Jarlaxle95 Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 In pratica cerca di provocare più morti possibili per compiacere nerull e tipo avendo dominio della pestilenza gira per il continente creando orde di ratti infetti o non morti o locuste...capito?? Ok toglierò colpo intuitivo
Idrahil Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Penso che un chierico (anche puro) con la giusta scelta di incantesimi, talenti, equipaggiamento e abilità, con una buona interpretazione, possa andare. Personalmente come "portatore di pestilenze" vedo meglio un druido malvagio, piuttosto che un chierico... Comunque! Alcune eventuali CdP che potresti considerare (nessuna particolarmente forte... anzi! Ma con un flavour pazzesco!): Mago Cancrena (non farti ingannare dal nome... non è un mago) su Libro delle Fosche tenebre. Signore delle pestilenze di Talona (cambia Talona con Nerull... buona cdp che fa salire il livello dell'incantatore) su Irraggiungibile Est. Signore dei parassiti (sempre Libro delle fosche tenebre, bruttino...). Master of Flies su Savage Species (sciami a go-go). Vermin Keeper dal manuale Underdark. Anche questa fa salire il livello dell'incantatore. Sempre per "il gusto di..." potresti considerare un paio di livelli da Paladino del Massacro.
Blackstorm Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Un appunto: Ma colpo intuitivo non è un talento eroico? Prendibile cioè solamente da personaggi eccessivamente buoni? Si, lo è.
Metedair Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 grazie tante! riguardo le classi prestigio, ne conosci qualcuna di bella per picchioni? mi piaceva il sacerdote-guerriero ma è troppo incentrato sul carisma e il mio nano ha 6 (tra i requisiti ha diplomazia 8 gradi... o.o) anche se potrei metterli lì e non usarla mai l'abilità facendo finta di niente, mi resterebbe il tarlo che la classe stessa mi suggerisce che il sacerdote-guerriero è comunque un classico chierico carismatico, mentre il mio non lo è ed è un picchione. inoltre come requisito ha scacciare o intimorire i non morti mentre io ho punire i giganti per la sostituzione del livello chierico-nano. sono caotico buono (fedele di tempus) quindi non posso prendere classi che richiedono un dio particolare (pelor) o di essere legali.
Tamos Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Essendo devoto a nerull perchè non farti una bella schiera di non morti potenziati grazie ai talenti del liber mortis?
Jarlaxle95 Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Essendo devoto a nerull perchè non farti una bella schiera di non morti potenziati grazie ai talenti del liber mortis? Purtroppo mi manca qualche manuale...
Idrahil Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Elenco dei manuali a cui attingere? Idee più precise sul pg? Per ora mi sembra di capire che sia più incantatore che picchiatore, più orientato sullo sterminio in vasta scala che sull' "1Vs1", più subdolo che manifestamente ostile, più diffusore di epidemie che necromante... Conferme/Smentite?
Jarlaxle95 Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Elenco dei manuali a cui attingere? Idee più precise sul pg? Per ora mi sembra di capire che sia più incantatore che picchiatore, più orientato sullo sterminio in vasta scala che sull' "1Vs1", più subdolo che manifestamente ostile, più diffusore di epidemie che necromante... Conferme/Smentite? Hai colpito nel segno non preoccupatevi comunque che i manuali me li procuro
Idrahil Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 La cosa interpretativamente più vicina a quello che cerchi è il Mago Cancrena (libro delle fosche tenebre), l'unica cdp orientata VERAMENTE sulle malattie e le pestilenze... ma non te lo consiglio. Per un pg giocabile, Chierico/Signore delle pestilenze di Talona.
Metedair Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 inoltre stavo pensando ai talenti... ho arma focalizzata di dominio.. pensavo iniziativa migliorata al 1° perchè agire prima è sempre la cosa migliore, robustezza migliorata al 3°, poderoso al 6° e holy warrior al 9°
Marco Cornelio Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Se giochi in FR, e alcune di quelle divinità sono di FR, non puoi fare il chierico senza divinità. Non è vero, puoi farlo, ma al momento della morte finisci nel muro.
Jarlaxle95 Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Manuale signore delle pestilenze??
Idrahil Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Confermo Irraggiungibile Est, ambientazione dei Forgotten Realms.
abuna Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 mi sapete dire se esiste una divinita che ha come arma preferita la Catena chiodata.... e se ha anche il dominio della guerra
MizarNX Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Kossuth (Faiths and Pantheons) ha la catena chiodata, ma non il dominio della Guerra, idem Zoser (Sandstorm).
Feo Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Non è vero, puoi farlo, ma al momento della morte finisci nel muro. Sbagliato, o meglio si finisci nel muro, come ogni altro ateo, ma comunque non ottieni gli incantesimi visto che è scritto chiaramente che "[i chierici] non possono servire solo una causa, una filosofia o una fonte astratta di potere divino" e "Tutti i chierici di Faerun sono al servizio di una divinità patrona (per la verità, quasi tutti gli abitanti di Faerun, e non solo i chierici, si scelgono una divinità protettrice" (Ambientazione FR pag 22)
abuna Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 grazie per le divinità ma se non ce il dominio della guerra non posso scontarmi i talenti per la catena chiodata.....
MizarNX Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 grazie per le divinità ma se non ce il dominio della guerra non posso scontarmi i talenti per la catena chiodata..... Difatti immaginavo fosse quello il problema. Ti toccherà investire il talento di terzo livello nella competenza (arma focalizzata è trascurabile).
Arpayon Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Sbagliato, o meglio si finisci nel muro, come ogni altro ateo, ma comunque non ottieni gli incantesimi visto che è scritto chiaramente che "[i chierici] non possono servire solo una causa, una filosofia o una fonte astratta di potere divino" e "Tutti i chierici di Faerun sono al servizio di una divinità patrona (per la verità, quasi tutti gli abitanti di Faerun, e non solo i chierici, si scelgono una divinità protettrice" (Ambientazione FR pag 22) Grazie di essere stato così chiaro, non avrei saputo citare la pagina abuna come mai catena chiodata? Chierico ado/tripper?
Messaggio consigliato