Dedalo Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2010 però mi pare che gli inanctesimi a contatto restano in carica su un arto fino a che non vengono scaricati addosso al nemico...quindi se ne carico un a'ltro su un altro arto al mio 2° round teoricamente potrei fare 2 attacchi magici di contatto in mischia con entrmabi gli arti (ovviamente non devo avere armi in mano) Dall'SRD: If you cast another spell, the touch spell dissipates. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uomo Del Monte Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2010 Se no un bastone ferrato +1 da un estremità spellstrike [MIC] eager [MIC], dall'altra defesive [DMG] warning [MIC] Costo 36,600, potenziando entrambe le estremità con arma magica superiore (arrivando a +5 grazie al tuo LI) concede: +5 bonus alla CA sommabile con gli altri grazie all'incantamento defensive +5 bonus ai TS contro incantesimi (spellstrike) +5 bonus cognitivo e +2 senza nome all'iniziativa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigSquall Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2010 ho letto varie risposte in merito agli slot , però io sono del parere che non è possibile usare 9 slot con incantesimi sia arcani che divini...come ha detto KlunK si trattano separatamente...quindi penso 9 slot per incantesimi divini dal lv1 al lv 9 e 9 slot per incantesaimi arcani dal lv1 al lv 9 (ovviamente se il pg multicallse con le classi di prestigio giuste è in grado di lanciare incantesimi fino al lv 9 con chierico e stregone). Altra domanda sul bastone ferrato +1 gli incanantamenti che hai preso da che libri provengono? uno è dungeon master l'altro? (MIC??) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2010 gli incanantamenti che hai preso da che libri provengono? uno è dungeon master l'altro? Magic Item Compendium (MIC). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigSquall Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2010 ragazzi mi servirebbe un consiglio per un arma per un pg di lv 15 ( 3 chierico/ 4 stregone/ 8 teurgomistico) una verga o una mazza che aiutano a fare + danni con gli incantesimi, aumentano i TS e altri bonus utili... chierico non morto lv 15 volevo sapere se avete qualche consiglio da darmi, ecco il mio pg: Chierico-non morto(progenie vampirica)-mezzo elementale dell'acqua di lv 15 (lv effettivo 17), neutrale buono, con FOR 16 CAR 22 DES 20 INT 14 SAG 30 COST 0 , dado vita:d12 e 90 pf. Tra breve salirò di livello , non so se continuare fino al lv 20 con chierico puro, oppure mettere qualche cdp, multiclasse o fare altro per migliorare, volevo anche qualche consiglio per dopo, dato che è sicuro che il master ci farà andare oltre il lv 20. Considerate che nella storia ha messo dei mostri con Classe difficoltà enorme, fino ad ora abbiamo visto, e sottolineo VISTO perchè di più non si poteva fare: un goliardico Hecantocheries mostro ecpico con grado sfida 57 (manuale dei lv epici) , un goloso Tarasqui grado sfida 26 (manuale dei mostri I) , e un esuberante Xixecal grado sfida 36 (manuale dei Mostri I), poi diciamo che c'è anche un simpatico nemico che ci apre ogni volta che lo incontriamo (anche se non ci uccide mai) che noi conosciamo come "l'incappucciato" e sappiamo che ha 20 lv da stregone 20 da monaco ed è un lich , poi mmmm vabbè altri mostri con grado sfida che è solitamente 20 e che battiamo con fatica e alcuni anche + alto che ovviamente non affronteremo adesso... CONSIGLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2010 A che manuali hai accesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigSquall Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2010 tutti quelli di 3.0 (con relativi compendi) e 3.5 la scelta è veramente vasta....anche in inglese purchè li traduca io .