shalafi Inviata 23 Novembre 2011 Segnala Inviata 23 Novembre 2011 fly mass, su spell compendium. ho un dubbio demenziale: è vero che da come è scritto non può essere lanciato su un versaglio singolo? perchè mi pare che dica qualcosa come "se non ci sono altri sotto l'effetto entro un dato raggio, allora l'incantesimo svanisce" ho tradotto male o hanno dato una definizione che di fatto impedisce il cast a bersaglio singolo? (la qual cosa sarebbe comica, imho)
tamriel Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 Non ho i manuali sottomano, ma se non sbaglio l'incantesimo funziona in modo che se le creature che ne subiscono gli effetti si allontanano più di tot metri l'una dalle altre (non ricordo, ma credo 9m), l'effetto svanisce.
shalafi Inviato 23 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2011 "each recipient of the spell must remain within 30 feet of at least one other recipient, or the spell ends for the cresture that is separated from the others. if only 2 individuals are affected, the splel end for both if the distance between them exceeds 30 feet." ho già avuto modo di dire che il mio inglese fa pena...però a me sembra che RAW non sia possibile castarlo a bersaglio singolo, perchè il ricevente non ha altri bersagli entro 30 piedi...sbaglio?
Arpayon Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 No perchè un pg è entro 30 piedi da sè stesso -.-
shalafi Inviato 23 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2011 ma non è "un altro" bersaglio...() altrimenti l'incantesimo non si annullerebbe mai...
tamriel Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 Visto che non specifica un numero minimo di bersagli, 1 (ovvero l'incantatore) è sufficiente ad attivare l'incantesimo, e questo non potrà mai stare a più di 9m da se stesso (e qua possiamo discutere su come si fa a stare distanti da se stessi, forse con esperienze extracorporee ) altrimenti l'incantesimo termina.
Mad Master Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 Naaa... Se c'è solo l'incantatore, l'incantesimo termina appena cominciato, anche perchè l'incantatore avrebbe difficoltà ad essere un "altro" bersaglio rispetto a se stesso... Non è un incantesimo per cuori solitari questo... 1
Messaggio consigliato