Vai al contenuto

[Topic di gioco, 4ed] Il ritorno di Eschilon


diego mangani

Messaggio consigliato

Preludio

Sabato 27 Ottobre, in un luogo impreicsato delle montagne orientali

E' quasi sera, ma non riuscite a capirlo, dentro la grande caverna si trovano sei gnoll e un umano vestito di rosso, pelato che soregge un bastone articolato e dall'aria arcana. Il mago porta uno strano tatuaggio sulla testa, e i suoi occhi sembrano irragiare malvagità.

http://www.google.it/imgres?q=mago+rosso+D%26D&hl=it&biw=1350&bih=993&gbv=2&tbm=isch&tbnid=SlHZ8rs1oW-I-M:&imgrefurl=http://www.abeir-toril.medusaworks.it/abeirtoril/index.php%3Foption%3Dcom_content%26view%3Darticle% 26id%3D400:il-nuovo-maestro%26catid%3D29:racconti-da-abeir&docid=dJpDdqJM9O1gTM&imgurl=http://gaygamer.net/images/hazlik.jpg&w=360&h=601&ei=9irNTv2FLKfb4QTIrs1g&zoom=1&iact=rc&dur=221&sig=100409894662577857129&page=1&tbnh=147&tbnw=88&start=0&ndsp=35&ved=1t:429,r:15,s:0&tx=36&ty=64

Di fronte al mago un altare improvvisato di pietra nera, steso sopra una tovaglia bianca con decorazioni rosse. Sopra l'altare ci sono vari oggetti: una spada rossa, una statua di un giaguaro, un dente o artiglio nero com il carbone e un coltello di cristallo.

Muovetevi stupidi esseri !!!!!!!

Annuncia il mago agli gnoll... i quali si muovono e posizionano alcune lampade in cerchio intorno ad un calderone di ferro, dal quale esce una flebile nebbia.

Bene adesso posso finalmente richiamare Eschilon !!!!

Il mago afferra la statua e il dente e li getta dentro il calderone che emette alcune bolle rosse, che salgono fin dove l'occhio cade.

A tempo ho atteso questo momento, adesso il demone drago mi darà potere, risorgerà con la forma di un drago, ma poi diventerà un demone !!!!! Il più terribile e pericoloso dei demoni e io sarò il suo servo !!!!! Umile servo !!!!!

Getta dentro la caldera anche la spada e il coltello, fatto questo pronuncia qualche strana parola in una lingua sconosciuta e poi prende un pugnale

Un pezzo del tuo servo più umile ed Eschilon nuova vità avrà !!!!!

Si taglia la mano di netto la quale cade senza più muoversi dentro il pentolone...

La nebbia diventa rossa, poi si fromano delle bolle e altra nebbia. Non vedete più nulla.................................... Ecco ora si dirada. Una massa informa di fuoco e terra sembra aver preso forma e vita. Ruggisce come un drago ma non lo è, rimane ferma alcuni minuti davanti allo stregone

P...P...P... Padrone >> Dice il mago... in ginocchio di fronte all'imponente figura

Poche chiacchere Osvald... mi hai servito fedelmente... adesso ti meriti ciò che ti ho promesso

Detto questo il drago-demone, afferrando il mago con una zampa, si lancia in volo verso l'alto e inizia un viaggio attraverso i continenti

Effettua un viaggio tra le nazioni conosciute, i mari e la terra sembrano tremare, le montagne cadono, varie fratture nella terra si aprono mentre le sue ali vengono spiegate.

Tutto ciò che si trova sul suo tragitto viene raso al suolo, comprese alcune città. Pois scompare, e lascia dietro di sè una scia di preoccupazione e devastazione...........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima risposta

Sabato 27 Ottobre, locanda de "Il Drago d'oro"; Rhoona; Regno di Anceloth

E' sera e vi state riposando alla locanda. Per i più svariati motivi vi siete ritrovati in quella che sembra essere una felice cittadina, anche se per alcuni di voi le cause di questa permanenza non sono piacevoli.

Tuttavia nella locanda si respira un'aria di felicità. E' sabato e i contadini e artigiani vengono qui a divertirsi insieme.

@Mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]9089[/ATTACH]

Allora i pallini bianchi sono sedie

I tavoli sono i rettangoli marroni

Le finestre sono i quadrati blu

La porta è il quadrato bianco

Le scale sono quelle in alto a sinistra

@Garret Barret

Spoiler:  
Sei seduto ad un tavolo vicino alla finestra... sei arrivato da poco in città e già sembrano tutti evitarti come un ladro al tavolo con te non c'è nessuno. Quindi ti metti a guardare fuori dalla finestra, è buio, molto buio. Nella taverna i rumori sono i soliti, gente che ride e gioca a carte; brinda alla salute di ogni persona che conoscono e ancora ridono. Sei ancora indeciso sul da farsi, forse sarebbe meglio trovarsi un impiego, ma il tuo curriculum non è dei milgiori. Forse un'avventura farebbe al caso tuo. Sembrava che un chierico avesse bisogno di aiuto... avevi visto un manifesto appeso fuori. Parlava anche di una ricompensa, gustose Monete d'oro che in questo momento ti servirebbero più che mai.

Non succede nulla d'interessante in locanda. Ad un certo punto, però un musicista sal sul palco e...

@Talos

Spoiler:  
Sei seduto al bancone, accanto a te un dragonide che ha tutta l'aria di essere un guerriero, con la sua bella spada tirata a lucido e la sua sfarzosa armatura, non sono cose per uno come te... forse per il tuo amico Wulfbar. Non lo vedi da oggi pomeriggio, quando lo hai affidato a quel chierico di Bahamut, Orryn Lannister, quel sacerdote voleva offrirti una missione ma tu hai rifiutato, avevi bisogno di una piccola pausa dopo ciò che è successo. Tutto in due mesi !!!!!!! Ora speri solo di trovare pace e tranquillità. Un gruppo di contadini scalmanati sembra giocare a carte in modo felice.

Non succede nulla d'interessante in locanda. Ad un certo punto, però un musicista sal sul palco e...

@Hrothgar Icybreath

Spoiler:  
Sei seduto al bancone... accanto te un frammentale fatto di un cristallo verde, non gli avevi mai visti di questa tonalità, ma ora sai quanto è vario il mondo. Sei un po' stanco, oggi hai avuto una gironata difficile, e pensare che un chierico per strada ti ha chiesto di afre un'avventura. Tu hai gentilmente rifiutato e rimandato ad un futuro lontano... lui ti ha detto che ti avrebbe cercato e te lo avrebbe riproposto quella sera. Un gruppo di contadini scalmanati sembra giocare a carte in modo felice.

Non succede nulla d'interessante in locanda. Ad un certp punto, però un musicista sal sul palco e...

http://www.google.it/imgres?q=taverna+D%26D&hl=it&biw=1350&bih=993&gbv=2&tbm=isch&tbnid=aLTQG9m7KFlITM:&imgrefurl=http://freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx%3Fidc%3D468663&docid=qFPfn0VqFtklfM&imgurl=http://img1.freeforumzone.it/upload1/927324_taverna1.gif&w=400&h=276&ei=mTrNTqH4BJLT4QSYx6R5&zoom=1&iact=hc&vpx=179&vpy=156&dur=1787&hovh=186&hovw=270&tx=141&ty=112&sig=100409894662577857129&page=1&tbnh=143&tbnw=191&start=0&ndsp=33&ved=1t:429,r:0,s:0

http://www.google.it/imgres?q=taverna+D%26D&hl=it&biw=1350&bih=993&gbv=2&tbm=isch&tbnid=tlYOPwBc0tlr7M:&imgrefurl=http://corvilantigo.blogspot.com/&docid=7Ob3Uaff7uZTjM&imgurl=http://4.bp.blogspot.com/-5q4BHaH-ayc/TWrL5Ex3oEI/AAAAAAAAAtQ/XTYca92OumM/s1600/At_the_Sign_of_the_Prancing_Pony.jpg&w=1152&h=1300&ei=mTrNTqH4BJLT4QSYx6R5&zoom=1&iact=hc&vpx=487&vpy=129&dur=1211&hovh=239&hovw=211&tx=98&ty=152&sig=100409894662577857129&page=1&tbnh=143&tbnw=100&start=0&ndsp=33&ved=1t:429,r:2,s:0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, della musica. Una serata tranquilla... Penso mentre ascolto il tizio che suona. Mi domando quanto lo paghino per queste cose. Mi tasto il borsello da cintura, sentendo il tintinnio delle poche monete che mi rimangono. Me ne sono rimaste veramente poche, per fortuna che non devo mangiare. Dovrei trovare comunque un modo per guadagnarne altre.

Spoiler:  
Talos è un frammentale di statura superiore alla media. I cristalli di cui è formato il suo corpo sono di colore smeraldino e spesso sono percorsi da venature simili a quelle del marmo. Gli occhi sono di un rosso penetrante, la bocca è una fessura sul volto impassibile che ha come capelli una serie di cristalli appuntiti dietro la testa. L'unica veste che porta è una pezza di stoffa bianca che gli copre parte del torso e discende sino ai piedi, strascicando sul terreno. Porta una lancia di media fattura scheggiata in diversi punti a causa dei combattimenti degli ultimi giorni. Ha una piccola borsa di pelle a tracolla e un borsello da cintura.

Un dragonide qui? Credevo che questi esseri primitivi vivessero solo sulle montagne del nord... sarà un esiliato o un disonorato? Ho sentito parlare negli ultimi giorni del codice d'onore rispettato da queste creature.

@Dm

Spoiler:  
Mi giro verso il dragonide e gli comunico telepaticamente: "Mi chiedevo quale fosse il motivo della tua presenza qui."

@Dm

Spoiler:  
Cosa devo fare quando comunico con la mente? Come devo scrivere? Lo scrivo a te o al giocatore a cui comunico?
Link al commento
Condividi su altri siti

ah...odio le attese,quel chierico mi disse che mi avrebbe contattato sta sera,ma cosa gli rispondero,parto con lui o non parto....bhe pero se voglio che il mio nome sia sulla bocca di tutti sara meglio partire,chissa se poi veramente mi conttatera di nuovo.

sento la musica che parte,mi volto e vedo il musicista che ci da dentro continuo a seguire interessato il componimento penso a cosa rispondere a quel dannato chierico. Mi guardo attorno,un framentale smeraldino che sembrerebbe fissarmi,meglio ingnorarlo.

@aspetto fisico e equipaggiamento

Spoiler:  
Aspetto fisico.

Alto,possente e robbusto,le caratteristiche base di un normale dragonide,ma rispetto agli altri ha una strana tonalita di scaglie:Un celestino alternato a uno un po piu scuro. I suoi ochci invece,sono di un Blu quasi celestiale rispeto alle classiche tonalita rossiccie o dorate. Insomma,segno di lunghi adattamenti al gelido clima in cui vive.

Equippaggiamento

L’intera corazza alterna varie tonalita fredde,anche lo scudo,se pur comprato in un secondo momento,poiche rispetto al resto non porta ammaccature ,porta le tonalita fredde. Poi notando il resto dell’intero equipaggiamento si nota che anche le armi sono particolarmente curante sul colore,nessuna porta colori caldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Garret è un halfling alto circa un metro e dieci di corporatura esile anche per un halfling, ha la pelle un pò olivastra con dei grandi occhi dalle iridi d'oro. Indossa una veste grigia che lo copre fino ai piedi, molto spesso viene scambiato per uno stregone per il suo modo di vestirsi e per le peculiari iridi./COLOR]

@GM

Spoiler:  
Sotto la veste c'è un completo nero e il suo equipaggiamento, un pugnale è nascosto nella suola dello stivale

Garrett se ne sta seduto al suo tavolo fissando il cielo notturno: Forse potrei racimolare qualche soldo, però meglio non mettersi nei guai al primo giorno in città, aspettiamo di sapere cosa vuole quel chierico forse otterrò più soldi e un pò di rispetto in questa parte del mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Talos (OUT)

Spoiler:  
facciamo che ora comunico io... poi d'ora in avanti metti sotto spiler verso chi indirizzi il messaggio ciò che vuoi scrivere

@Hrothgar "il FREDDO del NORD" Icybreath

Spoiler:  
Senti nella tua mente una voce molto acuta e un po' fastidiosa che ti dice: "Mi chiedevo quale fosse il motivo della tua presenza qui?"

Vedi che il frammentale ti guarda con occhi rossi, senza pupille sembra quasi far paura, quello sguardo... ... quello sguardo intenso, che ti fà distrarre un po' dalla composizione del bardo, ti mette angoscia e anche un po' di timore. ma poi pensi, che male potrà mai farmi un po' di cristallo con degli stracci addosso.

Aspetti il chierico che sembra non arrivare più e il bardo sta per finire la canzone

@Garret Barret

Spoiler:  
Un po' annoiato dalla semplice suonata del bardo ti giri verso la finestra, vedi una sagoma scura che si muove nell'ombra, sembra venire verso la taverna... tra poco sarà dentro, la sagoma sembra portare una cotta di maglia, di cui vedi i tenui riflessi sotto la luce delle lanterne, al fianco porta una mazza e vedi anche lo stemma di Bahamut... ... ... ...

E' IL CHIERICO DEL MANIFESTO !!!!!!

@Talos

Spoiler:  
Il dragonide sembra un po' turbato dal tuo messaggio mentale. Ma sembra volersi distrarre... sembra stia aspettando qualcuno. Nel frattempo il bardo sembra aver finito la suonata

Il bardo ha finito la suonata è nella taverna risuonano applausi e complimenti... sul palco si dirige un piccolo umano di a malapena 12 anni, con capelli biondi e grosse guance, in mano tiene un flauto d'avorio, molto prezioso, lo si capisce anche da lontano. Anche lui inizia una suonata accompagnato da un rullo di tamburi di sottofondo... ... ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo dal mio tavolo e mi sposto verso l'ingresso, dato che ho pagato, mi faccio trovare sull'uscio dal chierico con in mano il manifesto quando mi si fa vicino lo blocco: sei te il chierico di cui parla il manifesto, dal simbolo che porti al collo, direi di si. Entriamo pure ho giusto preso un tavolo, davanti ad un buon bicchiere di vino si parla meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

oh?!? sussulto quando sento al voce del framentale nella mia mente,mi giro verso di lui e rispondo

nulla,aspetto uno che mi aveva detto che mi avrebbe ricontato questa sera......te.....oh essere di cristallo,come mai siete qui??oh,che maleducato,mi presento sono Hrothgar

porgo la mano e aspetto una risposta al saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete che il piccolo halfling uscire dalla porta per un attimino, prima di rientrare con un chierico di Bahamut, con capelli biondi e occhi azzurri, sembra quasi un eladrin, si siede al tavolo con l'halfling, il quale sembra mostrarli un manifesto

@Hrothgar "il FREDDO del NORD" Icybreath

Spoiler:  
Il chierico che è appena entrato è quello che oggi voleva proporti una missione per suo conto... faresti meglio a non fartelo sfuggire, magari la ricompensa sarà gustosa

@Talos

Spoiler:  
Il chierico che entra è Orryn Lannister, quello che ha preso sotto la sua protezione Wulfbar, se volevi chiedere come stava il tuo amico, questo è il momento migliore

@Garret Barret

Spoiler:  
Il chierico entra facendo un cenno positivo con la testa. Fuori è molto freddo. Ti siedi al tavolo e lui, dopo essersi accomodato e aver ordinato una biraa, ti spiega la situazione:

Bene, halfling, vedo che tu sei un tipo abbastanza coraggioso per affrontare questa avventura da solo. Ma ora dovrebbero arrivare, spero, altre due persone con cui discuteremo della NOSTRA missione al castello Lannister.

Detto questo sorseggia la birra appena arrivata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccolo halfling sorseggia la sua schiumosa birra: Il signore di Lannister in persona ci darà questo compito? Strano, solitamente questi nobilotti non si degnano di incontrare direttamente gli avventurieri che risolvono i loro problemi, già per questo credo di essere arrivato nel posto giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

La mente di questa creatura riesce a captare i miei messaggi mentali...molto interessante.

Quando Hrothgar tenta di stringermi la mano, mi ritraggo con un po' di ribrezzo.

@Hrothgar

Spoiler:  
Senti Hrothgar, andiamoci piano col contatto fisico, almeno finchè non ci saremo conosciuti meglio.

Sposto i miei freddi occhi dal dragonide per puntarli verso l'ingresso, dove vedo un piccolo individuo piuttosto curioso accompagnato da un tizio più alto e biondo.

Tempismo perfetto, ora non avrò bisogno di recarmi al tempio per chiedere informazioni sulle condizioni di Wulfbar, l'uomo che cercavo è qui. In effetti non credevo che la gente come lui frequentasse posti del genere. Non capisco quale sia la ragione del mio affetto per Wulfbar; sarà meglio che ripaghi al più presto il debito di vita con lui.

Lasciando Hrothgar ai suoi affari, mi alzo dalla panca e senza salutare mi dirigo sicuro verso Orryn Lannister.

Link al commento
Condividi su altri siti

ritiro la mano e,un po infastidito dall'atteggiamento del frammentale,rispondo

@frammentale

Spoiler:  
ok,come vuoi

noto un po distrattamente che entra qualcuno,quando poi capisco chi è

oh...finalmente,ecco il chierico.....meglio andare e vedere di risolvere questa cosa

mi alzo tranquilamente e vado verso di lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate tutti intorno al chierico, intorno al tavolo siete esattamente quattro: Un frammentale dal colore verde e gli occhi di un rosso penetrante; un dragonide dalle scaglie celesti e dall'equipaggiamento costituito da tonalità molto fredde; un piccolo halfling dall'aria furba e un chierico biondo di Bahamut.

Ecco adesso siamo tutti... ...

Esclama il chierico...

Vi presenterò la missione, io intanto mi chiamo Orryn Lannister, uno degli ultimi eredi di questa nobile casata. La nostra famiglia però non mantenne il controllo del castello, e la zona intorno a esso cadde sotto il controllo di una tribù goblin e del loro capo malvagio, un mago eladrin che tutt'oggi detiene il potere sul castello. Per troppo tempo sono rimasto senza far nulla, ma tutto cambia no? Allora ho deciso di creare un gruppo per riuscire a ripredenrmi il castello, mi unirò a voi, e come ulteriore incentivo, vi prometto che vi pagherò, 500mo adesso e 500 alla fine del lavoro. Inoltre potrete tenere alcuni tesori del castello... che ne dite? Accettate?

Il chierico vi guarda con sguardo fiducioso e afferra il boccale di birra con la mano, sta aspettando un energico SI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Frammentale parla nella vostra mente... ciò potrebbe risultare utile anche in futuro !!!! Wulfbar sta bene, tra poco si rimetterà completamente e potrà tornare a combattere...

Orryn annuncia a tutti voi questa notizia, poi si alza in piedi e tira furoi un sacco grondante di monete e ve lo getta sul tavolo, le monete tintinnano una contro l'altra, provocando una sensazione piacevole

Ve ne aspetteranno altre al termine della missione

Orryn si risiede

Siedetevi dobbiamo discutere i dettagli della missione

Detto questo aspetta che vi siediate,

Bene partiremo domani poco dopo che è sorto il sole... non faremo ritorno prima di sera, quindi portatevi dietro qualche pasto, ci converrà rimanere in forze fino alla fine.

Detto questo estrae una mappa del castello

[ATTACH=CONFIG]9116[/ATTACH]

Sorseggia un po' di birra e dice

Le informazioni sono queste: Tutte le torri sono franate tranne quella a sud-est, usata dai goblin per tenere le loro sudicie bestie. Le mura sono alte 9m e larghe 3, ma sono pericolanti e inscalabili. La porta principale è fatta da legno rinforzato e alcuni coboldi la controllano in modo continuo dall'alto di alcune postazioni di guardia. Ma c'è una breccia più a ovest, ed è da li che entreremo sempre se non l'hanno chiusa. Il mastio è molto grande ma i piani superiori sono franati, il piano terra è rimasto intatto, ed è qui che il nostro obbiettivo si rifugia.

Butta giù un'altro po' di birra, il boccale è ormai vuoto

Qualcuno ha qualche piano d'attacco?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...un piano,ci serve un piano

Forse,potremmo creare un'azione diversiva in modo che i coboldi di guardia si allontanino qualche secondo e noi,in quei pochi secondi entriamo dalla brecia,sono esseri stupidi,ma sicuramente ci sara qualcuno li alla breccia a controllare.in alternativa,potremmo provare il classico attacco frontale,ma siamo troppo pochi......forse se ci dividiamo in 2 gruppi possiamo fare in modo che,armati di archi e balestre,il primo gruppo entrerà dalla breccia,si sbarazzi delle guardie nei pressi della porta e apri il cancello,mente l'altro pensa,dopo un seganle,a sbarazzarsi di quelle di terra,succesivamente io proporrei di far saltare in aria l'ultima torre,cosi le bestie non potranno essere utilizzate e mentre ci sara quel problema per loro il mastio si sguarnira e potremmo procedere con il piano,cioe eliminare o cattura questo essere che governa i goblin

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dragonide, il tuo piano per l'attacco alla porta non è male, intendo prendere in considerazione il fatto che la breccia può offrirci grandi opportunità per entrare, io la sfrutterei però senza dividerci in gruppi, ci indeboliremo troppo. Ma non capisco come potremmo far saltare in aria la torre. A meno che tu non abbia "Polvere nera" che ti esce dalle tasche, le speranze sono ben poche... oppure potremmo usare una catapulta

Indica, con il suo indice, la torre ancora intatta sulla mappa di carta pergamena

Ricordiamoci che non sappiamo cosa ci aspetti dentro il mastio... dovremmo essere cauti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...