Jump to content

Featured Replies

comment_546340

io lo prendo perche la lista dei miei incantesimi è limitata e cerco di sfruttarla per prendere cose utili che non riuscirei a prendere con i domini

ehm...a che ti riferisci? non ho capito :P

• Risposte 1k
  • Visualizzazioni 167,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• YshuranDarkwood
    YshuranDarkwood

non sono interessato al powerplay, mi piace piu interpretare che mettermi a fare danno serio! ti dirò la build che mi hai proposto non è niente male anzi! stasera la butto giù su un foglio cosi per fa

• le nightstick da liber mortis, 4 scacciare al giorno in più, poi qualcosa che aumenti sag e carisma e se riesci a prenderla un'arma anatema o sacra(anche da liber mortis oltre che da MDM)

• Se usi l'ambientazione forgotten realms puoi utilizzare le equivalenti divinità di heironeus (tyr o torm) e di hextor(bane e nn so chi altro) magari hanno dei dominii più interessanti per giocare l or

comment_546343

Come scusa? non ho capito...spiegati meglio

Concordi con il master un oggetto ad hoc.

Ci sono le tabelline apposta per generare nuovi oggetti magici e determinarne il loro costo, le trovi sul manuale del DM.

Sfruttando quelle tabelline ti crei un anello della preghiera (chiamalo come ti pare): un anello che fa sostanzialmente la stessa cosa di un anello della stregoneria, solo che i suoi effetti si applicano agli incantatori divini.

io lo prendo perche la lista dei miei incantesimi è limitata e cerco di sfruttarla per prendere cose utili che non riuscirei a prendere con i domini

Il dominio della magia è molto buono per il suo potere: ti permette di usare oggetti a compimento di incantesimo (leggasi: bacchette, pergamene, bastoni, etc.) come se fossi un mago. Questo ti da virtualmente accesso a qualsiasi incantesimo da mago contenuto dentro ad un oggetto.

Un buon modo per aumentare la versatilità che cerchi ;-)

comment_547872

Ah oltretutto se usi la variante per creare il tuo dominio non ti dimenticare assolutamente "Manto Stellare" (Libro delle imprese eroiche).

Manto stellare:

Spoiler:  
Quanto ti colpiscono devi fare un TS su riflessi con CD 15 se superi prendi metà danno:eek:. Le armi non magiche si sgretolano direttamente senza infliggere danno.

Ai livelli epici era un salvavita mica da ridere ed è di Str/Mago 6 o Gioia 7.

Se tu non lo vuoi prendere costringi (anche con la forza) i tuoi colleghi arcani a prenderlo.

comment_549293

Vorrei creare un chierico che sia estremamente abile a combattere i non morti,..non vorrei fare semplicemente uno scacciatore, ma vorrei riuscisse ad essere in grado di gestire al meglio i problemi relativi a danni alle caratteristiche e livelli negativi (a parte gli incantesimi utili). Voglio un pg che mangia ossa di non morto a colazione!! :lol: Insomma se avete qualche suggerimento su talenti, equipaggiamento ecc. Per le razze non ci sono limiti; livello tra il nono e il decimo; preferibilmente all. N; ambientazione FR; libri tutti tranne il tome of battle..Grazie a tutti..Alè

comment_549306

allora se giochi in FR ci sta una sola divinità che è adatta alle tue aspirazioni: Kelemvor. l' allineamento è LN e i chierici possono essere sia LB,sia LN che LB. come domini ha : legge(che però eviterei),fato(molto buono), protezione(carino), riposo(adatto ai tuoi scopi) e viaggio( che non si disprezza mai). come costruzione ti consiglio:

3chierico/

inquisitore5(utile se si ha a che fare con non morti che vogliono controllarti la mente e poi da sempre un dominio bonus che non è mai male)

esorcista sacro

l'esorcista sacro è buono onde evitare le possessioni di non morti anche ammaliamenti e dominazioni varie

poi se vuoi continuare la build fino al 20 consiglierei, se hai accesso a spedizione a castle ravenloft, il cavaliere del corvo(punire non morti), capacità di togliere livelli negativi ad area.

oppure se non ti si fila su fedi e pantheon c'è una cdp per chierici di kelemvor chiamata guida del fato, che oltra a talenti bonus,scacciare stackato con il chierico da belle capacità alla tua arma.

comment_549313

Sul liber mortis ho appena trovato il talento rifiutare il tocco della morte che consente di curare livelli negativi e danni alle caratteristiche al posto di un tentativo di scacciare..non sono pochi i chierici che mi sono diventati ghoul o wraith (con estremo disappunto)..sicuramente punterò su kelemvor; intanto guardo le classi di prestigio che mi hai consigliato..oggetti magici??

comment_549328

le nightstick da liber mortis, 4 scacciare al giorno in più, poi qualcosa che aumenti sag e carisma e se riesci a prenderla un'arma anatema o sacra(anche da liber mortis oltre che da MDM)

comment_550130

penso che farò un umano chierico5/guida del fato5, classe di prestigio per i chierici di kelemevor..mi sorge un quesito..c'è un modo per diventare competente nella spada bastarda (arma della divinità) senz spendere il talento di armi esotiche?

comment_550145

Fare un livello da Guerriero o da Samurai, in modo da guadagnarne il talento bonus.

Purtroppo Kelemvor non ha il dominio Guerra, quindi niente competenza gratuita.

comment_550170

ma chiedi al master se te la da gratis, in fondo è sempre l'arma della divinità.

senno che senso ha scrivere sul manuale del giocatore: ogni divinità ha un'arma preferita e i chierici impugnano quell'arma con onore se poi non si è neanche competenti??

comment_550202

sono io il master..cosa dici mi do l'arma?

effettivamente..... si

XDXDXD

no dai scherzo, perchè di solito con i chierici io applico questa politica, per coerenza più che altro

ah come razza prova l'illumian, su razze del destino

comment_550209

Mi sta venendo un dubbio

La prova di scacciare nella 3.5 è 10 + car (senza livello del chierico)

la guardia del fato da la possibilità di aggiungere livello totale di chierico e guardia sia alla prova che ai danni di scacciare..non è che per caso aggiungere il livello alla prova è una regola della 3.0? mi sembra strano che consente di aggiungere il livello alla prova oltre che ai danni..occorre forse aggiornare?

l'ho progettato umano ma ora vado a vedere sta razza..grazie

comment_550211

si ma mi sembra strano che lo si aggiunga anche alla prova iniziale.

con l'illumian posso scegliere due Illumian sigills e un Illumian word?

comment_550218

apetta però, dono di kelemvor si riferisce anche alle prove di distruggere i non morti, perchè il livello da chierico si aggiunge ai tiri per i danni dello scacciare

comment_550220

infatti è quello che mi sorprende...cioè finisco con l'avere una prova spropositata..senza oggetti magici è un +15, se faccio 2 scaccio ad un livello +3 del mio..13DV e faccio 2d6+13 danni, quindi scaccio in automatico la creatura massima

comment_550225

per i danni il risultato deve essere alto perche il chierico di kelemvor una cosa fa e la fa stramaledettamente bene, cioè scaccia e disintegra ogni singolo essere diversamente vivo nel suo raggio visivo

comment_550296

Mi permetto di aggiungere Lathander oltre che Kelemvor fra le divinità più indicate contro i non-morti con il dominio del sole e la classe prestigio del radiant servant of Pelor (ovviamente adattato ai FR per avere Lathander).

Guest
This topic is now closed to further replies.