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comment_70316

Io sono un master e cerco consigli da altri master... AIUTO!!! In ogni situazione che ho creato è sempre andata a finire che i miei giocatori si cagavano sotto per trappole inesistenti e si buttavano a capofitto in trappole mortali....:cry: Cosa devo fare???!!

:banghead:

Bye 'n' thanks

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comment_70322

Continua così e tienili sulle spine...

Non capita spesso che un DM sia poco prevedibile, quindi se i tuoi giocatori non hanno idea di cosa davvero li aspetti, è merito tuo...

comment_70337

concordo con Mad...se riesci a tenerli sulle spine è una buona cosa...comunque se credi che cadano troppo spesso nelle trappole, ma questo non ti va, diminuiscile.

bye bye.....:-D

comment_70340

E se continuano a scassinare serrature aperte non ti preoccupare... è normale!!! In cinque livelli del mio vecchio ladro l'avrò fatto almeno 5-6 volte...:cool:

comment_70360

Nella nostra nuova avventura abbiamo il ladro che fa un tiro cercare ogni misero passo che fa:cry: :cry: :cry:

Quindi è abbastanza difficile che non individui qualcosa

comment_70378

Io sono un master e cerco consigli da altri master... AIUTO!!! In ogni situazione che ho creato è sempre andata a finire che i miei giocatori si cagavano sotto per trappole inesistenti e si buttavano a capofitto in trappole mortali....:cry: Cosa devo fare???!!

:banghead:

Bye 'n' thanks

continua così, ma diminuisci le trappole, specialmente quelle mortali

Nella nostra nuova avventura abbiamo il ladro che fa un tiro cercare ogni misero passo che fa

Quindi è abbastanza difficile che non individui qualcosa

che 2 p...e, ti capisco. Da una parte è giusta perchè il pg fa il suo dovere, ma dall'altra parte la sessione di gioco non può essere tutta cerco trappole:banghead: :banghead: . Ho avuto anch'io un giocatore così, ma, essendo bastardo dentro:cool:, appena mi ha stufato, cambiavo le trappole in continuazione e siccome lui continuava a cercare e quindi prima o poi dovevi cedere, ho eliminato le trappole per un pò, fin quando lui non si è stufato dicendo:" ma le trappole non ci sono?" e da allora li cercava raramente.

Risultato: Io felicissimo, Pg mezzi morti ghhghghghg:twisted:

comment_70392

che 2 p...e, ti capisco. Da una parte è giusta perchè il pg fa il suo dovere, ma dall'altra parte la sessione di gioco non può essere tutta cerco trappole:banghead: :banghead: . Ho avuto anch'io un giocatore così, ma, essendo bastardo dentro:cool:, appena mi ha stufato, cambiavo le trappole in continuazione e siccome lui continuava a cercare e quindi prima o poi dovevi cedere, ho eliminato le trappole per un pò, fin quando lui non si è stufato dicendo:" ma le trappole non ci sono?" e da allora li cercava raramente.

Risultato: Io felicissimo, Pg mezzi morti ghhghghghg:twisted:

Ottima idea, lo suggerirò al DM:twisted:

comment_70394

Però bisogna anche considerare una cosa: chi piazza le trappole non le piazza ovunque.

Devono avere un senso le trappole, posizionate in luoghi dove veramente una persona previdente le piazzerebbe, non ad ogni porta, ogni svolta e ogni bottone sul muro con scritto "Premimi". :mrgreen:

Cioè, se il tuo pg cerca ovunque è perchè è convinto che ovunque ci possano essere trappole, ma questo non ha senso. Altrimenti anhce chi le ha piazzate resterebbe fregato nell'andare in quel dato luogo.

Basta un dimenticanza e si frega. ;-)

comment_70401

E un bene che cadano nelle trappole, altrimenti le avventure sarebbero piatte e monotene nn credi. Cmq se i PG cadono sempre nelle tue ferocissime trappole mortali prima o poi impareranno a riconoserle. :cool:

comment_70414

Cmq se i PG cadono sempre nelle tue ferocissime trappole mortali prima o poi impareranno a riconoserle. :cool:

...se non muoiono:lol:

comment_70449

Non ti preoccupare,prima o poi impareranno a cercare dove si deve cercare e si ingegneranno un po'(a furia di morire...),tu continua così! :diavolof:

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comment_70489

Quello che dite è incoraggiante... si presenta però un unico problema: (prendo ad esempio una giocata effettuata di recente...) I PG, già attaccati subdolamente da un doppelganger in diverse occasioni ( un simpatico ladro di 6°) hanno deciso di diffidare di stranieri sospetti recanti in dono strani regali... la scorsa giocata ho fatto in modo che si imbattessero di nuovo nel doppelganger, tramutato in locandiere, appena prima di partire dalla città per fermare un cataclisma in arrivo. Il suddetto locandiere, con aria preoccupata (raggirare 34) ha dato loro un pugnale a testa e ha aggiunto che avrebbero fatto il loro dovere. Loro non si sono insospettiti perchè un "comune" locandiere ha appena dato loro quattro pugnali magici senza fodero e non hanno pensato che un "comune" umano privo di iride potesse non essere un vero umano, senza contare che i pugnali emanavano una certa qual aura malvagia... Risultato: hanno accettato dei pugnali malvagi ( che, grazie al libro delle fosche tenebre sono amorevoli pugnali tritacarne, schiacciamidollo, ammazzapadrone +1; roba che attacca chi la imugna infliggendo danni alla forza per intenderci) da un tipo ambiguo senza fare una piega e, poco più avanti, hanno perso tempo a chiedersi perchè mai un popolano medioevale dovrebbe andare nel giardino dietro casa ad espletare i suoi bisogni...:banghead: Il senso di questa citazione è: devo dare meno "spennellate" narrative?

  • Author
comment_70615

Tutto ciò è estremamente confortante.... Ringrazio tutti per aver aiutato il mio ego da master novello ad uscire dal dubbio :greenblob

(forse i miei giocatori vi ringrazieranno di meno alla prossima trappola che ho preparato per loro... Highighigh :evilhot:)

comment_70644

Ho avuto anch'io un giocatore così, ma, essendo bastardo dentro:cool:, appena mi ha stufato, cambiavo le trappole in continuazione e siccome lui continuava a cercare e quindi prima o poi dovevi cedere, ho eliminato le trappole per un pò, fin quando lui non si è stufato dicendo:" ma le trappole non ci sono?" e da allora li cercava raramente.

Risultato: Io felicissimo, Pg mezzi morti ghhghghghg:twisted:

questa la terrò a mente.. i ladri niubbi hanno tutti la tendenza a cercare trappole ovunque xD

comment_71299

Tenete presente che quando un ladro ispeziona un ambiente in cerca di trappole o porte segrete perde tempo. Pertanto un gruppo dove c'è un ladro che cerca continuamente passaggi segreti e trappole procederà MOLTO più lentamente di uno che non adotti simili precauzioni.

Non in tutte le avventure il party può disporre di tutto questo tempo... personalmente quando il tempo è una risorsa importante faccio notare ai giocatori che l'ispezione continua porta via tanto tempo. In genere questo basta per evitare i ladri "radar" a tappeto :-)

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