Fenice Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2011 Guarigione è un buon incantesimo. Ma non vale la pena sprecare uno slot di dominio per prepararlo, considerando che quello slot può essere usato per preparare incantesimi non da chierico. P.s : non si riferisce a quelli preparati negli slots, non c'è assolutamente scritto. Empower Healing (Ex): When a radiant servant of Pelor of at least 2nd level casts a domain spell from the Healing domain, that spell is affected as though by the Empower Spell feat. This spell does not use up a higher-level slot. Parte blu = Incantesimo lanciato da uno slot di dominio. Parte rossa = Incantesimo appartenente al dominio della Guarigione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simonoski Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2011 Guarigione è un buon incantesimo. Ma non vale la pena sprecare uno slot di dominio per prepararlo, considerando che quello slot può essere usato per preparare incantesimi non da chierico. Empower Healing (Ex): When a radiant servant of Pelor of at least 2nd level casts a domain spell from the Healing domain, that spell is affected as though by the Empower Spell feat. This spell does not use up a higher-level slot. Parte blu = Incantesimo lanciato da uno slot di dominio. Parte rossa = Incantesimo appartenente al dominio della Guarigione. In italiano è genericamente tradotto come: lancia un incantesimo del dominio della guarigione. Io lancio spontaneamente l'incantesimo del dominio della guarigione, non è specificato che deve provenire per forza da quello slot, ma specifica che deve provenire dal dominio della guarigione e basta. Dicitura precisa: Quando un servitore radioso di Pelor almeno di 2 livello lancia un incantesimo del dominio della guarigione, quell'incantesimo è come se fosse soggetto al talento incantesimi potenziati. Questo incantesimo non consuma uno slot di livello più alto. Nella parte inglese la traduzione letteraria dice: casta un incantesimo di dominio dal dominio della guarigione. Anche qui dice un incantesimo di dominio, con dominio spontaneo lancio incantesimi di dominio, solo che li lancio spontaneamente. C'è scritto domain spell non domain slot. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2011 In italiano è genericamente tradotto come: lancia un incantesimo del dominio della guarigione. Se è così, è generalmente tradotto malissimo. La traduzione corretta è: un incantesimo di dominio del dominio della Guarigione. Il significato cambia radicalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simonoski Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2011 Se è così, è generalmente tradotto malissimo. La traduzione corretta è: un incantesimo di dominio del dominio della Guarigione. Il significato cambia radicalmente. Si ma anche dicendo un incantesimo di dominio del dominio della guarigione non specifica la provenienza da quello specifico slots, visto che con il talento lanci si incantesimi di dominio(come scritto della prima parte) e li prendi dal dominio della guarigione quindi rispetti ancora la dicitura, solo che invece di lanciarli preparati li lanci spontaneamente ma sono sempre incantesimi di dominio. Cmq si è tradotto cosi ho il manuale qui davanti agli occhi, mentre la parte in inglese effettivamente potrebbe destare qualche dubbio, quella in italiano non ne desta alcuno. Capiscimi, ho manuale in italiano, e leggendo cosi è ammesso che è certamente possibile fare questa cosa, sei d'accordo con me? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2011 Si ma anche dicendo un incantesimo di dominio del dominio della guarigione non specifica la provenienza da quello specifico slots, Forse non ti è chiaro cosa significa l'espressione "incantesimo di dominio". Consiglio la lettura del Manuale del Giocatore, pagina 181. visto che con il talento lanci si incantesimi di dominio(come scritto della prima parte) e li prendi dal dominio della guarigione quindi rispetti ancora la dicitura, solo che invece di lanciarli preparati li lanci spontaneamente ma sono sempre incantesimi di dominio. Benefit: Each time you take this feat, choose a domain that you have access to. You may now convert prepared divine spells into any spell from that domain. Secondo te vuol dire che l'incantesimo è un domain spell o che è from the Healing Domain? Cmq si è tradotto cosi ho il manuale qui davanti agli occhi, mentre la parte in inglese effettivamente potrebbe destare qualche dubbio, quella in italiano non ne desta alcuno. È irrilevante, l'inglese è l'originale. La versione originale prevale sugli errori di traduzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simonoski Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2011 Forse non ti è chiaro cosa significa l'espressione "incantesimo di dominio". Consiglio la lettura del Manuale del Giocatore, pagina 181. Benefit: Each time you take this feat, choose a domain that you have access to. You may now convert prepared divine spells into any spell from that domain. Secondo te vuol dire che l'incantesimo è un domain spell o che è from the Healing Domain? È irrilevante, l'inglese è l'originale. La versione originale prevale sugli errori di traduzione. Con questi presupposti si posso capire perchè dite che il servitore radioso di pelor è mediocre, e posso anche capire perchè spesso ci si lamenta di errori di traduzione, grazie del chiarimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fox Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2011 Mi è permesso fare una piccola critica? Su trenta messaggi solo 3-4 mi sono stati utili... detto questo,per gli incantesimi? guardando un po' pensavo di prendere qualche muro,evoca mostri e poi? appena posso mi guardo craft contingency. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2011 Allora per gli incantesimi, qualche consiglio sparso: - Muro di pietra è utilissimo. Ti permette di controllare magnificamente il campo di battaglia. Muro di vento è meno efficace, ma di livello più basso. - Le evocazioni sono sempre utili. Se ti interessano, ti consiglio di farti 5 livelli da taumaturgo (purtroppo il malconvoker non puoi farlo perché sei malvagio). - Santuario è un ottimo incantesimo. È economico (solo di 1º livello) e visto che vuoi fare il controller probabilmente non atteccherai di persona. - Chiudi ferite ti consente di salvare un alleato dalla morte. Fa sempre comodo averne uno preparato. - Dissolvi magie ovviamente. - Visione del vero è fondamentale. Ricorda che per gli arcanisti è un incantesimo di 6º livello, per te solo di 5º. Quindi dovrai caricarti tu di questa responsabilità, a meno che non vi affidiate a oggetti magici. - Qualche incantesimo di oscurità. Ne hai di quasi qualsiasi livello, da nessuna luce di livello 0 a buio completo di 8º livello che permette alle creature malvagie (come te e probabilmente i tuoi alleati) di vedere normalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phobos1989 Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2011 Contesto campagna da liv 10 a liv 20 Divinità: Olidammara Domini: Inganno e Mente Manuali consentiti: Base + tutti i perfetti tradotti ed arcani rivelati Ecco la mia idea: volevo un debuffer - curatore (so che non è la migliore delle divinità per questo ma con la conversione spontanea delle energie in positive dovrei recuperare) Chierico 6/ oracolo divino 4/ contemplativo 10 (con l'oracolo prendo il dominio dell'oracolo, precognizione e schivare prodigioso e con il contemplativo prendo 2 domini bonus, caos e fortuna) Se giocassi la variante del chierico degli arcani rivelati che casta spontaneamente potrei aggiungere alla lista degli incantesimi conosciuti quelli di TUTTI e 5 i domini?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2011 Ciao a tutti! Volevo qualche commento sul pg che vi posto adesso e dei consigli su una possibile futura progressione che mi permetta di avanzare di pari passo tra abilità belliche e incantesimi. Elfo dei boschi chierico di Corellon liv. 1(buy point da 32) For 16 Pf:9 Des 16 Ca18(+3des+1fortuna+4giaco di maglia) Cos 12 Ts: Tem+4(+1cos+2base+1fortuna) Rif+4(+3des+1fortuna) Int 10 Vol+6(+3sag+2base+1fortuna) Sag 16 Car 8 Capacità di classe: Domini Guerra ed Elfi Punire il male 1/gg(variante di UA rinuncio allo scacciare in favore di Punire il male come un paladino e aura di coraggio che con il benestare del master si traduce in aura di risolutezza) Talenti: Arma focalizzata(spada lunga),talento bonus dal dominio della guerra Tiro ravvicinato,talento bouns dal dominio degli elfi Tiro preciso Fortuna degli eroi(difetto) Combattimento: Spada lunga+4 in mischia 1d8+3 danni Arco lungo +3 a distanza 1d8 danni Non ho intenzione di utilizzare metamagia divina e vorrei proseguire di pari passo con l'efficacia di spada e arco in combattimento. Il pg è completamente modificabile,quindi potete propormi di tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2011 Potresti chiedere al master di sostituire le due capacità che ottieni rinunciando a scacciare con quelle dell'elfo paladino su races of the wild se ti interessa. Ti segnalo come CdP il cercatore dell'isola brumosa, fatta apposta per chierici elfi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2011 Potresti chiedere al master di sostituire le due capacità che ottieni rinunciando a scacciare con quelle dell'elfo paladino su races of the wild se ti interessa. Ti segnalo come CdP il cercatore dell'isola brumosa, fatta apposta per chierici elfi. Tra l'altro, se non sbaglio, il paladino elfo di races of the wild ha aura di risolutezza... Comunque ci guadagneresti punire a distanza al posto di punire in mischia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tamos Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2011 Se giocassi la variante del chierico degli arcani rivelati che casta spontaneamente potrei aggiungere alla lista degli incantesimi conosciuti quelli di TUTTI e 5 i domini?? Si certo. bello eh? Se vuoi fare il curatore prendi pelor come divinità: scacci meglio e con la cdp del servitore radioso di pelor diventi il Guaritore. ma forse i