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2010 chierico non morto lv 15 volevo sapere se avete qualche consiglio da darmi, ecco il mio pg: Chierico-non morto(progenie vampirica)-mezzo elementale dell'acqua di lv 15 (lv effettivo 17), La progenie vampirica non può aumentare i dadi vita, nel momento in cui li aumenta diventa vampiro. Come fai ad avere un mdl+2 con due archetipi? Non mi pare siano entrambi+1. E soprattutto il tuo padrone vampiro ti usa come zerbino, vero? Considerate che nella storia ha messo dei mostri con Classe difficoltà enorme, I mostri non hanno CD, hanno GS fino ad ora abbiamo visto, e sottolineo VISTO perchè di più non si poteva fare: un goliardico Hecantocheries mostro ecpico con grado sfida 57 (manuale dei lv epici) , un goloso Tarasqui grado sfida 26 (manuale dei mostri I) , e un esuberante Xixecal grado sfida 36 (manuale dei Mostri I), poi diciamo che c'è anche un simpatico nemico che ci apre ogni volta che lo incontriamo (anche se non ci uccide mai) che noi conosciamo come "l'incappucciato" e sappiamo che ha 20 lv da stregone 20 da monaco ed è un lich , poi mmmm vabbè altri mostri con grado sfida che è solitamente 20 e che battiamo con fatica e alcuni anche + alto che ovviamente non affronteremo adesso... CONSIGLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII So che non è una domanda che dovrei fare, ma... tu ti diverti a giocare così? A parte questo, come consigli purtroppo ce ne sono pochi... avresti dovuto cominciare a specializzarlo un po' prima del 15... Fai un pensiero alle cdp tipo contemplativo o simili, che ti danno qualcosa di utile... magari anche uno o due livelli da gerofante, più avanti.. tutti quelli di 3.0 (con relativi compendi) e 3.5 la scelta è veramente vasta....anche in inglese purchè li traduca io .... Nel senso che il master si fida delle tue traduzioni e non controlla eventuali errori o "sviste"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigSquall Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2010 allora i mezzi elementali hanno il +2 a diverse caratteristiche e la "progenie" ha il +1 a tutte le caratteristiche... poi ho diversi equip che fanno aumentare le statistiche, allora in realtà non sono una progenie vampirica, ma un non so quale archetipo che il master si è inventato per punirmi..siccome gioco da poco e sono un po' ingenuo certe volte il master mi fa cadere di proposito in alcune trappole e solo dopo aver fatto i macelli mi rendo conto dove ho sbagliato....questo archetipo diciamo "vampirico" mi da delle cose bonus(non da aumenti del lv come archetipo il +2 è del mezzo elementale) ma tutte le mie azioni sono controllate da un npc vampiro che governa una città ed è nostro alleato, mi ha morso per punirmi poichè ho ingenuamente liberato un tarasqui che era stato sigillato , ma ci tengo a precisare che non mi controlla ne da ordini solo che non devo fare certe azioni perchè la campagna è fondamentalmente buona, però non so perchè io sono portato a fare cose da cattivo XD ( sarà la mia indole), a dir la verità mi diverto a seguire la storia ma i combattimenti sono piuttosto difficili a volte frustranti: mostri in gran parte demoni , dato che ci siamo messi contro Asmodeus, con riduzoni ecc ecc poi non morti e pochi mostri normali..( ecco forse perchè mi sfogo al difuori dei combattimenti XD) , fai conto che sto odiando demenza , regressione mentale, i Balor e i demoni della fossa......e si, le controlla le traduzioni XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2010 Ah, ecco, mi pareva che non controllasse... Ora, dopo che ti sei spiegato, la situazione è più chiara... solo non ho ben capito, a questo punto, il tuo allineamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 Se il vampiro non l'hai fatto perché ha modificatore troppo alto, ci sarebbe il mezzo vampiro che potrebbe fare al caso tuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echo Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 Scopriamo un po' gli altarini In pratica il nostro master, esasperato dalla mole di sciocchezze commesse dal prode bigsquall (di cui, ultima di una lunga serie, aver liberato un Tarrasque in maniera, diciamo fessa, ed essersi rifiutato di farlo tornare a dormire ricostruendo la tomba dello spirito che lo sorvegliava - tomba da lui stesso, chierico neutrale buono, profanata e saccheggiata -) ha deciso di punirlo facendolo mordere da un vampiro nostro alleato, facendogli acquistare solo alcuni tratti ridotti della progenie vampirica e mettendolo di fatto sotto il controllo del Lord vampiro. Non è esattamente una cosa ortodossa, ma secondo tutto il gruppo ampiamente giustificata. Direi che gli è andata anche troppo bene (fidatevi, ce ne sarebbero di cose da raccontare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 La progenie vampirica non può aumentare i dadi vita, nel momento in cui li aumenta diventa vampiro.Il Liber Mortis riporta la progressione per avanzare Pg Progenie Vampiriche senza che queste debbano trasformarsi in vampiri. ci sarebbe il mezzo vampiro che potrebbe fare al caso tuoNon ne soddisfa i requisiti razziali. i mezzi elementali hanno il +2 a diverse caratteristiche e la "progenie" ha il +1 a tutte le caratteristicheBlackstorm non si riferiva alle caratteristiche, ma al Modificatore di Livello conferito da entrambi i tuoi archetipi. In ogni caso, un mezzo-elementale dell'aria acquisisce il tipo Esterno (aria). Non può quindi diventare un vampiro, un mezzo-vampiro o una progenie. Half-Air Elemental Becomes an ‘Outsider (air)’ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 In pratica il nostro master, esasperato dalla mole di sciocchezze commesse dal prode bigsquall (di cui, ultima di una lunga serie, aver liberato un Tarrasque in maniera, diciamo fessa, ed essersi rifiutato di farlo tornare a dormire ricostruendo la tomba dello spirito che lo sorvegliava - tomba da lui stesso, chierico neutrale buono, profanata e saccheggiata -) Ma è l'unico buono? Perchè se siete tutti buoni, è un po' difficile allearvi con un vampiro. In ogni caso, non si punisce un giocatore in questa maniera. La stupidà va punita, son d'accordo, ma solo rendendo le conseguenze di azioni stupide in maniera sensata. Lo spirito cerca vendetta. Il Tarrasque lo travolge o lo ingoia. E via dicendo. Non è esattamente una cosa ortodossa, ma secondo tutto il gruppo ampiamente giustificata. Perchè lo tenete ancora come giocatore se lo ritenete un incapace? Direi che gli è andata anche troppo bene (fidatevi, ce ne sarebbero di cose da raccontare) Sarebbe carino saperle, anche per vedere come il master non ha gestito la questione. Il Liber Mortis riporta la progressione per avanzare Pg Progenie Vampiriche senza che queste debbano trasformarsi in vampiri. Ma dai! E quando lo hanno messo sti balorchi? Eppure l'ho letto più volte.... Sto decisamente invecchiando In ogni caso, un mezzo-elementale dell'aria acquisisce il tipo Esterno (aria). Non può quindi diventare un vampiro, un mezzo-vampiro o una progenie. Ah, ecco, mi pareva. Ma comunque, è stato il master a dargli l'archetipo, quindi l'infrazione delle regole è da parte del master... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echo Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 Ma è l'unico buono? Perchè se siete tutti buoni, è un po' difficile allearvi con un vampiro. In ogni caso, non si punisce un giocatore in questa maniera. La stupidà va punita, son d'accordo, ma solo rendendo le conseguenze di azioni stupide in maniera sensata. Lo spirito cerca vendetta. Il Tarrasque lo travolge o lo ingoia. E via dicendo. Siamo tutti buoni, e per quanto insolito lo è anche il vampiro, per quanto ne sappiamo. O almeno così sembra per ora, potrebbe esserci qualche colpo di scena (anche se personalmente lo escludo). Ad ogni modo stava accadendo esattamente ciò che dici tu, ovvero che lo spirito adirato aveva scatenato il Tarrasque contro di lui (dopo aver cercato invano un accordo pacifico), ma pur di non farsi uccidere si è teletrasportato dal suddetto vampiro, che memore delle leggerezze passate si è un po' alterato xD. Perchè lo tenete ancora come giocatore se lo ritenete un incapace? prima di tutto siamo un gruppo di amici, non vogliamo certo cacciarlo. E non lo consideriamo un incapace, a limite un ingenuo o un impulsivo. Semmai paga le conseguenze dei suoi sbagli nel gioco, come sta già accadendo. Sarebbe carino saperle, anche per vedere come il master non ha gestito la questione. Più che altro ha cambiato personaggio varie volte durante la campagna, e il master glie l'ha sempre permesso per aiutarlo a trovare il suo ruolo ideale, oltre ad altre ingenuità che ci sono costate punti esperienza (tanti) ed a volte quasi la vita. Il master ha sempre punito questi sbagli nel modo appropriato, che varia dal perdere i poteri di paladino fino al momento dell'espiazione al finire in galera sotto tortura (mi riferisco a suoi vari PG diversi). Tutte cose nella norma, tranne per quest'ultima applicazione dell'archetipo, ma evidentemente riteneva necessarie misure drastiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigSquall Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 XDD strano... pultroppo io come ho già detto sono forse più portato per una campagna malvagia, gioco da pochi mesi cmq e quindi stranamente si approfittano di me...poi, che "saccheggio tombe" e faccio macelli non è esattamente vero, in realtà non ne ho fatti molti, mi sono fatto arrestare una volta per errore mio e ne è uscita fuori anche una bella quest per liberarmi, questo perchè a me piacciono particolaremnte anche le quest di infiltrazione a volte anche prive di combattimenti , sono morto parecchie volte per inesperienza (trappole ,azioni sbagliate in battaglia ecc) e sono stato ingannato da un indovinello dove chiunque ci sarebbe cascato li per li (facendo perdere EXP alla squadra) ve lo dico brevemente: abbiamo fatto una prova dentro un dungeon, una battaglia contro un cavaliere che ha ucciso tutti tranne me (anche se stavo per morire), poi si è fermato e mi ha detto che la prova era superata ma dovevo decidere : resuscitare i miei amici e far diventare tutti più potenti però avrei dovuto cambiare la mia divinità, ovviamente ho detto che avrrei cambiato la mia divinità, ma inquanto chierico ho commesso un errore, perchè i chierici non cambiano divinità (anche se la causa era più che valida per farlo) qundi avrei dovuto rispondere "no non accetto" ....però c'è una cosa da dire...certe volte vengo punito ingiustamente...per es la storia del Tarrasque è andata così: siamo morti contro due Balor di lv 20 e siccome le divinità buone contano su di noi per risolvere i problemi sulla terra causati da Asmodeus e altre divinità malvage, ci hanno resuscitati , la mia divinità è neutrale ma in questo caso è interessata ad allearsi con i buoni dato che la terra rischia di essere resa schiava dalle forze del male che instaurerebbero un nuovo credo, ovvero quello degli dei del male ( il che darebbe fastidio alle altre divinita che non verrebbero più adorate),cmq, quando siamo rescuitati io sono apparso lontano dal mio gruppo, siccome abbiamo il potere di comunicare telepaticamente tra di noi ho chiesto a loro dove si trovavano e dato che era un posto che conoscevo sono partito per raggiungerli. A un certo punto durante il mio tragitto ( mentre loro facevano baldoria in una locanda) , guardandomi intorno, il master mi fa notare un mausoleo diroccato con una vecchia catena, al che mi incuriosisco e lo apro , penetro all'interno e trovo un vecchio sarcofago, faccio indiviuduazione del magico e scopro che dentro c'è qualcosa di magico, lo apro , c'è un teschio, cerco meglio e trovono un anello..faccio identificare e scopro che è un anello della Forza +2, (tenendo presente che nessuno nel gioco sapeva quello che stavo facendo) a un certo punto compare uno spirito che si incazza con me perchè non dovevo prendere l'anello e profanare la sua tomba, il mausoleo crolla e da sotto esce un Tarrasque che a detta dello spirito era sigillato da anni e che io, toccando o cmq prendendo l'anello, avevo rotto il sigillo...mi dice che se voglio rimediare al torto gli devo dare una gamba in maniera permanente ( non si sa perchè) o 100.000 monete d'oro (stavo a 0), mi rifiuto, scappo volando via e il Tarrasque mi corre dietro, allora mi teletrasporto in una città dove sapevo di stare al sicuro, perchè retta da un vampiro amico nostro. Qui inizia la cosa un po' priva di senso, TUTTI sapevano quello che avevo fatto, nonostante io avessi fatto tutto ciò dassolo senza dire niente a nessuno e nessuno che poteva riferire qualcosa a qualcuno era presente durante il misfatto...vengo accusato perchè inquanto chierico neutrale buono ho depredato una tomba e ciò non si fà, veramente pensavo che magari quella era una quest o che il master aveva deciso di farmi trovare un oggetto, tutto avevo pensato tranne che era una cosa fatta a posta per farmi andare nei guai...al che il vampiro da cui sono andato prima si incazza con me, poi per evitare che io faccia altri "danni" mi morde in modo da potermi, non comandare, ma cmq limitare la dove facessi delle ******* come questa...inoltre ci tengo a sotttolineare che un vampiro non è necessariamente cattivo può essere anche buono...tutto dipende da DM.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 gioco da pochi mesi cmq e quindi stranamente si approfittano di me... Questa può essere una attenuante. sono stato ingannato da un indovinello dove chiunque ci sarebbe cascato li per li (facendo perdere EXP alla squadra) Una trappola o ostacolo superati danno esmpre esperienza anche se si supera in maniera "sbagliata". ve lo dico brevemente: abbiamo fatto una prova dentro un dungeon, una battaglia contro un cavaliere che ha ucciso tutti tranne me (anche se stavo per morire), poi si è fermato e mi ha detto che la prova era superata ma dovevo decidere : resuscitare i miei amici e far diventare tutti più potenti però avrei dovuto cambiare la mia divinità, ovviamente ho detto che avrrei cambiato la mia divinità, ma inquanto chierico ho commesso un errore, perchè i chierici non cambiano divinità (anche se la causa era più che valida per farlo) qundi avrei dovuto rispondere "no non accetto" Allora, i chierici possono cambiare divinità, ma di solito succede a causa di un cambio repentino di allineamento o per un percorso interiore. In generale, il motivo per cambiare divinità non era valido, nel senso che se tu accetti di cambiare divinità per diventare più potente vuol dire non oslo che non ti fidi della tua divinità, ma che anche con la nuova potresti fare un voltafaccia. Inoltre, da chierico mi pare di capire tendenzialmente buono, non ci avresti dovuto pensare due volte a resuscitare i tuoi compagni. Ma questo è un problema di interpretazione. Gli errori ci stanno, basta che ti vengano spiegati come si deve, senza martirizzarti ogni volta. Quanto alla perdita di esperienza... fidati di me, fregatene sempre e non giocare mai per i punti esperienza, ma solo per il piacere di farlo. Non ti fare mai problemi a spendere px se serve, e non puntare a guadagnare px, punta solo a giocare. E io invito anche il resto del gruppo a fare altrettanto. Giocare per i px è uno dei modi peggiori per godersela. ....però c'è una cosa da dire...certe volte vengo punito ingiustamente...per es la storia del Tarrasque è andata così: siamo morti contro due Balor di lv 20 e siccome le divinità buone contano su di noi per risolvere i problemi sulla terra causati da Asmodeus e altre divinità malvage, ci hanno resuscitati , la mia divinità è neutrale ma in questo caso è interessata ad allearsi con i buoni dato che la terra rischia di essere resa schiava dalle forze del male che instaurerebbero un nuovo credo, ovvero quello degli dei del male ( il che darebbe fastidio alle altre divinita che non verrebbero più adorate),cmq, quando siamo rescuitati io sono apparso lontano dal mio gruppo, siccome abbiamo il potere di comunicare telepaticamente tra di noi ho chiesto a loro dove si trovavano e dato che era un posto che conoscevo sono partito per raggiungerli. A un certo punto durante il mio tragitto ( mentre loro facevano baldoria in una locanda) , guardandomi intorno, il master mi fa notare un mausoleo diroccato con una vecchia catena, al che mi incuriosisco e lo apro , penetro all'interno e trovo un vecchio sarcofago, faccio indiviuduazione del magico e scopro che dentro c'è qualcosa di magico, lo apro , c'è un teschio, cerco meglio e trovono un anello..faccio identificare e scopro che è un anello della Forza +2, (tenendo presente che nessuno nel gioco sapeva quello che stavo facendo) a un certo punto compare uno spirito che si incazza con me perchè non dovevo prendere l'anello e profanare la sua tomba, il mausoleo crolla e da sotto esce un Tarrasque che a detta dello spirito era sigillato da anni e che io, toccando o cmq prendendo l'anello, avevo rotto il sigillo...mi dice che se voglio rimediare al torto gli devo dare una gamba in maniera permanente ( non si sa perchè) o 100.000 monete d'oro (stavo a 0), mi rifiuto, scappo volando via e il Tarrasque mi corre dietro, allora mi teletrasporto in una città dove sapevo di stare al sicuro, perchè retta da un vampiro amico nostro. Qui inizia la cosa un po' priva di senso, TUTTI sapevano quello che avevo fatto, nonostante io avessi fatto tutto ciò dassolo senza dire niente a nessuno e nessuno che poteva riferire qualcosa a qualcuno era presente durante il misfatto...vengo accusato perchè inquanto chierico neutrale buono ho depredato una tomba e ciò non si fà, veramente pensavo che magari quella era una quest o che il master aveva deciso di farmi trovare un oggetto, tutto avevo pensato tranne che era una cosa fatta a posta per farmi andare nei guai...al che il vampiro da cui sono andato prima si incazza con me, poi per evitare che io faccia altri "danni" mi morde in modo da potermi, non comandare, ma cmq limitare la dove facessi delle ******* come questa... Cioè, il master ha fatto il bast.ardo e la colpa è tua? Se è andata davvero come hai detto, questa mi sembra solo cattiveria gratuita da parte del master. Anche perchè a occhio ha giocato malissimo anche il tarrasque (e dire che con un mostro con int 3 dovrebbe essere piuttosto semplice da giocare...). Se davvero è andata così, lì è stata colpa e problema del master, e tu hai fatto l'unica cosa sensata che potevi fare, perchè buoni si, ma l'istinto di sopravvivenza prende la meglio. Quanto al fatto che tutti sapevano cosa hai fatto... evito pure di commentare. inoltre ci tengo a sotttolineare che un vampiro non è necessariamente cattivo può essere anche buono...tutto dipende da DM.. Certo, ma questa è una cosa che sei tu a dover specificare: quando si legge vampiro, in media si legge malvagio. Che il master possa volerne fare uno buono non è un problema, ma lo devi dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echo Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 L'angolo del vittimismo proprio non me l'aspettavo XD Così sembra che i cattivi siamo noi, mentre sai bene che sei tu che agisci senza riflettere, che il master ti metta alla prova ci può stare. Per chiarire meglio gli episodi: quella volta in cui gli furono offerti molti punti esperienza più la resurrezione dei compagni morti dovendo cambiare allineamento lui accettò al volo, me più per i px che per aiutarci (ed è vero, non negarlo ). Era quantomeno sospetto che ci venisse offerto un patto così vantaggioso, infatti era un tranello. Va detto che comunque il master ci diede circa la metà dei punti anche se avevamo sbagliato. Per il Tarrasque: il master, nelle vesti dello spirito guardiano del mostro, gli ha proposto di fare come se nulla fosse successo se lui avesse ricostruito la tomba, ma dato il suo sbaglio ha chiesto un mausoleo del valore stimato attorno alle 100000 MO. Forse troppo, ma lui si è comunque rifiutato a prescindere. E sul fatto che tutti sapevamo: i giocatori ovviamente sì, ma i nostri pg non potevano saperlo, dato che aspettavano il compagno chierico al luogo dell'appuntamento stabilito, e non avevano modo di contattarlo o di raggiungerlo. Anche volendo mandare a benedire l'interpretazione, cosa avremmo potuto fare di fronte a un tarrasque? Comunque stiamo divagando dal tema del topic... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigSquall Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2010 Io proprio non mi aspettavo l'angolo dell'inquisitore XD molte cose, da pg nel gioco, non le sapevate, quindi se la storia proseguiva normalmente io potevo non dirvi niente, mentirvi o svagare e non si veniva a sapere niente...poi vabbè voi parlate bene perchè non siete mai stati messi alla prova è facile dire : "io avrei fatto così" sapendo come sono finite le cose, voi stessi quel giorno della prova per gli EXP non avete esistato a dire "accetta vaii vaiiii" e nessuno ha detto " potrebbe esserci un tranello" ,e cmq io condivido quello che dice Blackstorm nel nostro gruppo si pensa di più a quello che si ottiene al livello successivo che alla storia e il senso del gruppo è pari a zero, io sono quello che vi cura e in molti casi ha salvato la vita a qualcuno e voi che fate? esultate quando cado nei tranelli del master? mha! oltretutto dato che da esterni potete esprimere giudizi potevate anche darmi consigli...ma invece niente..quindi nemmeno voi sapevate quello che sarebbe successo...nemmeno lontanamente..poi che il master ce l'abbia con me perchè ho cmabiato pg ecc ci può stare ma deve anche considerare che sono un principiante... Per la storia del Tarrasque, dopotutto in una tomba ci potrebbe essere anche un dungeon nascosto o altre cose...invece ogni cosa che viene fatta è per fare macelli, siamo in un periodo dove le regole vengono rispettate solo nelle città e adesso se uno profana una tomba in un luogo isolato MAGICAMENTE lo vengono a sapere tutti... un conto è sbagliare perchè si vuoile sbagliare, un conto invece è essere portati a sbagliare volutamente....quella, e tu echo lo sai bene, era una trappola fatta dal master, ma questa volta senza indovinelli è stata una cosa gratuita per mettere in gioco un Trrasque e per punire la mia cuiosità (deltutto lecita dato che un pg non è un santo ed è incuriosito dai posti segreti che incontra sul suo cammino), in realtà dato che è un pezzo che non facciamo un dungeon come si deve pensavo che quello era un dungeon...adesso dimmi se quello che ho detto su non è esattamente ciò che è accaduto, e Blackstorm ha dato una risposta che è esemplificativa..io non ci dovevo rimettere anche perchè non potevo sapere che da un mausoleo usciva un Tarrasque o che succedeva quel macello e nemmeno il master mi ha fatto capire che stavo facendo una cazzata anzi mi ha fatto incuriosire sempre di più...semmai sono stato un mezzo per risvegliare un Tarrasque, ma il fatto di punirmi lo trovo privo di senso... che un pg venga messo ala prova ci può stare ma pare che qui quello messo alla prova sono solo io, e poi siceramente non sembrano GRANDI PROVE ma cose calcolate per finire male nel 90% con qui chiudo il "fuori-topic".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serpico Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2010 si hai ragione, il master, da quello che ho potuto leggere, ha sbagliato, o meglio ha agito non molto correttamente (come anche i membri del tuo gruppo), certo però adesso che sai come agisce cerca di non allontanarti dal gruppo e le decisioni falle prendere agli altri, così saranno loro a rimetterci semmai succedesse qualcosa di negativo...al massimo dai qualche consiglio, e poi, se siete un gruppo, quando siete separati state attenti perchè è difficle che il master faccia ruolare solo un giocatore mentre gli altri si girano le dita dei pollici c'è sotto il tranello, e anche se non sarebbe corretto, cercate di discutere sulle cose da fare anche fuori dal gioco o se potete dentro al gioco per prendere sempre una decisione di gruppo a maggioranza in modo da non penalizzare nessuno...vabbè poi che sia un master un po' sadico (da quello che ho letto) non lo metto in dubbio, personalmente darei maggiore libertà ai miei giocatori quando non si trovano in città o in luoghi particolarmente civilizzati...al massimo se sbagliano li farei uccidere da un mostro come stava facendo il tuo master ma se riescono a scappare non vedo il motivo per cui dovrei punirli la loro punizione sarà incontrare quel mostro e sconfiggerlo per diventare più forti ( da punizione diventerebbe premio XD)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato