smemolo Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 io lo prendo perche la lista dei miei incantesimi è limitata e cerco di sfruttarla per prendere cose utili che non riuscirei a prendere con i domini ehm...a che ti riferisci? non ho capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 Come scusa? non ho capito...spiegati meglio Concordi con il master un oggetto ad hoc. Ci sono le tabelline apposta per generare nuovi oggetti magici e determinarne il loro costo, le trovi sul manuale del DM. Sfruttando quelle tabelline ti crei un anello della preghiera (chiamalo come ti pare): un anello che fa sostanzialmente la stessa cosa di un anello della stregoneria, solo che i suoi effetti si applicano agli incantatori divini. io lo prendo perche la lista dei miei incantesimi è limitata e cerco di sfruttarla per prendere cose utili che non riuscirei a prendere con i domini Il dominio della magia è molto buono per il suo potere: ti permette di usare oggetti a compimento di incantesimo (leggasi: bacchette, pergamene, bastoni, etc.) come se fossi un mago. Questo ti da virtualmente accesso a qualsiasi incantesimo da mago contenuto dentro ad un oggetto. Un buon modo per aumentare la versatilità che cerchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 Ah oltretutto se usi la variante per creare il tuo dominio non ti dimenticare assolutamente "Manto Stellare" (Libro delle imprese eroiche). Manto stellare: Spoiler: Quanto ti colpiscono devi fare un TS su riflessi con CD 15 se superi prendi metà danno:eek:. Le armi non magiche si sgretolano direttamente senza infliggere danno. Ai livelli epici era un salvavita mica da ridere ed è di Str/Mago 6 o Gioia 7. Se tu non lo vuoi prendere costringi (anche con la forza) i tuoi colleghi arcani a prenderlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerione Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 Grazie del consiglio...ottimo direi...però già lo prendo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablito Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Vorrei creare un chierico che sia estremamente abile a combattere i non morti,..non vorrei fare semplicemente uno scacciatore, ma vorrei riuscisse ad essere in grado di gestire al meglio i problemi relativi a danni alle caratteristiche e livelli negativi (a parte gli incantesimi utili). Voglio un pg che mangia ossa di non morto a colazione!! Insomma se avete qualche suggerimento su talenti, equipaggiamento ecc. Per le razze non ci sono limiti; livello tra il nono e il decimo; preferibilmente all. N; ambientazione FR; libri tutti tranne il tome of battle..Grazie a tutti..Alè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 allora se giochi in FR ci sta una sola divinità che è adatta alle tue aspirazioni: Kelemvor. l' allineamento è LN e i chierici possono essere sia LB,sia LN che LB. come domini ha : legge(che però eviterei),fato(molto buono), protezione(carino), riposo(adatto ai tuoi scopi) e viaggio( che non si disprezza mai). come costruzione ti consiglio: 3chierico/ inquisitore5(utile se si ha a che fare con non morti che vogliono controllarti la mente e poi da sempre un dominio bonus che non è mai male) esorcista sacro l'esorcista sacro è buono onde evitare le possessioni di non morti anche ammaliamenti e dominazioni varie poi se vuoi continuare la build fino al 20 consiglierei, se hai accesso a spedizione a castle ravenloft, il cavaliere del corvo(punire non morti), capacità di togliere livelli negativi ad area. oppure se non ti si fila su fedi e pantheon c'è una cdp per chierici di kelemvor chiamata guida del fato, che oltra a talenti bonus,scacciare stackato con il chierico da belle capacità alla tua arma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablito Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Sul liber mortis ho appena trovato il talento rifiutare il tocco della morte che consente di curare livelli negativi e danni alle caratteristiche al posto di un tentativo di scacciare..non sono pochi i chierici che mi sono diventati ghoul o wraith (con estremo disappunto)..sicuramente punterò su kelemvor; intanto guardo le classi di prestigio che mi hai consigliato..oggetti magici?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 le nightstick da liber mortis, 4 scacciare al giorno in più, poi qualcosa che aumenti sag e carisma e se riesci a prenderla un'arma anatema o sacra(anche da liber mortis oltre che da MDM) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablito Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 penso che farò un umano chierico5/guida del fato5, classe di prestigio per i chierici di kelemevor..mi sorge un quesito..c'è un modo per diventare competente nella spada bastarda (arma della divinità) senz spendere il talento di armi esotiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 Fare un livello da Guerriero o da Samurai, in modo da guadagnarne il talento bonus. Purtroppo Kelemvor non ha il dominio Guerra, quindi niente competenza gratuita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 ma chiedi al master se te la da gratis, in fondo è sempre l'arma della divinità. senno che senso ha scrivere sul manuale del giocatore: ogni divinità ha un'arma preferita e i chierici impugnano quell'arma con onore se poi non si è neanche competenti?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablito Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 sono io il master..cosa dici mi do l'arma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 sono io il master..cosa dici mi do l'arma? effettivamente..... si XDXDXD no dai scherzo, perchè di solito con i chierici io applico questa politica, per coerenza più che altro ah come razza prova l'illumian, su razze del destino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablito Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 Mi sta venendo un dubbio La prova di scacciare nella 3.5 è 10 + car (senza livello del chierico) la guardia del fato da la possibilità di aggiungere livello totale di chierico e guardia sia alla prova che ai danni di scacciare..non è che per caso aggiungere il livello alla prova è una regola della 3.0? mi sembra strano che consente di aggiungere il livello alla prova oltre che ai danni..occorre forse aggiornare? l'ho progettato umano ma ora vado a vedere sta razza..grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 ai tiri per i danni credo per lo scacciare penso il livello vada aggiunto a quello da chierico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablito Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 si ma mi sembra strano che lo si aggiunga anche alla prova iniziale. con l'illumian posso scegliere due Illumian sigills e un Illumian word? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 apetta però, dono di kelemvor si riferisce anche alle prove di distruggere i non morti, perchè il livello da chierico si aggiunge ai tiri per i danni dello scacciare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablito Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 infatti è quello che mi sorprende...cioè finisco con l'avere una prova spropositata..senza oggetti magici è un +15, se faccio 2 scaccio ad un livello +3 del mio..13DV e faccio 2d6+13 danni, quindi scaccio in automatico la creatura massima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 per i danni il risultato deve essere alto perche il chierico di kelemvor una cosa fa e la fa stramaledettamente bene, cioè scaccia e disintegra ogni singolo essere diversamente vivo nel suo raggio visivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juza Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2011 Mi permetto di aggiungere Lathander oltre che Kelemvor fra le divinità più indicate contro i non-morti con il dominio del sole e la classe prestigio del radiant servant of Pelor (ovviamente adattato ai FR per avere Lathander). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato