Vai al contenuto

[Topic di gioco, 4ed] Il ritorno di Eschilon


diego mangani

Messaggio consigliato

mi porto la mano sul mento e appogia l'altra sulla mappa

pero,possiamo in qualche modo portarli allo scoperto,far salatre o demolire la torre e un ottimo diversivo,ma potremmo,per esempio appicare un incendio,utilizzando freccie incendiare in un qualche punto strategico,cosi mentre la maggior parte di loro e impegnata a spegnere l'incendio,il mastio al 75% si trovera sguarnito dell maggior parte delle guardie,poi comunque,escluederei la catapulta,in 4 sara difficile da trasportare, e poi avremmo solo un paio di colpi poi ci saranno adosso e non avremmo il temnpo di raggiungere la breccia

poi guardo gli altri e dico

cosa ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima risposta

Potremmo tentare un doppio diversivo prima mettiamo qualcosa di infiammabile sotto la torre integra, olio e paglia andranno più che bene, poi con le frecce incendiarie proviamo a bruciare la porta e successivamente quando l'incendio al portone sarà contenuto, bruciamo la torre così avremmo spazio per arrivare al mastio senza i coboldi ad ostacolarci e se siamo fortunati anche le bestie della torre saranno messe KO!!! Una volta che siamo dentro che olidammara sia con noi!

dice l'halfling stringendo un piccolo medaglione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sciocchi, con la paglia e l'olio non procurereste alcun danno alla dura pietra della torre. Potrei allarmare i coboldi parlando nella mente di uno di loro, creando un diversivo. Devo trovare il modo di avvicinarmi abbastanza a uno di loro, meglio se a un gruppo. Il panico si diffonderà e potremo fiondarci all'interno. A quel punto, nell'ambiente più stretto non potremo più essere bersaglio di salve di frecce e posizionandoci bene potremo affrontare anche una qualche dozzina di coboldi insieme. Lannister, com'è l'ambiente intorno al castello? Bosco, pianura...

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]9135[/ATTACH]

@Descrizione

Spoiler:  
Orryn è un chierico di bahamut, porta un'armatura di maglia, rinforzata in alcuni punti con lastre di metallo, ci sono alcune decorazioni ricamate in oro. POrta con se una mazza la cui punta è una testa di drago. I suoi capelli sono biondi e gli occhi sono di un celeste gelido, nonostante tutto non sembra avere cattive intenzioni.

Diciamo che entrambe le idee mi allettano...

Dice Orryn giocherellando nervosamente con le dita

Potremmo distrarre i coboldi alla porta senza far ricorso al fuoco, grazie alla magia del frammentale, sempre che non deluda le nostre aspettative...

Lancia uno sguardo dubbioso alla figura del frammentale.

Una volta che loro saranno distratti entreremo, cercando di essere furtivi, dalla breccia. I coboldi non ci vedranno e da lì potremmo procedere verso le porte esterne, usando come copertura alcuni massi e poi...

Orryn fa un improvviso scatto e con un carboncino traccia una "X" sul portone

...Fare fuori i guardiani

Fa una breve pausa

Per la torre è un altro discorso. La sterpaglia usata per le tane delle bestie può essere bruciata facilmente. Basta entrare, gettare una torcia e... PUF

Traccia un'altra "X" sulla torre

Gli animali saranno tutti morti

Link al commento
Condividi su altri siti

La torre di guardia ha sicuramente una finestra o qualcosa per entrarci, basterà sfruttare quella per dar fuoco all'interno, a meno che la torre oltre che a tenere le bestie, non serva anche come appunto torre di guardia!! E soprattutto non credo che mister cristallo possa arrivare vicino ai coboldi senza farsi beccare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scuoto la testa e guardo fisso il pezo di cristallo

Scusa se lo dico,ma dubito che tu sia capace di parlare il draconico e quegli esseri li difficilmente parlano il comune,tranne se,Orryn,sai se lo parlano questi coboldi??

mentee orryn pensa,guardo il framentale dico in draconico

Questo e draconico,sai parlarlo,mi capisci??

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo con aria di sfida il Hrothgar e Garret, per quanto si possa capire dal mio volto inflessibile, e replico:

Anche se non la capiscono, una presenza estranea nelle loro menti li metterà comunque in allerta.

@Dm

Spoiler:  
Per dare una dimostrazione della mia affermazione urlo nelle loro menti una frase nel gutturale Gergo delle Profondità per farli paura. Garret ragna haskar worgar! Hrothgar stultus agrevis lokregar! Seguiti da altri strilli vari.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Garret Barret

Spoiler:  
Garret ragna haskar worgar! Hrothgar stultus agrevis lokregar!. Senti questa frase ripetersi nella tua mente, capisci che è un gesto del frammentale, cerca di farti capire quanto sia forte la sua mente

@Hrothgar

Spoiler:  
Garret ragna haskar worgar! Hrothgar stultus agrevis lokregar!. Senti questa frase nella tua emnte, come un eco indistinto di chissa quale persona su per una vallata di montagna. Capisci che proviene dal frammentale, e dal tono sembra anche adirato.

Se riesci ad avvicinarti ai nemici sulle torri, potresti anche farcela. ma quei coboldi hanno occhi di falco, per quanto vengono pagati potrebbero pure ammazzarsi a vicenda

Questo è cio che dice Orryn dopo l'ultima affermazione del frammentale

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro mister cristallo io non metto in dubbio la tua forza psichica, metto in dubbio la tua gittata e credo che i coboldi si accorgeranno di te prima che te possa instillare il germe della confusione tra le loro fila dicendo questo mi allontano verso la porta :Quando sarò uscito dalla porta riprova a contattarmi e vediamo a che distanza arriva il tuo potere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Garret Barret

Spoiler:  
Senti la voce acuta e cristallizzata del frammentale distinta nella tua mente, che dice la seguente frase

Hai visto?! Metti ancora in dubbio le mie capacità? Credo che ti abbia dimostrato anche più del necessario.

Rimani sorpreso dalle capacità del frammentale, puoi vedere sulla soglia della porta Hrothgar che ti guarda aspettando un si o no alla domanda delle capacità del frammentale

@Hrothgar

Spoiler:  
Vedi la faccia di Garret, sembra sorpreso... forse il frammentale ci è arrivato a comunicare

Nel frattempo al tavolo il frammentale si sta concentrando, mentre Orryn si alza e ti guarda con le braccia incrociate...

Non dubitate mai delle capacità di uno psion !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Talos

Spoiler:  
E' ancora in gittata del tuo potere a volontà...

@Hrothgar e Talos

Spoiler:  
Orryn sembra stia per spazientirsi, nonostante la pazienza dei chierici, lui però non sembra uno di quelli...

Controllate pure... tanto non succederà nulla

Intanto nella locanda tutti sembrano interessati a cosa fate, l'oste ha smesso di pulire i piatti, e pure il cuoco si è affacciato dalla cucina per vedere la scena

@Garret

Spoiler:  
Hrothgar ti chiede di allontanarti di altri cinque metri, tanto per vedere se il farrmentale è abbstanza potente come crede di essere... Sei quasi al centro della strada, e le poche persone fuori casa sembrano guardarti... La luna ha uno strano colore rosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino alla porta e rivolgendo lo sguardo verso Hrothgar: Per me può bastare, se si sopravvaluta lo scopriremo in battaglia!

Torno indietro e mi vado a sedere al tavolo: Non era per offenderti, era per capire se la tua idea poteva funzionare e poi è divertente sentirsi parlare in testa

dice garret al frammentale

Poi rivolgendosi al chierico: Quindi, quando si parte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi risiedetee tutti al tavolo, dopo aver appurato che le abilità del frammentale sono ottime...

Il chierico risponde alla domanda di Garret, ma si rivolge a tutti

Domattina, all'alba ci troveremo davanti alle porte della città, la porta a nord, scenderemo giù dal colle e arriveremo fino al castello seguendo il fiume... MI raccomando siate punt...

Il chierico non fa in tempo a finire la farse che sentite la locanda muoversi, un sisma, Hrothgar cade dalla panca, un uomo cade dalle scale spaccandosi il cranio e i tavoli cadono a terra insieme a birra e piatti... sentite alcune case cedere al sisma e urli di varie persone: uomini, donne e bambini...

Affacciandovi alla finestra vedete in lontananza una indistinta figura che sembra quella di un drago nero con ali di fuoco... Sembra che stia volando verso ovest... forse è lui la causa del disastro...

Vedete il cielo illuminarsi di un tenue bagliore rosso... e rimanere li a coprire le nuvole e la luna, facendole sembrare insanguinate...

Quando tutto termina Orryn si scuote di dosso alcuni pezzi di legno caduti dal soffitto e dice...

Un sisma... un segno che qualcosa sta per cambiare... Qualcosa la fuori si muove!!! Per questo vorrei essere in un solido castello, un MIO solido castello, quando quella cosa attaccherà...

Orryn cammina velocemnete verso l'architrave della porta... e voltandosi dice...

Questo non cambierà nulla nel nostro piano. A domani, ora vado ad aiutare la gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...