Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Stasera non avevo niente da fare cosi ho buttato giu questo,che dite potrebbe venirci una bella ambientazione?;-)

Nidrya

Se mai dovessi capitare nella biblioteca di qualche grande mago,aguzza gli occhi,potresti scorgere un piccolo libricino,molto modesto nell’aspetto,e con sulla copertina scarabocchiata una sola parola: Nidrya.

Nel tempo antico,durante la nascita degli dei,una piccola goccia del potere che li generò,passò attraverso il tessuto del tempo e dello spazio,e rimase sospesa nel nulla.

La goccia rimase molto tempo nel nulla,quando all’improvviso esplose,e da quella energia nacque Ariel,la dea di niente.

Attorno alla dea,i residui dell’esplosione,cominciarono a creare un ammasso dalla forma di un anello,lei lo guardo e disse la sua prima parola :Nidrya.

Da li l’energia divenne terra,e nacque il nostro mondo.

Ariel crebbe su Nidrya,sola e triste ,ma non pianse mai.

Sola rimase per vari millenni,e infine pianse;pianse molte lacrime,una prima di rabbia e frustrazione,dalla quale nacquero i Matran,signori della distruzione,molto simili ai draghi del vostro mondo,dalla seconda di tristezza gli Oriu,gli umani.

Poi passeggiò per Nidrya,continuando a piangere,una lacrima cadde su una foglia e nacquero gli elfi o Vara,una sulle rocce e nacquero i nani,i Nonar.

Altre due caddero nel fango e da li si generarono gli orchi e gli ogre.

Poi torno dove aveva iniziato a piangere e un’altra lacrima cadde tra le prime due,mischiandosi con quelle,e da li nacquero i Dràconi,il mio popolo,grandi maghi e cacciatori notturni.

Dalle altre nacquero tutte le altre razze e i mostri

Infine un’ultima lacrima di sangue fu pianta,e da li comparvero i Carmini,la razza più potente di Nidrya,esseri che hanno molte analogie sia con i vostri angeli che con i vampiri.

Finito di piangere Ariel si addormentò,e sta ancora dormendo.

Le razze vissero la loro vita,nella speranza che Ariel si risvegliasse,e condussero un’esistenza tranquilla.

Ma un giorno una creatura sconosciuta al nostro mondo,ma che io identifico come un mezzo drago di grandissimo potere,reclamò il rango di divinità di Nidrya.

I Matran,gli orchi e gli ogre lo seguirono subito,ma le altre razze si misero sulla difensiva,volevano attendere il ritorno di Ariel. Però i Dràconi e i Carmini restarono neutrali per ragioni diverse:i Dràconi solo perché non volevano servire nessuno,i Carmini invece si consideravano gli eletti di Ariel ed erano convinti che non si sarebbe svegliata dal suo lungo sonno finche il sangue delle altre razze non fosse stato versato in sacrificio.

Iniziò cosi la guerra che ancora infuria nella mia amata terra.

Mio caro amico,leggi con attenzione quel libricino,contiene le istruzioni per raggiungere il mio mondo,se ti reputi abbastanza forte,potresti venire a combattere,il tuo ruolo è una tua scelta,sarai eroe o carnefice,porrai fine alla guerra o la porterai in una infinita spirale di morte?Oppure chiuderai il libro e te ne andrai per la tua strada?Scegli……..

Ferion dei Draconi,l’unico che abbia mai lasciato Nidrya

  • Mi piace 4

Inviato

Grazie,non avete idea di quanto mi facciate felice!:-D

se funzione ci scrivo un libro;-)

giusto per aggiungere vi descrivo fisicamente le 2 nuove razze

carmini:sono umanoidi alti,pallidi,dai capelli scuri,occhi rossi,e sulla schiena ali piumate di colore rosso sangue e canini lunghi.

per loro starei sviluppando un nuovo tipo di magia:la taumaturgia sanguigna,che concettualmente è spettacolare!

Draconi(i miei preferiti!):sono umanoidi slanciati dai capelli che variano dal bianco al nero(quindi in mezzo ci sono anche rosso,blu,ecc...),e li portano rigorosamente lunghi,hanno gli occhi dello stesso colore dei capelli,con la pupilla da gatto,pelle liscia senza peli e artigli affilati.

usano di base armi esotiche e potenti magie d'attacco(sono tra i nani e gli elfi;-) )quindi anche il più inutile tra i draconi sa lanciare dardo incantato e porta un'arma esotica(la katana e la no-dachi sono riservate a personaggi di alto rango)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

carina...ma mi ricorda il primo libro di Narnia a tratti... :rolleyes:

In ogni caso buona fortuna per il tuo libro! Ne avrai bisogno visto l'affollatissimo panorama della letteratura fantasy. Ma chissà...magari perseverando...quindi forza! ;-)

  • 3 settimane dopo...
Inviato

la taumaturgia sanguigna praticamente è manipolare il sangue dandogli la forma voluta,come una spada,una raffica di dardi,un drago...

poi cambiargli lo stato fisico,farlo bollire,immagina di fare bollire il sangue di uno ancora vivo;-) solidificarlo tipo ghiaccio

ho reso l'idea?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...