosa non è possibile fare con quel talento. Iniziativa Migliorata è un must per qualsiasi controller. Incantesimi Rapidi è utilissimo, con quello puoi arrivare a lanciare fino a tre incantesimi lo stesso round. Visto che sei chierico, potresti fare un pensierino su Metamagia Divina (Incantesimi Rapidi), se non è il talento in sé che vuoi evitare ma l'onnipresente versione con Incantesimi Persistenti.

Ti rimando al post di Fenice che, come al solito, è un grande in campo regolistico :yes:

Ti voglio bene anch'io. :-)

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Te li da anche in pratica ma una volta scoperta l'esistenza delle bacchette di vigore inferiore a 750mo inizi a pensare che non è che sia una cosa inguardabile ma sia una cosa impensabile(psicoreato ricorda)

Bè ma non puoi usar le bacchette di vigore in combattimento, so che curare in combattimento non è la scelta migliore, anzi una delle peggiori, però prova a pensare.

Un chierico ottiene guarigione al livello 11, dunque cura 110 pf in un colpo, 120 col dominio della guarigione, guarigione potenziata cura 180 pf, è ancora sconveniente curare in combattimento mi chiedo?? Quale guerriero di livello 11 ha più di 180 pf ??

Qui si parla di curare in un colpo solo tutti i pf di un personaggio, che può esser stato pompato e bufferato per bene prima dello scontro ovviamente, chi lo butta più giù ??

Non sarà esaltante spendere un talento per curare ok benissimo, però è il 50% in più di un guarigione normale..... Mi sbaglierò io, ma non mi sembra cosi una schifezza insomma, tenendo conto di poterci aggiungere anche altri talenti di metamagia(anche se non è molto conveniente, qui spendi solo 1 uso di scacciare per curare parecchio in un sol colpo non lo trovo poi male), poi meno usi incantesimi di curare perchè sono potenziati e massimizzati, più prepari cose utili(ci son sempre le bacchette lo so, ma qui il discorso è generalizzato).

P.s : non si riferisce a quelli preparati negli slots, non c'è assolutamente scritto.

C'è scritto invece: quando un servitore di pelor lancia un incantesimo del dominio della guarigione, io con dominio spontaneo lancio incantesimi dal dominio della guarigione, ho solo trovato un modo di lanciarli spontaneamente, li prendo direttamente da guarigione(quindi preparo guarigione spontaneamente, cosa non da poco cmq).

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Un guarire non fa schifo a nessuno neanche in combattimento ma è l'unico incantesimo di guarigione(+guarigione di massa) degno di nota da poter usare in combat,tutti gli altri anche se massimizzati,ecc. non è che non siano utili ma è molto meglio fare altro come ammazzare i nemici per evitare che facciano danno che poi dovrà essere curato

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