suoi domini lasciano un po' a desiderare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phobos1989 Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2011 Si certo. bello eh? Se vuoi fare il curatore prendi pelor come divinità: scacci meglio e con la cdp del servitore radioso di pelor diventi il Guaritore. ma forse i suoi domini lasciano un po' a desiderare... la campagna è caotica con un filo di malvagità quindi mi sembra un pò difficile XD Bene detto questo: avete consigli per i talenti e gli incantesimi conosciuti da prendere? Ai fini delle prove di livello dell'incantatore sono cumulative le 3 classi no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2011 Mah piuttosto ci spendo un talento visto che con quello del paladino elfo vale solo entro 9m e dai 9m uso la spada lunga(lo volevo versatile sia in mischia che a distanza),l'aura del paladino elfo è inferiore a quella del paladino della libertà quella del paladino elfo da un +4 ai ts vs ammaliamento entro 3m mentre quella del paladino della libertà ti dà l'immunità alle compulsioni e un +4 al ts contro di esse. Stavo pensando anch'io al cercatore dell'isola brumosa per essere un po più "abile"(tanto al bab ci pensa potere divino) ma con le abilità non ci entro,dovrei biclassare ranger o come paladino elfo(che con 2 livelli+serenity non sarebbe neanche male)... a meno che non esista un talento che mi faccia aggiungere alle abilità alcune di "sopravvivenza" come nascondersi,muoversi silenziosamente,osservare,ascoltare e sopravvivenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2011 Il cercatore dell'isola brumosa richiede solo Sopravvivenza 8 gradi di difficile per entrare. Ci sono due modi in cui puoi ottenere Sopravvivenza con un talento: Aereni Focus (Sopravvivenza). Dalla Guida del Giocatore a Eberron, se il tuo DM lo riadatta alla sua campagna. Apprentice (woodsman). Dalla Guida del Dungeon Master II. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragedar Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2011 guarda, se vuoi un consiglio spassionato punta al debuf assoluto! allora, oltre ai 2 talenti per prendere la CPD ti consigio risucchiare i caduti, metamagia divina (risucchiare i caduti), e come 5° talento al 9 livello o autorità non morta o qualcosa per le evocazioni, ne avevo letto uno buono oltre aumentare evocazione ma non mi ricordo come si chiama, autorità non morta vince cmq. La strategia sarebbe: usi metamagia divina per pagare i due slot di risucchiare i caduti, considerando che come maestro del sudario hai 7 + carisma tentativi di intimorire non è male no? l'idea di base sarebbe: usi incantesimi tipo anello di lame o lama del dolore o cmq cose che fanno danni ripetuti più volte o danni ad area assieme a risucchiare i caduti in modo da dare livelli negativi ai nemici (non c'è tiro salvezza se nn quello dell'incantesimo, se subisce danni si becca il livello negativo) ciò gli abbassa i tiri salvezza (apparte il fatto che se uno ti sta vicino 5 round con buone probabilità gli togli 10 livelli e muore solo per quelli) abbassando i tiri salvezza viene più facile ai tuoi incorporei fare danni alle caratteristiche altrimenti hai sempre e cmq evoca non morti classico per evocare tanti scheletrini con +4 in forza e non ultimo come oggetto magico ti consiglio verga di metamagia con incantesimi massimizzati o con indebolire i caduti (causa un -4 in forza a chi viene colpito), spero ti piaccia come idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2011 oppure con la classe di prestigio del Ruathar dal manuale races of the wild. ottima come flavour e molto facile come ingresso... dacci un'occhiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galeth88 Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Io sono dell'opinione che potresti multiclassare come ranger. Regolisticamente ci sta, perché l'elfo dei boschi ha come preferita proprio questa classe. Io farei un paio di livelli, così da ottenere Track e Tiro Rapido, oltre a un paio di punti di attacco base e alzare il TS base sui riflessi (che col chierico sarà bassino). In più avresti molti più punti abilità, visto che il chierico e il fatto che hai int+0 non ti aiutano. Certo che così prendi gli inc con 2 livelli di ritardo. Alla fine è una scelta che devi fare tu. Se vuoi puntare molto sugli inc allora non multiclassare e resta chierico puro. Se invece vuoi equilibrare un pò di più il pg, in modo che possa affrontare molte più situazioni considera il ranger nella costruzione. Potresti addirittura prendere ranger come livello1, e poi salire un livello da chierico, una da ranger e poi via di chierico fino alla fine (ai livelli alti si puù considerare cercatore di isola di brumosa e contemplativo come classi di prestigio per 1 livello). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Guarda ci avevo pensato(e l'avevo anche fatto in un altro pg) ma mi piacerebbe tenere gli incantesimi,anche se 2 livelli potrebbero starci...,boh deciderò tanto non ho urgenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato