tamriel Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2012 Assolutamente no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arpayon Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2012 Alcune di quelle divinità (le prime 3 sicuro, poi altre probabilmente) non sono solo su F&P, ma anche sull'ambientazione Forgotten Realms, se ti è più comodo. In che ambientazione giocate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tenpeun Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2012 Alcune di quelle divinità (le prime 3 sicuro, poi altre probabilmente) non sono solo su F&P, ma anche sull'ambientazione Forgotten Realms, se ti è più comodo. In che ambientazione giocate? Nel faerun! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arpayon Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 Allora non avrai alcun problema ad utilizzarne una Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metedair Inviato 26 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2012 scusate se riporto in vita il thread ^^ che ne dite di questo? DIFESA INCROLLABILE: L’Ascia combatte con ferocia la malvagità ma sempre con lucidità ed intelligenza tattica: è per questo che durante uno scontro oltre all’attacco cura anche la difesa. Come azione gratuita, una volta al giorno e solo durante uno scontro in mischia, facendo una prova di concentrazione CD 12+ lvl personaggio l’Ascia può indurire la propria pelle ottenendo un bonus alla CA (armatura naturale) pari al suo mod di FOR (base,ovvero senza buff) e riduzione al danno pari al livello del personaggio diviso due (arrotondato per difetto) : (lvl/2)/- . La difesa crolla non appena l’Ascia esce dall’area minacciata del nemico contro cui ha attivato l’abilità oppure dopo 1d4+FOR(base) round. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Al3xander Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2012 Ciao a tutti, mi ritrovo a dover buildare un chierico di Lathander per una campagna ambientata nei Forgotten Realms, e mi sorge un dubbio da cui non riesco a cavarmi fuori, ovvero: Quali domini scegliere? Ora, premesso che il PG sarà il classico chierico picchiatore/guaritore basato sulla combo Incantesimi Persistenti+Metamagia Divina e che in futuro dovrà prendere la CDP del Servitore Radioso di Pelor (da rinominare per essere adattato alla nuova divinità, e se avreste nomi carini da proporre sarebbero molto graditi), mi ritrovo a dover scegliere ben 3 domini tra Bene, Forza, Nobiltà, Rinnovamento e Sole (derivanti da Lathander) e Gloria e Purificazione (derivanti dalla CDP del Servitore Radioso). Il dominio del Sole è ovviamente obbligatorio per accedere alla CDP, quindi effettivamente devo scegliere due domini, uno da prendere adesso e l'altro una volta raggiunto il 5° livello da Servitore Radioso. Voi quali mi consigliereste? E per quali motivi? Io avrei già sondato i vari incantesimi e poteri garantiti dai vari domini a disposizione e avrei eliminato a priori Bene e Purificazione restringendo quindi la scelta a due domini tra Forza, Gloria e Protezione. Poi ovviamente se ho fatto male ad escludere Bene e Purificazione dalle possibili scelte non esitate a dirmelo, e se potreste anche dirmi qual'è il dominio da prendere al 1° livello da Chierico e quello da prendere al 5° livello da Servitore Radioso mi fareste un altro grandissimo favore, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arpayon Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2012 I domini di allineamento sono orrendi (bene, male, caos, legge), quindi sì, lo scarterei a priori. Analizziamo un po' gli altri, magari ti aiuta: Forza: Il bonus è un bonus di potenziamento che non stacka con gli oggetti, quindi schifo. La lista non è un granchè. Però, e c'è un però, Strenght Devotion è molto valido se vai in mischia, quindi forse vale la pena convertirlo. Nobiltà: Boh, un bardo riuscito male... Rinnovamento: No. Semplicemente no. Gloria: Decisamente un ottimo bonus se nella campagna vi sono non morti. Purificazione: Molto situazionale imho. Punto importante: Lathander ha anche Protezione che non è male, e la controparte Devotion è un ottimo buff! Sta a te, io sceglierei Strenght Devotion o Protection Devotion da Chierico (al limite anche Protection). Da Servitore Radioso la mia scelta ricadrebbe su Glory. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Al3xander Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2012 I domini di allineamento sono orrendi (bene, male, caos, legge), quindi sì, lo scarterei a priori. Analizziamo un po' gli altri, magari ti aiuta: Forza: Il bonus è un bonus di potenziamento che non stacka con gli oggetti, quindi schifo. La lista non è un granchè. Però, e c'è un però, Strenght Devotion è molto valido se vai in mischia, quindi forse vale la pena convertirlo. Nobiltà: Boh, un bardo riuscito male... Rinnovamento: No. Semplicemente no. Gloria: Decisamente un ottimo bonus se nella campagna vi sono non morti. Purificazione: Molto situazionale imho. Punto importante: Lathander ha anche Protezione che non è male, e la controparte Devotion è un ottimo buff! Sta a te, io sceglierei Strenght Devotion o Protection Devotion da Chierico (al limite anche Protection). Da Servitore Radioso la mia scelta ricadrebbe su Glory. Si il problema è che tra Forza e Protezione non sò proprio quale scegliere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metedair Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2012 secondo voi, con un chierico picchione di lvl medio alto conviene di più usare un buckler (incantandolo per potenziare la ca magari) beccandosi -1 al txp oppure uno scudo +1 animato? partendo dal presupposto che a lvl alti un chierico può picchiare un casino e avere il bonus di forza più alto ai danni + avere il doppio del bonus del poderoso rispetto a un'arma tenuta a una mano fa una grossa differenza! il fatto è che in teoria lo scudo animato è meglio, ma è normale, costando molto di più di un semplice buckler. edit: quindi la domanda di fatto è: conviene spendere mo per farsi lo scudo animato oppure conviene prendere il buckler, potenziarlo almeno a +1 per renderlo come uno scudo normale e spendere le mo per qualcos'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2012 Se usi un'arma a due mani il bonus alla CA dato dal buckler non funzione, quindi animato per forza. Anche perché andare in mischia con arma a una mano e buckler è IMHO non troppo performante, meglio uno scudo pesante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metedair Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2012 il buckler non dà CA se usato con un'arma a due mani? O.O allora a che serve uno scudo che da -1 al txp se c'è lo scudo leggero identico al buckler? io pensavo che il buckler, essendo fisso sul braccio, potesse essere usato anche con un'arma a due mani con il malus al txp (ma non con 2 armi come specificato "in any case, if you use a weapon in your off hand, you don’t get the buckler’s AC bonus for the rest of the round.) dove sta scritto che il buckler non dà il bonus con una 2hweapon? edit: si può usare il buckler con una 2hweapon! manuale del giocatore: " è anche possibile utilizzare il braccio protetto dallo scudo per un attacco con mano secondaria o per assistere la mano principale nell'uso di un'arma a due mani, ma si subisce una penalità di -1 al txp a causa del pexo extra sul braccio". quindi il problema persiste...meglio un economico buckler o uno scudo animato? siamo partiti da lvl 1 e siamo degli straccioni (ora siamo a lvl 4) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2012 Non ho detto che non puoi usare l'arma, puoi anche usare un'arma nella mano secondaria, ciò non toglie che non dà il bonus alla CA se attacchi. Altrimenti a cosa serve difendere con il buckler migliorato? E per il combattimento con arma a 2 mani non risolvi comunque. Se dico eresie attendo smentite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metedair Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2012 allora... -se uso il buckler con un'arma a due mani ho il bonus di +1 alla CA e il -1 al tpc (che è quello che farei) - se uso il buckler e voglio usare un'arma nella "off hand" (CHE NON E' AFFATTO IL MIO CASO) non potrei farlo, a meno che non prendo improved buckler defence che dice : Benefit : When you attack with a weapon in your off-hand, you may still apply your buckler's shield bonus to your Armor Class. Normal : Without this feat, a character wielding a buckler who attacks with an off-hand weapon loses the buckler's shield bonus to AC until his or her next turn. io sono sicuro al 99% di questo o.o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arpayon Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2012 Purtroppo, altra cosa che sbilancia fortemente il 2wf rispetto alla 2h, nessuno sa che è come dice social. I malus sono gli stessi del combattere con due armi, quindi sì, devi prendere difendere con il buckler migliorato. La traduzione italiana fa schifo e quella inglese è poco chiara, ma dice "whether you are using an off-hand weapon or using your off hand to help wield a two-handed weapon". Quindi prendi -1 al tpc in ogni caso, e se attacchi non ti da la CA. Se hai i soldi, animato tutta la vita, perchè il talento difesa con il buckler migliorata per un chierico è decisamente di troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metedair Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2012 mmmh...nel mio gruppo si usa da anni il buckler con le armi a due mani prendendo il bonus di -1 al txc e penso che terremo la regola (sapendo che ora è un HR...). Anche perchè appunto in ormai tanto tempo questo non ha affatto sbilanciato i fighter con armi a due mani, che restano nella media dei combattenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
horace Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2012 Ciao a tutti, mi ritrovo a dover buildare un chierico di Lathander per una campagna ambientata nei Forgotten Realms, e mi sorge un dubbio da cui non riesco a cavarmi fuori, ovvero: Ricordo che in FR c'è una CDP apposta per il chierico di Lathander: il Signore del Mattino di Lathander su Guida del Giocatore a Faerun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frey24 Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2012 Secondo un avanzamento per un chierico che gioca sui persistenti 12 chierico/ 1 discepolo divino/ 1 gerofante/continuo chierico potrebbe andare bene?? Talenti: incantesimi estesi; incantesimi persistenti; metamagia divina; 3x scacciare extra uno x di metamagia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arpayon Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2012 mmmh...nel mio gruppo si usa da anni il buckler con le armi a due mani prendendo il bonus di -1 al txc e penso che terremo la regola (sapendo che ora è un HR...). Anche perchè appunto in ormai tanto tempo questo non ha affatto sbilanciato i fighter con armi a due mani, che restano nella media dei combattenti... Anche noi la usiamo, ma penso cambieremo. Lo sbilanciamento è rispetto ai combattenti con due armi: già chi usa due armi è molto più scarso di chi ne ha una a due mani per questioni di meccaniche, così si penalizza ancora di più quel tipo di combattimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2012 Purtroppo, altra cosa che sbilancia fortemente il 2wf rispetto alla 2h, nessuno sa che è come dice social. I malus sono gli stessi del combattere con due armi, quindi sì, devi prendere difendere con il buckler migliorato. La traduzione italiana fa schifo e quella inglese è poco chiara, ma dice "whether you are using an off-hand weapon or using your off hand to help wield a two-handed weapon". Quindi prendi -1 al tpc in ogni caso, e se attacchi non ti da la CA. Se hai i soldi, animato tutta la vita, perchè il talento difesa con il buckler migliorata per un chierico è decisamente di troppo. E poi mi pare di aver anche letto che difendere con il buckler migliorato si applica solo nel 2wf e per le armi a 2 mani non c'è nulla da fare. Secondo un avanzamento per un chierico che gioca sui persistenti 12 chierico/ 1 discepolo divino/ 1 gerofante/continuo chierico potrebbe andare bene?? Talenti: incantesimi estesi; incantesimi persistenti; metamagia divina; 3x scacciare extra uno x di metamagia Ok il chierico, ma meglio una CdP (avanzare da chierico guadagni poco o niente, le CdP sono quasi d'obbligo). ovviamente senza perdere LI. Sono le solite: inquisitore, servitore radioso di Pelor, esorcista sacro, in generale BAB medio e LI pieno (e preferibilmente DV decente), qualsiasi soddisfi questi requisiti va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arpayon Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2012 E poi mi pare di aver anche letto che difendere con il buckler migliorato si applica solo nel 2wf e per le armi a 2 mani non c'è nulla da fare. Sul serio? Tutto ciò è bellissimo, dove l'hai trovato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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